Autore |
Discussione  |
|
tozzi fan
 Abruzzo
14 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2009 : 17:12:17
|
Ciao a tutti, ormai a fine stagione non ci resta che consolarci con i video e divertirci coi commenti, allora dateci dentro! (so di essere un somaro quindi non mi offendo) A me diverte vedere anche gli altri e sentire i consigli degli appassionati , e penso di non essere il solo, quindi la proposta è: perchè non istituire una sezione video? http://www.youtube.com/watch?v=YMI7XKhJSYMEnjoy!
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2009 : 23:00:58
|
intanto benvenuto. potrebbe essere un'idea interessante la tua, se ne riparlerà senz'altro. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lukinen
Cristiania

Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2009 : 23:12:46
|
Non ho mai visto un somaro sciare così bene   Però metti apposto quelle braccine che vanno un po' dove gli pare    |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2009 : 23:23:52
|
beh... dopo 2 giornate di uscite da 2 importantissime gare potrei essere cattiva a parte gli scherzi... non chiudi le curve se non scodando quando fai il raggio corto, prova a tenere la base d' appoggio più larga e a sentire lo sci sotto i piedi... senti i binari, prova sul facile all' inizio. con il raggio più lungo sei attaccato all' interno anche perchè perdi il braccio interno e fai il raggio che ti permette lo sci senza starci sopra e premere per deformarlo. |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2009 : 11:01:49
|
Dunque, la sciata e' un po' diversa tra curve strette e curve larghe.
Nelle curve strette inizi la curva com la testa, le spalle, e il busto. Devi iniziare da "sotto"; i piedi comandano non ilo resto.
Nelle curve larghe la posizione delle braccia non aiuta a stare centrali; sono quasdi all'altezza giusta ma vanno portate moooolto piu' avanti.
Alcune volte l'interno non e' proprio sotto, ti scappa troppo in avanti. Se lo fai sul ghiaccio trasformi la curva in un inseguimento della centralita' perduta. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
 |
|
tozzi fan

Abruzzo
14 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2009 : 15:33:10
|
Grazie per gli interventi, 2 domande se posso approfittare: per Blossom:non ho capito cosa intendi per stare attaccato all' interno e perdere il braccio interno (?) per Bill: c'è qualche esercizio specifico per mantenere fermo il "pezzo di sopra" (intendo testa spalle busto)? grazie |
 |
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 13:31:13
|
Per esempio, sciare con i bastoni dietro la schiena. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
 |
|