separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedý 6 aprile 2020 - ore 07.55 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Sigillo Robinson sulla Podkoren, 5/a Bassino

Clicca sulla foto per ingrandire
Robinson A.
Foto: Pentaphoto/MarcoTrovati
Vai al profilo di Robinson A.
commenti 7 Commenti icona rss

La neozelandese Alice Robinson torna al successo in coppa del mondo vincendo il gigante di Kranjska Gora. Quinta Marta Bassino, 8/a Federica Brignone.

Con una manche imperativa la neozelandese Alice Robinson torna a vincere in coppa del mondo dopo la vittoria in avvio di stagione a Soelden. Dopo aver chiuso al prima manche in seconda posizione la sciatrice dell'Oceania ha messo gi¨ quanto aveva in corpo per strappare lo scettro di migliore ad una Petra Vlhova che ha cercato di mantenere quel vantaggio, andato subito poi scemando, costringendola poi ad accomodarsi per 34 centesimi sul secondo gradino del podio. Le due hanno fatto gara a se creando un solco profondo con le altre, ma con la Robinson quest'oggi un gradino sopra la slovacca in termini di aggressivitÓ, ma anche di tecnica.

Terze a pari merito finiscono l'elvetica Wendy Holdener e la padrona di casa Meta Hrovatá decisamente staccate (+1.59). Marta Bassino coglie il suo miglior risultato su questa Podkoren pi¨ simile ad una granita chiudendo 5/a a +1.60 con due manche pressochŔ fotocopia, senza particolari sbavature, ma che per un solo centesimo le sono costate il terzo gradino del podio.á

Federica Brignone quest'oggi non trova la giusta chiave di lettura di questo tracciato chiudendo con l'8/o tempo ad oltre due secondi dalla Robinson (+2.04), ma raccoglie 35 punti importanti in chiave coppa del mondo di gigante che le consentono di mantenere il pettorale rosso di leader della specialitÓ.

Buona la gara di Laura Pirovano risalita di alcune posizione, ben sei,á che le consentono di ottenere il 20/o posto, mentre la Bertani Ŕ 24/a, ai primi punti in coppa. Nella prima manche non si era qualificata Pichler, mentre erano uscite Midali e la debuttante Fanti.

Domani appuntamento con lo slalom speciale: prima manche ore 10.00; seconda manche ore 13.00 (diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD).


(sabato 15 febbraio 2020)





Kranjska Gora | Slalom Gigante | 15.02.2020 - 10.00

+0.34s
3. Meta Hrovat (SLO) +1.59s
5. Marta Bassino (ITA) +1.60s
6. Tina Robnik (SLO) +1.65s
7. Michelle Gisin (SUI) +1.78s
8. Federica Brignone (ITA) +2.04s
9. Tessa Worley (FRA) +2.18s
10. Sara Hector (SWE) +2.19s
11. Katharina Liensberger (AUT) +2.22s
12. Andrea Ellenberger (SUI) +2.24s
13. Lara Gut (SUI) +2.51s
14. Ana Bucik (SLO) +2.53s
14. Julia Scheib (AUT) +2.53s
16. Nina Loeseth (NOR) +2.54s
17. Magdalena Fjaellstroem (SWE) +2.65s
18. Mina Fuerst Holtmann (NOR) +3.14s
19. Franziska Gritsch (AUT) +3.27s
20. Laura Pirovano (ITA) +3.39s
21. Katharina Truppe (AUT) +3.43s
22. Clara Direz (FRA) +3.52s
23. Lena Duerr (GER) +3.57s
24. Luisa Matilde Maria Bertani (ITA) +3.66s
24. Katharina Huber (AUT) +3.66s
26. Nina O Brien (USA) +3.80s
27. Alexandra Tilley (GBR) +3.86s
28. Romane Miradoli (FRA) +4.07s
29. Kristina Riis-Johannessen (NOR) +4.40s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedý 2 aprile 2020

    Federica Brignone:"ho ancora fame di vittorie!"

    venerdý 27 marzo 2020

    Vlhova e Magoni: avanti insieme

    mercoledý 25 marzo 2020

    Federica, ora puoi baciare la Coppa!

