LIVE DA ST. MORITZ - Anna Veith Fenninger abdica dalla corona di regina del gigante, ma non molla. La campionessa salisburghese nel giorno del passaggio di consegne a Tessa Worley, lei che a Beaver Creek 2015 si mise al collo la medaglia d'oro, chiude il suo gigante iridato e il suo mondiale con un modesto 22/o posto.
Per Anna, tornata alle competizioni nel gigante di Semmering, dopo un anno e mezzo di stop, dovuto al grave infortunio (crociato anteriore, tendine rotuleo e lesioni al menisco) dell'ottobre 2015 in allenamento sul Rettenbach alla vigilia dell'Opening di Soelden, è stato un mondiale anche delle delusioni e delle decisioni: il super-g da campionessa uscente terminato con l'uscita anticipata, la rinuncia a correre la discesa per lasciare posto a colleghe più in forma (Venier poi andata ad argento) ed infine questo gigante dove era qualificata d'ufficio e dove voleva comunque onorare il titolo iridato conquistato due anni fa.
Ma quale il futuro della 27enne Anna Fenninger, sposata Veith? Sicuramente concluderà la stagione in corso, anche se in un primo momento aveva pensato anche a fermarsi congelando il punteggio con lo status di infortunata. Cosa non possibile perchè ha comunque corso più di quattro giganti tra coppa e mondiale e secondo regolamenti Fis superata questa soglia non si può più accedere a questo status. L'austriaca dunque proseguirà la sua stagione fino a Squaw Valley e poi bisognerà vedere se riuscirà a cogliere la qualifica per le finali di Aspen in super-g dove ha colto quest'anno il podio a Cortina d'Ampezzo. A Soelden comunque a ottobre ci vuole essere per puntare a chiudere forse la carriera con i Giochi Olimpici di Pyong Chang di febbraio 2018.
Ieri intanto la Veith ha avuto un incontro all'Hotel Laudanella a St. Moritz con il marito di Maria Riesch, Markus Hoefl, titolare di ua agenzia di Managent a Kitzbuehel (la stessa che seguiva la moglie Maria), per vedere di prendere sotto al sua alla protettiva la salisburghese che dal 17 gennaio scorso ha chiuso il rapporto con la Insideout Sports & Talents Capital di Florian Krumrey, a cui la campionessa si era rivolta dopo la precedente separazione da Klaus Kaercher, dovuto al querelle sulla sponsorizzazione Mercedes-Audi.
Cortina 2021: 4 casi di variante inglese al Covid individuati
lunedì 1 febbraio 2021
Anna Veith presto mamma, l'annuncio oggi sui social
venerdì 2 ottobre 2020
Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2021)
sabato 23 maggio 2020
E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
mercoledì 13 maggio 2020
Finisce anche la carriera di Anna Veith Fenninger
domenica 6 ottobre 2019
Circo Rosa: come stanno le infortunate (2020)
martedì 15 gennaio 2019
Anna Veith: "So come tornare ancora una volta"
sabato 12 gennaio 2019
Stagione finita per Anna Veith, rottura legamento
mercoledì 18 febbraio 2026
Shiffrin oro in slalom, dominando. Argento per Rast, bronzo a Swenn-Larsson
mercoledì 18 febbraio 2026
Mikaela Shiffrin in testa allo slalom Olimpico
martedì 17 febbraio 2026
AJ Ginnis saluta il Circo Bianco
martedì 17 febbraio 2026
Vonn lascia l'ospedale; Infortuni per Pomarè, Carolli, e Flury
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath inforca, Meillard oro olimpico in slalom; per l'Italia solo Saccardi
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath guida lo slalom olimpico, Saccardi 10/o
domenica 15 febbraio 2026
Brignone dopo il secondo oro: "E' qualcosa di pazzesco!"
domenica 15 febbraio 2026
LEGGENDARIA BRIGNONE: VINCE L'ORO OLIMPICO ANCHE IN GIGANTE
domenica 15 febbraio 2026
Federica Brignone è in testa al gigante olimpico femminile, Goggia terza
Tutt i commenti disponibili:
1 | TEX il 17/02/2017 01:05:20
FantaskiNews ha scritto:
St.Moritz 2017: Anna Veith abdica, ma va avanti
di Vittorio Savio
..
Per Anna, tornata alle competizioni nel gigante di Semmering, dopo un anno e mezzo di stop, dovuto al grave infortunio (frattura tibia e perone) di ottobre 2015 in allenamento sul Rettenbach alla vigilia dell'Opening di Soelden
Tibia e perone o legamenti ? [:252]
21.10.2015
FantaskiNews ha scritto:
Fenninger: stagione finita, rottura legamenti
di Vittorio Savio
Stagione terminata in anticipo per la campionessa austriaca Anna Fenninger. [...] alla Fenninger purtroppo è stata diagnosticata una lacerazione del legamento crociato anteriore e laterale interno e la rottura del legamento rotuleo del ginocchio destro.