separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
giovedì 17 ottobre 2019 - ore 23.21 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Lara Gut: "è un peccato non continuare il duello"

Clicca sulla foto per ingrandire
Gut L.
Foto: cortinaclassic.com
Vai al profilo di Gut L.
commenti 29 Commenti icona rss

Con 1207 punti contro i 914 di Viktoria Rebensburg e 8 gare alla fine, Lara Gut ha un guanto e mezzo sulla sua prima Sfera di Cristallo assoluta.

Mancano due slalom (dove entrambe non sono competitive), due giganti, due superg, una discesa e una combinata (dove Viktoria ha scarso feeling): un mese prima di compiere 25 anni la ticinese potrà coronare quel sogno che insegue da tempo.

Lo sci è così, e gli appassionati lo sanno bene: condizioni climatiche, vento, neve che cambia, infortuni che capitano, son parte della storia dello sci. Ci rimane solo un pizzico di amaro in bocca perchè, da appassionati di questo spot, avremmo voluto vedere un epilogo diverso, una battaglia fino all'ultima gara di St.Moritz, un po' come accadde un anno fa tra Maze e Fenninger, e ancor prima (2011) tra Vonn e Riesch.

Poco dopo l'annuncio di Lindsey, Lara ha affidato i suoi pensieri ad un comunicato emesso dalla federsci elvetica: "E' davvero un peccato che l'esaltante duello per la generale di Coppa non possa continuare fino alla fine per un infortunio. Auguro a Lindsey Vonn pronta guarigione e un pronto ritorno nella prossima stagione.
Lavorerò duro fino alla fine in ogni gara, in modo da conquistare i punti necessari e mantenere la possibilità di vincere la Coppa generale.
"


(mercoledì 2 marzo 2016)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 25 settembre 2019

