separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 31 maggio 2020 - ore 03.05 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Lindsey Vonn, stagione finita !

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Foto: twitter/Fisalpine
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 21 Commenti icona rss

Stagione finita. Lindsey Vonn dopo il silenzio di lunedì e martedì, pochi minuti fa ha resa pubblica la sua decisione di chiudere anzitempo la stagione 2016, a 8 gare dalla fine, e rinunciare così al sogno di conquistare la quinta Sfera di Cristallo.
Lindsey al momento è leader della classifica generale con 1235 punti, ed ha già vinto la coppa di discesa, ma la sua rinuncia spiana la strada a Lara Gut per il successo finale.
Come nel 2013 e nel 2014 la campionessa americana non riesce ad arrivare alle Finali, questa volta a causa della frattura al piatto tibiale rimediata sabato scorso durante il superg di Soldeu.


Ecco i pensieri di Lindsey:
"Oggi devo prendere la difficile decisione di chiudere anzitempo la stagione e lasciare il circuito di Coppa a causa dell'infortunio patito sabato scorso. Poichè sono la leader della generale in questo momento, è una delle decisioni più difficili della mia carriera.

Quando sono caduta sabato in Andorra, mi sono fratturata il piatto tibiale. I tradizionali raggi X effettuati quel pomeriggio hanno mostrato una frattura, ma il piatto tibiale sembrava stabile e non sembrano esserci significativi rischi nel gareggiare. Per cui ho gareggiato domenica. Dopo la combinata sono andata a Barcellona dove è stato possibile eseguire una risonanza magnetica più approfondita e una tomografia martedì mattina.

Le immagini mostrano che non c'è stata solo una sottile frattura ma 3. E significative abbastanza da rendere instabile il ginocchio e non permettono di continuare a sciare in sicurezza. Ulteriori danni dati dai frammenti potrebbero verificarsi e trasformarsi in un danno così grave da mettere a rischio la mia carriera futura.

Pensando ai Mondiali del prossimo anno a St.Moritz e all'inverno Olimpico in Corea l'anno dopo, non posso prendermi questo rischio.

Per cui ho deciso di chiudere la mia stagione. Sono molto orgogliosa di quel che sono riuscita a conquistare quest'anno: 9 vittorie in Coppa del Mondo, il record di vittorie in discesa, il record di podi in superg, il record di titoli, 20. Sono sicura di prendere la decisione giusta, ma ciononostante non è una decisione facile.
Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto e che stanno al mio fianco. In bocca al lupo a tutti gli atleti di Coppa, ci vedremo il prossimo anno."

Intanto, per la cronaca, ieri Lindsey era a Montmelò, al box Mercedes, per seguire le prove di Lewis Hamilton, impegnato nel circuito catalano.

 

 

Today I am making the difficult decision to end my season and leave the World Cup circuit due to an injury I suffered...

Pubblicato da Lindsey Vonn su Mercoledì 2 marzo 2016

 


(mercoledì 2 marzo 2016)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 14 maggio 2020

