separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 26 ottobre 2020 - ore 14:58 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Lindsey Vonn: "questa è la mia ultima stagione"

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Foto: VINCENT AMALVY / AFP/Getty Images
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 29 Commenti icona rss

Con o senza record di vittorie quella che sta per cominciare sarà l'ultima stagione in Coppa del Mondo per Lindsey Vonn.
La campionessa americana lo aveva già annunciato informalmente in una conversazione su Instagram, ma ora è diventato ufficiale.

Nei giorni scorsi, prima di un evento per Chase Ink a Manhattan, Lindsey ha dichiarato alla NBC che "Si, sarà la mia ultima stagione. Certamente mi ritirerò dopo questa e mi piacerebbe superare il record di Stenmark di 86 vittorie, se ci riuscissi sarebbe fantastico, ma in caso contrario sarei comunque più che soddisfatta della mia carriera, e sarei comunque la sciatrice più vincente di sempre, qualcosa di cui sono profondamente orgogliosa. Vedremo cosa succederà..."

A Lindsey mancano 4 vittorie per raggiungere lo storico traguardo, e diventare la più vincente di sempre sia tra gli uomini che tra le donne. Le possibilità di riuscirci sono alte, considerando che si è allenata regolarmente e non ci sono problemi fisici a tormentarla.
E inoltre potrà cominciare la stagione proprio con la tappa veloce di Lake Louise (due discese e un superg), soprannominata 'Lake Lindsey', visto che in terra canadese ha già vinto 18 volte!

Il calendario prevede poi altre 7 discese e 7 superg (la campionessa si concentrerà sulle gare veloci), tra St.Moritz, Val d'Isere, St.Anton, Cortina, Garmisch, Crans Montana, Sochi e le finali di Soldeu.

Alla base della decisione di Lindsey, oltre all'età (34 anni tra 6 giorni), i tanti infortuni patiti: "Sono fisicamente arrivata ad un punto in cui non ha più senso continuare. Ovviamente vorrò rimanere fisicamente attiva quando sarò più vecchia: questo mi porta a pensare più al futuro che al presente."


(venerdì 12 ottobre 2018)

Argomenti:


@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 22 ottobre 2020

    Lindsey Vonn investe sul calcio femminile

    martedì 4 agosto 2020

    Lindsey Vonn saluta e ringrazia Vail

    giovedì 30 gennaio 2020

    Lindsey Vonn ospite all'OpernBall di Vienna

  • venerdì 24 gennaio 2020

    Lindsey Vonn a Kitzbuehel come madrina del podio

    venerdì 4 ottobre 2019

    Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2020)

    giovedì 26 dicembre 2019

    Lindsey Vonn conferma il futuro matrimonio

  • mercoledì 27 novembre 2019

    E' andato in onda "Lindsey Vonn: The Final Season"

