Al via in Senales la stagione con Italia e Austria
Partita nei giorni scorsi la stagione 2016-2017 dello sci agonistico sul Ghiacciaio  della  Val
Senales in Alto Adige. Per le  squadre nazionali che faranno quartier generale sulle nevi altoatesine è entrata in funzione la seggiovia Grawand.
“Il nostro intenso lavoro ha dato i frutti sperati e cominciamo la nuova stagione così presto come mai successo prima, in modo tale da offrire agli atleti degli sci club e delle squadre nazionali tra cui quella italiana ed austriaca la possibilità di allenarsioe hanno dichiarato all’unisono Elmar Pichler Rolle e Christoph Hofer direttore e direttore tecnico delle Funivie Ghiacciai Val Senales. Lo scorso inverno sono stati depositati in ghiacciaio accumuli di neve considerevoli che sono tornati utili per la riapertura.
Proprio il primo giorno di apertura, sabato scorso, hanno effettuato un sopralluogo il direttore sportivo della FISI, Massimo Rinaldi, e il capo allenatore della squadra maschile austriaca, Andreas Puelacher, “Il manto nevoso è adeguato e la pista è in buone condizioni e priva di pietra, cosa per noi molto importanteoe, ha dichiarato Massimo Rinaldi.
Il sistema di prenotazione obbligatorio dei tracciati di allenamento ha funzionato e pertanto resterà in
vigore  anche  per  questa  stagione  sciistica.  “Prenotiamo  per  le  squadre  un  percorso  sulla  pista
Grawand  adatto  alle  caratteristiche  e  alle  esigenze  degli  atleti  in  modo  che  non  si  creino  litigi  e intralcioe, ha affermato il direttore tecnico delle Funivie Christoph Hofer. Non appena
le condizioni meteorologiche lo permetteranno, saranno aperti altri tracciati da discesa e l’anello da sci
fondo per l’allenamento in alta quota.
Già a partire da fine settembre Rinaldi e Puelacher contano di portare entrambe le Nazionali ad allenarsi sul ghiacciaio della Val Senales in vista anche dell'apertura della stagione di coppa del mondo che avverrà proprio sull'altro versante delle Alpi, quello austriaco di Soelden a metà ottobre.
(lunedì 5 settembre 2016)


 
 




















 
 

 Calendario
 Calendario
 
  di Vittorio Savio
  di Vittorio Savio


 
 
 
 
 
 
 
 
 