    Il croato Kolega si frattura la tibia allenandosi

    venerdì 24 aprile 2020

    Mirjam Puchner può riprendere la preparazione

    domenica 8 marzo 2020

    Stop per l'elvetico Niels Hintermann

  • giovedì 5 marzo 2020

    Ancora uno stop per Cornelia Huetter

    venerdì 21 febbraio 2020

    Rasmus Windingstad chiude la stagione

    venerdì 21 febbraio 2020

    Possibile infortunio per Elisabeth Reisinger

  • giovedì 20 febbraio 2020

    Christine Scheyer chiude la stagione

    giovedì 20 febbraio 2020

    Loic Meillard a rischio per le gare giapponesi

    mercoledì 19 febbraio 2020

    Stagione finita per Battilani e Roger


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | TEX il 02/03/2016 13.39.52
    Chissà se le 3 fratture sono diventate tali dopo la combi di domenica. Se così fosse, anche avesse saltato domenica, probabilmente si sarebbe fermata dopo il GS di Jasna, quindi Coppa a Laretta in ogni caso.
    2 | thleosw il 02/03/2016 14.09.20
    In ogni caso peccato, un duello aperto fino alla fine sarebbe stato la giusta conclusione di questa stagione di sci alpino femminile (soprattutto vista la poca incertezza per quanto riguarda la maschile)
    3 | didibi il 02/03/2016 14.24.34
    La sviolinata sui suoi successi - innegabili - a mio avviso è poco elegante, ma presumo lo abbia fatto per quelli che sanno chi sia ma non sanno cosa ha fatto. Un po' di pubblicità insomma
    4 | larousse il 02/03/2016 14.34.10
    onore al merito! e comunque anche questa volta deve ringraziare la FIS. Senza parole....
    5 | thleosw il 02/03/2016 14.36.46
    didibi ha scritto:
    La sviolinata sui suoi successi - innegabili - a mio avviso è poco elegante, ma presumo lo abbia fatto per quelli che sanno chi sia ma non sanno cosa ha fatto. Un po' di pubblicità insomma
    Beh ma in teoria chi sa chi sia dovrebbe grosso modo sapere anche cosa ha fatto. Magari ha elencato nel dettaglio per far vedere che nonostante la vagonata di roba che ha vinto ricorda ancora tutto [:D]
    6 | Umberto il 02/03/2016 14.37.11
    speriamo che adesso chi l'ha accusata di far sceneggiate le chieda scusa... in primis le avversarie, un briciolo di dignità ci vuole ... e poi i tifosi... Grande Lindsey! ti aspettiamo per la prossima stagione
    7 | larousse il 02/03/2016 14.43.04
    Umberto ha scritto:
    speriamo che adesso chi l'ha accusata di far sceneggiate le chieda scusa... in primis le avversarie, un briciolo di dignità ci vuole ... e poi i tifosi... Grande Lindsey! ti aspettiamo per la prossima stagione
    [^][^][^][^][^][^]
    8 | didibi il 02/03/2016 14.54.37
    Umberto ha scritto:
    speriamo che adesso chi l'ha accusata di far sceneggiate le chieda scusa... in primis le avversarie, un briciolo di dignità ci vuole ... e poi i tifosi... Grande Lindsey! ti aspettiamo per la prossima stagione
    Guarda che è già in atto la discussione se gli ulteriori traumi rilevati non se li sia procurati gareggiando domenica [:D][:D][:D] Polemiche e complotti non si esauriscono mica. Stay Tuned [;)]
    9 | TEX il 02/03/2016 15.28.40
    Arrivano le prime dichiarazioni di Laretta : http://www.skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=1994&teaserId=6 pd/peg. Nach dem vorzeitgen Saisonende von Lindsey Vonn bedauert Lara Gut diese Entwicklung, da sie den Zweikampf um die grosse Kristallkugel gerne weiter ausgetragen hätte. Heute musste die Amerikanerin Lindsey Vonn bekanntgeben, dass sie aufgrund ihrer Verletzung, die sie sich am Samstag zugezogen hat, die Saison vorzeitig beenden muss. Lara Gut, für die der Weg zum erstmaligen Gewinn des Gesamtweltcups nun frei zu sein scheint, bedauert diesen Entscheid in einem von Swiss Ski veröffentlichten Communiqué: „Es ist sehr schade, dass der spannende Zweikampf um den Gesamtweltcup aufgrund einer Verletzung nicht bis zum Ende ausgetragen werden kann. Ich wünsche Lindsey Vonn gute Besserung und eine erfolgreiche Rückkehr nächste Saison!“ Die 28 Punkte, die Lara Gut momentan noch auf Lindsey Vonn fehlen, wird sie in den verbleibenden Rennen zwar aufholen können. Voraussetzung dafür ist aber, dass Lara Gut gesund bleibt und weiterhin konzentriert an die Rennen gehen kann. „Ich werde bis zum Schluss und in jedem Rennen hart arbeiten, damit ich die notwendigen Punkte holen und mir die Chance auf den Sieg im Gesamtweltcup wahren kann“, betont die Tessinerin. Sintesi: "mi dispiace che il duello non si concluda in pista " "auguro a LV pronta guarigione e rientro in gara il prossimo anno " "resterò concentrata per tutte le gare che mancano" "chiedo scusa a LV per quelle parole infelici circa il teatro " [:246]
    10 | eugenio il 02/03/2016 16.05.36
    larousse ha scritto: ... e comunque anche questa volta deve ringraziare la FIS.
    questa ce la devi spiegare, larousse ...
    11 | giovannino1963 il 02/03/2016 16.13.05
    Infatti che c'entra la fis?
    12 | irenem il 02/03/2016 16.22.40
    TEX ha scritto: "chiedo scusa a LV per quelle parole infelici circa il teatro " [:246]
    questa peró nell'articolo non c'é..
    13 | TEX il 02/03/2016 16.28.34
    irenem ha scritto:
    TEX ha scritto: "chiedo scusa a LV per quelle parole infelici circa il teatro " [:246]
    questa peró nell'articolo non c'é..
    Vedo che c'è ancora qualcuno che non si limita a credere alla prima belinata che legge [:D][:D][:D]
    14 | Katunga il 02/03/2016 16.43.14
    giovannino1963 ha scritto:
    Infatti che c'entra la fis?
    Centra, centra, la Fis centra sempre [:D] metteva in calendario uno SL invece del SG non si faceva nulla [:D][:o)]
    15 | franz62 il 02/03/2016 16.44.57
    eugenio ha scritto:
    larousse ha scritto: ... e comunque anche questa volta deve ringraziare la FIS.
    questa ce la devi spiegare, larousse ...
    Suppongo che voglia dire " al primo ginocchio la neve era indegna e pericolosa, l'altro giorno bella ammucchiata sulla linea blu dove ha messo lei l'esterno e in generale a bordo pista"
    16 | eugenio il 02/03/2016 16.59.18
    Franz, torno sul Pini pensiero, così magari l'anno prossimo si trasferisce davvero a Vail...[:D]; Se tu sei wonder, prima ancora che woman, sei la voce più autorevole per pretendere di partire in condizioni di sicurezza (Bode lo faceva). Se non lo fai ti tocca a scendere con la neve ammucchiata a casaccio sulle tue traiettorie e sulle tue vie di fuga. Essendo wonder hai anche le risorse per chiedere al tuo staff di pretenderlo al posto tuo... se non lo fa sei autorizzata a perdere le staff[8D]
    17 | JeanNoelAugert il 02/03/2016 17.44.19
    Aldilà di tutti i commenti tecnici, politici, medici e patafisici, mi dispiace proprio. Per Lei, per la grande Campionessa che è prima ancora che per il mancato duello con Laretta - che senza voler gufare- deve ancora mettersela in tasca sta Coppa. E in cima a tutte queste amarezze, va a Montmelò a veder correre il diversamente colorato...eh mannaggia con tutte le cose belle che ci son da fare a Barcellona (ci ho abitato 6 anni... [:p][:p])
    18 | franz62 il 02/03/2016 18.29.51
    penso sia un po' più complicata la cosa Eu anche se sono d'accordo sul principio, del resto se la FIS è sempre lì e le ginocchia passano un motivo ci sarà.
    19 | Wolf III il 02/03/2016 20.40.35
    Sono dispiaciuto per il suo ennesimo infortunio. Avrei visto volentieri la sfida per la CdM tirata fino all'ultima gara.
    20 | franz62 il 02/03/2016 20.57.30
    tornando a Pini (che non conosco se non ascoltando le telecronache sulla TV svizzera dove ovviamente è meglio di PDC) se escludiamo il perido Contreras/Spagna (dove la vita sarà stata semplice) non è che poi sia stato tutto rose, fiori e scelte giuste... un anno con GUT, uno con le femmine (http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20855&whichpage=1) uno con i maschi, uno con Maze e poi in TV (conti a spanne) magari Eugenio finisce a Vail, quanto dura? Evidentemente è più difficile la realtà rispetto agli articoli e ai commenti televisivi.
    21 | roccaraso il 02/03/2016 21.30.09
    irenem ha scritto:
    TEX ha scritto: "chiedo scusa a LV per quelle parole infelici circa il teatro " [:246]
    questa peró nell'articolo non c'é..
    Le finte dichiarazioni sportive della Gut arrivate praticamente dopo che si è messa la coppa in tasca valgono meno di zero. Rimarrà invece lo squallore delle sue dichiarazioni passate



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lindsey Vonn infortunio )

      [14/05/2020] Il croato Kolega si frattura la tibia allenandosi
      [24/04/2020] Mirjam Puchner può riprendere la preparazione
      [08/03/2020] Stop per l'elvetico Niels Hintermann
      [05/03/2020] Ancora uno stop per Cornelia Huetter
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione
      [21/02/2020] Possibile infortunio per Elisabeth Reisinger
      [20/02/2020] Christine Scheyer chiude la stagione
      [20/02/2020] Loic Meillard a rischio per le gare giapponesi
      [19/02/2020] Stagione finita per Battilani e Roger
      [16/02/2020] Ralph Weber deve chiudere anzitempo la stagione
      [14/02/2020] Johanna Schnarf: "Tornerò la prossima stagione"
      [13/02/2020] Melanie Meillard preferisce chiudere la stagione
      [10/02/2020] Goggia: "Ricorda, dal dolore si può ricominciare".
      [10/02/2020] Crociato KO anche per Simon Maurberger
      [09/02/2020] Stagione finita anche per Stefan Brennsteiner

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [29/05/2020] Mikaela Shiffrin rinnova con Atomic
      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura