Autore |
Discussione  |
|
Tituz
2 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 11:35:51
|
Ciao a tutti del Forum da Tituz ...
Ho acquistato l'anno scorso la seguente attrezzatura
SCI Atomic C7 170cm R=16M 94 64 105
Attacchi Tyrolia CARVE SL 100
Scarponi TECNICA RIVAL X8 ULTRAFIT
Sopratutto riguardo agli SCI vorrei sapere se è una buona scelta. Scio ormai da 15 anni (ne ho 27) e direi bene su ogni pista con questi miei primi carving ho molto migliorato acquistando in agilità ma vorrei sapere se sono troppo "easy carving" per uno sciatore veloce come me e se è il caso di passare a qualcos'altro... il Raggio è troppo piccolo per uno sciatore esperto ?
UN SALUTO !
|
|
norcio
Cristiania

Lazio
836 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 11:50:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Tituz
Ciao a tutti del Forum da Tituz ...
Ho acquistato l'anno scorso la seguente attrezzatura
SCI Atomic C7 170cm R=16M 94 64 105
Attacchi Tyrolia CARVE SL 100
Scarponi TECNICA RIVAL X8 ULTRAFIT
Sopratutto riguardo agli SCI vorrei sapere se è una buona scelta. Scio ormai da 15 anni (ne ho 27) e direi bene su ogni pista con questi miei primi carving ho molto migliorato acquistando in agilità ma vorrei sapere se sono troppo "easy carving" per uno sciatore veloce come me e se è il caso di passare a qualcos'altro... il Raggio è troppo piccolo per uno sciatore esperto ?
UN SALUTO !
ciao e benvenuto non credo che il quesito da porsi sia sul raggio, se ti piace un certo tipo di sciata il raggio puoi anche stringerlo volendo. Forse dovresti vedere se tiene, o se è troppo morbido per quello che ci fai e poi viste queste cose magari decidere di cambiarlo, comunque da qui a breve arriverà qualcuno che ne sa più di me. ma |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 12:01:31
|
Come diceva Norcio il raggio dipende molto dal tuo tipo di sciata, ovviamente se sei uno sciatore con un buon livello tecnico a cui piace spingere il C7 non è uno sci che può garantire stabilità, precisione e reattività.
viene consigliato a sciatori agli inizi per via della sua morbidezza e facilità d'uso. mi fa strano che ti abbiano montato un attacco tyrolia ora non ho presente il modello ma deve essere senza power channel e piastra integrata, perciò verso un easy carving 
da quanto ho capito ci hai sciato anche la scorsa stagione e se ti ci sei trovato bene non vedo perche li dovresti cambiare!  |
 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 13:37:55
|
Ciao Tituz, Benvenuto!!! Vedrai, quando i tuoi sci cominceranno a non andarti più bene e a non "bastarti" più, sarai il primo ad accorgertene e a valutare verso quale nuova direzione vorrai andare ..... Teozena ha ragione: se con gli sci che hai ti trovi bene, non esiste motivo per cambiarli; se invece non ti soddisfano più, cerca di capire quale aspetto dell'attrezzo ti lascia insoddisfatto, o quale esigenza non trova adeguata risposta, e a quel punto potrai orientarti nella scelta di un'eventuale nuovo sci, puntando a quei modelli che hanno le caratteristiche da te ricercate. Buon divertimento! |

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:00:01
|
ciao,
se sci da 15 anni credo che siano un modello un po "morbido" per te,.,.... andrei piu su un sx10-sx9 stando su atomic...
|

|
 |
|
filippo
Sequenza di curve di base

Lombardia
197 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:14:25
|
Ciao e benvenuto!!!   |

|
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:53:19
|
ciao e benvneuto |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|