separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdý 14 agosto 2020 - ore 10.15 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Sigillo Robinson sulla Podkoren, 5/a Bassino

Clicca sulla foto per ingrandire
Robinson A.
Foto: Pentaphoto/MarcoTrovati
Vai al profilo di Robinson A.
commenti 7 Commenti icona rss

La neozelandese Alice Robinson torna al successo in coppa del mondo vincendo il gigante di Kranjska Gora. Quinta Marta Bassino, 8/a Federica Brignone.

Con una manche imperativa la neozelandese Alice Robinson torna a vincere in coppa del mondo dopo la vittoria in avvio di stagione a Soelden. Dopo aver chiuso al prima manche in seconda posizione la sciatrice dell'Oceania ha messo gi¨ quanto aveva in corpo per strappare lo scettro di migliore ad una Petra Vlhova che ha cercato di mantenere quel vantaggio, andato subito poi scemando, costringendola poi ad accomodarsi per 34 centesimi sul secondo gradino del podio. Le due hanno fatto gara a se creando un solco profondo con le altre, ma con la Robinson quest'oggi un gradino sopra la slovacca in termini di aggressivitÓ, ma anche di tecnica.

Terze a pari merito finiscono l'elvetica Wendy Holdener e la padrona di casa Meta Hrovatá decisamente staccate (+1.59). Marta Bassino coglie il suo miglior risultato su questa Podkoren pi¨ simile ad una granita chiudendo 5/a a +1.60 con due manche pressochŔ fotocopia, senza particolari sbavature, ma che per un solo centesimo le sono costate il terzo gradino del podio.á

Federica Brignone quest'oggi non trova la giusta chiave di lettura di questo tracciato chiudendo con l'8/o tempo ad oltre due secondi dalla Robinson (+2.04), ma raccoglie 35 punti importanti in chiave coppa del mondo di gigante che le consentono di mantenere il pettorale rosso di leader della specialitÓ.

Buona la gara di Laura Pirovano risalita di alcune posizione, ben sei,á che le consentono di ottenere il 20/o posto, mentre la Bertani Ŕ 24/a, ai primi punti in coppa. Nella prima manche non si era qualificata Pichler, mentre erano uscite Midali e la debuttante Fanti.

Domani appuntamento con lo slalom speciale: prima manche ore 10.00; seconda manche ore 13.00 (diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD).


(sabato 15 febbraio 2020)





Kranjska Gora | Slalom Gigante | 15.02.2020 - 10.00

+0.34s
3. Meta Hrovat (SLO) +1.59s
5. Marta Bassino (ITA) +1.60s
6. Tina Robnik (SLO) +1.65s
7. Michelle Gisin (SUI) +1.78s
8. Federica Brignone (ITA) +2.04s
9. Tessa Worley (FRA) +2.18s
10. Sara Hector (SWE) +2.19s
11. Katharina Liensberger (AUT) +2.22s
12. Andrea Ellenberger (SUI) +2.24s
13. Lara Gut (SUI) +2.51s
14. Ana Bucik (SLO) +2.53s
14. Julia Scheib (AUT) +2.53s
16. Nina Loeseth (NOR) +2.54s
17. Magdalena Fjaellstroem (SWE) +2.65s
18. Mina Fuerst Holtmann (NOR) +3.14s
19. Franziska Gritsch (AUT) +3.27s
20. Laura Pirovano (ITA) +3.39s
21. Katharina Truppe (AUT) +3.43s
22. Clara Direz (FRA) +3.52s
23. Lena Duerr (GER) +3.57s
24. Luisa Matilde Maria Bertani (ITA) +3.66s
24. Katharina Huber (AUT) +3.66s
26. Nina O Brien (USA) +3.80s
27. Alexandra Tilley (GBR) +3.86s
28. Romane Miradoli (FRA) +4.07s
29. Kristina Riis-Johannessen (NOR) +4.40s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedý 6 agosto 2020

    La Thuile celebra Fede Brignone

    domenica 2 agosto 2020

    Federica Brignone nuovo Ambassador Cortina 2021

    giovedý 30 luglio 2020

    La Thuile dedicherÓ una cabina a Fede Brignone

  • mercoledý 29 luglio 2020

    Sabato a Cortina Gran GalÓ della Neve

    martedý 14 luglio 2020

    Buon 30esimo compleanno Federica!

