separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 1 giugno 2020 - ore 22.08 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Controllo neve: ok Garmisch, Schladming e Plan

Clicca sulla foto per ingrandire
Schladming
Foto: Fisi/Pentaphoto
Schladming
commenti 15 Commenti icona rss

Tutti positivi i controlli neve effettuati in questi giorni dai responsabili della Fis nelle località che nelle prossime settimane ospiteranno le programmate tappe di coppa del mondo maschili e femminili.

Quest'anno la neve non manca grazie alle nevicate copiose soprattutto sulle Alpi centrali e in Baviera e dunque ai delegati Fis non è restato altro che verificare le condizioni di preparazione dei tracciati e le relative sistemazioni per quanto riguarda la sicurezza e la logistica.

Confermate dunque le dispute regolari di Schladming, sede dello slalom notturno maschile, e quella di Plan de Corones, gigante donne, a San Vigilio di Marebbe martedì 23 gennaio, e di Garmisch-Partenkirchen, sede di due tappe il 27 e 28 gennaio (uomini) con una discesa ed un gigante e il 3 e 4 febbraio (donne), con due discese libere, di cui una in due manche sprint.

 

 


(martedì 16 gennaio 2018)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 26 maggio 2020

    Tutte le decisioni del Consiglio FIS

    lunedì 25 maggio 2020

    Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio

  • venerdì 22 maggio 2020

    Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario

    giovedì 21 maggio 2020

    Parallelo: cambiano le regole

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

  • martedì 12 maggio 2020

    Lehmann: "no alla discesa in due manche"

    venerdì 1 maggio 2020

    Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?

    giovedì 30 aprile 2020

    Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | il_re88 il 16/01/2018 10.24.42
    Andando a memoria mi pare che a Garmisch gli uomini disputino un gigante ed una discesa uomini,mentre le donne discesa e superg.
    2 | viktorbz il 16/01/2018 11.28.13
    il_re88 ha scritto:
    Andando a memoria mi pare che a Garmisch gli uomini disputino un gigante ed una discesa uomini,mentre le donne discesa e superg.
    donne due discese, di cui una in due manche sprint, prima volta inserita ufficialmente in calendario dalla Fis. Uomini giusto: discesa e gigante
    3 | il_re88 il 16/01/2018 11.38.50
    grazie. Fino a ieri stavo pensando ad una somma di tempi tra il team event,parallelo e combinate e creare una nuova coppa :) ....ahhhhhhhhhhhh......ci mancava la discesa sprint in due manche...caz...oo che f**ata; a questo punto proporrei alla fis...team event,combinata,almeno un parallelo gigante,un parallelo slalom,un parallelo di discesa ed uno di superg,conclsuione con la discesa sprint e somma generale di tutti i tempi ed il vincitore come giusto che sia sarà premiamo con una coppetta.
    4 | marc girardelli il 16/01/2018 13.21.36
    Ma a me invece una discesa in due manche non dispiace...se due manche belle su pista tecnica magari da un minuto e mezzo xche no....fai cmq due gare in una e nella seconda ,anche fai inversione dei 30 e cosi crei piu suspence che con l ordine attuale dei pettoraii....ovvio che nn vai a toccare le grandi classiche oppure fai due discese in quelle localitá.....dai mille volte meglio di k sperk paralleli team event....
    5 | quilodico il 16/01/2018 14.49.56
    La libera in due manche mi incuriosisce.
    6 | marc girardelli il 16/01/2018 15.31.44
    A Bad x esempio al di la di nostro risultato la pista era troppo corta x una discesa due manches sarebbero state perfette....sul tratto di pista piu bello oltretutto..Goggia vnceva con due tre secondi magari.l.l
    7 | jos235 il 16/01/2018 16.45.07
    viktorbz ha scritto:
    il_re88 ha scritto:
    Andando a memoria mi pare che a Garmisch gli uomini disputino un gigante ed una discesa uomini,mentre le donne discesa e superg.
    donne due discese, di cui una in due manche sprint, prima volta inserita ufficialmente in calendario dalla Fis. Uomini giusto: discesa e gigante
    Prima volta al femminile, anni fa la fecero a Kitz con gli uomini. Bella schifezza. Può essere l'optimum per organizzare gare veloci anche nei cicuiti minori, coinvolgendo magari anche località che non avrebbero la lunghezza minima per l'omologazione. In coppa del mondo diciamo che se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, tranne forse come giustamente detto sopra in caso di emergenza meteo o scarsità di neve, ma giusto perchè sarebbe sempre meglio di un annullamento.
    8 | jos235 il 16/01/2018 17.24.10
    Ecco qua, sono andato a fare ricerche: dal 97 al 99 a Kitz facevano due discese, quella del sabato era quella vera, mentre quella del venerdì era la sprint in due manche. Mi ricordavo di Schranzhofer che curiosamente fece i suoi unici due risultati a punti entrambi a Kitz, in anni diversi, ed uno di questi fu appunto nella discesa sprint.
    9 | ManuCirce il 16/01/2018 22.19.47
    jos235 ha scritto: Prima volta al femminile, anni fa la fecero a Kitz con gli uomini. Bella schifezza. Può essere l'optimum per organizzare gare veloci anche nei cicuiti minori, coinvolgendo magari anche località che non avrebbero la lunghezza minima per l'omologazione. In coppa del mondo diciamo che se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, tranne forse come giustamente detto sopra in caso di emergenza meteo o scarsità di neve, ma giusto perchè sarebbe sempre meglio di un annullamento.
    quiz n.1 : e se fa brutto e non possono fare la 2a manche, annullano comunque la gara... non è meglio farla in manche unica anche se un pelino più lunga? quiz n.2 : non ricordo bene, ma mi pare che fino alla cat.aspiranti facciano solo superG. Se mettiamo in gare giovanili (quelli ceh poi vanno nelle coppe continentali) le discese in 2 manches, quando imparano a farne una tutta intera? in CdM? dite voi...[:28]
    10 | Jeppo il 16/01/2018 22.36.08
    Le donne ne corsero una anche due anni fa a Altenmarkt, con curiosamente entrambe le manche leggermente più lunghe dell'unica corsa Domenica a Bad. In sè non è un'idea malvagia, se l'idea è quella di utilizzarla per località che non vogliono/possono organizzare discese più lunghe e per "complementare" in gare di velocità le gare tecniche in più che si corrono per via dei vari paralleli. Se però l'idea è di sostituire il superG allora MI OPPONGO! Piuttosto, se l'intenzione è quella di far vedere i protagonisti più volte e aumentare la suspense... perché non fare i superG in due manche? Così cambierebbe la tracciatura, la lunghezza rimarrebbe simile, magari un po' inferiore, a quella dei superG odierni... E si potrebbe assistere a gare con una manche tracciata veloce, ed una tecnica.
    11 | jos235 il 17/01/2018 9.55.40
    ManuCirce ha scritto: quiz n.1 : e se fa brutto e non possono fare la 2a manche, annullano comunque la gara... non è meglio farla in manche unica anche se un pelino più lunga?
    Su questo sono d'accordo, anche perchè così, se riesci a finirla, dai la possibilità di classificarsi a tutti gli atleti, anzichè solo ai 30 che partirebbero nella seconda. E comunque in caso di tempo brutto è più agevole portare a casa una discesa accorciata che una in due manche.
    quando imparano a farne una tutta intera? in CdM? dite voi...[:28]
    In realtà è già così, perchè se vai a vedere in coppa europa le discese disputate durano 70-80 secondi o poco più, per le donne a volte addirittura si fa fatica ad arrivare ad un minuto. E solo in due coppe continentali su 5 se ne organizzano. Le due manche sarebbero sempre meglio che niente penso
    12 | marc girardelli il 17/01/2018 10.11.45
    Se no facciamo Kitz in due manches....ma intere....doppio spettacolo....[:D][:D]
    13 | il_re88 il 17/01/2018 11.33.26
    jos235 ha scritto:
    viktorbz ha scritto:
    il_re88 ha scritto:
    Andando a memoria mi pare che a Garmisch gli uomini disputino un gigante ed una discesa uomini,mentre le donne discesa e superg.
    donne due discese, di cui una in due manche sprint, prima volta inserita ufficialmente in calendario dalla Fis. Uomini giusto: discesa e gigante
    Prima volta al femminile, anni fa la fecero a Kitz con gli uomini. Bella schifezza. Può essere l'optimum per organizzare gare veloci anche nei cicuiti minori, coinvolgendo magari anche località che non avrebbero la lunghezza minima per l'omologazione. In coppa del mondo diciamo che se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, tranne forse come giustamente detto sopra in caso di emergenza meteo o scarsità di neve, ma giusto perchè sarebbe sempre meglio di un annullamento.
    non mi ricordo,ma la discers in due manche a Kiz la vinse Cuche?...non ricordo,magari sbaglio.
    14 | quilodico il 18/01/2018 11.34.22
    sigh... siamo nel clou della stagione, ma cominciamo già a intravederne la fine... uff...
    15 | il_re88 il 18/01/2018 16.10.38
    vero quando si arriva a Kiz e Garmisch vuol dire che ci avviamo verso la fine della stagione.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Garmisch-Partenkirchen Plan de Corones Schladming controllo neve FIS )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [12/05/2020] Lehmann: "no alla discesa in due manche"
      [01/05/2020] Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?
      [30/04/2020] Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting
      [28/03/2020] La stagione FIS è finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [19/03/2020] Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [31/05/2020] I Norvegesi si allenano.Jansrud NO a Cortina 2022
      [31/05/2020] Le squadre del Comitato AOC per la stagione 2021
      [31/05/2020] Brunner con Atomic,cambiano Leitinger e Alphand
      [31/05/2020] Da lunedì lo Stelvio torna ad essere "Casa Italia"
      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [29/05/2020] Mikaela Shiffrin rinnova con Atomic
      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri