Fresco del terzo titolo di "Sportivo dell'anno" in Austria Marcel Hirscher ha voluto ringraziare tutti attraverso il suo blog per questo ennesimo riconoscimento ottenuto, ma tra le righe ha lasciato anche qualche indicazione in vista dei prossimi appuntamenti di coppa del mondo che lo vedranno sicuro protagonista.
"In vista della gara di Levi - scrive Marcel sul suo blog - ho già svolto solo, causa maltempo, due giorni di allenamento tra i pali stretti da solo. Ora ho in programma altri cinque giorni di confronto con i miei colleghi di squadra, ed eventualmente credo di poter inserire nel mezzo anche qualche allenamento in super-g in vista della trasferta di Lake Louise".
Dunque stando a questa indicazione Marcel Hirscher avrebbe intenzione di correre anche il super-g in terra canadese previsto il 27 novembre prossimo. Una novità in casa del campione di salisburgo che fino ad ora aveva fatto intendere di voler correre eventualmente solo il super-g di Beaver Creek previsto ai primi di dicembre, quello ormai consueto di Kitzbuehel in chiave Mondiale di St. Moritz, oltre che quello delle finali di coppa del mondo ad Aspen. Staremo a vedere cosa deciderà Marcel insieme al suo team.
Riguardo a Levi poi aggiunge: "Possiamo solo sperare che a Levi nei prossimi giorni possa cadere tanta neve. Finora da quello che ho potuto veder in web cam ci sono solo mucche al pascolo. Ma sappiamo come vanno le cose nel lontano nord: quando il fronte freddo arriva i ragazzi di Levi in tre giorni sono in grado di preparare al meglio quella pista. Ed allora ci vedremo a Levi".
Kristoffersen Re di Schladming per la quinta volta. Vinatzer settimo
mercoledì 28 gennaio 2026
The Night Race: McGrath guida dopo la prima, Sala 15/o
mercoledì 28 gennaio 2026
Prova a Crans-Montana: Ortlieb la più veloce, Delago 7a, torna Brignone
mercoledì 28 gennaio 2026
Kristoffersen: "E' stato come guidare sul ghiaccio con le gomme estive"
Tutt i commenti disponibili:
1 | Fairyking il 31/10/2016 21:34:03
Uhm mi sembra alquanto improbabile: il SuperG di lake Louise è privo di difficoltà tecniche buone per unh gigantista e ben poco adatto a chi non è scivolatore...Ben diverso da Beaver Creek, nella migliore delle ipotesi qualche punto, ma non credo nel valga la pena.
2 | GhiaccioVerde il 02/11/2016 20:40:38
Vabbe' ho gia' capito che Levi saltera' come lo scorso anno[:(]
3 | GM1966 il 04/11/2016 10:33:25
Invece è ufficialmente confermata.
4 | eliacodogno il 04/11/2016 10:54:50
Wow, è vero!
http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/official-communications/article=positive-snow-control-for-levi-fin.html
[:D]
5 | GhiaccioVerde il 04/11/2016 16:01:06
Siii almeno l astinenza da gare verrà ridotta [:p]