separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 26 maggio 2020 - ore 21.50 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

S.Caterina: gara annullata per il vento

Clicca sulla foto per ingrandire
S.Caterina
Foto: twitter/FisAlpine
S.Caterina
commenti 27 Commenti icona rss

aggiornamento: La discesa libera di S.Caterina annullata oggi non sarà recuperata. Lo ha annunciato ufficialmente la FIS, dunque dopo gli annullamenti di Lake Louise (ripianificata a Kvitfjell) e Beaver Creek (ripianificata in Val d'Isere e già corsa) non c'è spazio in calendario per recuperare la discesa di oggi, e dunque il programma di Coppa del Mondo 2016/2017 si chiuderà con 8 discese.

"Abbiamo provato in tutti i modi – spiega il direttore della Coppa del Mondo maschile Markus Waldner – ed è un peccato perché la pista era stata preparata in modo strepitoso. Siamo saliti in cima all'alba, abbiamo abbassato il cancelletto alla curva Daytona, avvio ieri del superG, posticipato la gara due volte ma tutto è stato inutile. Peccato davvero, sarebbe stata una grande discesa. Abbiamo pensato anche di posticipare questa prova a venerdì 30, ma non è stato possibile: non è facile in questo periodo di altissima stagione trovare le camere necessarie e oltretutto le squadre statunitense e canadese hanno già in tasca per quella data i biglietti aerei per tornare, e il calendario di Coppa non permette altri inserimenti di prove veloci"

 

Niente da fare, purtroppo: la discesa libera di S.Caterina è stata cancellata dalla giuria a causa del troppo vento e delle previsione negative.

La FIS ha dapprima deciso di rinviare la gare alle 12.15 con partenza all'altezza del superg, poi alle 12.45 con decisione definitiva intorno a mezzogiorno, quando è apparso chiaro che la gara non poteva disputarsi in condizioni di sicurezza.

Non ci sono decisioni ufficiali circa il recupero, ma è probabile che il programma prosegua con la combinata alpina domani, e il recupero della discesa pianificato più avanti nel corso della stagione.

 

 


(mercoledì 28 dicembre 2016)

Argomenti:


@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 26 maggio 2020

    Tutte le decisioni del Consiglio FIS

    lunedì 25 maggio 2020

    Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio

  • venerdì 22 maggio 2020

    Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario

    giovedì 21 maggio 2020

    Parallelo: cambiano le regole

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

  • martedì 12 maggio 2020

    Lehmann: "no alla discesa in due manche"

    venerdì 1 maggio 2020

    Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?

