separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 15 ottobre 2019 - ore 00.51 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Milano-Cortina organizzerà i Giochi Olimpici 2026

Clicca sulla foto per ingrandire
Milano-Cortina 2026
Foto: coni.it
Milano-Cortina 2026
commenti 20 Commenti icona rss

Alle 18.04 il presidente del CIO, Thomas Bach, ha annunciato il tanto atteso verdetto: Milano-Cortina organizzeranno i Giochi Olimpici Invernali 2026!

L'urlo "Italia Italia" si è subito alzato dalla sala delle conferenze insieme all'ormai classico "po po pooooo"

Le operazioni di voto, iniziate alle 16, sono terminate alle 16.44, con le due delegazioni in fermento nella speranza di arrivare ai 42 voti necessari per aggiudicarsi i Giochi.

(segue aggiornamento)


(lunedì 24 giugno 2019)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 11 ottobre 2019

    Milano-Cortina 2026 al Festival di Trento

    martedì 16 luglio 2019

    Fisi Trentino incontra Gruppi Militari

    martedì 25 giugno 2019

    Roda:"Occasione per rilanciare gli sport invernali

  • lunedì 24 giugno 2019

    Goggia: "2026, per me forse l'ultima Olimpiade".

    lunedì 24 giugno 2019

    Milano-Cortina 2026: tutte le sedi olimpiche

    lunedì 24 giugno 2019

    Milano-Cortina organizzerà i Giochi Olimpici 2026

  • lunedì 24 giugno 2019

    Olimpiadi 2026: quest'oggi il verdetto finale

    venerdì 21 giugno 2019

    Attesa per i Giochi 2026: il programma di lunedì

    mercoledì 19 giugno 2019

    Lunedì 24 si assegnano i Giochi Olimpici 2026


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | max fox il 24/06/2019 18.39.33
    Bene, mi pare 47 voti contro 34... Considerato che la Svezia non aveva mai avuto un’Olimpiade invernale temevo che non ce l’avremmo fatta. Finalmente lo sci alpino tornerà ad avere gare olimpiche su piste dignitose, ma anche le altre sedi sono le migliori per tutti gli sport... Complimenti al CONI e Malagò[:)]
    2 | ellyM il 24/06/2019 18.47.16
    Da Italiana patriottica sono ovviamente contenta. Non metto in dubbio che arrivati al momento, le gare saranno tutte perfette e andrà tutto bene. Dall’altra c’e questo sinistro presagio che si chiama Torino 2006 e i suoi impianti. A risentirci nel 2027..
    3 | GM1966 il 24/06/2019 19.25.55
    È un'opportunità, ora non rimane che sfruttarla.
    4 | didibi il 24/06/2019 22.47.44
    ellyM ha scritto:
    Da Italiana patriottica sono ovviamente contenta. Non metto in dubbio che arrivati al momento, le gare saranno tutte perfette e andrà tutto bene. Dall’altra c’e questo sinistro presagio che si chiama Torino 2006 e i suoi impianti. A risentirci nel 2027..
    anche i conti della FISI ce li siamo ritrovati disastrati per le spese sostenute per partecipare in tutte le discipline. E i soldi del Coni a copertura così come i soldi per mantenere Cesana e Pragelato chi li ha più visti?
    5 | rebus il 25/06/2019 8.37.57
    Però risparmieremo sulle spese di trasferta [:D]
    6 | Liggg il 25/06/2019 16.22.04
    https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-14/olimpiadi-grecia-2004-furono-132654.shtml?uuid=AaovUirE
    7 | ellyM il 25/06/2019 16.52.39
    didibi ha scritto:
    ellyM ha scritto:
    Da Italiana patriottica sono ovviamente contenta. Non metto in dubbio che arrivati al momento, le gare saranno tutte perfette e andrà tutto bene. Dall’altra c’e questo sinistro presagio che si chiama Torino 2006 e i suoi impianti. A risentirci nel 2027..
    anche i conti della FISI ce li siamo ritrovati disastrati per le spese sostenute per partecipare in tutte le discipline. E i soldi del Coni a copertura così come i soldi per mantenere Cesana e Pragelato chi li ha più visti?
    mama che tristezza Pragelato... da Cesana non sono passata personalmente, ma da Pragelato sì... doveva/poteva diventare un centro d'eccellenza... e invece dopo pochi anni è andato tutto a ramengo. ah, dimenticavo Italia 90 e anche i Mondiali di nuoto a Roma del 2009. Qui un bel riassunto di tutto. https://www.wikispesa.it/Mondiali_Italia_'90._Sprechi,_opere_incompiute,_mutui_accesi_al_2014 ps: 110 mln (CENTODIECI MILIONI) per costruire la pista da Bob di Cesana Pariol. Per usarla 15 gg. Spero davvero che queste saranno Olimpiadi virtuose con il recupero e l'uso per la maggior parte di strutture esistenti.
    8 | max fox il 25/06/2019 18.48.32
    Liggg ha scritto:
    https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-14/olimpiadi-grecia-2004-furono-132654.shtml?uuid=AaovUirE
    Ma qui si parla di Olimpiadi estive... I costi rispetto ad una invernale sono di molto superiori per via del maggior numero di discipline ed atleti coinvolti, per cui servono più costruzioni e manodopera... tanto più visto che per Milano-Cortina le strutture sono già pronte al 93%. Ad Atene poi sarebbero spettati i giochi del 96 per il centenario, ma per far felici americani e Coca cola le diedero ad Atlanta[:)]... quelle del 2004 furono un po’ un contentino e non so quanto le volessero e fossero pronti effettivamente. Sul 2006 è vero che ci sono stai degli sprechi come giustamente fatto notare, ma ci sono stati anche lati positivi... Torino è migliorata ed ha tratto benefici con la riqualificazione del Lingotto e dello stadio nuovo
    9 | Liggg il 25/06/2019 20.55.40
    Se è per quello l'Italia non ha neppure l'economia della Grecia... la mia era solo una riflessione... e come mai siamo l'unico stato che da anni e anni sta cercanfo in ogni modo di avere degli appalt...ehm... degli eventi sportivi, mentre tutti se ne guardano bene?!?! E comunque, Torino non ha fatto sto grande exploit, anzi... l'ex villaggio olimpico 2006 abbandonato è stato occupato dagli immigrati per non parlare di Pragelato, Cesana, Sauze, ecc... almeno hanno cambiato gli skilift, ecco... :D
    10 | Katunga il 25/06/2019 21.27.34
    Liggg, che tu sia contrario lo si capisce [;)] ma dire che siamo l'unico stato che da anni sta cercando di avere degli eventi è una mi***iata pazzesca. Mi pare che olimpiadi, mondiali, continentali di ogni specie e tipo si siano sempre disputati e con parecchi pretendenti, tra i quali non figurava l'Italia.
    11 | JeanNoelAugert il 25/06/2019 23.24.13
    Sono contento per l'assegnazione dei Giochi Invernali a Milano-Cortina e sono sicuro che CONI, FISI e Regioni hanno l'esperienza e la competenza per realizzare un organizzazione all'altezza delle aspettative. Incognite: 1) quanto la "politica" vorrà appropriarsi dell'evento 2) ci sarà ancora la neve nel 2026??
    12 | rebus il 26/06/2019 8.56.35
    La prima più che un'incognita mi pare una certezza [V]
    13 | Liggg il 26/06/2019 10.38.20
    @Katunga Diciamo che negli ultimi anni è diventata una prerogativa dei cd. "BRICS" (o comunque di paesi ricchi ed emergenti) più che dei cd. "PIGS"...
    14 | Katunga il 26/06/2019 11.33.38
    Diciamo che è sempre stato così, forse l'unica eccezione è stata Città del Messico. Il motivo è semplice, ci vuole comunque tanto capitale da investire subito e l'eventuale rientro avverrà nel medio (sponsor, biglietti, tv, ecc) e lungo (turismo) periodo. Come potrebbero farlo i "Pigs"? Per le invernali inoltre occorrono altri tre presupposti fondamentali: neve, montagne e tradizione+cultura per le relative discipline. Se poi vogliamo la decrescita felice anche per le Olimpiadi, nessun problema da parte mia vedere una DH con fondo sconnesso, stretta, con passaggi vicini agli alberi e con balle di paglia e staccionate a protezione, però vorrei evitare di vedere uno sciatore, non ricordo chi, appeso ad un albero come successe mi pare a Kitzbuhel[;)]
    15 | Liggg il 26/06/2019 12.24.01
    :D macché decrescita felice o altri stupidi slogan politici, a me interessa non vedere nuove cattedrali nel deserto come Torino e/o patrimoniali per ripagare i danni... Comunque i tuoi 3 presupposti, sono facilmente surrogabili da 1 fattore più semplice: gli sghei. Non per niente la prossima Pechino2022 non ha né neve (la Cina è gelida ma desertica in inverno), né montagne, né tantomeno tradizione. Però amen... les jeux sont faits, con buona pace di chi come me era contrario...
    16 | Katunga il 26/06/2019 17.16.08
    Milano/Cortina: con il 93% di impianti pronti mi pare facciano l'opposto di Torino. Le gare si faranno dove già ci sono e quindi non bisogna fare cattedrali (ad esempio iathlon Anterselva, trampolini Predazzo, bob/slittino Cortina, sci donne Cortina, sci uomini Bormio, gare sul ghiaccio a Milano dove i palazzetti sono già pronti. Penso siano stati questi i fattori vincenti per l'Italia). Requisiti: in Cina ci sono montagne non lontano da Pechino, anche se non alte, e neve. Per quanto riguarda le tradizioni, anche qui non sono messi poi male, sci a parte. Negli sport su ghiaccio non sono poi malaccio (chiedere alla Fontana per esempio). La tradizione e le olimpiadi non sono solo sci.
    17 | fabio farg team il 04/07/2019 11.59.56
    Liggg ha scritto:
    :D macché decrescita felice o altri stupidi slogan politici, a me interessa non vedere nuove cattedrali nel deserto come Torino e/o patrimoniali per ripagare i danni... Comunque i tuoi 3 presupposti, sono facilmente surrogabili da 1 fattore più semplice: gli sghei. Non per niente la prossima Pechino2022 non ha né neve (la Cina è gelida ma desertica in inverno), né montagne, né tantomeno tradizione. Però amen... les jeux sont faits, con buona pace di chi come me era contrario...
    Concordo con te,poi bisogna dire che il giorno dopo in casa Svezia,si è saputo che il giorno prima della votazione finale,il comitato svedese,non ha firmato un accordo col Cio.Non l'ha voluto firmare perchè non era ancora stata scelta come sede.Però qualcuno dice che questo abbia influito...
    18 | fabio farg team il 04/07/2019 12.02.26
    Vorrei sapere come mai per quanto riguarda lo sci alpino,per questa elezione a Cortina/Milano,va bene Cortina,ma Milano in fatto di sport invernali,non tanto si può sentire,per me.Non capisco per lo sci alpino,perchè viene sempre presa in considerazione solo la Goggia e mai la Brignone?Ed ancora meno Paris,Fill ed Innerhofer?
    19 | Katunga il 04/07/2019 14.08.45
    fabio farg team ha scritto:
    Vorrei sapere come mai per quanto riguarda lo sci alpino,per questa elezione a Cortina/Milano,va bene Cortina,ma Milano in fatto di sport invernali,non tanto si può sentire,per me.Non capisco per lo sci alpino,perchè viene sempre presa in considerazione solo la Goggia e mai la Brignone?Ed ancora meno Paris,Fill ed Innerhofer?
    Forse perché lombarda e campionessa olimpica in carica? Come pure Fontana e Moioli.
    20 | Liggg il 05/07/2019 18.15.30
    @fabio farg team Diciamo che ho sempre ritenuto la candidatura svedese la facciata per non lasciare un unico candidato... avrebbe partecipato volentieri solo Erzurum che però il CIO, per decenza, ha dovuto escludere... poteva essere una bella battaglia quella :D



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Milano-Cortina 2026 Are-Stoccolma 2026 Giochi Olimpici 2026 Losanna CIO )

      [11/10/2019] Milano-Cortina 2026 al Festival di Trento
      [16/07/2019] Fisi Trentino incontra Gruppi Militari
      [25/06/2019] Roda:"Occasione per rilanciare gli sport invernali
      [24/06/2019] Goggia: "2026, per me forse l'ultima Olimpiade".
      [24/06/2019] Milano-Cortina 2026: tutte le sedi olimpiche
      [24/06/2019] Milano-Cortina organizzerà i Giochi Olimpici 2026
      [24/06/2019] Olimpiadi 2026: quest'oggi il verdetto finale
      [21/06/2019] Attesa per i Giochi 2026: il programma di lunedì
      [19/06/2019] Lunedì 24 si assegnano i Giochi Olimpici 2026
      [27/05/2019] Olimpiadi 2026: report del CIO.Alpino a Cortina?
      [08/04/2019] Olimpiadi 2026: si chiude la visita del CIO
      [03/04/2019] Olimpiadi 2026: visita area dolomitica positiva
      [01/04/2019] Olimpiade 2026: da oggi ispezione del Cio
      [15/03/2019] Il Tas revoca la squalifica di Stefan Luitz
      [28/11/2018] Presentato il logo di Milano-Cortina 2026

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [14/10/2019] Azzurri in allenamento tra Senales e Pitztal
      [14/10/2019] Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux
      [14/10/2019] Kranjec vuole essere protagonista in gigante
      [14/10/2019] Comitato Lazio e Sardegna:la squadra di sci alpino
      [14/10/2019] Osservati in stage a Saas Fee
      [14/10/2019] Caso Liensberger: Katharina torna in Rossignol
      [13/10/2019] Stop per Andrea Ballerin
      [13/10/2019] La Fisi ancora targata Audi
      [11/10/2019] Gruppo Coppa Europa tra Stelvio e Saas Fee
      [11/10/2019] Milano-Cortina 2026 al Festival di Trento
      [11/10/2019] Shiffrin inizia la nuova stagione da single
      [11/10/2019] Gardena, Badia, Campiglio e Bormio non si toccano
      [11/10/2019] Test atletici per le slalomiste
      [10/10/2019] Atomic Media Day con Shiffrin, Goggia e...Hirscher
      [09/10/2019] Azzurri in sessione di allenamento in Senales
      [09/10/2019] Fisi e Val Senales insieme per altri 3 anni
      [08/10/2019] Claudia Riegler consulente per l'Italia di Atomic
      [08/10/2019] A Soelden c'è la neve: tutto pronto per l'Opening