separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 24 ottobre 2020 - ore 02:41 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Lindsey Vonn: "Ultima gara Cortina? Ci penso".

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Foto: VINCENT AMALVY / AFP/Getty Images
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 16 Commenti icona rss

LIVE DA CORTINA - La notizia è di quelle bomba: Lindsey Vonn potrebbe aver deciso di abbandonare lo sci agonistico per sempre qui a Cortina.

I deludenti risultati delle tre gare di Cortina, con l'uscita quest'oggi nel superG, e i dolori al ginocchio, infortunatosi a novembre in allenamento in Nord America alla vigilia delle gare di Lake Louise, potrebbero aver convinto Lindsey Vonn, la 34enne di Vail, la più grande sciatrice di tutti i tempi a gettare la spugna in anticipo rispetto a quanto aveva preventivato rinunciando ai Mondiali di Are al via il 5 febbraio prossimo e anche a battere il record di vittorie assolute (86) detenuto da Ingemar Stenmark

“Non vorrei smettere, ma il dolore alle ginocchia è troppo forte - ha dichiarato ai media internazionali - Mi prendo però qualche giorno per pensarci, ma questa potrebbe essere quasi sicuramente la mia ultima gara della carrieraoe.

La Vonn ha esordito in Coppa del Mondo il 18 novembre 2000. Quella di oggi è stata la sua 402 gara di Coppa. In carriera ha vinto l’oro olimpico in discesa a Vancouver 2010, 4 coppe del mondo generali e altre 16 di specialità, e due ori iridati.


(domenica 20 gennaio 2019)

Argomenti:


