Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 GIUDIZIO su acquisto !!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tituz

2 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 11:35:51   Permalink alla discussione Invia a Tituz un Messaggio Privato Aggiungi Tituz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti del Forum da Tituz ...

Ho acquistato l'anno scorso la seguente attrezzatura

SCI Atomic C7 170cm R=16M 94 64 105

Attacchi Tyrolia CARVE SL 100

Scarponi TECNICA RIVAL X8 ULTRAFIT

Sopratutto riguardo agli SCI vorrei sapere se è una buona scelta.
Scio ormai da 15 anni (ne ho 27) e direi bene su ogni pista
con questi miei primi carving ho molto migliorato acquistando in agilità
ma vorrei sapere se sono troppo "easy carving" per uno sciatore
veloce come me e se è il caso di passare a qualcos'altro...
il Raggio è troppo piccolo per uno sciatore esperto ?

UN SALUTO !

norcio
Cristiania

Lazio

836 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 11:50:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di norcio Invia a norcio un Messaggio Privato Aggiungi norcio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tituz

Ciao a tutti del Forum da Tituz ...

Ho acquistato l'anno scorso la seguente attrezzatura

SCI Atomic C7 170cm R=16M 94 64 105

Attacchi Tyrolia CARVE SL 100

Scarponi TECNICA RIVAL X8 ULTRAFIT

Sopratutto riguardo agli SCI vorrei sapere se è una buona scelta.
Scio ormai da 15 anni (ne ho 27) e direi bene su ogni pista
con questi miei primi carving ho molto migliorato acquistando in agilità
ma vorrei sapere se sono troppo "easy carving" per uno sciatore
veloce come me e se è il caso di passare a qualcos'altro...
il Raggio è troppo piccolo per uno sciatore esperto ?

UN SALUTO !

ciao e benvenuto non credo che il quesito da porsi sia sul raggio, se ti piace un certo tipo di sciata il raggio puoi anche stringerlo volendo. Forse dovresti vedere se tiene, o se è troppo morbido per quello che ci fai e poi viste queste cose magari decidere di cambiarlo, comunque da qui a breve arriverà qualcuno che ne sa più di me.
ma
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 12:01:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come diceva Norcio il raggio dipende molto dal tuo tipo di sciata, ovviamente se sei uno sciatore con un buon livello tecnico a cui piace spingere il C7 non è uno sci che può garantire stabilità, precisione e reattività.

viene consigliato a sciatori agli inizi per via della sua morbidezza e facilità d'uso. mi fa strano che ti abbiano montato un attacco tyrolia ora non ho presente il modello ma deve essere senza power channel e piastra integrata, perciò verso un easy carving

da quanto ho capito ci hai sciato anche la scorsa stagione e se ti ci sei trovato bene non vedo perche li dovresti cambiare!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 13:37:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Tituz, Benvenuto!!! Vedrai, quando i tuoi sci cominceranno a non andarti più bene e a non "bastarti" più, sarai il primo ad accorgertene e a valutare verso quale nuova direzione vorrai andare ..... Teozena ha ragione: se con gli sci che hai ti trovi bene, non esiste motivo per cambiarli; se invece non ti soddisfano più, cerca di capire quale aspetto dell'attrezzo ti lascia insoddisfatto, o quale esigenza non trova adeguata risposta, e a quel punto potrai orientarti nella scelta di un'eventuale nuovo sci, puntando a quei modelli che hanno le caratteristiche da te ricercate.
Buon divertimento!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 14:00:01   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao,

se sci da 15 anni credo che siano un modello un po "morbido" per te,.,....
andrei piu su un sx10-sx9 stando su atomic...

filippo
Sequenza di curve di base

Lombardia

197 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 14:14:25   Permalink al post Invia a filippo un Messaggio Privato Aggiungi filippo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!!!

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 14:53:19   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvneuto

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 16:41:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto!!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,12 secondi. Snitz Forums 2000