Un inizio di stagione travagliato che è andato peggiorando: il velocista canadese Erik Guay soffre di ernia al disco (rottura dell'anulus fibroso) alla L4 e per questo - come da lui stesso comunicato - sta in queste ore tornando verso il Canada per curarsi.
Per problemi alla schiena Erik aveva saltato le tappe di Lake Louise e Beaver Creek, e si era presentato in Val Gardena con la speranza di far bene, chiudendo al 12/o posto il superg e al 32/o la discesa. Sabato mattina, subito dopo la discesa, Erik aveva dichiarato: "è stato un errore venire qui in Val Gardena. Avrei dovuto fare una croce sulla stagione, finchè non sono guarito. Faccio molta fatica a sciare, ho problemi persino a muovermi, la schiena fa le bizze. Se non stai bene, se non hai la giusta sicurezza, gli sci non seguono e non fanno quello che vuoi."
Il nativo di Mont-Tremblant ha già subito 6 interventi alle ginocchia, nonchè un problema alla vertebra T2 dopo una caduta quest'autunno in allenamento, in Cile.
Nella scorsa stagione Guay - libero da infortuni - ha raccolto una serie di risultati importanti, tra cui un terzo posto in superg proprio in Val Gardena, un terzo posto in superg a Kvitfjell, e in mezzo l'oro in superg e l'argento in discesa ai Mondiali 2017 di St.Moritz.
Homeward bound! Had an MRI yesterday in Innsbruck. I have a rupture of the Annulus at L4. Thank you to the Sanatorium Kettenbruck 4 the MRI
Lindsey Vonn rompe il silenzio: "l'unico fallimento è non provarci"
lunedì 26 gennaio 2026
Stagione finita per Marco Kohler
giovedì 15 gennaio 2026
Nicolò Molteni operato al crociato
sabato 10 gennaio 2026
Crociato KO per Magdalena Egger
venerdì 2 gennaio 2026
Ancora un infortunio grave: stagione finita per Katharina Liensberger
martedì 23 dicembre 2025
Marco Odermatt vince il Val Gardena Sudtirol Ski Trophy
martedì 23 dicembre 2025
Stop per Nejc Naralocnik
sabato 20 dicembre 2025
Von Allmen vince la discesa sulla Saslong, Schieder terzo
sabato 20 dicembre 2025
Crociato KO per Nicolò Molteni
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath guida lo slalom olimpico, Saccardi 10/o
domenica 15 febbraio 2026
Brignone dopo il secondo oro: "E' qualcosa di pazzesco!"
domenica 15 febbraio 2026
LEGGENDARIA BRIGNONE: VINCE L'ORO OLIMPICO ANCHE IN GIGANTE
domenica 15 febbraio 2026
Federica Brignone è in testa al gigante olimpico femminile, Goggia terza
sabato 14 febbraio 2026
PINHEIRO BRAATHEN FA LA STORIA DEL BRASILE: ORO OLIMPICO IN GIGANTE
sabato 14 febbraio 2026
Vigilia del gigante femminile, in gara domani Brignone, Goggia, Della Mea,Zenere
sabato 14 febbraio 2026
Apprensione per D'Antonio: cade in allenamento
sabato 14 febbraio 2026
Manche monstre di Lucas Pinheiro Braathen: Odermatt a 1 secondo
venerdì 13 febbraio 2026
Gigante olimpico: per l'Italia Vinatzer, De Aliprandini, Kastlunger, Franzoni
Tutt i commenti disponibili:
1 | franz62 il 17/12/2017 22:15:23
vero che io penso sempre troppo male di default...però tutta questa gente che fa una gara sì e tre no adducendo dolori alla schiena nell'anno olimpico spero che poi non vinca l'oro, preferisco lo vincano sciatori in perfetta salute.