    venerdì 22 novembre 2019

    Lindsey Vonn presenta "RISE", la sua biografia

    mercoledì 30 ottobre 2019

    Vonn presenta la sua linea di abbigliamento neve


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | GhiaccioVerde il 14/10/2018 20:13:10
    Non resta che tifarla e sperare che su 14 gare riesca nel suo intento! [:)]
    2 | ManuCirce il 14/10/2018 23:46:06
    A me basterebbe anche un pareggio... [:(] poi però mi mancherà! E buon compleanno, a lei giovedì e a me venerdì [8D][:D][;)]
    3 | il_re88 il 15/10/2018 08:10:52
    la Proell ti è ancora davanti 6 a 4 in quanto a coppe generali vinte,in quanto a tappe si gli sei davanti.Sono sempre stato un suo tifoso,si ritirerà come la numero due della storia in quanto a vittorie; ma incombe già la Shiffrin.
    4 | balineuve il 15/10/2018 10:18:03
    a me non frega niente ...... che lo batta o meno è la più forte velocista della storia ...... ma le più grandi sciatrici per me sono altre ..... a cominciare da Michelina
    5 | Katunga il 15/10/2018 13:58:16
    ManuCirce ha scritto:
    A me basterebbe anche un pareggio... [:(] poi però mi mancherà! E buon compleanno, a lei giovedì e a me venerdì [8D][:D][;)]
    Mi porto avanti, venerdì forse sono in Germania AUGURI!!!!!
    6 | Katunga il 15/10/2018 14:00:26
    Richiesta formale per Jos lo statistico: Una tabella vittorie/gare disputate?
    7 | jos235 il 15/10/2018 14:58:55
    bah.. facile, al momento risultano 82 vittorie su 392 partenze in CdM, quindi un coefficiente vittorie/gara di 0,209. La sua giovane collega Shiffrin, tanto per rimarcare come qust'ultima stia facendo un qualcosa di strabiliante, è a quota 0,328 (43 vittorie su 131 partecipazioni).
    8 | Katunga il 15/10/2018 15:59:04
    no no, mica te la cavi così, tutti i plurivincitori da dieci gare in su[:D]
    9 | jos235 il 15/10/2018 19:00:35
    Beh, questa è la lista dei plurivincitori, se vuoi divertiti [:D] https://data.fis-ski.com/global-links/statistics/competitors-having-more-than-one-podium.html?place=&season=ALL§or=AL&nbr=2&gender=ALL&category=WC&positions=2&nation=&discipline=ALL&Submit=SEARCH
    10 | GhiaccioVerde il 15/10/2018 19:09:59
    ManuCirce ha scritto:
    A me basterebbe anche un pareggio... [:(] poi però mi mancherà! E buon compleanno, a lei giovedì e a me venerdì [8D][:D][;)]
    Auguri Manu! Come regalo ti ho iscritta alla Lega Mista! [:276][:245] Anche Franco e Jos possono unirsi anche non compiono gli anni eh? [;)]
    11 | ManuCirce il 16/10/2018 01:46:58
    Aha grazie a tutti x gli auguri!!! E qui week end di fuoco, cambiamo l'arciprete e mi tocca la direzione di 3 messe in due chiese [;)] Festeggerò con l'apertura di Soelden @ghiaccio grazzieggrazzie del regalo! E chi sarebbe il mio superpartner nella mista? Non vedo l'ora di conoscerlo [:D]
    12 | Katunga il 16/10/2018 13:35:01
    GhiaccioVerde ha scritto:
    ManuCirce ha scritto:
    A me basterebbe anche un pareggio... [:(] poi però mi mancherà! E buon compleanno, a lei giovedì e a me venerdì [8D][:D][;)]
    Auguri Manu! Come regalo ti ho iscritta alla Lega Mista! [:276][:245] Anche Franco e Jos possono unirsi anche non compiono gli anni eh? [;)]
    Tra pochissimo li compio [;)]
    13 | Katunga il 16/10/2018 13:38:16
    ManuCirce ha scritto:
    Aha grazie a tutti x gli auguri!!! E qui week end di fuoco, cambiamo l'arciprete e mi tocca la direzione di 3 messe in due chiese [;)] Festeggerò con l'apertura di Soelden @ghiaccio grazzieggrazzie del regalo! E chi sarebbe il mio superpartner nella mista? Non vedo l'ora di conoscerlo [:D]
    Jos, con le sue statistiche non potete che vincere [:D]
    14 | GhiaccioVerde il 16/10/2018 20:11:31
    ManuCirce ha scritto:
    Aha grazie a tutti x gli auguri!!! E qui week end di fuoco, cambiamo l'arciprete e mi tocca la direzione di 3 messe in due chiese [;)] Festeggerò con l'apertura di Soelden @ghiaccio grazzieggrazzie del regalo! E chi sarebbe il mio superpartner nella mista? Non vedo l'ora di conoscerlo [:D]
    Katunga ha scritto: Tra pochissimo li compio [;)]
    Eccolo qui, più facile di cosi [:257] siete nati nello stesso periodo quindi siete ben allineati [:D][;)] A volte nelle cose troppo semplici non si ci crede [:)] Magari vincete pure la Lega Mista [8D]
    15 | GhiaccioVerde il 16/10/2018 20:13:19
    In quanto all'osservatorio fatto a persona sulla CE ...devo ancora capire chi ha fatto piu anni all'Istat tra lui e Tex [:D]
    16 | franz62 il 17/10/2018 07:07:19
    Uff..rientra tra quelli che non dovrebbero smettere mai.. anche se dopo quel giorno di merd con quella neve di merd non è stata più la stessa cosa vederla sciare, il record sarebbe già stato disintegrato da un pezzo, per quanto mi riguarda troverei romantico un pareggio, per lei un po' meno romantico. Auguri aspetto domani e dopo[:D][:D]
    17 | ManuCirce il 18/10/2018 00:51:08
    Bene... Ho dato un'occhiata al tema astrologico del compleanno di Lindsey, che cade quest'anno alle 13.57 GMT ovvero 15.57 da noi e alle 20.57 a Vail (o 21.57? hanno l'ora legale anche là?) Vabbè. In ogni caso gli assi fissi dicono che ha le carte in regola per raggiungere gli obiettivi, però... Venere, Mercurio e Giove in casa prima fanno sospettare che la relazione amorosa sia molto importante e che sia preminente lo star bene piuttosto che lo sbattimento agonistico. Altra indicazione è il Nodo Nord congiunto alla Luna, quindi in primo piano ci sarà anche una presa di coscienza del suo modo di vivere la femminilità. Voglia di metter su casa? di maternità? chissà...[;)] L'ascendente su Mercurio e Plutone indica la capacità di consapevolizzare qualità nascoste, Saturno su Giove suggerisce un profilo basso anche se Ascendente in casa III e Medio Cielo in casa XI segnalano l'importanza della comunicazione mediatica. La Luna occupa le case IV/VI che richiamano un tranquillo tran-tran familiare... Insomma, la possibilità del record è aperta anche se lei sembra aver proprio voglia di pace; il Medio Cielo in Leone però non nasconde un certo orgoglio da soddisfare. Staremo a vedere, per intanto AAAUGURIIIIIII !!!
    18 | ManuCirce il 18/10/2018 00:52:36
    E auguri anche a Katunga anche se non so il giorno [:D]
    19 | rebus il 18/10/2018 09:36:20
    Anche io sono senza socia... difficile che riesca a convincere Sciarada anche quest'anno [:(] Sempre ammesso che riesca ad accedere di nuovo al fantagestore (a inizio anno non ci riuscivo più)
    20 | Katunga il 18/10/2018 10:27:38
    ManuCirce ha scritto:
    E auguri anche a Katunga anche se non so il giorno [:D]
    Non ridere, il giorno dei morti [:D] Grazie comunque[;)]
    21 | franz62 il 18/10/2018 16:21:03
    Auguri alla discesista ancora in attività[:D]
    22 | ManuCirce il 18/10/2018 23:32:05
    Katunga ha scritto:
    ManuCirce ha scritto:
    E auguri anche a Katunga anche se non so il giorno [:D]
    Non ridere, il giorno dei morti [:D] Grazie comunque[;)]
    Scorpione...[:)] anche marito, il 5 e figlia, il 17 [:D] Anche se sono una tenera Bilancia non vi temo [;)]
    23 | ManuCirce il 18/10/2018 23:33:16
    franz62 ha scritto:
    Auguri alla discesista ancora in attività[:D]
    ... A quale tipo di "attività" ti riferisci? [}:)][}:)][}:)]
    24 | franz62 il 20/10/2018 13:29:59
    ManuCirce auguri a te discesista astrologa[:D] Quella in attività era Lindsay...vuoi dire che ho sbagliato entrambi i compleanni?[V] son dei gemelli[:(!]
    25 | ManuCirce il 21/10/2018 01:12:07
    franz62 ha scritto:
    ManuCirce auguri a te discesista astrologa[:D] Quella in attività era Lindsay...vuoi dire che ho sbagliato entrambi i compleanni?[V] son dei gemelli[:(!]
    No no tranquillo, va bene così... però non dimenticarti di fare gli auguri a Katunga quando è ora [:269][:266][:279][:255][:255][:255]
    26 | ManuCirce il 03/11/2018 00:49:06
    Katunga ha scritto:
    ManuCirce ha scritto:
    E auguri anche a Katunga anche se non so il giorno [:D]
    Non ridere, il giorno dei morti [:D] Grazie comunque[;)]
    E'passata la mezzanotte e ci siamo dimenticati degli auguri... [V]
    27 | Katunga il 03/11/2018 16:55:07
    Fa niente, ne ho ricevuti [:D] Ieri sera sono passato dal tuo paese, forse meglio tuoi visto che scendevo da Santa [;)]
    28 | franz62 il 03/11/2018 18:21:39
    oczzo..Katunga!! Auguri Franco!!! figuriamoci se mi ricordavo giusto[;)]
    29 | Katunga il 03/11/2018 19:10:27
    Giusto[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lindsey Vonn )

