separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 21 ottobre 2020 - ore 15:42 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Sigillo Robinson sulla Podkoren, 5/a Bassino

Clicca sulla foto per ingrandire
Robinson A.
Foto: Pentaphoto/MarcoTrovati
Vai al profilo di Robinson A.
commenti 7 Commenti icona rss

La neozelandese Alice Robinson torna al successo in coppa del mondo vincendo il gigante di Kranjska Gora. Quinta Marta Bassino, 8/a Federica Brignone.

Con una manche imperativa la neozelandese Alice Robinson torna a vincere in coppa del mondo dopo la vittoria in avvio di stagione a Soelden. Dopo aver chiuso al prima manche in seconda posizione la sciatrice dell'Oceania ha messo giù quanto aveva in corpo per strappare lo scettro di migliore ad una Petra Vlhova che ha cercato di mantenere quel vantaggio, andato subito poi scemando, costringendola poi ad accomodarsi per 34 centesimi sul secondo gradino del podio. Le due hanno fatto gara a se creando un solco profondo con le altre, ma con la Robinson quest'oggi un gradino sopra la slovacca in termini di aggressività, ma anche di tecnica.

Terze a pari merito finiscono l'elvetica Wendy Holdener e la padrona di casa Meta Hrovat  decisamente staccate (+1.59). Marta Bassino coglie il suo miglior risultato su questa Podkoren più simile ad una granita chiudendo 5/a a +1.60 con due manche pressochè fotocopia, senza particolari sbavature, ma che per un solo centesimo le sono costate il terzo gradino del podio. 

Federica Brignone quest'oggi non trova la giusta chiave di lettura di questo tracciato chiudendo con l'8/o tempo ad oltre due secondi dalla Robinson (+2.04), ma raccoglie 35 punti importanti in chiave coppa del mondo di gigante che le consentono di mantenere il pettorale rosso di leader della specialità.

Buona la gara di Laura Pirovano risalita di alcune posizione, ben sei,  che le consentono di ottenere il 20/o posto, mentre la Bertani è 24/a, ai primi punti in coppa. Nella prima manche non si era qualificata Pichler, mentre erano uscite Midali e la debuttante Fanti.

Domani appuntamento con lo slalom speciale: prima manche ore 10.00; seconda manche ore 13.00 (diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD).


(sabato 15 febbraio 2020)





Kranjska Gora | Slalom Gigante | 15.02.2020 - 10:00

+0.34s
3. Meta Hrovat (SLO) +1.59s
5. Marta Bassino (ITA) +1.60s
6. Tina Robnik (SLO) +1.65s
7. Michelle Gisin (SUI) +1.78s
8. Federica Brignone (ITA) +2.04s
9. Tessa Worley (FRA) +2.18s
10. Sara Hector (SWE) +2.19s
11. Katharina Liensberger (AUT) +2.22s
12. Andrea Ellenberger (SUI) +2.24s
13. Lara Gut (SUI) +2.51s
14. Ana Bucik (SLO) +2.53s
14. Julia Scheib (AUT) +2.53s
16. Nina Loeseth (NOR) +2.54s
17. Magdalena Fjaellstroem (SWE) +2.65s
18. Mina Fuerst Holtmann (NOR) +3.14s
19. Franziska Gritsch (AUT) +3.27s
20. Laura Pirovano (ITA) +3.39s
21. Katharina Truppe (AUT) +3.43s
22. Clara Direz (FRA) +3.52s
23. Lena Duerr (GER) +3.57s
24. Luisa Matilde Maria Bertani (ITA) +3.66s
24. Katharina Huber (AUT) +3.66s
26. Nina O Brien (USA) +3.80s
27. Alexandra Tilley (GBR) +3.86s
28. Romane Miradoli (FRA) +4.07s
29. Kristina Riis-Johannessen (NOR) +4.40s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 21 ottobre 2020

    Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste

    lunedì 19 ottobre 2020

    WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o

    domenica 18 ottobre 2020

    Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o

  • domenica 18 ottobre 2020

    Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o

    sabato 17 ottobre 2020

    Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"

    sabato 17 ottobre 2020

    Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile

  • sabato 17 ottobre 2020

    Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone è 2/a

    sabato 17 ottobre 2020

    Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"

    sabato 17 ottobre 2020

    Soelden: Bassino e Brignone comandano la prima manche


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | fabio farg team il 16/02/2020 04:43:30
    Vince Mrs. Robinson,fatta una bella discesa.Bello dietro in un centesimo tre atlete.Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...Della risalita di posizione della Pirovano già dett;ma non dimentichiamoci della prova della Tessa Worley,che rientrata dall'infortunio di posizioni,non ricordo quante ma ne ha recuperate.
    2 | Los Pepitones il 16/02/2020 08:01:34
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosí!
    3 | fabio farg team il 16/02/2020 10:29:36
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosí!
    Dai la Brignone mica è Hirscher.
    4 | Los Pepitones il 16/02/2020 11:24:41
    fabio farg team ha scritto:
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosí!
    Dai la Brignone mica è Hirscher.
    Effettivamente ha vinto "solo" 14 gare di cdm!
    5 | fabio farg team il 16/02/2020 13:44:35
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosí!
    Dai la Brignone mica è Hirscher.
    Effettivamente ha vinto "solo" 14 gare di cdm!
    Hirscher vinceva sempre lui,gigante o slalom sempre o quasi.
    6 | rebus il 17/02/2020 09:09:01
    Prendere come riferimento il più grande sciatore della storia non mi pare pertinente né per Federica né per chiunque altro non sia Stenmark (e poco anche nel suo caso).
    7 | Los Pepitones il 17/02/2020 09:48:55
    Bravo Rebus!!!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Alic Petra Vlhova Marta Bassino Federica Brignone Coppa del Mondo Kranjska Gora )

      [21/10/2020] Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste
      [19/10/2020] WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o
      [18/10/2020] Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o
      [18/10/2020] Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o
      [17/10/2020] Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
      [17/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile
      [17/10/2020] Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone è 2/a
      [17/10/2020] Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"
      [17/10/2020] Soelden: Bassino e Brignone comandano la prima manche
      [16/10/2020] Soelden: le Azzurre pronte per la prima gara della stagione
      [16/10/2020] Aperte le votazione per l'Atleta del'Anno FISI con 7 candidati
      [14/10/2020] Val Senales: rifinitura verso Soelden e tanti Azzurri in pista
      [09/10/2020] I 16 Azzurri per l'opening di Soelden
      [25/09/2020] Atleta del Secolo FISI: in semifinale Tomba-Brignone, Thoeni-Wierer
      [25/09/2020] Hintertux: le Azzurre preparano Soelden,presenti anche le slalomiste

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [21/10/2020] Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".
      [21/10/2020] Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste
      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [19/10/2020] In Senales le squadre azzurre proseguono gli allenamenti
      [19/10/2020] WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o
      [19/10/2020] De Alip: "so cosa mi manca".Borsotti:"che bel gruppo!"
      [18/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante maschile
      [18/10/2020] Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o
      [18/10/2020] Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o
      [17/10/2020] Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
      [17/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile
      [17/10/2020] Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone è 2/a
      [17/10/2020] Cortina 2021: il 19 ottobre via alla vendita online dei biglietti
      [17/10/2020] Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"