separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 7 marzo 2021 - ore 10:26 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: twitter/FISalpine
Vai al profilo di Kilde A. A.
commenti 22 Commenti icona rss

Com'era abbastanza scontato attendersi la FIS ha deciso di cancellare le gare di Kranjska Gora.

Nel comunicato FIS si trovano le stesse parole - la volontà di preservare la salute di atleti e addetti ai lavori - usate per Are e Narvik.

Le gare di Kranjska Gora non saranno ripianificate, dunque la stagione 2019/2020 è ufficialmente chiusa.

La Sfera di Cristallo 2020 va dunque al norvegese Aleksander Aamodt Kilde con 1202 punti, davanti a Pinturault (1148) e Kristoffersen (1041).
Kristoffersen vince la coppa di slalom e di gigante.

Coppa in Norvegia dopo 11 anni da Svindal (2009) e dopo 8 anni del Regno-Hirscher; prima di Kilde e Svindal (2009 e 2007) c'erano già riusciti Kjus (1999, 1996) e Aamodt (1994)


(giovedì 12 marzo 2020)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 7 marzo 2021

    Jasna: Shiffrin-Vlhova duello aperto nel gigante, 5/a Bassino

    sabato 6 marzo 2021

    Jasna: Shiffrin brucia Vlhova, suo lo slalom, 7/a Peterlini

    sabato 6 marzo 2021

    Saalbach: Kriechmayr vince la discesa,Paris 4/o,Feuz vicino alla Coppa

  • sabato 6 marzo 2021

    Jasna: Petra Vlhova guida lo slalom, inseguono Shiffrin e Holdener

    venerdì 5 marzo 2021

    Saalbach: discesa annullata, Paris in testa

    domenica 28 febbraio 2021

    Faivre vince il secondo gigante di Bansko.De Alip 12/o

  • domenica 28 febbraio 2021

    Val di Fassa:risveglio di Fede Brignone, suo il superG, coppetta a Gut

    domenica 28 febbraio 2021

    Bansko, gigante 2: Faivre guida la gara, De Alip 12/o

    sabato 27 febbraio 2021

    Bansko: primo gigante ad un super Zubcic. Ottimo Della Vite 16/o


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | ManuCirce il 12/03/2020 10:56:32
    Finalmente il verdetto più ragionevole. Sono contenta x Kilde [;)]
    2 | rebus il 12/03/2020 10:58:41
    E così fra i due litiganti... [:D]
    3 | GhiaccioVerde il 12/03/2020 11:06:33
    ..Kilde gode! Giusto così. Grande Alexander Amodt! [:264]
    4 | fabio farg team il 12/03/2020 11:45:26
    Peccato,volevo vedere questa sfida a tre.Ma se uno è stato contagiato,o perchè è vietato l'ingresso dall'Italia. lo dicessero.Comunque lo sci di fondo,continua,il salto,lo snowboard,lo ski cross ed il freestyle continuano.Non continua la Combinata nordica perchè da 20 giorni la tappa di Sabato 21 e Domenica 22 a Schonach im Schwarzwald,in Baviera sono state annullate,per assenza di neve.Lo sci alpino perchè?Quale la spiegazione giusta di Kranjska Gora? Comunaque al lato tecnico della cosa speravo di vedere questa sfida a tre;ha meritato in parte Kilde,anche se tifavo Pinturault,perchè un francese non vince dal 1997 Luc Alphand;meno degli altri due invece per me Kristoffersen.Comunque Coppa del mondo falsata,tra rinvii ed altro.Sperando che nei prossimi anni il calendario venga fatto meglio,specie nel mese di Marzo di non mettere troppe località a quota collinari. Infine concludo dicendo l'anno scorso Kranjska Gora,non ha voluto recuperare pare gigante annullato a Garmisch P.,e poi non si fecero le gare per maltempo.Stavolta non ha voluto recuperare la gara di Yuzawa Naeba,ed il weekend non si è disputato ugualmente.Non vi è un sospetto? Poi gli slalomisti puri,tipo:Gross,Vinatzer,Myhrer,Ryding,Soolevag,Khoroshilov non gareggiano da Chamonix 8 Febbraio?Nessuno ci ha fatto caso?Poi al Fantaski,all'ultimo mercato Vinatzer così che l'ho preso a fare...
    5 | draghetto il 12/03/2020 12:21:28
    A questo punto non si capisce perché per la FIS "la volontà di preservare la salute di atleti e addetti ai lavori" sia valida solamente per lo sci alpino e non per tutte le altre discipline.
    6 | GhiaccioVerde il 12/03/2020 12:31:51
    fabio farg team ha scritto: Poi gli slalomisti puri,tipo:Gross,Vinatzer,Myhrer,Ryding,Soolevag,Khoroshilov non gareggiano da Chamonix 8 Febbraio?Nessuno ci ha fatto caso?Poi al Fantaski,all'ultimo mercato Vinatzer così che l'ho preso a fare...
    Eh,già..vero.. e Petrona...Loeseth..che le ho prese a fare? E soprattutto...Mikaelina e Swenn Larson... che le ho tenute a fare? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ok questa stagione è stata intaccata dall'emergenza sanitaria, ma in effetti anche stavolta sono state cancellate e non recuperate gare nel calendario M e F (vedi Offanstheing ) anche quando c'era benissimo tempo di farle. [:0][B)]
    7 | draghetto il 12/03/2020 12:34:58
    David Chastan, direttore delle squadre francesi di sci alpino maschile: “Stiamo affrontando un problema globale che va oltre lo sport. Ovviamente, la salute è la nostra priorità. La decisione di annullare è logica. Sportivamente, è una grande delusione per noi. Avevamo due ragazzi che potevano fare la storia dello sci francese, potevamo giocarci a tre coppe. Clément Noël ha perso quella di slalom di due punti, Alexis Pinturault quella di gigante per sei punti ed è secondo in classifica generale. Vorrei che non la Coppa del Mondo generale maschile non venisse assegnata. Diciamo che la stagione si interrompe per motivi di salute, si ferma ma non distribuiamo le coppe. È difficile per me dirlo perché siamo direttamente interessati. Se fossimo stati più performanti, sarebbe stato a nostro vantaggio, ma credo che sarebbe più giusto non attribuirli. Potrebbe esserci una riflessione su questo, ho condiviso questo pensiero con Markus (Waldner, capo degli eventi maschili della FIS) pochi minuti fa. Non potremmo lottare fino alla fine, con Kranjska Gora, sarebbe stato diverso, la stagione sarebbe stata più equilibrata tra le discipline. Ad ogni modo, avremmo dovuto essere più efficienti in alcune gare. Se Alexis fosse entrato nei trenta da Levi, se Clément non fosse uscito ad Adelboden... Con i se non si fa la storia. Ma ora, erano tornati in gara e si stavano giocando le coppe. È una situazione particolare. C'è delusione, ma dobbiamo rimanere equilibrati nel contesto attuale".
    8 | Jeppo il 12/03/2020 12:46:24
    Discorso abbastanza senza senso quello di Chastan, se le gare fossero saltate per bufere di vento in successione, nessuno avrebbe detto nulla di simile. Stagione anomala, ma le regle sono regole e dicono che vince chi ha fatto meglio finchè si è corso. Devo dire che l'unico a cui ho sentito dire cose sensate che andavano contro i propri interessi è stato Joris che, con Yule in corsa per la coppetta, ha semplicemente detto "non bisogna correre, chissene della coppetta". VOglio dire, di fronte al problema che stiamo affrontando non ne dovrebbe fregare a nessuno di chi riceve la coppa, coppetta o che.
    9 | Ale85 il 12/03/2020 13:13:30
    Bravo Kilde! Stagione strana, nel maschile forse ancor più che nel femminile per la mancanza di un dominatore assoluto... Si sa dove e quando verranno consegnate le coppe? (domanda valida anche per il circuito femminile)
    10 | fabio farg team il 12/03/2020 13:17:19
    Ale85 ha scritto:
    Bravo Kilde! Stagione strana, nel maschile forse ancor più che nel femminile per la mancanza di un dominatore assoluto... Si sa dove e quando verranno consegnate le coppe? (domanda valida anche per il circuito femminile)
    Io dissi su un altro post,ironicamente,le assegnano a Solden,prima di cominciare le gare del 2020/21!Immagina premiano prima con le tute del 2019/20 e poi gareggiano con le nuove.
    11 | Ale85 il 12/03/2020 13:43:48
    fabio farg team ha scritto: Io dissi su un altro post,ironicamente,le assegnano a Solden,prima di cominciare le gare del 2020/21!Immagina premiano prima con le tute del 2019/20 e poi gareggiano con le nuove.
    Ti avevo letto[8D] Quest'anno ho scritto poco sul forum perché il lavoro mi ha dato poca tregua (tranne in questi di giorni[;)]) ma l'ho sempre seguito con la solita fedeltà[;)] Sarebbe divertente quanto dici: spero che oggi pomeriggio facciano un collegamento anche solo per comunicare le decisioni e spiegare queste cose. Qualcuno è riuscito via social a mettersi in contatto con qualcuno della squadra Rai? Tra l'altro Cattaneo e Ceccarelli sono in Svezia perché ieri Daniela ha postato su instagram video degli allenamenti delle azzurre e sul sito dai RaiSport c'è anche un'intervista a Federica...
    12 | eliacodogno il 12/03/2020 13:58:00
    draghetto ha scritto:
    A questo punto non si capisce perché per la FIS "la volontà di preservare la salute di atleti e addetti ai lavori" sia valida solamente per lo sci alpino e non per tutte le altre discipline.
    Tempo al tempo, si ferma anche il resto
    13 | ManuCirce il 12/03/2020 14:24:23
    Scommetto che se Noel e pintu fossero stati davanti draghetto non avrebbe avuto niente da obiettare [}:)]
    14 | Codarroc il 12/03/2020 14:47:21
    Per riequilibrare bisogna fare 9 prove di DH, 9 di SL, 9 di GS e 9 di SG. E se vogliamo proprio 3 KOMB. Altro che SLP, GSP e porcate varie...[}:)]
    15 | draghetto il 12/03/2020 15:18:47
    ManuCirce ha scritto:
    Scommetto che se Noel e pintu fossero stati davanti draghetto non avrebbe avuto niente da obiettare [}:)]
    Che sciocchezza.
    16 | Katunga il 12/03/2020 15:22:38
    Un paio d'anni fa predissi una vittoria di Kilde se si fosse raddrizzato in GS @Draghetto: Chastan? S'attacchi al tram. Pinturault: ha perso la coppa solamente per le tante gare sbagliate, secondo me non ha retto la pressione di essere il favorito, esattamente come Semola che non ha retto la mancanza di un nemico da abbattere Noel: ha perso una coppa esattamente come l'ha persa la Brignone (SG) e nessuno ha fatto storie. Il massimo che ho letto è "peccato"
    17 | eliacodogno il 12/03/2020 19:40:05
    Katunga ha scritto:
    Pinturault: ha perso la coppa solamente per le tante gare sbagliate, secondo me non ha retto la pressione di essere il favorito, esattamente come Semola che non ha retto la mancanza di un nemico da abbattere
    Esattamente, troppo discontinui entrambi. Kristoffersen pure non eccelso nei suoi picchi, a parte un paio di gare. Alla fine Kilde alla luce di una potenzialità inferiore secondo me merita ancora di più
    18 | Prophet87 il 12/03/2020 21:23:32
    Quest'anno sono state disputate 36 gare in campo maschile: 9 discese 6 superg 7 giganti 9 slalom 3 combinate 2 paralleli Non considerando i paralleli, sulla carta 19 gare favorevoli a Pinturault, 16 a Kristoffersen, 15 a Kilde. Bravissimo Kilde, la sua e' una vittoria strameritata. La vittoria di un velocista nella generale mancava da un decennio. Peccato per Paris, non sarebbe stato semplice ma se la sarebbe potuta giocare!
    19 | Jeppo il 12/03/2020 23:16:10
    In effetti alla fine un paio di gare in più le ha avute comunque Pintu. Comunque pensavo, alla fine si definisce sempre Kilde come polivalente, ma credo che lo sia al pari di Pintu. Alla fine se guardate sono esattamente speculari: Disciplina preferita in cui uno è forse il migliore al mondo e l'altro se la cava benissimo: - Pintu: GS - Kilde: SG Seconda disciplina preferita in cui uno è tra i migliori e in cui l'altro non corre: - Pintu: SL - Kilde: DH Disciplina del cavolo in cui uno è il più forte o quasi, mentre l'altro se la cavicchia: - Pintu: CA - Kilde: GS parallelo Paris invece secondo me guardando classifica e calendario non aveva speranze. In pratica per vincerla avrebbe avuto bisogno di 7 vittorie su 7. Già difficile di suo, poi va beh con una stagione tipo anno scorso le due di Kitz e Garmisch le poteva vincere, le due di Saalbach e Kvitfjell se le giocava, per carità, ma vincerle tutte... Hinterstoder però proprio non era la sua pista secondo me. Pour parler, eh...
    20 | draghetto il 13/03/2020 04:38:53
    Paris non avrebbe vinto la Coppa, ma probabilmente avrebbe dato una mano importante a Pinturault.
    21 | marc girardelli il 13/03/2020 08:07:31
    Jeppo ha scritto:
    In effetti alla fine un paio di gare in più le ha avute comunque Pintu. Comunque pensavo, alla fine si definisce sempre Kilde come polivalente, ma credo che lo sia al pari di Pintu. Alla fine se guardate sono esattamente speculari: Disciplina preferita in cui uno è forse il migliore al mondo e l'altro se la cava benissimo: - Pintu: GS - Kilde: SG Seconda disciplina preferita in cui uno è tra i migliori e in cui l'altro non corre: - Pintu: SL - Kilde: DH Disciplina del cavolo in cui uno è il più forte o quasi, mentre l'altro se la cavicchia: - Pintu: CA - Kilde: GS parallelo Paris invece secondo me guardando classifica e calendario non aveva speranze. In pratica per vincerla avrebbe avuto bisogno di 7 vittorie su 7. Già difficile di suo, poi va beh con una stagione tipo anno scorso le due di Kitz e Garmisch le poteva vincere, le due di Saalbach e Kvitfjell se le giocava, per carità, ma vincerle tutte... Hinterstoder però proprio non era la sua pista secondo me. Pour parler, eh...
    Paris avrebbe dovuto fare circa 650 pti in 8 gare x vincere la coppa...una e la K in cui cmq puo arrivare nei primi 5/6....sarebbero 81 pti a gara...effettivamente quasi impossibile...
    22 | max fox il 13/03/2020 10:43:23
    Peccato che le coppe non siano state assegnate in pista, tante erano ancora in bilico... comunque congratulazioni a Brignone e Kilde!!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Coppa del Mondo Kranjska Gora gara cancellata FIS )

