"Finalmente sono tornato nella stanza bianca. Questo me lo sono proprio perso", ha commentato Marcel Hirscher sui social postando un video mentre testa materiale Atomic, il suo storico marchio. Pantaloni verdi, top verde scuro, casco nero: così che si è lanciato lungo una pista perfettamente innevata. E la sua tecnica fa ancora invidia a tutti e ha fatto sobbalzare sulla sedia il suo avversario di sempre Henrik Kristoffersen che ha subito commentato il video ipotizzando un possibile ritorno alle competizioni dell'ex campione austriaco. Risposta di Marcel: "Lo desideri tanto?".
Un anno fa, il 5 settembre 2019, arrivo l'annuncio ufficiale del ritiro dell'otto volte vincitore della coppa del mondo. Poi apparizioni web praticando altri sport come arampicata o sci alpinismo. Ora la sciata libera con i suoi materiali tradizionali. Dietro questo video c'è forse la voglia di un ritorno? Difficile dirlo, ma pare ormai impossibile. Il tempismo nella sua decisione di ritirarsi - come quasi tutto nella sua carriera - è stato perfetto. Innanzitutto, Hirscher ha detto addio al culmine della carriera. In secondo luogo, dallo scoppio del Coronavirus, il mondo dello sci non è più quello di una volta.
Da allora Marcel si è in gran parte ritirato dalla vita pubblica. Ci sono state poche apparizioni pubbliche. Eppure ha fatto fatica a mantenere la sua "promessa" che si sarebbe ritirato più o meno completamente dal pubblico. Lo scorso novembre a Vienna è stato nominato per la sesta volta lo sportivo dell'anno in Austria. All'inizio dell'estate ha debuttato come presentatore ORF nel format “Un'estate in Austria". Questo però al momento sembra tutto. Intanto l'ex otto volte vincitore della coppa del mondo si gode la vita familiare con sua moglie Laura e il loro figlio di quasi due anni.
Marcel Hirscher rimanda ancora il rientro alle gare
venerdì 7 novembre 2025
Marcel Hirscher rientra a Gurgl?
martedì 21 ottobre 2025
Marcel Hirscher assente a Soelden
venerdì 10 ottobre 2025
Atomic Day 2025: Goggia,Shiffrin,Kilde e la stagione che sta arrivando
giovedì 9 ottobre 2025
Circo Bianco: come stanno gli infortunati (estate 2025)
giovedì 2 ottobre 2025
Marcel Hirscher si è risposato
martedì 23 settembre 2025
Marcel Hirscher si allena a Zermatt
sabato 21 febbraio 2026
Quinto intervento alla gamba per Lindsey Vonn
venerdì 20 febbraio 2026
Velocisti in allenamento in Val Sarentino
venerdì 20 febbraio 2026
Si chiudono i Giochi per lo sci alpino: Svizzera regina, ottima Italia
giovedì 19 febbraio 2026
Mauro Pini si dimette da responsabile delle discipline tecniche
mercoledì 18 febbraio 2026
Shiffrin oro in slalom, dominando. Argento per Rast, bronzo a Swenn-Larsson
mercoledì 18 febbraio 2026
Mikaela Shiffrin in testa allo slalom Olimpico
martedì 17 febbraio 2026
AJ Ginnis saluta il Circo Bianco
martedì 17 febbraio 2026
Vonn lascia l'ospedale; Infortuni per Pomarè, Carolli, e Flury
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath inforca, Meillard oro olimpico in slalom; per l'Italia solo Saccardi
Tutt i commenti disponibili:
1 | TEX il 02/10/2020 14:14:53
Lo scambio di battute è proseguito con Semola che dice :
"Always enjoyed racing with you"
Eccolo mentre esprime tutta la sua gioia nel gareggiare con Marcellino.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=HAq-yANzanM[/youtube]
2 | GhiaccioVerde il 05/10/2020 21:47:57
TEX ha scritto:
Lo scambio di battute è proseguito con Semola che dice :
"Always enjoyed racing with you"
Eccolo mentre esprime tutta la sua gioia nel gareggiare con Marcellino.
Questo video mi ha rallegrato la serata[:245][:260][:39] Peccato che manchi lo spezzone dove lancia i bastoncini eccezionalmente arrabbiato [:D]