  • martedý 17 marzo 2020

    Il bilancio di Petra Vlhova

    sabato 14 marzo 2020

    Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020

    giovedý 12 marzo 2020

    Brignone: "Vi racconto la mia infinita emozione"

  • giovedý 12 marzo 2020

    Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde

    giovedý 12 marzo 2020

    Kranjska Gora: ha davvero senso?

    mercoledý 11 marzo 2020

    Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | fabio farg team il 16/02/2020 4.43.30
    Vince Mrs. Robinson,fatta una bella discesa.Bello dietro in un centesimo tre atlete.Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...Della risalita di posizione della Pirovano giÓ dett;ma non dimentichiamoci della prova della Tessa Worley,che rientrata dall'infortunio di posizioni,non ricordo quante ma ne ha recuperate.
    2 | Los Pepitones il 16/02/2020 8.01.34
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosÝ!
    3 | fabio farg team il 16/02/2020 10.29.36
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosÝ!
    Dai la Brignone mica Ŕ Hirscher.
    4 | Los Pepitones il 16/02/2020 11.24.41
    fabio farg team ha scritto:
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosÝ!
    Dai la Brignone mica Ŕ Hirscher.
    Effettivamente ha vinto "solo" 14 gare di cdm!
    5 | fabio farg team il 16/02/2020 13.44.35
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    Los Pepitones ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    .Ho l'impressione vedendola tagliare il traguardo nella 2a manche che la Brignone non sa perdere...
    Gli atleti vincenti vogliono sempre vincere! Deve essere cosÝ!
    Dai la Brignone mica Ŕ Hirscher.
    Effettivamente ha vinto "solo" 14 gare di cdm!
    Hirscher vinceva sempre lui,gigante o slalom sempre o quasi.
    6 | rebus il 17/02/2020 9.09.01
    Prendere come riferimento il pi¨ grande sciatore della storia non mi pare pertinente nÚ per Federica nÚ per chiunque altro non sia Stenmark (e poco anche nel suo caso).
    7 | Los Pepitones il 17/02/2020 9.48.55
    Bravo Rebus!!!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Alic Petra Vlhova Marta Bassino Federica Brignone Coppa del Mondo Kranjska Gora )

      [02/04/2020] Federica Brignone:"ho ancora fame di vittorie!"
      [27/03/2020] Vlhova e Magoni: avanti insieme
      [25/03/2020] Federica, ora puoi baciare la Coppa!
      [17/03/2020] Il bilancio di Petra Vlhova
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [12/03/2020] Brignone: "Vi racconto la mia infinita emozione"
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?
      [11/03/2020] Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"
      [11/03/2020] Roda: "E' un successo epocale per Federica!"
      [11/03/2020] Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!
      [11/03/2020] Brignone: "Bello giocarsela tra noi tre"
      [10/03/2020] Clamoroso: ritirati gli azzurri da Kranjska Gora
      [09/03/2020] Kranjska Gora a porte chiuse causa CoronaVirus
      [09/03/2020] FISI:gli unici Azzurri impegnati nelle ultime gare

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [05/04/2020] TdG - Liberatore, la forza delle idee
      [03/04/2020] Roda e le Azzurre salutano Hanna Schnarf
      [03/04/2020] TdG - Maurberger, la pazienza paga
      [03/04/2020] Cortina2021: al via lavori funivia Tofane-5 Torri
      [02/04/2020] Federica Brignone:"ho ancora fame di vittorie!"
      [02/04/2020] All'asta i premi di Cortina 2020 per beneficenza
      [02/04/2020] La tedesca Veronique Hronek lascia l'agonismo
      [02/04/2020] Hanna Schnarf chiude la carriera
      [01/04/2020] TdG - Nani, oggi e domani
      [30/03/2020] Si Ŕ spento a 80 anni l'ex azzurro Ivo Mahlknecht
      [28/03/2020] Il tedesco Benedikt Staubitzer chiude la carriera
      [28/03/2020] La stagione FIS Ŕ finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [27/03/2020] Vlhova e Magoni: avanti insieme
      [26/03/2020] Elena Curtoni: "Il lavoro paga, sempre!"
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [25/03/2020] Tina Weirather chiude la carriera
      [25/03/2020] Covid-19, caso Ischgl: le autoritÓ indagano
      [25/03/2020] Federica, ora puoi baciare la Coppa!
      [23/03/2020] Si ritira il velocista tedesco Klaus Brandner
      [22/03/2020] Shiffrin dedica una canzone a Barilla e all'Italia
      [22/03/2020] TdG - Pensieri in quarantena
      [21/03/2020] Covid-19: il brutto caso di Ischgl