separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 25 maggio 2020 - ore 13.54 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Gut cade in riscaldamento, crociato KO

Clicca sulla foto per ingrandire
Gut L.
Foto: GEPA
Vai al profilo di Gut L.
commenti 21 Commenti icona rss

Aggiornamento: impietosa la diagnosi per Lara Gut, che ha riportato lo strappo del crociato anteriore del ginocchio sinistro, con lesione al menisco.
Purtroppo il Mondiale e la stagione della ticinese finiscono oggi, sfortunatissimo epilogo per l'evento di casa e per la rincorsa alla Sfera di Cristallo.
Swiss-ski conferma che le radiografie sono state effettuate alla Klinik Gut di St.Moritz, e che non è necessario operare in emergenza, per cui si deciderà come procedere nei prossimi giorni.

Brutte notizie per la squadra elvetica. Lara Gut, terza al termine della discesa libera della combinata, è caduta in malo modo, rimediando una brutta botta al ginocchio sinistro, duranteil riscaldamento di slalom in vista della manche prevista alle ore 13.00 sulla Corviglia. L'elvetica è finita in un avvallamento del terreno, cedendogli poi il ginocchio sinistro, e finendo poi a terra.

L'elvetica è stata trasportata a valle con il toboga e poi con elicottero in Ospedale e dunque non porterà a termine la gara odierna. Nelle prossime ore si capirà quali problemi ha riportato la 25enne di Comano.

Un avvicinamento al mondiale non felice per la ticinese rimasta vittima nel super-g di Cortina d'Ampezzo, una settimana prima del via della rassegna iridata, di una caduta rimediando una contusione ad una coscia, non ancora del tutto assorbita, e una botta ad una mano. 

 


(venerdì 10 febbraio 2017)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 14 maggio 2020

    Il croato Kolega si frattura la tibia allenandosi

    venerdì 24 aprile 2020

    Mirjam Puchner può riprendere la preparazione

    sabato 18 aprile 2020

    Gli Svizzeri per la stagione 2020/2021

  • domenica 8 marzo 2020

    Stop per l'elvetico Niels Hintermann

    giovedì 5 marzo 2020

    Ancora uno stop per Cornelia Huetter

    domenica 23 febbraio 2020

    Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile

  • sabato 22 febbraio 2020

    Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone

    venerdì 21 febbraio 2020

    Rasmus Windingstad chiude la stagione

    venerdì 21 febbraio 2020

    Fantaski Stats - Crans Montana 2020 - DH1 donne


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 10/02/2017 12.35.26
    Sempre pericoloso lo slalom[:)] che sf**a..
    2 | Lothar il 10/02/2017 12.46.57
    Ultimi giorni complicati per Lara dopo la caduta in superg
    3 | Lothar il 10/02/2017 12.47.53
    forse non stando al meglio poteva saltare la combinata, come del resto ha fatto Tina
    4 | franz62 il 10/02/2017 12.57.27
    Fermo restando che senza vedere e con questa neve è più pericoloso uno sci da slalom che da discesa non vedo perché non avrebbe dovuto correre per una medaglia..Tanto non si vede una mazza quasi mai a parte ieri e ti puoi far male tutti i giorni facendo qualunque cosa.
    5 | larousse il 10/02/2017 15.23.24
    http://www.ledauphine.com/skichrono/ski-alpin
    6 | GhiaccioVerde il 10/02/2017 15.27.27
    P**ca miseria. [:(]
    7 | franz62 il 10/02/2017 15.35.41
    Con il mio 172 17 metri per lo slalom donne lo sci lì va dritto invece di girarle sotto e il crociato non se lo rompe...179 raggio 18 per gli uomini. Master mi ucciderà[:D] tanto è così..[:D]
    8 | jos235 il 10/02/2017 17.25.27
    Franz, per curiosità ma tu quando vieni via da lì? no perchè se bisogna fare un bilancio se hai portato fortuna oppure no, finora, 'nsomma.. [:D]
    9 | franz62 il 10/02/2017 17.37.35
    tutte le volte che si son fatti male non c'ero...[:D] visto superg femminile e prove discesa..so cosa scegliere[:D] se fanno slalom in fresca sto a casa...oggi ero addirittura a Milano, quindi Laretta può solo recriminare sulla sf**a, su come è il fondo di quella pista di riscaldamento e sul raggio di quegli scietti di m.erda.
    10 | seba92r il 10/02/2017 17.44.32
    in qualche modo è sempre colpa tua...[;)]
    11 | franz62 il 10/02/2017 17.46.46
    però devo dire che ieri scendendo dal Corviglia verso Marguns (probabile che Lara fosse lì oggi ma non sono certo) ho visto un tracciato di slalom su quella pista di collegamento dove tracciano normalmente gli sci club (buca da coppa c'era..non da sci club, pure le buche son diverse) e ho pensato: "su quel molle rischiano di farsi male"....quindi ho portato sf**a col pensiero[}:)] solo che in svizzera è così...non è che barrano anche la pista dei baby...così come in Austria..poi vedi il podio di oggi sulla neve di oggi e guarda caso o son svizzeri o sono austriaci...anche se le ginocchia saltano.
    12 | Il polivalente il 10/02/2017 19.33.02
    Ennesimo infortunio che toglie di mezzo una protagonista assoluta sia per il mondiale sia per la lotta al coppone[V][:(!]
    13 | Ale85 il 10/02/2017 20.07.23
    Finora questi mondiali sono stati una catastrofe... non passa giorno senza incidenti gravi[:(] Via libera per Mikaela in ottica coppone: la può perdere solo lei, ma da chi potrebbe perderla?[:I]
    14 | GhiaccioVerde il 10/02/2017 22.52.49
    La Shiffrin l ha gia' in borsetta da un pezzo la Coppa. La Gut non aveva speranza alcuna a dimostrazione che lo scorso anno l ha vinta anche grazie alla assenza di molte avversarie, oltre che alla sua bravura.
    15 | GM1966 il 10/02/2017 22.56.50
    Faccio una proposta rivoluzionaria, prendetemi pure a pesci in faccia. Non è che facendo sciare anche gli atleti con gli sci da turista gli infortuni si riducono? Pensiamoci, o meglio ci pensino gli addetti ai lavori.
    16 | balineuve il 11/02/2017 10.06.35
    È probabile .... ma si snatura completamento il senso di una competizione agonistica ad alto livello. I ragionamenti sulla sicurezza sono molto vicini alla filosofia ..... e molto personale è anche il giudizio di cosa/quanto sia un rischio accettabile e quanto superi questa soglia.
    17 | GhiaccioVerde il 11/02/2017 11.08.59
    Bella domanda GM. Seguireste di più la formula 1 o la gran turismo? Sicurezza e divertimento degli spettatori sembrano essere poli diametralmente opposti e siamo tutti contradditori, ci spiace se si fan male e ci annoiamo se vanno piano[8)] Poi c e' tanta gente con gli sci da noleggio che e' talmente brava che potrebbe correre in cdm, se così fosse. [:)]
    18 | fabio farg team il 11/02/2017 11.14.56
    Lothar ha scritto:
    forse non stando al meglio poteva saltare la combinata, come del resto ha fatto Tina
    Lo penso anche io,poteva saltarla.Peccato che stava facendo una buon stagione.
    19 | Hatfjell il 11/02/2017 17.26.41
    Ormai lo sci è diventato un ambulatorio ortopedico, è uno sport che fa perdere interesse al pubblico per i troppi infortuni e per le coppe vinte per decimazione fisica dell'avversario. Fa bene la Shiffrin a preservarsi, specialmente in Svizzera dove il tempo è spesso inclemente e dove le piste non sono preparate al meglio. La combinata è diventata una succursale dello slalom, la facciano le slalomiste che hanno più probabilità di piazzarsi (in discesa bene o male arrivano giù tutte) e non le discesiste perchè è una partita persa. La nuvoletta di oggi mi ricorda quella di Cran Montana di qualche anno fa (finali di DH e SG annullate) e del passato recente. Sarà la conformazione dei vari cantoni va a sapere...
    20 | balineuve il 11/02/2017 17.31.16
    A me rimane ancora il dubbio che il pennuto sia ancora in giro ...... bisognerebbe cominciare a chiedere in giro ....... magari anche a Hirscher se è stato visto in giro ........
    21 | franz62 il 11/02/2017 18.48.36
    GhiaccioVerde ha scritto:
    Bella domanda GM. Seguireste di più la formula 1 o la gran turismo? Sicurezza e divertimento degli spettatori sembrano essere poli diametralmente opposti e siamo tutti contradditori, ci spiace se si fan male e ci annoiamo se vanno piano[8)] Poi c e' tanta gente con gli sci da noleggio che e' talmente brava che potrebbe correre in cdm, se così fosse. [:)]
    perchè? andava forte per caso Lara? Gli sci da slalom sono una mer.da e gli sci da turismo o da noleggio non vanno tanto bene per far le gare...[:D]quindi cambierei gli sci da slalom fermo restando che a sciare ci si è sempre fatti male e sempre ci si farà male.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lara Gut infortunio Mondiali St.Moritz 2017 )

      [14/05/2020] Il croato Kolega si frattura la tibia allenandosi
      [24/04/2020] Mirjam Puchner può riprendere la preparazione
      [18/04/2020] Gli Svizzeri per la stagione 2020/2021
      [08/03/2020] Stop per l'elvetico Niels Hintermann
      [05/03/2020] Ancora uno stop per Cornelia Huetter
      [23/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile
      [22/02/2020] Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione
      [21/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana 2020 - DH1 donne
      [21/02/2020] Possibile infortunio per Elisabeth Reisinger
      [21/02/2020] Crans: Lara Gut torna al successo, Brignone 7/a
      [20/02/2020] Christine Scheyer chiude la stagione
      [20/02/2020] Loic Meillard a rischio per le gare giapponesi
      [19/02/2020] Stagione finita per Battilani e Roger
      [16/02/2020] Ralph Weber deve chiudere anzitempo la stagione

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura
      [22/05/2020] Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [22/05/2020] Oltre 100 resort sperano di riaprire in giugno
      [22/05/2020] Brignone su RaiUno il 2 giugno
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole