Autore |
Discussione  |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 14:32:32
|
il mio sci della firma è preparato 87°/0.5° perchè così mi è arrivato. stessa preparazione per l'SC.
ora la scorsa settimana li ho rifatti entrambi (lamine e sciolina) e ho riscontrato in entrambi il seguente comportamento: sciando su neve che passava dal farinoso a "placche" aree di duro artificiale senza la polverina sopra notavo che se arrivavo in queste zone non perfettamente sopra lo sci la spatola "mi prendeva" improvvisamente dandomi una brutta sensazione.
Nel passato comportamenti simili mi sono accaduti quando mi ritrovavo con uno sci non sciolinato oppure sciolinato con rossa su nevi freddissime e compatte in cui facevi quasi fatica a far correre lo sci.
ora in questo caso non penso sia la sciolina dato che con la stessa blu ho preparato gli RC (88°) e con quelli non ho alcun pbl.
Può essere che la ragione sia l'eccesso di filo nella zona anteriore che quando mi fa arrivare su queste placche non in posizione perfetta mi fa prendere e scartare lo sci improvvisamente?
però mi sembra strano che solo 1° di differenza per una chiavica come me possa fare così una differenza sullo sci   
prima di andare alla grande di gomma nella parte anteriore mi dite se avete mai avuto situazioni simili?
grassssie
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 15:15:56
|
Azz!!!!! Chiavica non me lo sarei mai aspettato!!!!! Hai anche tu cromosomi a sud del garigliano?

Skerzo, paolo, lo sai. Piuttosto prova ad andare di gomma oppure aumentare un pò il tuning in spatola per un 5-10 cm. |
giò

VPAH
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 15:35:50
|
paolo secondo me hai troppo filo.. |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 16:54:46
|
anche io avevo questo problema con la preparazione che mi sonto ritrovato sui blizzard.
Troppo filo poco tuning! alzare il tuning a 1° per i primi 20cm, stessa cosa anche sulle code, sul resto dello sci lasciare a 0,5°.
provare per credere! |
 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2010 : 08:55:36
|
non sò, sai come la penso ....a me sembra impossibile che al mio livello si possa percepire differenze di 0.5°C sul tuning... |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2010 : 09:21:08
|
provare per credere |
 |
 |
|
FantaAleMac
Cristiania

Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2010 : 10:09:15
|
Concordo pienamente! Al 90% è un problema di tuning..... Aumentalo in punta e coda! |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2010 : 18:52:10
|
ma se passo la gomma non serve a niente? |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2010 : 20:37:00
|
tiri via filo..per me, può essere che ne hai troppo..però non posso dirtelo con certezza, dovrei toccare con mano..
sicuramente con le modifiche al tuning con coda e punta 1° troverai lo sci più facile.. |
 |
 |
|
persianocrema
Cristiania

Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 07:42:56
|
Ciao Paolo, non toccare il tuning che se poi lo rivuoi a 0,5 devi spianare, eventualmente lo tocchi in un secondo momento, per adesso vai di gomma 10 cm in punta e coda, ma non troppo neanche di gomma, al massimo te la tieni in tasca e alla prima uscita sul duro li provi, al massimo ripassi di gomma, vedrai che lo troverai piu "domabile" |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 08:34:11
|
infatti......proviamo con la gomma |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 08:35:35
|
Prima di intervenire sullo sci dovresti provarlo sul duro in condizioni "omogenee", farlo cioè lavorare sotto ai tuoi piedi senza variazioni di neve, così vedi esattamente come ti sembra. Le sensazioni che ti derivano quando passi da un tipo di fondo a un altro sono talmente aleatorie che non le prenderei a riferimento per intervenire sullo sci. |
 |
|
|
Discussione  |
|