      [07/03/2021] Jasna: Shiffrin-Vlhova duello aperto nel gigante, 5/a Bassino
      [06/03/2021] Jasna: Shiffrin brucia Vlhova, suo lo slalom, 7/a Peterlini
      [06/03/2021] Saalbach: Kriechmayr vince la discesa,Paris 4/o,Feuz vicino alla Coppa
      [06/03/2021] Jasna: Petra Vlhova guida lo slalom, inseguono Shiffrin e Holdener
      [05/03/2021] Saalbach: discesa annullata, Paris in testa
      [28/02/2021] Faivre vince il secondo gigante di Bansko.De Alip 12/o
      [28/02/2021] Val di Fassa:risveglio di Fede Brignone, suo il superG, coppetta a Gut
      [28/02/2021] Bansko, gigante 2: Faivre guida la gara, De Alip 12/o
      [27/02/2021] Bansko: primo gigante ad un super Zubcic. Ottimo Della Vite 16/o
      [27/02/2021] Val di Fassa: Gut-Behrami bissa su La Volata, 5/a Pirovano
      [27/02/2021] Bansko: Faivre guida la prima manche del gigante.De ALip 14/o
      [26/02/2021] Val di Fassa: Lara Gut-Behrami regina su La Volata, 8/a Pirovano
      [24/02/2021] Ivica Kostelic duro contro la FIS e i migliori slalomisti
      [12/02/2021] Cortina 2021: Domme Paris: "Questa non è una discesa da mondiale"
      [12/02/2021] Cortina 2021: polemiche sulla tracciatura della discesa uomini

