Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

UatoMan

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2009 : 11:45:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di UatoMan Invia a UatoMan un Messaggio Privato Aggiungi UatoMan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto a FantaSki.

Sono uno sciatore intermedio, livello argento.
Ho iniziato a sciare a 8 anni, ma gran parte della mia formazione è "fai da te" . Dai 20 ai 38 anni non ho mai sciato, ho ripreso per merito di mio figlio ed ora ho recuperato tutto l'entusiasmo di questo stupendo sport. Ovviamente dopo quasi 20 anni di pausa mi sono trovato in un altro mondo per quanto riguarda tutto, dall'abbigliamento alla tecnica.
Sono più che deciso a migliorare soprattutto perchè altrimenti correre dietro a mio figlio è alquanto problematico.

Cmq...
Sci Atomic Race GS10 174cm (appena presi, ancora da provare) vengo da Blizzard XT Vertical 170cm.
Scarponi Nordica SportMachine.

Altezza 180cm, peso 70kg.

Metto un video per dare un minimo di idea, non è granchè ma non ho altro. So già di avere molto da imparare

Qualsiasi commento è super gradito.

Grazie a tutti.

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2009 : 19:10:25   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao UatoMan! Benvenuto! Hai fatto benissimo ad iscriverti e soprattutto a riprendere con lo sci!

Beh.. Ieri ho azzeccato al primo colpo la pista sulla quale "skiomme" ha "girato" il suo video.... Ora ci provo anche con te!

Ebbene... Secondo me si tratta della pista "LE CIAUNE" di Selva di Cadore comprensorio Civetta!
(Quella facile facile che scende dal monte Fertazza... Che si imbocca girando a destra dopo esser scesi dalla seggiovia Fertazza....)
Giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2009 : 23:39:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
EHM... non si capisce tanto da questo video... si vede solo l' ultima curva, (in modo tale da capire il gesto atletico, prima sei grande come una formica!!!!)dove freni di sterzata e non so se lo hai fatto per fermarti oppure perchè è il tuo modo di sciare

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

UatoMan

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2009 : 00:12:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di UatoMan Invia a UatoMan un Messaggio Privato Aggiungi UatoMan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No... si tratta di una pista del monte Zoncolan. Vedrò di realizzare qualche video più decente...

Era una sterzata per fermarmi si... ma lo so che non va bene...

E grazie per le risposte ovviamente.
Secondo voi ho preso un paio di buoni sci??

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2009 : 08:17:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
UatoMan ha scritto:
Dai 20 ai 38 anni non ho mai sciato, ho ripreso per merito di mio figlio ed ora ho recuperato tutto l'entusiasmo di questo stupendo sport. Ovviamente dopo quasi 20 anni di pausa mi sono trovato in un altro mondo per quanto riguarda tutto, dall'abbigliamento alla tecnica.

Ciao e benvenuto!

La tua esperienza è esattamente la stessa che ho avuto io grazie ai miei bambini ho riscoperto, anzi SCOPERTO la VERA passione per lo sci

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2009 : 08:18:03   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
UatoMan ha scritto:

No... si tratta di una pista del monte Zoncolan.

Ah ecco! Ora l'ho individuata! Anche se non ricordo il nome! In effetti mi era sorto il dubbio si trattasse dello Zoncolan!

UatoMan ha scritto:
Secondo voi ho preso un paio di buoni sci??

Beh, certamente sì! Ottimi! Anche l'altezza va benissimo.

UatoMan

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2009 : 09:08:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di UatoMan Invia a UatoMan un Messaggio Privato Aggiungi UatoMan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo... almeno così si comincia bene...

Come formazione, dopo la mia lunghissima pausa, ho fatto una settimana di scuola sci sullo Stelvio quest'estate e 4 domeniche di corso quest'inverno sul Zoncolan.
Paradossalmente ho appreso di più nelle lezioni sul Zoncolan che erano di sole 2 ore per volta che sullo Stelvio dove si facevano 6 ore al giorno per 7 giorni... O si trattava di cattivo maestro oppure io ero meno ricettivo, non lo so.

La mia prossima tappa se tutto va bene sarà Les 2 Alpes in luglio.
Qualcuno c'è già stato?? Consigli?

Grazie.

UatoMan

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2009 : 09:46:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di UatoMan Invia a UatoMan un Messaggio Privato Aggiungi UatoMan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un'altra piccola cosa...
Mi sono guardato un pò di video tra quelli che ci sono qui dove viene illustrato il carving.

Dalle mie parti non vedo praticamente nessuno sciare così... e anche i maestri non insegnano questo stile. Vedo sempre gente sciare, anche benissimo s'intende, a sci quasi uniti.

Non significa non sfruttare appieno le caratteristiche degli sci sciancrati?? Sbaglio?

Datemi lumi voi che sapete...

betacarver

Lombardia

20 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2009 : 10:37:14   Permalink al post Invia a betacarver un Messaggio Privato Aggiungi betacarver alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao UatoMan, sciare a "sci uniti" non vuol necessariamente dire tenerli piatti. Con quel tipo di sci è possibile sciare sempre con una leggera conduzione, il che non significa necessariamente alzare le lamine a 90 gradi. Per quanto riguarda il fun, extreme (body) carving, queste sono discipline leggermente diverse che implicano una sciata un po' particolare, premesso che le basi fondamentali non cambiano. Per fare un esempio, recentemente, un maestro specializzato mi ha introdotto al gesto di portare la spalla esterna dentro la curva, e lo sci esterno al pari dell'interno, con l'effetto di "mordere" la neve con maggior forza, e il gioco di forze che si crea unitamente ad una conduzione sufficientemente spinta, permette di appoggiare entrambi le mani a terra, con il corpo lanciato completamente in avanti. Per arrivare a questo livello, ho dovuto sudare sette camicie per tutto l'inverno, quindi il mio consiglio è quello di seguire tutto l'iter e portarsi ad un livello che permette di affrontare qualsiasi tipo di situazione (nere, muri, larghe, strette, fresca, ghiaccio etc...), dopodiché (una volta acquisiti quindi gli strumenti di base) si puó iniziare a guardare dentro le varie specializzazioni. Altro dettaglio, cerca per quanto possibile di prendere un maestro ogni volta che ti senti pronto a compiere un passo in avanti, i maestri ti permettono di avanzare molto velocemente senza il rischio di naturalizzare brutte abitudini. Detto ciò lascio la parola ai veri esperti, in quanto io sono solo un pivello

UatoMan

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2009 : 10:51:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di UatoMan Invia a UatoMan un Messaggio Privato Aggiungi UatoMan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie...

Ho iniziato ad usare gli sci sciancrati solo lo scorso anno purtroppo. Vengo dalla scuola anni 80...
Cmq mi piace molto come stile, mi dà la sensazione, magari illusoria, di una grande stabilità rispetto al vecchio stile.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2009 : 18:55:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si con la nuova sciata si è più centrali, più sullo sci..quindi più stabili per certi versi!!
il carving è un'altra cosa però..si può provare è divertente!!
il video si vede poco..complimenti per la passione che ci metti comunque! continua cosi!!!! se torni dalle parti dello Stelvio..avvisa!!

Don't worry, be happy!

UatoMan

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2009 : 20:29:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di UatoMan Invia a UatoMan un Messaggio Privato Aggiungi UatoMan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie... quest'anno proverò Les 2 Alpes mi sa... mi dicono che è un'altro pianeta rispetto allo Stelvio-

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2009 : 00:36:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto!!

UatoMan

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2009 : 07:08:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di UatoMan Invia a UatoMan un Messaggio Privato Aggiungi UatoMan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie grande capo!

UatoMan

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2009 : 07:10:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di UatoMan Invia a UatoMan un Messaggio Privato Aggiungi UatoMan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è nel tema del forum ma... qualcuno mi spiega come faccio a creare un album fotografico???

Danke...

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2009 : 10:37:35   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
UatoMan ha scritto:

Grazie... quest'anno proverò Les 2 Alpes mi sa... mi dicono che è un'altro pianeta rispetto allo Stelvio-

e dicono bene... almeno il pomeriggio c'e' qualcosa da fare..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,4 secondi. Snitz Forums 2000