Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 [Vendo] Atomic SL 12 coppa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Scivolo

Lombardia

16 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2007 : 09:23:32   Permalink al post Invia a Scivolo un Messaggio Privato Aggiungi Scivolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perdonate il dubbio signori, ma mi vien davvero difficile pensare che ci siano cosi tanti sci da "coppa del mondo" a disposizione di comuni mortali...vedendo anche la notevole difficoltà da parte di alcuni atleti (per loro ammissione) nel reperire materiali adeguati alle loro stesse esigenze...
se poi, analizzando bene i prezzi, ci accorgiamo che alla fine costa meno uno sci "coppa" di alcuni modelli commerciali, gs sl o gt che siano, qualche dubbio è comprensibile...e io ne ho decisamente molti, senza per questo mettere in dubbio la buona fede altrui, questo lo dico perchè ho visto una discussione piuttosto animata, probabilmente fuori luogo...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2007 : 12:19:23   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Definire uno sci da "coppa" sai cosa vuole dire?
Io per onestà intellettuale preferisco definirli "da gara".

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Tibia e Titanio
Virata elementare

53 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2007 : 12:44:18   Permalink al post Invia a Tibia e Titanio un Messaggio Privato Aggiungi Tibia e Titanio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sì infatti..anche se per grafica e per struttura sembrano assomigliarsi non sono tutti sci da "coppa" la maggior parte degli sci che si vedono in giro(sempre dei famigerati coppa) sono delle repliche sci utilizzati dalla stragrande maggioranza di atleti che cercano uno sci il più performante possibire reperibile in commercio(e già questi sono sci di nicchia infatti non si trovano nella maggior parte dei negozi, molte volte bisogna ordinarli in quanto quasi tutti gli atleti fin dai più piccoli vengono forniti da appositi rappresentanti che si occupano appunto di servire gli atleti magari facendo già qualche contratto alle giovani promesse)...questisci vengono definiti molte volte da "comitato" e poi magari non sono neanche tanto distanti dagli sci veramente da coppa che solo atleti di squadre nazionali e gruppi sportivi possono accedervi..che poi qualche altra persona riesca ad averli o riesca a comprarli ecc è un altro discorso

Tibia e Titanio
Virata elementare

53 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2007 : 12:58:03   Permalink al post Invia a Tibia e Titanio un Messaggio Privato Aggiungi Tibia e Titanio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e poi un'altra cosa: pure tra i veri sci da "coppa" esistono tante differenze...oltre alla durezza infatti è diverso anche le sciancratura e molto altro per poter far scegliere all'atleta in coppa del mondo lo sci con cui è più a suo agio...poi è diverso anche per il tipo di circuito che deve affrontare quello sci per esempio per la coppa europa e la coppa del mondo l'atomic da gs(e peso anche da sl, e per le altre marche) è diverso...infatti quello da coppa europa deve sostenere tracciati diversi rispetto a quelli di coppa del mondo, e questo è lo sci che viene dato anche alle squadre nazionali minori, e agli atleti dei gruppi sportivi ed è possibile averlo appunto con qualche colpo di "c**o" scusate il termine............anche lo sci da coppa della salomon è diverso a secondo appunto dal tracciato e dagli atleti..si sà che è lo sci in alluminio quello bello..però anche di questo esistono tre tipologie principali di durezza e struttura per esempio, e addirittura in coppa italia e in coppa europa alcuni atleti di punta preferiscono usare il salomon in legno piuttosto a quello in alluminio(più adatto forse solo per i tracciati veramente col fondo duro come in coppa del mondo)

Scivolo

Lombardia

16 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2007 : 15:07:27   Permalink al post Invia a Scivolo un Messaggio Privato Aggiungi Scivolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone, mi son rimesso a quel che ho letto esprimendo un mio parere, l' onestà intellettuale tua non è di certo in dubbio, spero neppure la mia.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2007 : 09:06:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fede come ti permetti di mettere in vendita uno sci del genere in mia assenza!!!!!!

senza attacco si potrebbe avere? ne ho fin troppi in cantina!!

quest'anno che stavo resistendo dall'acquistare sci arrivate voi due maledetti diavoli tentatori!!!!