@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 22 ottobre 2020

    Lindsey Vonn investe sul calcio femminile

    venerdì 25 settembre 2020

    Infront e Rai a Cortina per preparare le riprese dei Mondiali

    domenica 9 agosto 2020

    Kristian Ghedina e Patty Auer presto genitori

  • martedì 4 agosto 2020

    Lindsey Vonn saluta e ringrazia Vail

    mercoledì 29 luglio 2020

    Sabato a Cortina Gran Galà della Neve

    giovedì 2 luglio 2020

    Cortina 2021: confermata la data dalla Fis

  • lunedì 29 giugno 2020

    Cortina 2021: rinviata al 2. luglio riunione Fis

    mercoledì 24 giugno 2020

    Un anno fa l'assegnazione di Milano-Cortina 2026

    martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | qrier il 20/01/2019 15:18:37
    Non farlo Lindsey, resisti!!!
    2 | Katunga il 20/01/2019 17:05:13
    Quando ho saputo dell'infortunio temevo il ritiro. Troppi incidenti, difficile convivere con i problemi alle ginicchia ormai fragili. Difficile sopportare i carichi di lavoro e difficilissimo sopportare le sollecitazioni in gara quando ti trovi piste rigate. Solo lei sa cos'ha provato in questi giorni. Se dovesse fermarsi, e rinunciare ad attaccare il record di Ingo, significherebbe che la sofferenza è davvero tanta.
    3 | max fox il 20/01/2019 17:18:24
    Giusto così... stavolta non sembra in grado di tornare a vincere, non riesce più a spingere sul ginocchio infortunato.. non è da lei correre per un 12esimo posto Penso allora che rinuncerà anche a Lake Loiuse l’anno prossimo, anche perché non ha molto senso fare tutta una preparazione per 3 gare
    4 | franz62 il 20/01/2019 17:33:47
    Pemmè va ancora troppo forte per fermarsi..fa parecchio cinema per i media[:D] Poi se smette oggi va bene lo stesso[:)]
    5 | leo85 il 20/01/2019 19:19:46
    Anche secondo me fa un po di cinema.....[;)] L'attenzione così è tutta su di lei.....e non su Mika[;)]
    6 | ManuCirce il 21/01/2019 00:11:23
    franz62 ha scritto:
    Pemmè va ancora troppo forte per fermarsi..fa parecchio cinema per i media[:D] Poi se smette oggi va bene lo stesso[:)]
    guardando i transiti... oggi per lei giornata molto molto emotiva, la Luna in eclisse quadra il suo Sole (e ovviamente lo fa anche il Sole in transito, dato che ad ogni Luna piena è opposto alla Luna [;)]) e anche Mercurio quadrato al Sole di Lindsey non aiuta la comprensione razionale. Probabile che tra qualche giorno riprenda lucidità, allora la decisione che prenderà sarà davvero quella definitiva. Così a occhio però mi aspetterei anche che, volendo tornare a Lago exLuisa nowLindsey la prossima stagione per il vero addio, si prenda comunque il tempo per allenarsi senza pressioni e senza troppo carico fisico... e se va bene potrebbe anche sorprenderci, decidendo di continuare per il resto della stagione 2019-2020. L'opposizione di Urano è terminata, Nettuno in Pesci non la annebbia, Saturno in Capricorno è già oltre al suo Marte e Giove in congiunzione al suo Nettuno amplifica la volontà di raggiungere il sogno della vita... Semprechè il sogno della vita sia vincere le gare di sci [;)] perchè se così non fosse, il ritorno di Giove su sè stesso del 1° gennaio 2020 segnerebbe una scelta completamente diversa [:0]
    7 | GhiaccioVerde il 21/01/2019 00:12:03
    Le piace farsi pregare ed essere nelle menti altrui. Ogni gara da qui alle finali sara' l'ultima e noi qui a parlare di lei con nostalgia anticipata. [:X]
    8 | balineuve il 21/01/2019 00:13:52
    Anche a me sembra che la motivazione sia intatta .... dipenderà dalla condizione fisica.
    9 | GhiaccioVerde il 21/01/2019 00:26:16
    ManuCirce ha scritto:
    franz62 ha scritto:
    Pemmè va ancora troppo forte per fermarsi..fa parecchio cinema per i media[:D] Poi se smette oggi va bene lo stesso[:)]
    guardando i transiti... oggi per lei giornata molto molto emotiva, la Luna in eclisse quadra il suo Sole (e ovviamente lo fa anche il Sole in transito, dato che ad ogni Luna piena è opposto alla Luna [;)]) e anche Mercurio quadrato al Sole di Lindsey non aiuta la comprensione razionale. Probabile che tra qualche giorno riprenda lucidità, allora la decisione che prenderà sarà davvero quella definitiva. Così a occhio però mi aspetterei anche che, volendo tornare a Lago exLuisa nowLindsey la prossima stagione per il vero addio, si prenda comunque il tempo per allenarsi senza pressioni e senza troppo carico fisico... e se va bene potrebbe anche sorprenderci, decidendo di continuare per il resto della stagione 2019-2020. L'opposizione di Urano è terminata, Nettuno in Pesci non la annebbia, Saturno in Capricorno è già oltre al suo Marte e Giove in congiunzione al suo Nettuno amplifica la volontà di raggiungere il sogno della vita... Semprechè il sogno della vita sia vincere le gare di sci [;)] perchè se così non fosse, il ritorno di Giove su sè stesso del 1° gennaio 2020 segnerebbe una scelta completamente diversa [:0]
    Il sogno della sua vita non era quello di suonarle a Lake gente come Muzaton J Kroell e il boliviano?[:0][:0]
    10 | Los Pepitones il 21/01/2019 07:18:43
    Intanto, piú o meno volontariamente, é riuscita a stare al centro dell´attenzione, oscurando il ritorno mediatico della vittoria della Shiffrin. Ma vi pare che un´atleta del suo calibro si alleni duramente per tutto l´anno e gli ultimi tre mesi per recuperare da un infortunio e poi, dopo due gare andate cosí cosí, appena rientrata,ancora in fase di ripresa, decida di ritirarsi? O ha veramente dei dolori terribili che le impediscono di sciare, o sta un pó "giocando"....
    11 | Wolf III il 21/01/2019 08:31:46
    Speriamo in un bluff...
    12 | GhiaccioVerde il 21/01/2019 08:46:24
    Los Pepitones ha scritto:
    Intanto, piú o meno volontariamente, é riuscita a stare al centro dell´attenzione, oscurando il ritorno mediatico della vittoria della Shiffrin. Ma vi pare che un´atleta del suo calibro si alleni duramente per tutto l´anno e gli ultimi tre mesi per recuperare da un infortunio e poi, dopo due gare andate cosí cosí, appena rientrata,ancora in fase di ripresa, decida di ritirarsi? O ha veramente dei dolori terribili che le impediscono di sciare, o sta un pó "giocando"....
    I media tutti su di lei "sarà a Garmish o no?" "rientrerà o no?" "Lindsey non ci lasciare così" "Se lascia cosa sarà dello sci femminile?" ecc ecc ecc [8)] per non parlare dell'apprensione e delle notti disturbate dei fantamanager che l'hanno acquistata all'ultimo mercato [B)]
    13 | franz62 il 21/01/2019 08:55:52
    Manu la più grande discesista di tutti i tempi, per me lei e tutti i pianeti si metteranno d'accordo per un the last urrah[:)] non l'ho vista poi male 'sti due giorni, non è sciolta come è nata già da quando si è rotta la prima volta....ma lei un secondino da qui lo tira giù tranquilla e martella ancora. Sarà mica una discesista la Shiffrin.
    14 | raffoilbaffo il 21/01/2019 09:02:49
    Per me bluffa per stare al centro dell'attenzione, da Diva dello sci quale lei è.
    15 | franz62 il 21/01/2019 09:43:31
    unica cosa è l'orologio biologico riproduttivo, mi sfugge sempre questo particolare al femminile[:D] in qualunque momento decidesse per i dolori del parto invece che delle cartilagini non c'è Ingo che tenga..[:D]
    16 | fabio farg team il 25/01/2019 05:16:21
    Mi associo con Grier e Katunga.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lindsey Vonn Cortina )

      [22/10/2020] Lindsey Vonn investe sul calcio femminile
      [25/09/2020] Infront e Rai a Cortina per preparare le riprese dei Mondiali
      [09/08/2020] Kristian Ghedina e Patty Auer presto genitori
      [04/08/2020] Lindsey Vonn saluta e ringrazia Vail
      [29/07/2020] Sabato a Cortina Gran Galà della Neve
      [02/07/2020] Cortina 2021: confermata la data dalla Fis
      [29/06/2020] Cortina 2021: rinviata al 2. luglio riunione Fis
      [24/06/2020] Un anno fa l'assegnazione di Milano-Cortina 2026
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [30/04/2020] Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting
      [03/04/2020] Cortina2021: al via lavori funivia Tofane-5 Torri
      [02/04/2020] All'asta i premi di Cortina 2020 per beneficenza
      [07/03/2020] Roda in conferenza su cancellazione Cortina
      [06/03/2020] Brignone: "Dispiaciuta per no a Cortina".

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [22/10/2020] Lindsey Vonn investe sul calcio femminile
      [21/10/2020] Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".
      [21/10/2020] Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste
      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [19/10/2020] In Senales le squadre azzurre proseguono gli allenamenti
      [19/10/2020] WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o
      [19/10/2020] De Alip: "so cosa mi manca".Borsotti:"che bel gruppo!"
      [18/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante maschile
      [18/10/2020] Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o
      [18/10/2020] Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o
      [17/10/2020] Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
      [17/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile
      [17/10/2020] Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone è 2/a
      [17/10/2020] Cortina 2021: il 19 ottobre via alla vendita online dei biglietti
      [17/10/2020] Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"
      [17/10/2020] Soelden: Bassino e Brignone comandano la prima manche
      [16/10/2020] Gli sci Carpani sbarcano in Coppa del Mondo
      [16/10/2020] Soelden: le Azzurre pronte per la prima gara della stagione