Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 chi riesce ad infilare i Raptor 150??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 15:04:47   Permalink alla discussione Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi miei venerdì ho finalmente capito a fondo la differenza tra uno scarpone tosto da turista ed una morsa idraulica da vero agonista.
per sfizio ho tentato di provare un paio di Head Raptor 150 RD.
Non sono nemmeno riuscito a calzarli.
A 20°C in negozio non sono nemmeno riuscito ad infilare il piede. Non voglio pensare cosa sia entrarci o uscirci a -10 sulle piste.
In confronto i miei Dobermann Pro 130 sembrano delle mozzarelle.

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 16:53:29   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Non è esattamente lo stesso, ma magari se leggi in Dobermann aggressor 150: come sfilarli? qualche idea la puoi approfittare.

Credo anche che potresti inviare un messaggio privato a Carcentina lui a esperienza con i Raptor

Dato quel che costano questo tipo di scarponi, io credo che dovrebbero fornire un libretto di istruzioni su come si infilano e come si sfilano, del tipo:

1) Per mettere gli scarponi andate in un posto appartato (cosi eviterete vedere le sghignazzate della gente)
2) Prendere lo scarpone destro con la mano destra, ecc, ecc...

E magari anche con numero verde per aiutare i clienti e una lista di posti dove eventualmente glieli possano segare

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 16:56:04   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

P.S.: Vinc P non è niente personale, solo che (dato che sono antiflexpiudi120) aspettavo una occasione così

VinC_P

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 17:30:08   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nonno: la discussione sui dobermann 150 la conosco, ma ho postato il mio intervento quassù per condividere con tutti voi il mio stupore per non essere nemmeno riuscito ad infilare lo scarpone. non ho nessuna intenzione di mettermi ai piedi quelle bestiacce (in senso buono eh...).

sono sempre più convinto che per sciare in campo libero più di 120-130 di flex sia non inutile, ma sicuramente non necessario.
poi ovvio... dipende da persona a persona.

comunque o i miei non sono dei flex 130 o quelli non sono dei flex 150.

il commesso del negozio (ex atleta e maestro) mi ha detto che per mettere i 150 bisogna tirare fuori la scarpetta ed allacciare i lacci (fin qui tutto bene, me lo aspettavo) e che poi bisogna mettere della vaselina sulla scarpetta per far scivolare il tacco e che un'altra persona ti deve aprire le plastiche per far entrare il piede (e questo mi ha lasciato basito).
poi ha affermeto che i raptor 150 sono molto più duri dei dobermann 150...
nn so, non ci capisco più tanto... ma il flex index non dovrebbe essere universale?

[O.Wilde]

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 18:02:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Citazione:
Messaggio inserito da VinC_P
[.............il commesso del negozio (ex atleta e maestro) mi ha detto che .......

Questi sono i peggiori...

Da quanto ne so il flex index non è ne universale ne si sa come calcola ogniuno il suo (Di fatto non so neanche se lo calcolano).

Su tutto il resto sono molto d'accordo con te

Modificato da - Nonno Paquito in data 27 gen 2008 18:04:38

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 23:45:04   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da VinC_P

.......... poi ha affermeto che i raptor 150 sono molto più duri dei dobermann 150...
nn so, non ci capisco più tanto... ma il flex index non dovrebbe essere universale?

E' vero il Raptor 150 è improponibile ......... secondo me il 130 corrisponde più o meno agli altri 150.

Il flex index non è universale, anche il Rexamm fa un 100 che sembra un 130 del LAnge

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 08:10:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oramai calzo il Raptor 150RD da settembre 2007.

Ho preso un numero in meno (me lo hanno allungato e fresato), in modo da avere volumi ancora più ridotti ed il gambaletto ancora più vicino al collo del piede.

Come riesco a calzare questo scarpone?

a.) calzo la scarpetta e me la allaccio
b.) infilo la punta nello scafo, ne apro bene i lembi con entrambe le mani e... voilà, sono dentro

Qualcuno mi ha detto di utilizzare uno spray al silicone, ma io non ne vedo la necessità, visto che a casa li tengo al calduccio nell'apposita sacca e durante il viaggio utilizzo i "boot-warmer" di Therm-ic.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 08:11:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E comunque, fossi in te, opterei per il 130RD visto che utilizzi un flex simile.

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 09:20:12   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Head mi ha finalmente consegnato il Raptor 150 e devo dire che a parte qualche lavoretto che gli ho lasciato a fare, mi sono trovato abbastanza bene ad inserirlo. Un pò come il Lange 150 vecchio che avevo. Io la scarpetta normalmente la lascio dentro, apro bene le plastiche e ci ficco dentro il piede, resto sulla punta, prendo le manigliette della scarpetta e tiro su per inserire bene il tacco poi chiudo il primo e secondo gancio sul dorso del piede, strap e quindi i due ganci del gambaletto.... et voilà!!!

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 09:30:45   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Oramai calzo il Raptor 150RD da settembre 2007.
Ho preso un numero in meno (me lo hanno allungato e fresato), in modo da avere volumi ancora più ridotti ed il gambaletto ancora più vicino al collo del piede.

più sadico della Tina!!!!!!!!!!!!!!!
Li usi tutto il giorno, anche quando insegni ?????

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37979 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 09:35:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lasciando perdere entrare e uscire (con il G1 è una bellezza per essere da gara)non ho ancora letto nessuno che chiude le scarpe con la mia sequenza magari sono fesso.
Mentre tiro la scarpetta con la maniglietta picchio il tallone per terra,poi allaccio il primo gancio in alto,mi piego in avanti un paio di volte e il piede guadagna in punta il mezzo millimetro,allaccio il gancio della caviglia e dopo i ganci davanti,riapro sopra e sistemo velcri o booster vari poi richiudo.

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 09:54:22   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, i chiudo prima il dorso del piede perchè me lo hanno insegnato tanti anni fa: se tu chiudi prima i due ganci del dorso avvicini le plastiche sul gambaletto dal basso, poi con lo strap le avvicini dall'alto quindi chiudi facilmente i due ganci rimanenti.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37979 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 10:32:09   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Probabilmente è sbagliato il mio, sicuramente più laborioso,ho cominciato a far così 300 anni fà
con l'unghia nera causa scarpetta tagliata e atterraggio sulle code,quando mi piego in avanti con il gancio in alto chiuso mi pare di guadagnare quel nulla che mi soddisfa.
Giusto per chiaccherare comunque.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 10:52:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DIANAEST
più sadico della Tina!!!!!!!!!!!!!!!
Li usi tutto il giorno, anche quando insegni ?????

Ho solo questi...

VinC_P

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 11:02:27   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani: ho appena preso i dobermann... le mie finanze non mi permettono di cambiare scarponi due volte a stagione

volevo provare i raptor 150 più per curiosità che per altro...

[O.Wilde]

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 11:07:09   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Subito mi hanno portato i Sperm-White ma quelli non li voglio nemmeno vedere!!! Sto però pensando di fare come molti e ficcare dentro il Raptor la scarpetta Tecnica... proveremo proveremo...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,61 secondi. Snitz Forums 2000