ORNY
Virata elementare

Lombardia

114 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2007 : 14:01:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di ORNY Invia a ORNY un Messaggio Privato Aggiungi ORNY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda Tibia, ti lascio nelle tue idee e forse è meglio cosi.ti voglio solo dire che sci in alluminio li fa solo salomon e nella misura 191/192 e vorrei anche dirti che se non lo sa chi come me ci lavora da 26 anni nel mondo del racing come sono gli sci...bhe allora...comunque sara sempre cosi, ognuno dira la sua e avanti.
Per teorzena, se vuoi uno slalom di quelli belli, come dice Tibia, con il finalino in alluminio, senza attacco e nuovo di fiamma, ne ho 1 paio disponibile...........
Ciao mark orny

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2007 : 14:05:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie Mark al momento scio con un SL11 comitato beta piatto e con la piastra negozio, eventualmente a che cifra potresti lasciarmelo? fammi sapere pure in mp

Brunello di Montalcino
Sequenza di curve di base

Toscana

255 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2007 : 15:10:16   Permalink al post Invia a Brunello di Montalcino un Messaggio Privato Aggiungi Brunello di Montalcino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto...ma un'altra discussione sugli sci comitato-coppa-bello-bellino-bruttino no è...non ci provate più!...è come parlare del palio con un senese...non ci si capisce niente!...a volte è tanto bello ignorare(nel senso di non conoscere).
Ciao

Lorenzo

Tibia e Titanio
Virata elementare

53 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2007 : 15:46:02   Permalink al post Invia a Tibia e Titanio un Messaggio Privato Aggiungi Tibia e Titanio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa orny se ti sei sentito criticato ma non era affatto mia intenzione, la tua cultura in fatto di sci non fa davvero una piega! lo sò che è solo salomon che costruisce gli sci belli in alluminio, era solo per citarla come esempio per far capire quanti sci diversi belli della stessa marca girano...e che impossessarsi di quello che corre proprio in coppa sia quasi impossibile e che è già difficile avere anche gli sci che hanno le nazionali minori, gruppi sportivi. anche io sono nel fantastico mondo dello sci, e quasi quotidianamente sono a contatto coi vari atleti,allenatori,ski-man ecc di alto livello dai quali si riescono ad avere informazioni/curiosità di vario genere che possono interessare magari ad altra gente..solo per questo ho inserito ciò che sò..

ORNY
Virata elementare

Lombardia

114 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 13:19:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di ORNY Invia a ORNY un Messaggio Privato Aggiungi ORNY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non mi sono sentito criticato Tibia, assolutamente, sono sereno al massimo, ho solo voluto dare il mio contributo a questo discorso anche se CREDIMI gli sci belli ci sono non tantissimi ma ci sono da comperare senza tanti problemi, basta rivolgersi a chi ha gli agganci per averli.
in merito ai tuoi contatti con skiman, atleti, allenatori di alto livello, con chi hai che fare?? magari sono glistessi amici in comune e mi piacerebbe sapere chi sono.
Attendo il tuo post!
Ciao e grazie Mark orny
Per Teorzena, chiamami che te lo dico di persona il prezzo dell atomic finalino ( bianco).
mark

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 13:51:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cmq per chi lo chiedeva lo sci è quello con il finalino grigio chiaro.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6267 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 14:00:23   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Cmq per chi lo chiedeva lo sci è quello con il finalino grigio chiaro.

ECCO CHI MI HA FREGATO GLI SCI!!!!!!

o.t. Sei a San Vigilio il 24?

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 14:08:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OT: si sono a san Vigilio, che succede?

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6267 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 14:17:35   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

OT: si sono a san Vigilio, che succede?

Succede che ci sono anch'io.....magari ci facciamo qualche pista assieme se ti va....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,52 secondi. Snitz Forums 2000