Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Volkl 4 stelle e suggerimenti....!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

InTheMoodForSnow

Toscana

5 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 09:54:44   Permalink alla discussione Invia a InTheMoodForSnow un Messaggio Privato Aggiungi InTheMoodForSnow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, complimenti è bellissimo e voi molto competenti, sicuramente saprete risolvere i miei dubbi.

Dunque, innanzitutto vi dico che sono uno sciatore medio.... circa, ovvero, vado con sicurezza su qualunque pista, anche se non padroneggio ancora benissimo la conduzione; a conti fatti sono uno sciatore molto tranquillo.
Ora, io vorrei acquistare un paio di sci (caspita che prezzi!!!); abbandonata l'idea di prendere uno "slalom carve" tipo Rossignol 9S, o Volkl P60SC vuoi per il prezzo, vuoi che forse non li sfrutterei come si dovrebbe, dopo lunghe ore di studio a capirci un pò fra tutti quelli che ci sono in commercio, mi ero orientato sui Volkl 4 stelle, che mi sembrano buoni sci con cui fare un pò di tutto, ovvero passeggiare e vagare sulle pistte in qualunque condizioni le si trovino.
Voi cosa ne pensate? vi sembrano buoni? avete alternative da suggerire? sono alto 1.78, la misura 1.68 può andar bene?
Grazie a tutti!

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 11:10:18   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto,

io prenderei il 5 stelle quello rosso....

come misura stai da 165 a 175cm...(non conosco molto le misure volkl)
pero non mi sembra che siano sci molto economici i volkl...

prova anche a vedere Dynamic, head i.c180, che con i prezzi sei in linea con il volkl 5stelle...

ciao

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 13:12:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!! D'accordissimo con Snow4ever, se come tipologia di attrezzo sei orientato su un allround (scelta che mi sento di condividere) e se come marca vuoi stare su i Volkl, allora la scelta giusta per te mi sembrerebbe il 5 stelle, che ti garantisce migliori prestazioni del quattro stelle e ti potrà ben servire anche nel caso (auspicabile ...) di un progressivo miglioramento tecnico e, quindi, di una naturale esigenza a chiedere al tuo attrezzo qualcosa di più.

Se poi la tua preoccupazione è (giustamente) anche quella del prezzo, potresti forse valutare l'acquisto di un modello Quechua (il marchio commercializzato in esclusiva dai negozi Decathlon), che per uno sciatore di livello intermedio in evoluzione come te forse potrebbe andare bene. Se non sbaglio, il modello Quechua SRX 600 completo di attacco Salomon S 810 viene ora proposto a 299 Euro, mentre il modello superiore SRX 800 (l'allround migliore della gamma) con attacco Salomon S914 Fis (ottimo attacco, il migliore di gamma commerciale, che da solo costa quasi 200 Euro) viene venduto a 399 Euro.
Se hai un negozio Decathon dalle tue parti, penso ti converrebbe andare per farti un giretto e comparare prodotti diversi (oltre ai Quechua, Decathlon propone anche Salomon, Atomic, Head e Rossignol, ma non Volkl).
Buona scelta!!!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 23 nov 2004 13:12:31

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 14:53:56   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 16:49:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto fra noi..

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

InTheMoodForSnow

Toscana

5 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 19:40:24   Permalink al post Invia a InTheMoodForSnow un Messaggio Privato Aggiungi InTheMoodForSnow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie delle risposte!
Si, sono d'accordo sul 5 stelle, il problema è che comunque sono quasi 200 euri in più.... considerando che più che altro è una voglia, perchè non scio per più di 10 giorni l'anno....
comunque ho visto gli sci Quechua sulla guida all'acquisto, caso mai li vado a vedere dal vero a decathlon.
Mi sembra di intuire una implicita bocciaturadel 4 stelle...

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 19:44:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da InTheMoodForSnow

Grazie delle risposte!
Si, sono d'accordo sul 5 stelle, il problema è che comunque sono quasi 200 euri in più.... considerando che più che altro è una voglia, perchè non scio per più di 10 giorni l'anno....
comunque ho visto gli sci Quechua sulla guida all'acquisto, caso mai li vado a vedere dal vero a decathlon.
Mi sembra di intuire una implicita bocciaturadel 4 stelle...

... male, ragazzo, male .... bisogna applicarsi di più ... dài, vieni su al Corno che ti diverti e non spendi tanto, e poi c'è pieno di toscani su da noi .....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

InTheMoodForSnow

Toscana

5 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 21:34:05   Permalink al post Invia a InTheMoodForSnow un Messaggio Privato Aggiungi InTheMoodForSnow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cercherò di applicarmi di più..... tra l'altro la mia ragazza è di bologna.. mi sembra che non ci voglia molto ad arrivarci.. devo darmi una mossa, sono pigro!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,29 secondi. Snitz Forums 2000