    giovedý 9 luglio 2020

    Marta Bassino testimonial del Cuneese

  • giovedý 2 luglio 2020

    Confermata Cortina 2021: le reazioni degli Azzurri

    sabato 27 giugno 2020

    Stelvio: le Azzurre si allenano in parallelo

    lunedý 22 giugno 2020

    Elite e Polivalenti tornano allo Stelvio


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | fabio farg team il 16/02/2020 4.43.30
    Vince Mrs. Robinson,fatta una bella discesa.Bello dietro in un centesimo tre atlete.Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...Della risalita di posizione della Pirovano giÓ dett;ma non dimentichiamoci della prova della Tessa Worley,che rientrata dall'infortunio di posizioni,non ricordo quante ma ne ha recuperate.
    2 | Los Pepitones il 16/02/2020 8.01.34
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosÝ!
    3 | fabio farg team il 16/02/2020 10.29.36
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosÝ!
    Dai la Brignone mica Ŕ Hirscher.
    4 | Los Pepitones il 16/02/2020 11.24.41
    fabio farg team ha scritto:
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosÝ!
    Dai la Brignone mica Ŕ Hirscher.
    Effettivamente ha vinto "solo" 14 gare di cdm!
    5 | fabio farg team il 16/02/2020 13.44.35
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosÝ!
    Dai la Brignone mica Ŕ Hirscher.
    Effettivamente ha vinto "solo" 14 gare di cdm!
    Hirscher vinceva sempre lui,gigante o slalom sempre o quasi.
    6 | rebus il 17/02/2020 9.09.01
    Prendere come riferimento il pi¨ grande sciatore della storia non mi pare pertinente nÚ per Federica nÚ per chiunque altro non sia Stenmark (e poco anche nel suo caso).
    7 | Los Pepitones il 17/02/2020 9.48.55
    Bravo Rebus!!!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Alic Petra Vlhova Marta Bassino Federica Brignone Coppa del Mondo Kranjska Gora )

      [06/08/2020] La Thuile celebra Fede Brignone
      [02/08/2020] Federica Brignone nuovo Ambassador Cortina 2021
      [30/07/2020] La Thuile dedicherÓ una cabina a Fede Brignone
      [29/07/2020] Sabato a Cortina Gran GalÓ della Neve
      [14/07/2020] Buon 30esimo compleanno Federica!
      [09/07/2020] Marta Bassino testimonial del Cuneese
      [02/07/2020] Confermata Cortina 2021: le reazioni degli Azzurri
      [27/06/2020] Stelvio: le Azzurre si allenano in parallelo
      [22/06/2020] Elite e Polivalenti tornano allo Stelvio
      [16/06/2020] TdG - I calendari WC nella stagione di Cortina2021
      [14/06/2020] Voci dallo Stelvio: Marta Bassino e Marta Rossetti
      [10/06/2020] Brignone Goggia e Inner:1o bilancio dallo Stelvio
      [03/06/2020] Primi giorni per gli Azzurri allo Stelvio
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [12/08/2020] Cancellate la SAC e la ANC
      [11/08/2020] Si ritira il norvegese Marcus Monsen
      [09/08/2020] Kristian Ghedina e Patty Auer presto genitori
      [07/08/2020] Rottura del tendine d'Achille per Steven Nyman
      [06/08/2020] Rinaldi:"L'Argentina Ŕ una opzione, ma remota".
      [06/08/2020] Lucas Braathen sceglie Energiapura
      [06/08/2020] La Thuile celebra Fede Brignone
      [05/08/2020] Soelden: anticipa di una settimana l'Opening
      [04/08/2020] Lindsey Vonn saluta e ringrazia Vail
      [04/08/2020] Velocisti nell'impianto indoor di Landgraaf
      [03/08/2020] Wengen: arrivati i soldi per salvare la gara
      [03/08/2020] Posticipato il 52/o Congresso FIS
      [03/08/2020] Azzurri: prossima tappa Stelvio, torna Moelgg
      [03/08/2020] TdG - Olimpia
      [02/08/2020] Federica Brignone nuovo Ambassador Cortina 2021
      [31/07/2020] Melandri: un casco per Trentino e 3Tre
      [31/07/2020] Coronavirus: a rischio cancellazione Kitzbuehel
      [31/07/2020] Soelden: porte chiuse?si anticipa di una settimana
      [31/07/2020] Stelvio: Goggia e slalomiste chiudono lo stage
      [30/07/2020] La Thuile dedicherÓ una cabina a Fede Brignone
      [30/07/2020] Regolamento del Gran Premio Italia 2020/2021
      [30/07/2020] Gruppo Coppa Europa in allenamento allo Stelvio
      [30/07/2020] Friuli: 6 milioni di euro per gli EYOF 2023