    In vendita la casa di Vail di Lindsey Vonn

    venerdì 6 settembre 2019

    Hirscher Day: le reazioni

    sabato 24 agosto 2019

    Fiori d'arancio in vista per Lindsey Vonn

  • venerdì 16 agosto 2019

    Il nuovo corso di Lara Gut

    giovedì 18 luglio 2019

    HBO ha prodotto un documentario su Lindsey Vonn

    venerdì 24 maggio 2019

    L'intervista doppia di Lindsey Vonn e Sofia Goggia

  • martedì 21 maggio 2019

    Le squadre tedesche per la stagione 2019/2020

    mercoledì 15 maggio 2019

    Lindsey Vonn sta preparando la sua biografia

    martedì 14 maggio 2019

    Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | roccaraso il 02/03/2016 21.23.49
    Sarà contentissima la Gut altro che balle. la dichiarazione che vale è quella sul teatro....
    2 | wlaputzer il 03/03/2016 9.08.18
    Gut davvero ridicola
    3 | didibi il 03/03/2016 9.41.07
    Eh già, Vonn invece sempre limpido esempio di sportività e correttezza. Come quando perse la CdM a favore della sua "amica" Maria Riesch e non si presentò di conseguenza al suo matrimonio senza rispondere all'invito. Tanto per ...
    4 | marc girardelli il 03/03/2016 9.47.54
    Ai campioni non piace perdere....e normale facciano così...vedi Tomba, Maier, Hirscher...
    5 | TEX il 03/03/2016 9.52.14
    Se dice che LV "fa teatro" non va bene . Se dice che "le dispiace" non continuare il duello non va bene. Se dice quello che pensa non va bene. Se mostra la giusta dose di paracu.laggine da adottare in questi casi non va bene. Se si incaz.za quando perde una gara non va bene. Se sorride e fa i complimenti ad un avversaria quando viene battuta non va bene. Decidetevi un po'.
    6 | eugenio il 03/03/2016 10.17.26
    mai saputo che uno cui piace perdere sia diventato un campione...[:0]
    7 | thleosw il 03/03/2016 10.19.17
    Quindi mi stai dicendo che rimane valida solo una frase che hai letto tradotta dal tedesco e tolta dal contesto in cui è stata pronunciata? Quando ancora non c'era una diagnosi definitiva sull'infortunio? Sicuramente è stata un'uscita a caldo e poco felice, ma non mi sembra il caso di attaccarcisi per sempre. Ha ragione Tex, quando non ti piace qualcuno qualunque cosa dica o faccia è sbagliata.
    8 | TEX il 03/03/2016 10.22.08
    Bisognerebbe aprire una discussione per la dichiarazione del teatro e una per quella da paracu.la...se vogliamo fare le cose per bene [:246]
    9 | didibi il 03/03/2016 10.50.30
    Che poi ci lamentiamo che i giovani non si dedicano più alla cultura, non vanno a teatro [:D]
    10 | Katunga il 03/03/2016 10.53.38
    Sono d'accordo con Eugenio e Tex. Sono convinto che le dispiace al 100% per l'infortunio di una collega, come sono anche convinto al 100% che non è dispiaciuta per il ritiro in sé,perché le spiana la strada. Tutti farebbero così. Però mi chiedo, cosa sarebbe successo a parti invertite, penso saremmo già a 32 pagine, basta vedere quanto e cosa si è scritto sull'infortunio. Quindi da parte mia un grande in bocca al lupo alla Vonn ed un sincero complimento alla Gut per la sua prima coppa, ormai praticamente già vinta. Chi vince ha sempre ragione ed è sempre il più forte. Brava Lara!!!!!! (non più Laretta perché ormai sei ....grande [;)])
    11 | eugenio il 03/03/2016 11.32.25
    chi si iscrive al forum come Laretta resta Laretta forever...[:D]
    12 | Katunga il 03/03/2016 12.00.41
    Ok Enrico: GRANDE LARETTA [:D] va bene così![;)]
    13 | balineuve il 03/03/2016 13.24.03
    Un po di equilibrio e moderazione nei giudizi su entrambe non guasterebbe ........
    14 | eugenio il 03/03/2016 13.58.29
    Katunga ha scritto:
    Ok Enrico: GRANDE LARETTA [:D] va bene così![;)]
    La prossima volta che mi chiami Enrico ti compro L'Atalanta e te la sbatto in promozione, così addio sfide col Chievo e jos si guarda qualche differita...[}:)]
    15 | franz62 il 03/03/2016 14.04.21
    "pensieri e parole" bella canzone di Battisti...sulla neve non danneggiano avversari, discussione inutile. Piuttosto la smetterei con il pensiero "coppa assegnata" ho la vaga sensazione che porti un po'sf**a[:D]
    16 | Admin il 03/03/2016 14.21.43
    concordo con thleosw e balineuve intanto vorrei vedere esattamente il contesto in cui è stata detta la frase sulla ZDF e vorrei parlare perfettamente tedesco per capirne le sfumature di significato In questo caso secondo me Vonn NON ha fatto scena, e Laretta NON ha detto niente di scorretto.
    17 | thleosw il 03/03/2016 14.28.43
    franz62 ha scritto: Piuttosto la smetterei con il pensiero "coppa assegnata" ho la vaga sensazione che porti un po'sf**a[:D]
    Sarebbe perfetto come titolo di un film. "La maledizione della coppa assegnata" [:D]
    18 | didibi il 03/03/2016 14.34.22
    Per capire quale favorita ha più probabilità di non vincere la coppa basta un algoritmo tra i prezzi di Lothar e il peso dei fantapacchi di Tex e la radice quadrata di un 35m il tutto moltiplicato per l'altitudine delle gare ancora da disputare e diviso per i secondi che PDC non parla male di tracciature, raggi ecc
    19 | thleosw il 03/03/2016 14.54.28
    Secondi consecutivi o non consecutivi?[:D]
    20 | TEX il 03/03/2016 15.00.05