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [07/03/2021] Jasna: Shiffrin-Vlhova duello aperto nel gigante, 5/a Bassino
      [07/03/2021] Stagione finita per Hannes Reichelt
      [06/03/2021] Jasna, penultimo gigante: Bassino a caccia della Coppa
      [06/03/2021] Finali 2021: tutti i qualificati in discesa
      [06/03/2021] Fantaski Stats - Jasna - slalom femminile
      [06/03/2021] Fantaski Stats - Saalbach - discesa maschile
      [06/03/2021] Schmidhofer, Sejersted e Neumayer sotto i ferri
      [06/03/2021] Jasna: Shiffrin brucia Vlhova, suo lo slalom, 7/a Peterlini
      [06/03/2021] Alberto Tomba ospite stasera a Sanremo 33 anni dopo Calgary '88
      [06/03/2021] Saalbach: Kriechmayr vince la discesa,Paris 4/o,Feuz vicino alla Coppa
      [06/03/2021] 101 e non sentirli, Celina Seghi supera il secolo di vita
      [06/03/2021] Jasna: Petra Vlhova guida lo slalom, inseguono Shiffrin e Holdener
      [06/03/2021] JB Grange saluta il Circo Bianco
      [05/03/2021] Mondiali Junior Bansko: Ritchie oro in slalom, Saccardi out