Libera dalla pressione di dover conquistare la coppa di disciplina, cullata a lungo ieri, Sofia Goggia conquista anche il superg delle Finali di Are, vincendo per la quinta volta in carriera, strepitosa non solo nel tratto finale (come ieri!), ma per tutto il tracciato.
"Ieri ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata, ho iniziato a crederci da Garmisch, da fine gennaio, poi subito dopo la Corea ho concentrato ogni energia sulla gara di ieri, tutto ciò che ho fatto nelle ultime settimane è stato un avvicinamento alla gara di ieri, anche il gigante di Ofterschwang, in cui ho cercato qualcosa che mi potesse aiutare. E' stato difficile mantenere questa concentrazione. Ieri pomeriggio ero sfinita ma fiduciosa per oggi, proprio perchè sapevo di aver fatto quello che dovevo fare. Sapevo di esserci, sapevo che oggi c'erano i presupposti per fare bene, l'ho detto anche agli allenatori, e ho affrontato la gara con la massima serenità. Le sensazioni oggi scendendo erano diverse con una neve aggressiva e friabile, comunque sono molto contenta di aver vinto in questa disciplina, so che non mi sono ancora espressa al massimo in superg, ma lo posso fare."
Brignone dopo il secondo oro: "E' qualcosa di pazzesco!"
domenica 15 febbraio 2026
Federica Brignone è in testa al gigante olimpico femminile, Goggia terza
sabato 14 febbraio 2026
Vigilia del gigante femminile, in gara domani Brignone, Goggia, Della Mea,Zenere
giovedì 12 febbraio 2026
Federica Brignone: "E' qualcosa di incredibile"
mercoledì 11 febbraio 2026
Brignone, Goggia, Curtoni e Pirovano al via in superg
lunedì 9 febbraio 2026
Domani la Combinata a Squadre femminile: le azzurre in gara
domenica 8 febbraio 2026
Sofia Goggia: "Mancava il bronzo: tre Olimpiadi, tre medaglie"
domenica 8 febbraio 2026
DISCESA OLIMPICA A CORTINA: GOGGIA BRONZO, JOHNSON ORO, AICHER ARGENTO
sabato 7 febbraio 2026
Brignone sarà in gara in discesa domani con Goggia, Delago e Pirovano
mercoledì 18 febbraio 2026
Shiffrin oro in slalom, dominando. Argento per Rast, bronzo a Swenn-Larsson
mercoledì 18 febbraio 2026
Mikaela Shiffrin in testa allo slalom Olimpico
martedì 17 febbraio 2026
AJ Ginnis saluta il Circo Bianco
martedì 17 febbraio 2026
Vonn lascia l'ospedale; Infortuni per Pomarè, Carolli, e Flury
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath inforca, Meillard oro olimpico in slalom; per l'Italia solo Saccardi
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath guida lo slalom olimpico, Saccardi 10/o
domenica 15 febbraio 2026
Brignone dopo il secondo oro: "E' qualcosa di pazzesco!"
domenica 15 febbraio 2026
LEGGENDARIA BRIGNONE: VINCE L'ORO OLIMPICO ANCHE IN GIGANTE
domenica 15 febbraio 2026
Federica Brignone è in testa al gigante olimpico femminile, Goggia terza
Tutt i commenti disponibili:
1 | franz62 il 15/03/2018 12:51:20
Beh...inzomma..oggi tanto lontano dal massimo direi che non era..[:D]
2 | rebus il 15/03/2018 13:18:53
Strepitosa! Facci sognare Sofia [;)]
3 | balineuve il 15/03/2018 13:26:08
franz62 ha scritto:
Beh...inzomma..oggi tanto lontano dal massimo direi che non era..[:D]
Capittto ... mi haai ... [8D]
4 | otzi69spoleto il 15/03/2018 16:36:38
un altra perla di SOFIA ! brava a non accontentarsi di ieri della corea e dei 2 anni fantastici che ci ha regalato ! questo significa essere vincenti sempre sul pezzo in ogni gara come marcel lindsey e michaela . bravissima SOFI sei una grande sei stupenda
5 | GM1966 il 15/03/2018 17:03:46
Qualche casoncello deve ancora mangiarlo per arrivare al livello dei tre sopracitati. Comunque bravissima dopo un inizio di stagione non dei migliori.
6 | otzi69spoleto il 15/03/2018 20:52:51
sicuramente hai ragione ma quello che dicevo è che ha voglia di combattere x vincere ogni gara xchè se oggi fosse andata fuori tutti avrebbero detto non fa niente ieri ha vinto la coppa ! invece proprio SOFIA ha detto voglio vincere anche questa e l'ha fatto .brava x vincere devi essere così