    Il risultato della formula DDB non esiste. L' espressione matematica non ha significato, avendo un divisore pari a zero. [:D]
    21 | franz62 il 03/03/2016 15.09.45
    esticzzi.. 'sti ingegneri son peggio degli avvocati a far le pulci..
    22 | jos235 il 03/03/2016 15.13.39
    eugenio ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    Ok Enrico: GRANDE LARETTA [:D] va bene così![;)]
    La prossima volta che mi chiami Enrico ti compro L'Atalanta e te la sbatto in promozione, così addio sfide col Chievo e jos si guarda qualche differita...[}:)]
    E meno male che non ha fatto come il sottoscritto, che anzichè sbagliare il nome delle persone scambia donne con uomini e uomini con donne.. ci sono avvocati che hanno fatto causa per molto meno [:D]
    23 | Katunga il 03/03/2016 16.09.42
    eugenio ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    Ok Enrico: GRANDE LARETTA [:D] va bene così![;)]
    La prossima volta che mi chiami Enrico ti compro L'Atalanta e te la sbatto in promozione, così addio sfide col Chievo e jos si guarda qualche differita...[}:)]
    Sorry Alfredo, alla mia età (sono del 55 [:D][;)]) l'Alzahaimer avanza [:D]
    24 | Katunga il 03/03/2016 16.12.22
    jos235 ha scritto:
    eugenio ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    Ok Enrico: GRANDE LARETTA [:D] va bene così![;)]
    La prossima volta che mi chiami Enrico ti compro L'Atalanta e te la sbatto in promozione, così addio sfide col Chievo e jos si guarda qualche differita...[}:)]
    E meno male che non ha fatto come il sottoscritto, che anzichè sbagliare il nome delle persone scambia donne con uomini e uomini con donne.. ci sono avvocati che hanno fatto causa per molto meno [:D]
    Questi scambi sono molto più gravi [:D]
    25 | roccaraso il 04/03/2016 19.08.33
    TEX ha scritto:
    Se dice che LV "fa teatro" non va bene . Se dice che "le dispiace" non continuare il duello non va bene. Se dice quello che pensa non va bene. Se mostra la giusta dose di paracu.laggine da adottare in questi casi non va bene. Se si incaz.za quando perde una gara non va bene. Se sorride e fa i complimenti ad un avversaria quando viene battuta non va bene. Decidetevi un po'.
    Che cosa non ti è chiaro? Non sono mai stato un fan della Vonn ("tifavo" Riesch per capirci) ma non riconoscere il suo valore è da bambini. La Gut avrebbe dichiarato che la Vonn ha fatto teatro, se le parole hanno un senso la Gut (a cui rodeva) ha accusato la Vonn di antisportività e di mentire. come molti su questo forum. la leccata di faccia sul dispiacere per l'infortunio ed il ritiro della Vonn è un comunicato della federazione elvetica a nome Gut, ma pure se fosse genuino pensiero della Gut comunque non sarebbe uno scusarsi per l'infelicissima dichiarazione dei giorni precedenti, parla di altro. per questo per me è fuffa. io non critico la persona ma ciò che dice o fa e solo se ciò che dice o fa è (a mio avviso) sbagliato. non critico un'atleta in modo aprioristico perchè è un atteggiamento idiota e non appartengo alla categoria. Andatevi a rileggere i commenti a quello che ha detto la Vonn e li ne troverete tanti...di commenti aprioristici la Vonn cade? scena, è tutta scena! la Vonn posta un filmato in cui drena liquido dal ginocchio? è coca cola! la Vonn saluta il circuito e come reso conto di un'annata sfortunata riassume i risultati della stagione (come farebbe qualsiasi atleta)? è inelegante! e chi più ne ha più ne metta. eppure con un po' di intelligenza l'elvetica ne sarebbe potuta uscire davvero alla grande. se fosse stata consigliata bene, avrebbe potuto mettere anche in dubbio l'onestà e la sportività della Vonn ma facendo in tutt'altro modo...ma se l'è persa.
    26 | Admin il 05/03/2016 10.29.04
    Io non penso che la Gut volesse accusare Vonn di antisportività. E per fortuna lo han pensato in pochi su questo forum. Secondo me Lara ha inteso una cosa del tipo: "lei fa sempre cinema", ovvero lei spettacolirizza e rende "vendibile" ogni cosa che fa. Ed è vero, ed è tipico americano. Fa sempre un po' di show. E ci sta. Io leggo così la critica, e NON la vedo come antisportività, e NON la vedo come una accusa.
    27 | roccaraso il 05/03/2016 11.09.44
    Potrebbe benissimo essere come dici tu. io almeno me lo auguro perchè di base la Gut mi sta simpatica. spero che tu convenga con me che la Vonn non ha nemmeno potuto sfasciarsi in santa pace...stamattina ancora la Merlin sulla RAI parlava di mistero Vonn....ospedale radiografie...tutta roba che non dovrebbe disorientare così tanto.
    28 | Admin il 05/03/2016 13.27.00
    nessun mistero secondo me.
    29 | eugenio il 05/03/2016 13.42.35
    roccaraso ha scritto:
    ...tutta roba che non dovrebbe disorientare così tanto.
    Non dovrebbe disorientare, ma riempie le conversazioni in un ambiente tuttosommato "generalista", che lascia a volte un po' di spazio al gossip in nome dell'audience. Qui siamo invece in uno spazio che dovrebbe tendere ad esserlo meno... ecco perché, fra il serio ed il faceto, si discute animatamente. Dovremmo essere più attenti a quello che è e non a quello che appare o che ci piace vedere a sostegno delle nostre convinzioni



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lara Gut Lindsey Vonn Viktoria Rebensburg )

      [25/09/2019] In vendita la casa di Vail di Lindsey Vonn
      [06/09/2019] Hirscher Day: le reazioni
      [24/08/2019] Fiori d'arancio in vista per Lindsey Vonn
      [16/08/2019] Il nuovo corso di Lara Gut
      [18/07/2019] HBO ha prodotto un documentario su Lindsey Vonn
      [24/05/2019] L'intervista doppia di Lindsey Vonn e Sofia Goggia
      [21/05/2019] Le squadre tedesche per la stagione 2019/2020
      [15/05/2019] Lindsey Vonn sta preparando la sua biografia
      [14/05/2019] Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team
      [09/05/2019] Vonn: 3a volta su Sports Illustrated Swimsuit
      [26/04/2019] Gli Svizzeri per la stagione 2019/2020
      [19/04/2019] Gut: "stagione difficile ma continuo con il team"
      [17/04/2019] Vonn, Mancuso, Smith e Cook festeggiano il ritiro
      [03/04/2019] Come stanno Anna Veith e Lara Gut?
      [02/04/2019] Lindsey Vonn nuovamente operata

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [17/10/2019] Azzurri a Soelden,ultimi posti da assegnare
      [17/10/2019] Luce verde per Soelden
      [17/10/2019] Skjoeld e Staalnacke ferme per infortunio
      [16/10/2019] Kitz: montepremi record per la 80/a edizione
      [16/10/2019] Archiviata posizione doping Hannes Reichelt
      [15/10/2019] Kristoffersen: "finalmente ho un team personale"
      [15/10/2019] Puelacher: "il calendario è troppo fitto"
      [14/10/2019] Azzurri in allenamento tra Senales e Pitztal
      [14/10/2019] Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux
      [14/10/2019] Kranjec vuole essere protagonista in gigante
      [14/10/2019] Comitato Lazio e Sardegna:la squadra di sci alpino
      [14/10/2019] Osservati in stage a Saas Fee
      [14/10/2019] Caso Liensberger: Katharina torna in Rossignol
      [13/10/2019] Stop per Andrea Ballerin
      [13/10/2019] La Fisi ancora targata Audi
      [11/10/2019] Gruppo Coppa Europa tra Stelvio e Saas Fee