separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 24 febbraio 2020 - ore 15.36 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Maribor: Vhlova-Shiffrin a dividersi la vittoria

Clicca sulla foto per ingrandire
Vlhova P.
Foto: Rossignol.com / Agence Zoom
Vai al profilo di Vlhova P.
commenti 18 Commenti icona rss

Incredibile ex aequo nel gigante di Maribor: Shiffrin-Vlhova finiscono alla pari nel nebbioso e piovoso ultimo gigante prima del mondiale di Are.

Non capita spesso di vedere in un gigante due atlete finire vincitrici alla pari. Oggi ci sono riuscite Petra Vhlova e Mikaela Shiffrin. L'ultimo precedente risaliva, infatti, in gigante al 2014 a Soelden Veith e sempre Shiffrin a dividersi il primo gradino del podio.

La statunitense che sembrava avvitata ad un successo in solitaria, nell'ultimo tratto commette una sbavatura di troppo lasciandovi 4 decimi, quelli necessari però a finire comunque a pari merito con Petra Vhlova, miglior tempo di manche. La slovacca dunque si dimostra ancora una volta l'anti Shiffrin, dopo il successo di Semmering ed oggi questo secondo centro sulle nevi slovene, non solo in slalom. Brava l'allieva del tecnico italiano Livio Magoni che oggi gioisce ancora, seppur a pari merito con  la statunitense con la quale hanno fatto gara a sè.

Per la campionessa di Vail si tratta  della 55/a vittoria assoluta, la 9 in gigante. Per la slovacca, invece, 8/a vittoria assoluta, la 2/a in gigante. Sul podio, terza c'è un piacevo ritorno come la norvegese Ragnhild Mowinckel, staccata però di quasi un secondo (+0.93). Quarta la svizzera Wendy Holdener in recupero di ben 5 posizioni.

Perde troppo Marta Bassino, reduce dal primo podio stagionale a Plan de Corones, in questa seconda manche. La sciatrice di Borgo San Dalmazzo non riesce a stare sulla scia delle migliori e a recuperare chiudendo comunque nelle top10 in 7/a posizione (+1.71). 

Perdono anche qualcosa rispetto al manche mattutina sia Sofia Goggia che Francesca Marsaglia. La campionessa bergamasca con un paio di giorni di allenamento in gigante si difende comunque bene concludendo 19/a (+3.44) . La romana di Sansicario, invece, cede troppo finendo in fondo alla graduatoria in 27/a piazza (+4.66).

Nella prima manche era uscita una Federica Brignone, ancora in fase di recupero dopo la contusione ossea al ginocchio rimediata nella caduta di Garmisch domenucca scorsa. Non si sono qualificate per la seconda manche Irene Curtoni, di poco, Laura Pirovano (32esima), Karoline Pichler, Elena Curtoni e Roberta Midali. 

In classifica di specialità consolida la sua leadership Mikaela Shiffrin con 455 punti, davanti a Tessa Wolrey (374) oggi solamente 9/a, mentre terza sale Petra Vlhova (318) che scalza dal podio virtuale la nostra Federica Brignone rimasta al palo (310).

Domani appuntamento con lo slalom speciale: prima manche ore 10.00, seconda manche ore 13.00 (diretta tv su RaisportHD ed Eurosport).


(venerdì 1 febbraio 2019)





Maribor | Slalom Gigante | 01.02.2019 - 10.00

bandierafoto sciatore
2:31.31
4. Wendy Holdener (SUI) +1.29s
5. Sara Hector (SWE) +1.50s
6. Frida Hansdotter (SWE) +1.66s
7. Marta Bassino (ITA) +1.71s
8. Meta Hrovat (SLO) +2.39s
9. Tessa Worley (FRA) +2.40s
10. Kristin Lysdahl (NOR) +2.62s
11. Marie-Michele Gagnon (CAN) +2.86s
12. Katharina Truppe (AUT) +2.89s
13. Coralie Frasse Sombet (FRA) +2.92s
14. Ricarda Haaser (AUT) +2.97s
15. Bernadette Schild (AUT) +3.09s
16. Eva-Maria Brem (AUT) +3.10s
17. Thea Louise Stjernesund (NOR) +3.11s
18. Maryna Gasienica-Daniel (POL) +3.27s
19. Sofia Goggia (ITA) +3.44s
20. Clara Direz (FRA) +3.75s
20. Ilka Stuhec (SLO) +3.75s
22. Katharina Liensberger (AUT) +3.76s
23. Marlene Schmotz (GER) +3.84s
24. Julia Scheib (AUT) +4.12s
25. Magdalena Fjaellstroem (SWE) +4.24s
26. Mina Fuerst Holtmann (NOR) +4.44s
27. Francesca Marsaglia (ITA) +4.66s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedì 24 febbraio 2020

    Fantaski Stats - Crans Montana - superk femminile

    lunedì 24 febbraio 2020

    Brignone in testa alla CdM:si lotterà per 11 gare

    domenica 23 febbraio 2020

    Brignone: "La Coppa? Ora penso a La Thuile!"

  • domenica 23 febbraio 2020

    Crans: Brignone regina di combinata e di coppa

    domenica 23 febbraio 2020

    Crans: Brignone guida combinata su Vlhova

    domenica 23 febbraio 2020

    Problemi al ginocchio per Petra Vlhova?

  • domenica 23 febbraio 2020

    Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile

    sabato 22 febbraio 2020

    Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc

    sabato 22 febbraio 2020

    Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | JeanNoelAugert il 01/02/2019 16.20.05
    Peccato Federica stava scendendo "da prime 5" quando è rimasta troppo piegata sull'interno sinistro, ha toccato di scarpone e via. Sfumata la coppa di gigante [B)]
    2 | marc girardelli il 01/02/2019 16.51.41
    JeanNoelAugert ha scritto:
    Peccato Federica stava scendendo "da prime 5" quando è rimasta troppo piegata sull'interno sinistro, ha toccato di scarpone e via. Sfumata la coppa di gigante [B)]
    Direi da prime tre....ma con i se e i ma...
    3 | fabio farg team il 02/02/2019 3.09.40
    Bella la 2a manche convinto che la Shiffrin c'è la faceva per poco ed invece ne è venuto un bel pari.Ironia della sorte alla Shiffrin glie era già toccato,un altro pari merito se non erro fu in gigante con la Maze,non ricordo con chi,aiutemi voi.La Brignone tra le prime 5 di oggi,forse,ma per la Coppa di specialità in gigante non credo proprio,non ci ho mai creduto dall'inizio,perchè Shiffrin,Vlhova e Barioz son superiori.
    4 | marc girardelli il 02/02/2019 9.22.41
    fabio farg team ha scritto:
    Bella la 2a manche convinto che la Shiffrin c'è la faceva per poco ed invece ne è venuto un bel pari.Ironia della sorte alla Shiffrin glie era già toccato,un altro pari merito se non erro fu in gigante con la Maze,non ricordo con chi,aiutemi voi.La Brignone tra le prime 5 di oggi,forse,ma per la Coppa di specialità in gigante non credo proprio,non ci ho mai creduto dall'inizio,perchè Shiffrin,Vlhova e Barioz son superiori.
    ??
    5 | GhiaccioVerde il 03/02/2019 12.42.14
    fabio farg team ha scritto: ne è venuto un bel pari.Ironia della sorte alla Shiffrin glie era già toccato,un altro pari merito se non erro fu in gigante con la Maze,
    "bel" mica tanto per Mikaela. Quando è scesa ha avuto la delusione di una che ha preso un secondo pur arrivando prima [B)] Mi pare un atteggiamento non troppo sportivo anche di fronte a Petra, visto che invece di esprimere gioia per aver vinto... pareva irritata per il fatto di dover condividere qualcosa..[8)] Le altre dietro che dovevano fare allora?? [:0] Oh magari ho visto e pensato male io, magari sorrideva dentro e non lo dava a vedere ... Comunque a carattere la vedo bene insieme al Semolone invece che con il povero Mathieu..[8]
    6 | GhiaccioVerde il 03/02/2019 12.45.22
    Se volete apriamo una discussione di 47 pagina "Mikaela antisportiva o no?" oppure "Antisportivo/a dell'anno 2018-2019" con sua candidatura [:D]
    7 | TEX il 03/02/2019 12.54.33
    Immagine:

    38,66 KB Immagine:

