Scatterà oggi, venerdì 6 aprile, il Criterium Nazionale Cuccioli, sulle nevi appenniniche del Corno alle Scale, grazie all'organizzazione curata dai comitati di Sci Club Alfonsine, Sci Club Tutto Bianco, Sci Club Val Carlina e Scuola Sci Corno alle Scale.
Sono attesi 720 giovanissimi atleti, in arrivo da tutte le regioni italiane, per partecipare a quello che è considerato l'appuntamento più importante per lanciare i campioni del futuro.
Il programma prevede per oggi gli allenamenti su piste riservate e la prova sul tracciato dello skicross. Sabato 7 aprile sulla pista "Tomba" di Corno Alto si svolgeranno le gare maschili e femminili di skicross degli atleti nati nel 2006 con partenza fissata alle 9.30, mentre alle 11.30 sarà il turno degli slalom gigante per ragazzi e ragazze dell'anno 2007. Alle 16 è prevista la premiazione alla presenza della madrina dell'evento Sofia Goggia, campionessa olimpica a PyeongChang e vincitrice della coppa di discesa libera. Domenica 8 aprile sarà il giorno di chiusura dell'evento, e dalle 9.30 andrà in scena la gara di skicross maschile e femminile dei nati nel 2007, mentre i classe 2006 si sfideranno dalle 11.30 nello slalom gigante. La cerimonia di premiazione avverrà un'ora dopo la fine delle gare.
Lindsey Vonn rompe il silenzio: "l'unico fallimento è non provarci"
lunedì 9 febbraio 2026
Come stanno Lindsey Vonn, Cande Moreno e Erika Pykalainen
lunedì 9 febbraio 2026
Domani la Combinata a Squadre femminile: le azzurre in gara
lunedì 9 febbraio 2026
Combinata a squadre: oro a von Allmen e Nef, Vinatzer non finalizza
lunedì 9 febbraio 2026
Ultima prova a Cortina con poche atlete in pista
lunedì 9 febbraio 2026
Franzoni missile sulla Stelvio: ITA1 in testa alla classifica
domenica 8 febbraio 2026
Si teme una frattura per Lindsey Vonn
domenica 8 febbraio 2026
Domani la Combinata a Squadre maschile: le coppie azzurre
domenica 8 febbraio 2026
Sofia Goggia: "Mancava il bronzo: tre Olimpiadi, tre medaglie"
Tutt i commenti disponibili:
1 | rebus il 09/04/2018 10:38:52
Bravi! Però si dice "AL" Corno alle Scale, non "A" Corno alle Scale (è un nome di montagna, come "il" Cervino, "il" Monviso, "il" Gran Sasso ecc.)
Giusto, invece, "sulle nevi del Corno" [;)]
Scusate la pignoleria, ma visto che sono nato lì mi secca da matti vederlo trattato così dagli addetti ai lavori, sempre e costantemente ogni volta che viene citato per qualche manifestazione sportiva (non solo sciistica).