      [22/10/2020] Lindsey Vonn investe sul calcio femminile
      [04/08/2020] Lindsey Vonn saluta e ringrazia Vail
      [30/01/2020] Lindsey Vonn ospite all'OpernBall di Vienna
      [24/01/2020] Lindsey Vonn a Kitzbuehel come madrina del podio
      [04/10/2019] Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2020)
      [26/12/2019] Lindsey Vonn conferma il futuro matrimonio
      [27/11/2019] E' andato in onda "Lindsey Vonn: The Final Season"
      [22/11/2019] Lindsey Vonn presenta "RISE", la sua biografia
      [30/10/2019] Vonn presenta la sua linea di abbigliamento neve
      [26/10/2019] La foto più bella della scorsa stagione
      [21/10/2019] A Lindsey Vonn il premio Principessa delle Asturie
      [25/09/2019] In vendita la casa di Vail di Lindsey Vonn
      [06/09/2019] Hirscher Day: le reazioni
      [24/08/2019] Fiori d'arancio in vista per Lindsey Vonn
      [18/07/2019] HBO ha prodotto un documentario su Lindsey Vonn

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [26/10/2020] Roda: "Gli Sport Invernali devono tornare aperti"
      [25/10/2020] Kilde positivo al Covid dopo Soelden
      [24/10/2020] A Piztal i Velocisti, e i gruppi Coppa Europa
      [24/10/2020] In Val Senales gruppo Elite e gigantisti
      [22/10/2020] Lindsey Vonn investe sul calcio femminile
      [21/10/2020] Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".
      [21/10/2020] Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste
      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [19/10/2020] In Senales le squadre azzurre proseguono gli allenamenti
      [19/10/2020] WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o
      [19/10/2020] De Alip: "so cosa mi manca".Borsotti:"che bel gruppo!"
      [18/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante maschile
      [18/10/2020] Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o
      [18/10/2020] Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o
      [17/10/2020] Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
      [17/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile
      [17/10/2020] Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone è 2/a
      [17/10/2020] Cortina 2021: il 19 ottobre via alla vendita online dei biglietti
      [17/10/2020] Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"