    giovedì 30 aprile 2020

    Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | GhiaccioVerde il 28/12/2016 13.15.28
    In effetti la situazione critica è facile che perduri, quindi una mini discesa e uno slalom potrebbero svolgersi più tranquillamente. Solo che han detto che non potrà più essere recuperata questa discesa..Non sono di quelli che dicono che a "Marcello va sempre bene",ma peccato che Jansrud perda questa possibilità di contrastarlo un minimo.. [B)]
    2 | MARcN3TT il 28/12/2016 15.10.10
    Io invece che Hirscher venga aiutato che se non ne avesse bisogno lo dico.....
    3 | GhiaccioVerde il 28/12/2016 15.27.51
    [:D] Pure Svindal ebbe una gara in meno qualche anno fa (era febbraio-marzo) e perse così la Coppa.. quindi perché si dovrebbe mai aiutare il suo fidato scudiero a dicembre?! [;)]
    4 | GM1966 il 28/12/2016 15.31.04
    Così difficile far valere la discesa di domani sia come gara a sé che come parte della combinata? Un minimo di elasticità nei regolamenti non guasterebbe.
    5 | matly il 28/12/2016 15.45.32
    domani la kombinata è col super g,non con la discesa
    6 | Katunga il 28/12/2016 16.59.39
    GhiaccioVerde ha scritto:
    In effetti la situazione critica è facile che perduri, quindi una mini discesa e uno slalom potrebbero svolgersi più tranquillamente. Solo che han detto che non potrà più essere recuperata questa discesa..Non sono di quelli che dicono che a "Marcello va sempre bene",ma peccato che Jansrud perda questa possibilità di contrastarlo un minimo.. [B)]
    Se Jansrud perde una possibilità di contrastare Hirscher se la deve prendere con la sua federazione. Il 30 era data di recupero, ieri sera è stato proposto di non far nulla oggi e fare la DH il 29 e la SK il 30. Indovina chi si è opposto?
    7 | Katunga il 28/12/2016 17.01.36
    MARcN3TT ha scritto:
    Io invece che Hirscher venga aiutato che se non ne avesse bisogno lo dico.....
    E lo dici male per i mitivi che ho detto sopra
    8 | GhiaccioVerde il 28/12/2016 18.33.55
    No dai katunga se si e' opposta la federazione norvegese..allora possono piangere per loro stessi..sarebbe altro autogol dopo quello del caso kristo [:0][:0][:0] Son sbalordito. Però strano che da qui a marzo uno spazio non si trovi, potevano proporre loro una dh in più a kijfield visto che l avevano presa in considerazione per recuperare Lake.. [8)][8)]
    9 | Katunga il 28/12/2016 18.58.29
    Te lo confermo, la mia fonte è più che attendibile (non è il boss)! Recupero: ci sono anche i mondiali, poi non so.
    10 | segrino il 28/12/2016 23.43.30
    Katunga ha scritto:
    GhiaccioVerde ha scritto:
    In effetti la situazione critica è facile che perduri, quindi una mini discesa e uno slalom potrebbero svolgersi più tranquillamente. Solo che han detto che non potrà più essere recuperata questa discesa..Non sono di quelli che dicono che a "Marcello va sempre bene",ma peccato che Jansrud perda questa possibilità di contrastarlo un minimo.. [B)]
    Se Jansrud perde una possibilità di contrastare Hirscher se la deve prendere con la sua federazione. Il 30 era data di recupero, ieri sera è stato proposto di non far nulla oggi e fare la DH il 29 e la SK il 30. Indovina chi si è opposto?
    E perchè si sono opposti? perchè sperano di recuperarla in un'altra località? altrimenti non ha senso
    11 | fabio farg team il 29/12/2016 13.26.27
    GhiaccioVerde ha scritto:
    [:D] Pure Svindal ebbe una gara in meno qualche anno fa (era febbraio-marzo) e perse così la Coppa.. quindi perché si dovrebbe mai aiutare il suo fidato scudiero a dicembre?! [;)]
    Quest'anno secondo me ad Hirscher può darli più fastidio più Jansrud che Svindal;e ci metto anche Pinturault.
    12 | fabio farg team il 29/12/2016 13.41.57
    Katunga ha scritto:
    GhiaccioVerde ha scritto:
    In effetti la situazione critica è facile che perduri, quindi una mini discesa e uno slalom potrebbero svolgersi più tranquillamente. Solo che han detto che non potrà più essere recuperata questa discesa..Non sono di quelli che dicono che a "Marcello va sempre bene",ma peccato che Jansrud perda questa possibilità di contrastarlo un minimo.. [B)]
    Se Jansrud perde una possibilità di contrastare Hirscher se la deve prendere con la sua federazione. Il 30 era data di recupero, ieri sera è stato proposto di non far nulla oggi e fare la DH il 29 e la SK il 30. Indovina chi si è opposto?
    Concordo con Marc3nett,prima cosa.Poi per il recupero l'unica data e località penso sia solo Garmisch.Perchè a parte ed è cosa ripetuta da me ogni anno,quando capitano situazioni analoghe a questa,che Wengen e Kitzbuhel sono discese particolari,ed aggiungo stavolta che poi hanno già 3 giorni di gare,ne facciamo 4 allora?Non credo!L'unica località è Garmisch perchè hanno solo 2 gare uno gigante slalom gigante la Domenica,ed una discesa libera il Sabato,puoi attaccarci il recupero di ieri il Venerdì.
    13 | didibi il 29/12/2016 14.45.43
    E le prove anzi la prova la fai giovedì ? Ti sei dimenticato poi che martedì sera c'è lo slalom di Schladming. Perciò gli unici giorni di riposo sarebbero lunedì e mercoledì dopo la settimana piena di Kitz e Wengen e Adelboden prima ancora. Della serie la coppa la vince chi sopravvive
    14 | Katunga il 29/12/2016 17.42.03
    Dal 25 sera alla riunione dei capitani Wallner è stato chiaro, nessun recupero di gare veloci
    15 | didibi il 29/12/2016 20.23.09
    Katunga ha scritto:
    Dal 25 sera alla riunione dei capitani Wallner è stato chiaro, nessun recupero di gare veloci
    Waldner [;)]
    16 | Carcentina il 29/12/2016 21.09.37
    Franco ....alias Katunga per completezza di info al forum dovresti dire cosa ha risposto il simpaticissimo Trevis Ganong alla tua domanda se gli piaceva più la Deborah C. o la Stelvio....[:o)]
    17 | Carcentina il 29/12/2016 21.14.04
    L'anno prossimo ti aspettiamo da noi.....dopo 3 anni devi ricambiare il supporto. È stato piacevole spendere questi giorni insieme e comunque sia Santa o Bormio ..... W alta Valtellina e le sue piste per le discipline veloci[:D]
    18 | didibi il 29/12/2016 21.46.07
    Carcentina ha scritto:
    L'anno prossimo ti aspettiamo da noi.....dopo 3 anni devi ricambiare il supporto. È stato piacevole spendere questi giorni insieme e comunque sia Santa o Bormio ..... W alta Valtellina e le sue piste per le discipline veloci[:D]
    Tant'è che alla RAI quando hanno fatto uno dei collegamenti hanno detto che si collegavano non il Trentino [:D][:D][:D]
    19 | Carcentina il 29/12/2016 22.51.49
    CON il Trentino[;)]
    20 | Katunga il 29/12/2016 23.01.50
    didibi ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    Dal 25 sera alla riunione dei capitani Wallner è stato chiaro, nessun recupero di gare veloci
    Waldner [;)]
    [;)]
    21 | Katunga il 29/12/2016 23.07.21
    Paolo, alias Carcentina Ganong, colui il quale mi deve una cassa di birra per avergli rimediato un passaggio in motoslitta dopo che aveva perso l'appuntamento con il gatto delle nevi? NON parlo inglese [:o)] Bormio: vedrò di ricambiare [:D]
    22 | Carcentina il 29/12/2016 23.12.43
    Vero....magari invece delle birre una cena con la sua ragazza[;)] Alla prossima[^]
    23 | Katunga il 30/12/2016 10.33.51
    Carcentina ha scritto:
    Vero....magari invece delle birre una cena con la sua ragazza[;)] Alla prossima[^]
    Mi sa che su quattro persone coinvolte, tre non sarebbero contente [:D]
    24 | GhiaccioVerde il 30/12/2016 10.38.24
    Katunga ha scritto:
    Te lo confermo, la mia fonte è più che attendibile (non è il boss)! Recupero: ci sono anche i mondiali, poi non so.
    Ok allora è un altro autogol Sti norvegese si son tagliati le gambe da soli [8)] A questo punto Pintu e Kristo restano gli avversari principali. Jansrud è in formissima, ma non vincerà ancora molte gare, Svindal acciacciato...
    25 | fabio farg team il 03/01/2017 10.40.59
    didibi ha scritto:
    E le prove anzi la prova la fai giovedì ? Ti sei dimenticato poi che martedì sera c'è lo slalom di Schladming. Perciò gli unici giorni di riposo sarebbero lunedì e mercoledì dopo la settimana piena di Kitz e Wengen e Adelboden prima ancora. Della serie la coppa la vince chi sopravvive
    Ma a Schladming vanno gli slalomisti,a Garmisch invece i velocisti,sono 2 gruppi diversi.
    26 | Katunga il 03/01/2017 11.34.00
    E se qualche velocista e/o slalomista volesse farle entrambe in cerca di punti? Possibilità molto remota, ma la Fis deve tenerne conto e non può decidere a priori chi deve andare da una parte e chi dall'altra
    27 | didibi il 03/01/2017 15.52.14
    Esatto Katunga. Poi a Garmisch c'è anche un gigante tanto per dire e qualche slalomista va benino anche in quella disciplina. Inoltre si dimentica che c'è tutto il carrozzone che segue la coppa dagli addetti Fis al marketing ai giornalisti e anche quelli bisogna farli riprendere fiato.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (S.Caterina FIS )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [12/05/2020] Lehmann: "no alla discesa in due manche"
      [01/05/2020] Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?
      [30/04/2020] Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting
      [28/03/2020] La stagione FIS è finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [19/03/2020] Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura
      [22/05/2020] Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [22/05/2020] Oltre 100 resort sperano di riaprire in giugno
      [22/05/2020] Brignone su RaiUno il 2 giugno
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [21/05/2020] FISI: Nota del 17/o Consiglio Federale
      [20/05/2020] Veith annuncerà il ritiro sabato sulla ORF?
      [20/05/2020] Zermatt sostituirà Wengen dal 2022?