    37,41 KB
    8 | TEX il 03/02/2019 12.56.14
    Ah..quella con il berretto scuro con riga bianca è quella srtonza di Mikaela [}:)]
    9 | TEX il 03/02/2019 12.59.05
    FantaskiNews ha scritto:
    Maribor: Vhlova-Shiffrin a dividersi la vittoria<br>[i]
    Coraggio..prima o poi la h al posto giusto capita, se non altro per una questione di probabilità [:246]
    10 | GhiaccioVerde il 03/02/2019 13.02.08
    TEX ha scritto:
    Ah..quella con il berretto scuro con riga bianca è quella srtonza di Mikaela [}:)]
    [:D][:D][:D] Sì, ma questo : 1) è pura finzione o verità? 2) Eprimeva davvero ciò che sentiva dentro o per ripararare alla iniziale reazione che aveva avuto? 3) Ma esprimeva più ciò che sentiva o ciò che una più sportiva avrebbe dovuto dimostrare di sentire? 4) .. 5) .. San(t)' Marzullo aiutaci tu![:245]
    11 | GhiaccioVerde il 03/02/2019 13.05.49
    Comunque mi sa tanto di un tale che prima di diventare corretto non dava la mano nei paralleli [:250][:245] https://www.youtube.com/watch?v=SJSQaZlZ_pk
    12 | TEX il 03/02/2019 13.07.10
    GhiaccioVerde ha scritto: 2) Eprimeva davvero ciò che sentiva dentro o per ripararare alla iniziale reazione che aveva avuto?
    Le immagini si riferiscono al post-gara di ieri. E' stato detto milioni di volte. Mai costruire superkatzole sulle reazioni a caldo degli atleti. Tendenzialmente le discussioni che ne seguono sono solo srtonzate. [;)]
    13 | GhiaccioVerde il 03/02/2019 13.22.35
    TEX ha scritto: Le immagini si riferiscono al post-gara di ieri. E' stato detto milioni di volte. Mai costruire superc***ole sulle reazioni a caldo degli atleti. Tendenzialmente le discussioni che ne seguono sono solo srtonzate. [;)]
    Grazie per aver precisato: ieri Petra è arrivata solo quinta quindi ci poteva stare l'abbraccio sentito! [:D] In effetti il giorno prima poteva essere che Mikaela fosse delusa per la propria "scadente" prestazione nella seconda manche,essendo così perfezionista.. e non per forza per altri motivi [8)]
    14 | balineuve il 03/02/2019 13.56.24
    Si vede benissimo che finge ...... guarda in basso per controllare se la slovacca abbia una prolunga sul braccio .....
    15 | JeanNoelAugert il 03/02/2019 18.17.34
    Ma...ho sentito male ma adesso la Vlhovona nostra si pronuncia "Bholova" ??
    16 | Katunga il 03/02/2019 19.33.45
    La Schiffrin è una numero uno ed ai numeri uno non danno fastidio i rivali, bensì aver bruciato un vantaggio importante. È questo che le brucia. Due anni fa ho avuto la fortuna di vederla allenarsi in SL da molto, molto vicino a Santa sulla pista preparata per la DH, faceva paura tanto era determinata
    17 | franz62 il 03/02/2019 20.27.10
    per me verso le 100..120 vittorie magari con una pausa in mezzo per un paio di gemelli sarà rilassatissima[:D] bisogna darle tempo.
    18 | Katunga il 03/02/2019 21.37.12
    Ti piacciono i gemelli? Chissà perché mi vien da pensare più alle gemelle [:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Mikaela Shiffrin Petra Vlhova Marta Bassino Federica Brignone Coppa del Mondo Maribor )

      [24/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - superk femminile
      [24/02/2020] Brignone in testa alla CdM:si lotterà per 11 gare
      [23/02/2020] Brignone: "La Coppa? Ora penso a La Thuile!"
      [23/02/2020] Crans: Brignone regina di combinata e di coppa
      [23/02/2020] Crans: Brignone guida combinata su Vlhova
      [23/02/2020] Problemi al ginocchio per Petra Vlhova?
      [23/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile
      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [22/02/2020] Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"
      [22/02/2020] Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone
      [22/02/2020] A Naeba la prima vittoria di Zubcic. DeAlip 10/o
      [22/02/2020] Naeba: super Kristoffersen dopo la 1a.De Alip 14o
      [21/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana 2020 - DH1 donne
      [21/02/2020] Brignone: "domani cercherò di fare meglio"
      [21/02/2020] Crans: Lara Gut torna al successo, Brignone 7/a

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - superk femminile
      [24/02/2020] Brignone in testa alla CdM:si lotterà per 11 gare
      [23/02/2020] CE: Holtmann regina a Folgaria
      [23/02/2020] La FISI sospende tutti gli eventi in calendario
      [23/02/2020] Brignone: "La Coppa? Ora penso a La Thuile!"
      [23/02/2020] Crans: Brignone regina di combinata e di coppa
      [23/02/2020] Crans: Brignone guida combinata su Vlhova
      [23/02/2020] Problemi al ginocchio per Petra Vlhova?
      [23/02/2020] Cancellato per vento lo slalom di Naeba
      [23/02/2020] Naeba: partenza rimandata alle 3.20 italiane
      [23/02/2020] C'è vita nello sci croato post Kostelic
      [23/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile
      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [22/02/2020] Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"
      [22/02/2020] Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone
      [22/02/2020] Fantaski Stats - Yuzawa Naeba - gigante maschile
      [22/02/2020] A Naeba la prima vittoria di Zubcic. DeAlip 10/o
      [22/02/2020] Naeba: super Kristoffersen dopo la 1a.De Alip 14o
      [21/02/2020] TdG - Il ritorno di Roberto Nani
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione