separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
giovedì 25 aprile 2024 - ore 08:08 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Lindsey Vonn prova a partire in combinata

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Foto: Agence Zoom
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 177 Commenti icona rss

Proverà a partire nel super-g della combinata alpina odierna Lindsey Vonn, rimasta vittima di una caduta ieri durante il super-g di coppa del mondo a Soldeu. Alla campionessa statunitense è stata riscontrata in Ospedale una microfrattura al ginocchio sinistro, oltre ad un riversamento di liquido che è stato aspirato con siringhe, in un paio di interventi medici, nella sua stanza di albergo tra ieri sera e questa mattina.

La Vonn proprio questa mattina ha postato il video di questo intervento medico prima di annunciare che sarebbe salita in zona gara per valutare se è in grado di poter partecipare a questa combinata alpina, che la vede nella start list con il pettorale 20.

Lunedì comunque la campionessa del Colorado sarà sottoposta a risonanza magnetica per verificare altri eventuali problemi al ginocchio sinistro.

 

http://


(domenica 28 febbraio 2016)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 6 aprile 2024

    Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici

    martedì 26 marzo 2024

    Laura Gauche operata al ginocchio

    mercoledì 20 marzo 2024

    Rottura parziale del crociato per Leona Popovic

  • martedì 5 marzo 2024

    Wendy Holdener non gareggerà più in questa stagione

    domenica 3 marzo 2024

    Jasmine Flury chiude in anticipo la stagione

    giovedì 22 febbraio 2024

    Stagione finita per Schieder: rinuncia alle Finali

  • sabato 17 febbraio 2024

    Stagione finita per Sejersted: lussazione alla spalla

    domenica 11 febbraio 2024

    Shiffrin salterà anche Crans-Montana

    domenica 11 febbraio 2024

    Fantaski Stats - Soldeu 2024 - slalom femminile


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Lothar il 28/02/2016 09:57:14
    ma che volontà hanno questi atleti...ogni tanto mi fanno paura...mi fanno sentire piccolo piccolo
    2 | franz62 il 28/02/2016 10:42:32
    Mah...l'ultima volta che ho visto il siringone così pieno mi avevano registrato la mattina prima due menischi, cartilagine, sacche varie...quindi se è vero che ha prodotto tutta quella roba per la siringa può anche non correre che non serve far tre porte.
    3 | franz62 il 28/02/2016 10:50:24
    Altra cosa che mi incuriosisce è per quale motivo ti fanno correre se posti un filmato del genere, hai la bua dici un czzo e nessuno sa un czzo tutt'apposto...ma se per far le gare devi essere abbastanza di sana e robusta costituzione più qualche spirometria elettrocardio encefalo su e giù ecc..per quale motivo dovrei far partire una che potenzialmente non sta in piedi?[:)]
    4 | Mike Von Gruenigen il 28/02/2016 11:01:59
    io avrei paura solo a vedere l'ago ...onore a Lindsey, ipercampionessa
    5 | Lothar il 28/02/2016 11:33:51
    allora pare che parta al 100% con due tutori (uno per ginocchio ovviamente)....spero che non faccia la minkiata della sua carriera...
    6 | franz62 il 28/02/2016 11:42:50
    Deve solo decidersi se essere stoica o fregnona...se sei stoica ti alzi e ti levi dai cogl.ioni che non sei l'unica a far la gara, se sei fregnona stai a letto anche per meno di quel siringone.
    7 | Lothar il 28/02/2016 12:30:02
    la stoica mi ha rovinato al fantaski....ovviamente da buon fantamanager oculato non ho rischiato di partire con 4 atlete nella combinata....grazie Lindsey...mi ricorderò di questo momento...
    8 | franz62 il 28/02/2016 12:35:54
    Invece l'ho tenuta...mai fidarsi delle donne con gli sci ai piedi[:)]
    9 | franz62 il 28/02/2016 12:37:33
    Resta da vedere il finale con il pattinello da slalom, notoriamente facile da portare con ginocchia scassate.
    10 | Stefyrun14 il 28/02/2016 13:34:02
    Io ieri mi sono fatta quest'idea: che non fosse nulla di grave ma abbia aspettato comunque i soccorsi, toboga, etc. perchè dietro di lei scendeva una certa signorina Gut, in attesa al cancelletto, con condizioni/pista in rapido cambio per nevicata...Poi tanto quelle ginocchia ne hanno viste di ogni, un giretto all'ospedale non fa mai male, qualcosina trovano sempre ...o lo fai figurare, chi lo sa, anche la siringata, sarà vera? e poi chissà quante volte le tolgono liquido in una stagione...poi, ho pensato, se domattina la vedo al cencelletto di partrnza e fa pure una bella gara, la mia idea si concretizza ancora di più nella mia mente. Questo è quello che penso io, opinioni per carità...però difficilmente me le leverò dalla mente...a questi livelli non si guarda in faccia niente e nessuno... Cosa ne pensate?
    11 | Katunga il 28/02/2016 14:01:02
    Cosa ne penso? Che hai detto cavolate. In tutti gli ospedali distribuiscono referti a richiesta. Poi il tutore l'aveva e, credimi, è meglio correre senza, bastasse quello ad andar forte lo avrebbero tutte. Poi è risaputo che tutti gli sciatori si fanno siringare il liquido sinoviale poco prima di andare in gara, aiuta molto, le ginocchia sono belle reattive, non subiscono stress e non si rompono. Ha ritardato apposta la partenza della Gut? Non lo so, magari si, magari no, boh! Bisogna essere nella sua testa per sapere. Dietro la tastiera siamo bravi a scrivere, poi in realtà magari ti trovi dovanti una che di esperienze del genete ne ha già vissute troppe e magari la paura di essersi fatta nuovamente male l'ha spaventata. Chi lo sa, tu puoi escluderlo?
    12 | eugenio il 28/02/2016 14:11:36
    Se non mi sono fatto nulla mi alzo subito, se mi sono fatto male non mi alzo, ma in qualche modo lo faccio capire... se non so cosa mi sono fatto, ma c'è la possibilità che mi sia fatto qualcosa, aspetto che arrivi qualcuno a portarmi giù con le necessarie cautele, piuttosto che fare lo Svindal a Kitz e magari peggiorare la situazione. Probabilmente l'esperienza di tanti infortuni le ha suggerito questo.... probabilmente !!!!
    13 | franz62 il 28/02/2016 14:25:20
    Direi che l'unico dato certo è che Laretta è stata danneggiata, tutto il resto sono interpretazioni.
    14 | didibi il 28/02/2016 14:42:49
    Se oggi Lindsey non era in partenza tutto quello che è successo ieri risultava credibile. Ma tenuto conto di alcune scenette poco sportive del passato che oggi qualcuno insinui che ieri sia rimasta a terra per svantaggiare la Gut oppure sperava che tirandola per le lunghe e col tempo in peggioramento si sarebbe arrivati ad una cancellazione della gara o che il filmato della siringata sia stato fatto per pararsi le spalle e che invece le tirano fuori Coca Cola da sotto quell'impacco ci può stare tutto. Con tutte le teorie complottistiche in giro dalle Torri Gemelle alle scie chimiche oramai i dubbi ci sono su tutto e tutti. Che oggi Lindsey fosse in partenza lo ritengo miracoloso tenendo conto delle informazioni a disposizione sugli accadimenti di ieri, che poi andasse anche così bene ancor di più. A me non importa che dissipi i sospetti, ma magari potrebbe essere utile a lei farlo.
    15 | franz62 il 28/02/2016 14:54:42
    Però è spritz campari...coca cola colore diverso[:D]
    16 | brunodalla il 28/02/2016 16:22:57
    eugenio ha scritto:
    Se non mi sono fatto nulla mi alzo subito, se mi sono fatto male non mi alzo, ma in qualche modo lo faccio capire... se non so cosa mi sono fatto, ma c'è la possibilità che mi sia fatto qualcosa, aspetto che arrivi qualcuno a portarmi giù con le necessarie cautele, piuttosto che fare lo Svindal a Kitz e magari peggiorare la situazione. Probabilmente l'esperienza di tanti infortuni le ha suggerito questo.... probabilmente !!!!
    direi che come al solito le parole di eugenio sono sacrosante, anche katunga per me ha detto cose giuste. aggiungo solo che pensare che nel momento della caduta la vonn abbia pensato a rallentare chi c'era in partenza per danneggiarle è da malati mentali. direi che è più probabile la caduta dell'ufo a roswell con annessa autopsia aliena, oppure , per restare in campo sciisitico è più probabile l'inforcata di raich e kostelic a wengen di qualche anno fa. fatevi meno seghe mentali, please. lavoro in pronto soccorso, di siringate come quelle ne ho fatte a decine, sono che cosa vuol dire. onore a lindsey perchè è una dura, con un pizzico di fortuna per non essersi fatta male di più, e diincoscienza per decidere di correre comunque. io sarei stato a letto. ma io non vinto 76 gare e quattro coppe del mondo.
    17 | Lothar il 28/02/2016 17:56:50
    Brunone hai sacrosanta ragione, come è sacrosanto il fatto che sia rimasta ferma in attesa di soccorsi perchè avrà sentito un dolore molto forte, penso che sia incredibile pensare che in quel momento a terra abbia pensato a stare giù il più possibile per far cadere più neve possibile per far rallentare la pista e magari anche fare annullare la gara. Avuta la prima diagnosi ha pure detto che avrebbe provato a fare la gara e avrebbe deciso il mattino seguente. Stamattina ha postato il video della siringata e ha confermato che avrebbe provato indossando due tutori e così ha fatto portando a casa 20 punti meritatissimi e mettendo pressione alle avversarie con la sua presenza. Quindi tanto di cappello alla Vonn, è stata lineare dall'inizio alla fine! Personalemente avendo la possibilità di sostituirla ho fatto la scelta di non schierarla al fantaski non perchè credevo che stesse facendo teatrino, ma perchè avevo paura che se avesse sentito più dolore del consentito si sarebbe fermata a metà superg o a metà slalom. Ovviamente l'abbassamento della partenza e uno slalom piuttosto semplice l'hanno favorita nel tentativo...la fortuna del resto bacia gli audaci. Ha portato a casa un 13° posto che sa di grande impresa, ma anche di amarezza perchè in due gare a lei superfavorevoli ha fatto di fatto solo 20 punti contro i 180/200 nelle sue corde. Ieri era in vantaggio su Fede e oggi se avesse potuto tirare normalemente in superg poteva arrivare davanti con almeno 6 decimi e in slalom avrebbe potuto rischiare qualcosa in più invece di scendere per arrivare. Ovviamente la sua immagine di donna bionica invincibile ha guadagnato molto più dei 20 punti, l'ha rafforzata ancora di più mentalmente (come se c'è ne fosse bisogno) e ha messo una pressione epocale su Lara. Adesso vediamo cosa decide di fare in base agli esiti della risonanza di domani.
    18 | franz62 il 28/02/2016 19:12:54
    Son decisamente più dell'idea di Didibi sulla questione, quanto al fatto di essere una dura per la siringata ti dirò Bruno che ne ho fatte tre quest'anno e non fa proprio nessun male o quasi...è bello il dopo visto che il liquido non ti preme più nell'articolazione. In ogni caso visto il color spritz campari è roba nuova di un versamento appena avvenuto a seguito di un trauma, fosse roba vecchia diventa una porcheria giallastra[:)] quindi o il filmato è falso oppure il ginocchio è sifolo e mi stupisce assai il risultato di oggi così come gli eventuali prossimi risultati. Vero che usando i 30 metri in gigante e non i 35 si guarisce subito[:D]
    19 | brunodalla il 28/02/2016 19:30:40
    certo che non fa male, ma quando tiri fuori quel tipo di liquido è avvenuto un forte trauma, punto. tutto il resto delle chiacchiere stanno a zero, anche che il filmato sarebbe falso. in base a cosa poi? evidentemente, visto che oggi si sentiva di correre, il danno è stato meno di quello temuto, e resta il fatto che ha messo il secondo tutore al ginocchio. ancora più merito per lei per la gara di oggi. lascerei poi a lei e al suo staff medico la decisione su cosa fare o non fare. a noi il compito soltanto di non farci seghe mentali su presunte sceneggiate.
    20 | Lothar il 28/02/2016 19:51:16
    franz62 ha scritto:
    quindi o il filmato è falso oppure il ginocchio è sifolo e mi stupisce assai il risultato di oggi così come gli eventuali prossimi risultati.
    sottointendi che ho fa grandi risultati o si spacca definitivamente nelle prossime gare? e ne dovrebbe disputare almeno 7 su 9
    21 | franz62 il 28/02/2016 20:22:08
    Bruno dipende se le presunte sceneggiate possono ostacolare la tua avversaria diretta dopo un tuo errore, le seghe mentali son quelle fini a se stesse. Che poi a me freghi un czzo di entrambe è un altro discorso ma esigo (essendo mia atleta dall'inizio[:D]) che la vincitrice di 76 gare di coppa si comporti da Signora. Fin da piccoli è buona usanza, in particolare nelle veloci, liberare la pista più presto possibile per non essere di intralcio allo svolgimento della gara, prima di tutto per rispetto ai tuoi avversari, di conseguenza a casa mia chi sta per terra esanime come colpita da ictus salvo poi vincere un suppeggì di coppa il giorno seguente si prende della z*****a più che della Signora. A caldo se vuoi ti alzi con un crociato rotto e non fai più danni....è rotto, quindi Svindalone è un Signore, la mia un po' z*****a.[:D]
    22 | franz62 il 28/02/2016 20:28:01
    Lothar ha scritto:
    franz62 ha scritto:
    quindi o il filmato è falso oppure il ginocchio è sifolo e mi stupisce assai il risultato di oggi così come gli eventuali prossimi risultati.
    sottointendi che ho fa grandi risultati o si spacca definitivamente nelle prossime gare? e ne dovrebbe disputare almeno 7 su 9
    Non sotto intendo nulla, se tu fai coppa del mondo con un ginocchio saccagnato settimana prossima il ginocchio sta peggio di oggi che è il secondo giorno....a meno che tu stia a letto ma a quel punto la forma peggiora...mica migliora...quindi o non ha un czzo oppure mi stupisce oggi ed eventualmente di più settimana prossima.
    23 | renatino il 28/02/2016 20:33:44
    Frattura del piatto tibiale[xx(] https://www.instagram.com/p/BCV1Xy3kTr7/?taken-by=lindseyvonn
    24 | TEX il 28/02/2016 20:34:31
    Da profilo FB di Linsdey "So the MRI shows a pretty substantial fracture in my tibial plateau. MCL looks decent as well as the rest of my knee. Now I will talk to my trainers and make a plan. I'll keep you guys updated. Big thanks to everyone who helped me get through today and to the fans that always supported me!" Io so la verità ma non la dico [:246]
    25 | franz62 il 28/02/2016 20:38:39
    Bene...da qui in avanti una bastonata a tutti quelli che mi capitano a tiro... Una bella frattura al piatto tibiale e vinci subito in coppa[:D] ma roba da chiodi[:D]
    26 | brunodalla il 28/02/2016 20:39:17
    non sono d'accordo franz, è caduta ha sentito un gran male e ha cominciato a smadonnare. è arrivato l'addetto, che sentendo le madonne ha chiamato i soccorsi, ovviamente skaardal ha fermato la gara, chiamato il toboga per portare via in sicurezza una possibile infortunata grave. la gara l'ha fermata skaardal, su indicazione dei soccorsi sul posto, non la vonn. le gare da piccoli funzionano un pò diversamente dalla coppa del mondo. p.s: pubblicata dalla vonn la foto della sua risonanza. dura lei, altro che scene.
    27 | franz62 il 28/02/2016 20:41:13
    Quindi era meglio se si alzava ieri e stava a letto oggi, sarà anche una microfrattura ma se ci scia sopra (seppur con un trenta metri) bene non le fa.
    28 | didibi il 28/02/2016 20:42:57
    Tanto per chiarire e mettere i puntini sulle i ma anche le a, o e u [;)] Io riportavo le varie tesi che circolavano su internet. Che colpa ne ho se parlo più lingue e posso leggere teorie complottistiche e tesi variegate in più ligue. [:)] Comunque specialmente sui siti in lingua tedesca ho letto le insinuazioni che ho riportato e mi pare fosse ovvio capire che non stavo affermando ma riportando cose. In ogni caso oggi post gara Lindsey - mi si dice - è stata confrontata riguardo al suo comportamento di ieri e sembra abbia risposto in modo poco elegante.
    29 | franz62 il 28/02/2016 20:44:57
    A Kitz non è gara da piccolini...la gara si ferma e riparte a secondo di come sta l'atleta e se il giorno dopo vince in superg sta benino.
    30 | brunodalla il 28/02/2016 20:47:34
    certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia. riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
    31 | franz62 il 28/02/2016 20:48:26
    Didibi non ho detto che tu affermavi qualcosa, semplicemente che il comportamento della Kildow porta a far sì che si creino dei dubbi..
    32 | didibi il 28/02/2016 20:48:52
    brunodalla ha scritto:
    non sono d'accordo franz, è caduta ha sentito un gran male e ha cominciato a smadonnare. è arrivato l'addetto, che sentendo le madonne ha chiamato i soccorsi, ovviamente skaardal ha fermato la gara, chiamato il toboga per portare via in sicurezza una possibile infortunata grave. la gara l'ha fermata skaardal, su indicazione dei soccorsi sul posto, non la vonn. le gare da piccoli funzionano un pò diversamente dalla coppa del mondo. p.s: pubblicata dalla vonn la foto della sua risonanza. dura lei, altro che scene.
    Skaardal oggi non c'era [;)] E se un addetto sente le madonne chiama un prete e si confessa [:)] Tornando seri la procedura in CdM è che la gara la ferma chi sta su quella posizione e vede il volo, poi se l'atleta non alza un braccio o altro chiama i soccorsi i quali decidono loro se e come evacuare l'atleta. Solo quando l'atleta è stato portato via la gara torna in mano al Chief Race Director.
    33 | franz62 il 28/02/2016 20:53:01
    E normalmente atleti che il giorno dopo non si alzano dal letto alzano il braccio oppure non far partire quelli che son su ad aspettare?
    34 | brunodalla il 28/02/2016 21:01:26
    io ho sempre visto alzare il braccio chi non si è fatto niente, in quel momento la vonn deve aver sentito un gran dolore, la risonanza parla chiaro, e temuto di essersi spaccata. sua fortuna che DOPO non si rievato un infortunio tale da starserne a letto.
    35 | renatino il 28/02/2016 21:02:58
    A questo punto direi che le polemiche sono irrilevanti e che la sua stagione può considerarsi conclusa; continuare con un ginocchio in quelle condizioni mi sembra impossibile, anche per la donna bionica (o wonder woman che sia)
    36 | franz62 il 28/02/2016 21:13:50
    Ah..Bruno...se ti legge Svindal mi sa che si inczza[:D] In tutto ciò comunque bella sf**a la mia...dopo due crociati e una caviglia in tre anni piatto tibiale a sette gare della fine in testa al coppone. Sarà una parte del suo cervello che vuole quattro bambini mulatti e pensa bene di farla smettere combattendo con l'altra parte che vuole tutti i record. Sarei per i quattro mulatti...ha già fatto l'irripetibile.[:)]
    37 | giovannino1963 il 28/02/2016 21:19:52
    brunodalla ha scritto:
    certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia. riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
    Vonn tutto il diritto di rispondere male visti i risultati della risonanza,ma Hirscher sbaglio' proprio alla grande e ancora continuate a dargli ragione a distanza di un po' di anni.....mi meraviglia un po' un moderatore che considera legittimo dare della stupida a una giornalista educata e gentile come la Secondini.
    38 | brunodalla il 28/02/2016 21:20:00
    si vede che svindal non ha sentito dolore in quel momento[;)], durissimo anche lui, altrochè. del resto la sensazione di dolore è molto soggettiva.
    39 | TEX il 28/02/2016 21:22:58
    giovannino1963 ha scritto: Hirscher sbaglio' proprio alla grande e ancora continuate a dargli ragione a distanza di un po' di anni.....mi meraviglia un po' un moderatore che considera legittimo dare della stupida a una giornalista educata e gentile come la Secondini.
    Questo è il fanclub di Hirscher, che ti aspettavi ? [:246] Detto questo, visto che la discussione verte su un altro tema, secondo me Vonn non ha fatto commedia. La penso come Eugenio, poi sa lei come sia andata davvero [:D]
    40 | franz62 il 28/02/2016 21:25:23
    La Kildow non lo sente di sicuro il dolore..altrimenti come vinceva oggi?[:D]
    41 | brunodalla il 28/02/2016 21:25:28
    giovannino1963 ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia. riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
    Vonn tutto il diritto di rispondere male visti i risultati della risonanza,ma Hirscher sbaglio' proprio alla grande e ancora continuate a dargli ragione a distanza di un po' di anni.....mi meraviglia un po' un moderatore che considera legittimo dare della stupida a una giornalista educata e gentile come la Secondini.
    hirscher non ha dato della stupida alla secondini, ha detto che la domanda era stupida, è un pò diverso. e cosa c'entra se sono moderatore? ho il diritto di dire come la penso oppure no?[:(!]
    42 | TEX il 28/02/2016 21:27:19
    Bruno, forse Littlejohn1963 intendeva dire che avresti dovuto scriverlo in verde che la domanda era idiota [:246]
    43 | Hundschopf il 28/02/2016 21:30:03

    [quote]brunodalla ha scritto:
    certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia. riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
    Sentirmi dare del deficiente e del malato mentale (da una persona che dice di lavorare in campo medico e che dovrebbe avere rispetto per questi termini) non è esattamente l'ambizione della mia vita, perciò saluto questo forum. Divertitevi
    44 | brunodalla il 28/02/2016 21:30:31
    allora il problema è suo che non vede i colori[:D]
    45 | didibi il 28/02/2016 21:39:51
    Per quanto riguarda Svindal lui disse qualche giorno dopo l'incidente che visto che ne erano già capitati due prima di lui per tranquillizzare la sua famiglia si decise a fare quella camminata perché se lo portavano via in elicottero ci sarebbero state troppe persone in ansia. Non aveva nessuna intenzione di giocare al duro vichingo ma era solo preoccupato per la sua famiglia che guardava la gara. Mia supposizione: magari qualcuno in famiglia poteva avere problemi di salute dovuti alla preoccupazione o magari si peggiorava uno stato di salute.
    46 | giovannino1963 il 28/02/2016 21:40:27
    Mi dispiace per te ma la domanda non era idiota ma non rivanghiamo argomenti di cento anni fa se no non la finiamo più....tanto voi continuerete a pensarla cosi e altri in maniera opposta...
    47 | brunodalla il 28/02/2016 21:41:45
    Hundschopf ha scritto:

    [quote]brunodalla ha scritto:
    certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia. riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
    Sentirmi dare del deficiente e del malato mentale (da una persona che dice di lavorare in campo medico e che dovrebbe avere rispetto per questi termini) non è esattamente l'ambizione della mia vita, perciò saluto questo forum. Divertitevi
    hund, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era certo mia intenzione. e non mi riferivo, in quello che ho scritto, a questo forum, ma a quello che si legge da altre parti, soprattutto su facebook. vedi, il problema in questa vicenda non è tanto il danno al ginocchio o la presunta sceneggiata, il problema è che tutti si sentono in diritto di giudicare, e anche loro se vuoi di offendere, una sciatrice che in quel momento teme di essersi infortunata gravemente, con tutto quello che ne consegue in termini di fatica nella riabilitazione, bollandola come antisportiva, seduti sul divano e senza provare quello che ha provato la vonn, e che anche se messi di fronte all'evidenza continuano imperterriti sulla propria idea. io ti ho chiesto scusa, molti altri dovrebbero farle alla vonn.
    48 | giovannino1963 il 28/02/2016 21:52:58
    Ho appena letto quello che ha detto la Vonn riguardo a quelli che l'hanno definita attrice su facebook ed è stata fin troppo gentile su una cosa molto grave non come l'altro fenomeno che risponde male senza motivo solo perché è arrabbiato perché ha appena perso.....
    49 | franz62 il 28/02/2016 21:53:46
    Ma secondo te Bruno quell'angolino di piatto si rompe per una compressione o che cosa? Non ho in mente altre radiografie ma quando è il crociato a dargli il tirone si rompe al centro credo, oppure no?
    50 | brunodalla il 28/02/2016 22:05:19
    x franz: può essere molto più preciso nexus, in questo caso. a me sembra, guardando quell'immagine, che sia proprio una zona centrale. in ogni caso lì si è data un gran tirone, non abbastanza però nè da rompersi il legamento e nemmeno per staccarsi definitivamente l'osso. molto probabilmente l'osso è tutto attaccato, solo che c'è una fortissima contusione. deve essere arrivato vicinissimo al punto di rottura. spiega comunque il liquido con tracce di sangue siringato.
    51 | franz62 il 28/02/2016 22:06:03
    brunodalla ha scritto:
    Hundschopf ha scritto:

    [quote]brunodalla ha scritto:
    certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia. riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
    Sentirmi dare del deficiente e del malato mentale (da una persona che dice di lavorare in campo medico e che dovrebbe avere rispetto per questi termini) non è esattamente l'ambizione della mia vita, perciò saluto questo forum. Divertitevi
    hund, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era certo mia intenzione. e non mi riferivo, in quello che ho scritto, a questo forum, ma a quello che si legge da altre parti, soprattutto su facebook. vedi, il problema in questa vicenda non è tanto il danno al ginocchio o la presunta sceneggiata, il problema è che tutti si sentono in diritto di giudicare, e anche loro se vuoi di offendere, una sciatrice che in quel momento teme di essersi infortunata gravemente, con tutto quello che ne consegue in termini di fatica nella riabilitazione, bollandola come antisportiva, seduti sul divano e senza provare quello che ha provato la vonn, e che anche se messi di fronte all'evidenza continuano imperterriti sulla propria idea. io ti ho chiesto scusa, molti altri dovrebbero farle alla vonn.
    Faceva prima a non correre oggi con il piatto tibiale 'sta asina e non metteva in piedi tutto 'sto casino, pure della z*****a s'è presa[:246]
    52 | franz62 il 28/02/2016 22:17:18
    In ogni caso Bruno le donne partoriscono e vale tutto...non ho mai rotto il piatto tibiale e magari non fa male ma qualche altro osso sì...a caldo ci puoi anche star dentro ma il giorno dopo fa male..come czzo fai ad appoggiarti su una frattura al piatto tibiale e sciare? Giusto se hai appena partorito:-)
    53 | brunodalla il 28/02/2016 22:21:11
    infatti io credo che sia presto per parlare di frattura vera e propria, se il pezzetto d'osso fosse staccato penso che manco avrebbe appoggiato il piede, caricare uno sci poi non ne parliamo.
    54 | franz62 il 28/02/2016 22:22:21
    Se è un tirone più facile sia stato nella porta dove stava per uscire dal televisore a Didibi..ci si è appoggiata male..
    55 | brunodalla il 28/02/2016 22:24:56
    ...oppure in quella nuvola di neve che si è alzata appena stesasi per terra, lì può essere successo qualcosa che noi non abbiamo visto.
    56 | franz62 il 28/02/2016 22:29:10
    Può essere ma era distesa...nessuno sci che ha preso dentro..boh.. Mò se mi vieni a dire che non è rotta ricominciamo[:D][:D]
    57 | seba92r il 28/02/2016 22:40:45
    aspettiamo a vedere se è rotta[:D]
    58 | christiansand il 28/02/2016 22:43:51
    non vedo perché non debbano mai essere contemplate teorie del complotto..o crediamo che tutto sia buono e pulito nello sport? ovviamente la verità non si saprà mai ma la von ha fatto di tutto per far pensare che abbia fatto la commedia.; e in questa storia la vera danneggiata non é certo la vonn, ma la gut..non credo avrebbe vinto ma certamente avrebbe fatto meglio del 16esimo posto se quei 10-15 minuti non fossero passatI.. lothar, non credo proprio che la gonna crebbe perso 80-100 punti in combinata senza l'uscita di ieri..una combinata con un superg di 58 secondi é troppo più' favorevole alle slalomiste.. all'altro fenomeno che tira in ballo hischer..son certo che se ci fosse stato l'austriaco al posto della vonn l'avresti tacciato di essere antisportivo.;
    59 | TEX il 28/02/2016 22:44:24
    giovannino1963 ha scritto:
    Ho appena letto quello che ha detto la Vonn riguardo a quelli che l'hanno definita attrice su facebook ed è stata fin troppo gentile su una cosa molto grave non come l'altro fenomeno che risponde male senza motivo solo perché è arrabbiato perché ha appena perso.....
    Comunque siano andate le cosa a Soldeu è colpa di Hirscher, degli sci 35m e delle tracciature-che-si-va-a-dueallora [:246]
    60 | franz62 il 28/02/2016 22:52:46
    seba92r ha scritto:
    aspettiamo a vedere se è rotta[:D]
    Lei dice "una notevole frattura nel mio piatto tibiale" Bruno dice "quasi rotta forse sennò non scia" Io dico " mi avete rotto" [:D][:D] Buonanotte, domani vedremo se sarà guarita[:D]
    61 | seba92r il 28/02/2016 22:55:59
    crisi mistica per franz che non sa più cosa credere[:D][:D] mi hanno mandato foto della valgerola, facci un salto che ti rimetti in bolla
    62 | Lothar il 28/02/2016 23:29:04
    christiansand ha scritto:
    lothar, non credo proprio che la gonna crebbe perso 80-100 punti in combinata senza l'uscita di ieri..una combinata con un superg di 58 secondi é troppo più' favorevole alle slalomiste..
    parlavo delle aspettative di TEX[:246] comumque venerdi non sapevamo che sarebbero stati due superg monchi...
    63 | TEX il 28/02/2016 23:31:22
    Lothar ha scritto: parlavo delle aspettative di TEX[:246]
    Tsè, commediante e pure fantapacca [:261]
    64 | roccaraso il 29/02/2016 00:06:08
    Per la scuola di motociclismo giapponese il pilota che cade (non una semplice scivolata ovvio) anche se non sente niente, ma proprio niente, non si deve muovere, punto. Credo che per questi sia contrattualizzato il relativo obbligo. Ovviamente tutto dipende dal valore Certo non c'è paragone tra un pilota, un tennista, un calciatore da un lato e uno sciatore dall'altro. Forse solo un Hirscher o una Vonn possono avere un valore economico minimamente paragonabile ai suddetti. Più è importante (economicamente) la salute di un atleta più si tenderanno a vedere comportamenti come quelli della Vonn di ieri. Cioè prudenza. ...Che tristezza la Merlin....
    65 | Stefyrun14 il 29/02/2016 00:42:25
    Mi unisco a Hundschopf e mi stupisco delle parole di un moderatore !? [:0] @brunodalla che da dei deficienti e malati mentali a tutti quelli che non la pensano come lui. Ma cos'è un forum se non un luogo dove persone che hanno interessi comuni discutono e si relazionano (civilmente) riguardo alle loro opinioni?? E aggiungo, se nessuno tranne gli sportivi potesse discutere degli eventi sportivi ecco che chiuderebbero i battenti non solo i forum, ma anche le tv, le radio, i giornali,etc. Io non mi sento di aver offeso la Vonn, è un personaggio sportivo e mediatico, esposta per questo alle opinioni della gente più di noi comuni mortali e come tale sa che quando fa o dice qualcosa la gente ne parla, la appoggia o la contesta,la prende da esempio o la mette alla gogna, è così per tutti i personaggi. Io non l'ho offesa, ho detto quello che penso della vicenda e come me la pensano in molti: eh già noi deficienti e/o malati mentali evidentemente siamo in molti....ma quello che offende qui mi sembri proprio tu @brunodalla! E non è una bella cosa visto che dovresti pure essere un moderatore. (Comunque, per inciso, sono una sportiva, le mie opinioni non le do dal divano, so di che tipo di infortuni stiamo parlando, nella mia vita ne ho visti e subiti parecchi, ed anche per questo mi sono fatta l'idea di cui sopra....ma questi sono dettagli, perchè anche se fossi stata una semplice appassionata "che-non-ha-mai-mosso-un-dito-in vita-sua" avrei avuto diritto ad un'opinione comunque...non in questo "forum" evidentemente...)
    66 | franz62 il 29/02/2016 06:50:09
    seba92r ha scritto:
    crisi mistica per franz che non sa più cosa credere[:D][:D] mi hanno mandato foto della valgerola, facci un salto che ti rimetti in bolla
    Sono in engadina..già alzato per controllare una Brignone finestra meteo ma unamm***a per ora, mica scrivo eventuali critiche a uno sciatore dalla provincia di Bruno, potrebbe farmi arrestare...siam mica un paese da fondoclassifica nel diritto d'opinione?[:D] Però dai...Hund e Stefy...se avete una vostra idea che potrebbe essere giusta o sbagliata (ancora non si sa, bisogna vedere se è già guarita settimana prossima visto che ha corso con "notevole frattura al piatto tibiale" vero che wonder woman è wonder woman...se non la frega l'uomo invisibile quando è piegata in due al cancelletto è invincibile[:D]) che vi frega di quanto dice Bruno? Se non è scritto in verde è un'opinione come un'altra e in estrema sintesi, se uno non gioca a calcio, per lui lo sportivo è abbastanza sacro avendo una visione pura dello sport, quindi si inczza a prescindere, vedendo il mondo esterno impuro e lo sport puro. Beato lui tutto sommato...in ogni caso Wonder woman ha tutto il diritto di star per terra quando cade se sente la bua e per quanto possa essere stata z*****a (e non è assolutamente certo) se le vai contro devi anche aver le palle per subirne le conseguenze ed essere messo alla gogna. Quindi Hund rimettiti a scrivere con il tuo "umorismo delicato" anche se altro non è che una volgare mano sinistrosità, contagio preso da Eugenio...roba grave[:D] non è successo niente..
    67 | franz62 il 29/02/2016 08:15:52
    Lindsey è brava Lindsey è buona Lindsey è bella Lindsey è brava Lindsey è buona Lindsey è bella Lindsey è brava Lindsey è buona Lindsey è bella Lindsey è brava Lindsey è buona Lindsey é bella Tempo brutto e umido, dopo le dieci ave maria sopra preso un 35 metri e vado a far curve strette che non si vede un czzo, penitenza massima[:D] Seba mi son sfilacciato il collaterale esterno sempre del destro, dovessi diventare l'uomo invisibile sciandoci con un 35 metri sai dove trovarmi se vedi una faccia un po' così di Lindsey al cancelletto.[:)]
    68 | TEX il 29/02/2016 08:29:38
    Immagine:

    37,61 KB [:246]
    69 | seba92r il 29/02/2016 09:41:30
    dove lo hai trovato un 35m? ti sei fatto male davvero? giuro che non ti ho capito[:D]
    70 | franz62 il 29/02/2016 10:48:11
    Seba è quello di Cami da super che ti ho prestato, non facciamo i super precisi sul raggio che non siamo in coppa del mondo[:D] fan kulo ho rotto un bastone senza un perché..casso d'un carbonio. Comunque è fatta.. senza un bastone, 35 metri e legamento dolente.. sono invisibile[:D] Cosa non hai capito? L'uomo invisibile? Capirai quando la vedrai girarsi al cancelletto e dire "uomo invisibile BIANCO, siamo al meno trenta... dovrei andare se non ti dispiace" imbattibile[:D] Avevo sentito un "cric" un quindici giorni prima che sciassimo insieme, solo che il male non mi passava e cominciavo a temere fosse ancora il menisco appena fatto, sono andato a farmi vedere e per fortuna menisco a posto, collaterale con il raffreddore che passa da solo.
    71 | brunodalla il 29/02/2016 10:57:20
    Stefyrun14 ha scritto:
    Mi unisco a Hundschopf e mi stupisco delle parole di un moderatore !? [:0] @brunodalla che da dei deficienti e malati mentali a tutti quelli che non la pensano come lui. Ma cos'è un forum se non un luogo dove persone che hanno interessi comuni discutono e si relazionano (civilmente) riguardo alle loro opinioni?? E aggiungo, se nessuno tranne gli sportivi potesse discutere degli eventi sportivi ecco che chiuderebbero i battenti non solo i forum, ma anche le tv, le radio, i giornali,etc. Io non mi sento di aver offeso la Vonn, è un personaggio sportivo e mediatico, esposta per questo alle opinioni della gente più di noi comuni mortali e come tale sa che quando fa o dice qualcosa la gente ne parla, la appoggia o la contesta,la prende da esempio o la mette alla gogna, è così per tutti i personaggi. Io non l'ho offesa, ho detto quello che penso della vicenda e come me la pensano in molti: eh già noi deficienti e/o malati mentali evidentemente siamo in molti....ma quello che offende qui mi sembri proprio tu @brunodalla! E non è una bella cosa visto che dovresti pure essere un moderatore. (Comunque, per inciso, sono una sportiva, le mie opinioni non le do dal divano, so di che tipo di infortuni stiamo parlando, nella mia vita ne ho visti e subiti parecchi, ed anche per questo mi sono fatta l'idea di cui sopra....ma questi sono dettagli, perchè anche se fossi stata una semplice appassionata "che-non-ha-mai-mosso-un-dito-in vita-sua" avrei avuto diritto ad un'opinione comunque...non in questo "forum" evidentemente...)
    ti ha già risposto franz. avrò sbagliato le parole, tu hai la tua opinione e io ho il diritto di dire che è sbagliata, ma alla grande. finiamola pure qua.
    72 | seba92r il 29/02/2016 11:07:05
    ora tutto chiaro, solo che se mi esprimi 3 concetti in 2 parole mi perdo un po' via, e conoscendoti non è improbabile che incontrando qualche mamma che riporta in negozio un 35m perchè il figlio non si diverte più tu lo abbia preso giusto per provarlo... allora non vale quello sci girava da solo[:D] carbonio resiste ma se lo pianti secco o prende un colpo secco si rompe
    73 | franz62 il 29/02/2016 11:24:46
    Ah...dunque ci hai fatto una curva? Non lo sapevo..[:D]
    74 | seba92r il 29/02/2016 11:32:17
    vedi che bravo? anche curve non sul raggio pensa te[:D]
    75 | franz62 il 29/02/2016 11:46:51
    Per quello che nell'occasione ti sei rotto il crociato...tra l'altro mi sovviene che ci hai sciato sopra tutto il giorno, potresti pure essere invisibile..fai molta attenzione con wonder woman che magari ci sono io...ti rompo anche l'altro crociato se ti sbagli.[:D]
    76 | seba92r il 29/02/2016 13:20:10
    In quell'occasione mi son fatto il menisco, il crociato era tutto sfilacciato da tempo[:D] sono invisibilissimo Comunque ci avevo fatto la gara anche l'anno prima con i 35
    77 | seba92r il 29/02/2016 13:26:48
    In quell'occasione mi son fatto il menisco, il crociato era tutto sfilacciato da tempo[:D] sono invisibilissimo Comunque ci avevo fatto la gara anche l'anno prima con i 35
    78 | Jeppo il 29/02/2016 14:28:38
    Pare, e ripeto pare perche` la prova video non l'ho ancora vista ma il sito da cui l'ho letto (Skionline.ch) e` decisamente credibile, che la stessa Lara Gut abbia dichiarato alla TV tedesca ZDF "Sie macht das immer so. Sie macht immer Theater. Das war nicht das erste Mal und es wird nicht das letzte Mal sein", ossia grosso modo "Lei lo fa sempre, fa sempre teatro, non e` la prima volta che succede e non sara` l'ultima". Quindi non solo gli utenti Hundschopf e Stefyrun si son presi dei deficienti, ma anche l'utente Laretta. [:D][:D] Scherzi a parte (Hundschopf non provare a scappare davvero), se le dichiarazioni vengono confermate, mi immagino il clima alle ultime gare tra ste due, che gia` son due tranquilline e per niente competitive. [:D]
    79 | TEX il 29/02/2016 14:42:27
    Non ci è dato a sapere se si riferisce alla presunta commedia di sabato o a tutto l'ambaradan che è partito dopo. O a entrambi [:D] Poco cambia, la forumista Laretta ormai deve solo pensare a fare un bel 100-0 a Jasna (sempre che l'altra rompiballe non si presenti con cane e stampelle anche al cancelletto di partenza del GS slovacco) che la Coppona è sua, dopo la gita sui Tatra ha solo gare in casa [:D]
    80 | thleosw il 29/02/2016 15:11:55
    Jeppo ha scritto:
    Pare, e ripeto pare perche` la prova video non l'ho ancora vista ma il sito da cui l'ho letto (Skionline.ch) e` decisamente credibile, che la stessa Lara Gut abbia dichiarato alla TV tedesca ZDF "Sie macht das immer so. Sie macht immer Theater. Das war nicht das erste Mal und es wird nicht das letzte Mal sein", ossia grosso modo "Lei lo fa sempre, fa sempre teatro, non e` la prima volta che succede e non sara` l'ultima". Quindi non solo gli utenti Hundschopf e Stefyrun si son presi dei deficienti, ma anche l'utente Laretta. [:D][:D] Scherzi a parte (Hundschopf non provare a scappare davvero), se le dichiarazioni vengono confermate, mi immagino il clima alle ultime gare tra ste due, che gia` son due tranquilline e per niente competitive. [:D]
    Beh a prescindere dagli avvenimenti di questo weekend un po' di teatralità mi pare ci sia sempre stata, ad esempio la scena di tirare martellate all'attacco dello sci dopo la prima discesa di La Thuile (che poteva tranquillamente risparmiarsi). Non è per forza un giudizio negativo, ognuno decide come porsi al pubblico. Peccato per questi ultimi sviluppi perché quest'anno sto trovando il duello per la generale (come anche l'anno scorso) molto avvincente, e sarebbe meglio non avvelenarlo con polemiche che hanno poco a che vedere con lo sport. Speriamo che decidano di lasciar parlare la pista e stop. [:D]
    81 | franz62 il 29/02/2016 15:21:20
    Per cui io non mi son preso del deficiente? Grazie Jeppo..
    82 | TEX il 29/02/2016 15:22:49
    Si fa sempre in tempo a rimediare [:246][:261]
    83 | Jeppo il 29/02/2016 15:25:16
    Si` ma infatti credo che si riferisse in generale al modo di affrontare la questione in se`, al fatto di voler a tutti i costi apparire come un'eroina, etc etc. Insomma, non ha apertamente detto "Lindsey ha fatto finta", pero` nel clima generale credo possano incendiarsi un po' gli animi, quasi in stile Rossi-Marquez. [:D] Scusa franz, come ho potuto dimenticarti. Se vuoi ti do del deficiente cosi`, a random, senza una ragione, per rimediare. [:D]
    84 | seba92r il 29/02/2016 15:35:56
    jeppo non sai cosa hai fatto[:0][:0]
    85 | thleosw il 29/02/2016 15:36:30
    Direi che la faccenda rossi marquez è stata abbastanza penosa, sarebbe molto meglio se non si ripetesse quest'anno (nello sci, nel motociclismo facciano quello che vogliono), ma purtroppo è la prima cosa a cui ho pensato. Per la carriera che ha avuto la Vonn non ha bisogno di voler a tutti i costi apparire come un'eroina, i numeri parlano chiaro. Nonostante abbia avuto la sua discreta dose di sf**a (per usare un eufemismo) è comunque una delle migliori di tutti i tempi, se non addirittura la migliore. è per questo che un atteggiamento del genere mi dà ancora più fastidio, e sicuramente non lo darà solo a me. Tra l'altro ho cercato una traduzione dell'articolo su skionline ma purtroppo c'è solo in tedesco e non parlandolo non so come quella frase (riportata anche su raceskimagazine in italiano) si inserisse all'interno del contesto dell'intervista.
    86 | Jeppo il 29/02/2016 15:43:58
    Si son d'accordo grosso modo con quello che dici; su skionline riportano solo quel virgolettato, quindi forse solo sul sito di zdf si potrebbe trovare l'intervista completa, non avulsa dal suo contesto e non privata delle domande. Piu` tardi cerco.
    87 | franz62 il 29/02/2016 15:55:49
    Ok Jeppo tutt'apposto[:D]
    88 | seba92r il 29/02/2016 16:06:41
    jos dov'è quando serve?
    89 | woodcore il 29/02/2016 16:49:53
    a mio modesto parere (di semplice persona appassionata, senza esperienze nè di infortuni nè di agonismo) la Vonn NON ha sicuramente finto, ma ha esagerato molto! perchè tra uno Svindal che si rialza da solo e scende in motoslitta con il crociato rotto e lei che rimane stesa a terra immobile come fosse svenuta con una frattura tanto grave da permetterle di correre il giorno seguente (e di arrivare addirittura prima!) c'è una bella differenza.. senza contare la ridicola scenetta delle martellate agli sci della scorsa settimana, quando l'attacco si è aperto (e per sua fortuna si è aperto) solo in seguito a un suo errore.. come atleta è sicuramente inappuntabile , fortissima e di gran classe.. ma come personaggio sportivo credo che abbia qualche limite anche lei
    90 | Lothar il 29/02/2016 16:50:37
    comunque ci stiamo tutti dimenticando di una cosa, che sceneggiata o no è scesa in due discipline diverse a distanza di 3 ore con una microfrattura (e questa non la può negare nessuno) e ha vinto la manche di superg! Non possiamo non prescindere da questo non secondario dato di fatto! Laretta deve pensare a se stessa e non uscire in quel modo sconsiderato nella manche di slalom....ogni volta che parte dopo la Vonn raramente disputa una buona gara.
    91 | giovannino1963 il 29/02/2016 16:56:58
    christiansand ha scritto:
    non vedo perché non debbano mai essere contemplate teorie del complotto..o crediamo che tutto sia buono e pulito nello sport? ovviamente la verità non si saprà mai ma la von ha fatto di tutto per far pensare che abbia fatto la commedia.; e in questa storia la vera danneggiata non é certo la vonn, ma la gut..non credo avrebbe vinto ma certamente avrebbe fatto meglio del 16esimo posto se quei 10-15 minuti non fossero passatI.. lothar, non credo proprio che la gonna crebbe perso 80-100 punti in combinata senza l'uscita di ieri..una combinata con un superg di 58 secondi é troppo più' favorevole alle slalomiste.. all'altro fenomeno che tira in ballo hischer..son certo che se ci fosse stato l'austriaco al posto della vonn l'avresti tacciato di essere antisportivo.;
    mi dispiace per te ma non sono proprio io ad aver tirato in ballo Hirscher......leggila tutta la discussione.
    92 | Lothar il 29/02/2016 17:05:34
    woodcore ha scritto:
    a mio modesto parere (di semplice persona appassionata, senza esperienze nè di infortuni nè di agonismo) la Vonn NON ha sicuramente finto, ma ha esagerato molto! perchè tra uno Svindal che si rialza da solo e scende in motoslitta con il crociato rotto e lei che rimane stesa a terra immobile come fosse svenuta con una frattura tanto grave da permetterle di correre il giorno seguente (e di arrivare addirittura prima!) c'è una bella differenza.. senza contare la ridicola scenetta delle martellate agli sci della scorsa settimana, quando l'attacco si è aperto (e per sua fortuna si è aperto) solo in seguito a un suo errore.. come atleta è sicuramente inappuntabile , fortissima e di gran classe.. ma come personaggio sportivo credo che abbia qualche limite anche lei
    ha sicuramente qualche limite e lo ha dimostrato negli anni, ma porcaccia mi sembra che ci sia un accanimento "stonato" nei suoi confronti, manco avesse combinato chissà cosa! Se il suo fosse stato un atteggiamento fortemente antisportivo qualche federazione avrebbe protestato ufficialmente, al momento non mi pare che questo sia avvenuto, correggetemi se sbaglio! Ps... non so se avete notato l'inquadratura di Lara al cancelletto di partenza qualche secondo dopo lo svenimento della Vonn....non aveva un atteggiamento disperato...non aggiungo altro!!!
    93 | eugenio il 29/02/2016 17:10:24
    Non è corretto "leggere" l'atteggiamento di wonder woman senza filtrarlo attraverso la sua attitudine a condividere in maniera insistente la propria vita attraverso i social. Sulla presunta sceneggiata mi sono già espresso... nessuno di noi ha in tasca la verità, tranne Wonder Woman herself, però io non credo al complotto anti Laretta improvvisato ad arte. Io al suo posto non credo che avrei liberato la pista, specie se sapevo che doveva partire Franz dopo di me[:D] Sono più critico con il fatto che si sia sentita in dovere di rassicurare il w.w.w. che si era fatta male davvero. Così facendo ha dato fiato alle malelingue e rinforzato il concetto che "si vede che hai la coda di paglia"... però, ripeto, LEI fa così abitualmente, quindi lo prenderei come un fatto normale.
    94 | eugenio il 29/02/2016 17:20:04
    giovannino1963 ha scritto: mi dispiace per te ma non sono proprio io ad aver tirato in ballo Hirscher......leggila tutta la discussione.
    ... ma se ti compare Hirscher ogni volta che premi il tasto "spazio"...[:D]
    95 | Katunga il 29/02/2016 17:28:52
    eugenio ha scritto:
    Non è corretto "leggere" l'atteggiamento di wonder woman senza filtrarlo attraverso la sua attitudine a condividere in maniera insistente la propria vita attraverso i social. Sulla presunta sceneggiata mi sono già espresso... nessuno di noi ha in tasca la verità, tranne Wonder Woman herself, però io non credo al complotto anti Laretta improvvisato ad arte. Io al suo posto non credo che avrei liberato la pista, specie se sapevo che doveva partire Franz dopo di me[:D] Sono più critico con il fatto che si sia sentita in dovere di rassicurare il w.w.w. che si era fatta male davvero. Così facendo ha dato fiato alle malelingue e rinforzato il concetto che "si vede che hai la coda di paglia"... però, ripeto, LEI fa così abitualmente, quindi lo prenderei come un fatto normale.
    scusa Eugenio, ma non ce lo vedo proprio Franz partire dopo di te in uno SL, come non ti vedo proprio partire prima di lui in un SG [:D][;)][:o)] suca e melon la sua stagion [:D]
    96 | thleosw il 29/02/2016 17:35:30
    Lothar ha scritto: Ps... non so se avete notato l'inquadratura di Lara al cancelletto di partenza qualche secondo dopo lo svenimento della Vonn....non aveva un atteggiamento disperato...non aggiungo altro!!!
    Ho fatto l'avvocato del diavolo e sono andata a riguardare ora sul sito di raisport e non ho notato niente di eclatante (a parte che pochi secondi dopo la situazione poteva non sembrare così grave).
    Lothar ha scritto: ogni volta che parte dopo la Vonn raramente disputa una buona gara.
    Questo invece l'ho notato anche io. Curioso.
    97 | eugenio il 29/02/2016 18:18:27
    Katunga ha scritto: ... come non ti vedo proprio partire prima di lui in un SG [:D][;)][:o)] suca e melon la sua stagion [:D]
    qui ti sbagli caro Franco[8D]
    98 | franz62 il 29/02/2016 19:07:39
    E quando mai abbiamo suppeggìato? L'hanno inventato che già eravamo zii..[:D] adesso puoi nominare qualunque specialità che mi partiresti sempre e comunque davanti....sempre che gli sci non rimangano di qua dal cancelletto per misterioso malfunzionamento della talloniera....può capitare a chi non mi liberò la pista quel giorno che persi la coppa[:D]
    99 | balineuve il 29/02/2016 20:58:27
    questa discussione ha generato più polemiche di quella sulle gare in Japan ma a me non sembra poi cosi importante stabilire la ragione a tutti i costi ... che verrà fuori col tempo. Se poi dovesse venir fuori che la Vonn abbia calcato la mano sulla gravità della situazione per sfavorire Laretta, certo non gioverebbe alla sua immagine, ma non griderei allo scandalo ....... qualcosa si è pur fatta.
    100 | christiansand il 29/02/2016 22:03:00
    Beh insomma se venisse fuori che é restata giu' apposta - à sto punto-non credo-sarebbe ostruzionismo in stile schumacher che parcheggia la ferrari a montecarlo in qualifica..
    101 | Admin il 29/02/2016 22:27:33
    io sono piuttosto orgoglioso che chiunque abbia più di 50 messaggi e scritto in questa discussione NON sostenga la tesi della sceneggiata.
    102 | seba92r il 29/02/2016 23:49:54
    Per me era una sceneggiata [:D][:D][:D]
    103 | franz62 il 01/03/2016 05:46:53
    thleosw ha scritto:
    Lothar ha scritto: Ps... non so se avete notato l'inquadratura di Lara al cancelletto di partenza qualche secondo dopo lo svenimento della Vonn....non aveva un atteggiamento disperato...non aggiungo altro!!!
    Ho fatto l'avvocato del diavolo e sono andata a riguardare ora sul sito di raisport e non ho notato niente di eclatante (a parte che pochi secondi dopo la situazione poteva non sembrare così grave).
    Lothar ha scritto: ogni volta che parte dopo la Vonn raramente disputa una buona gara.
    Questo invece l'ho notato anche io. Curioso.
    Tutte considerazioni fuori tema.. Che ci potrà mai fregare se Laretta è contenta o affranta delle avventure di wonder woman? Le reca un danno oggettivo con i suoi sentimenti? Tesa quando parte dopo? Vabbè ci deve lavorare nel caso...al limite sarà contenta la Kildow della questione avendone un vantaggio, tutto normale. Persino Admin dopo Brunodalla è affranto da tesi complottiste che non esistono, si parla di dati oggettivi che non riesco proprio a collegare nemmeno alla vita sui social. Indipendentemente dai regolamenti che nulla mi interessano (altrimenti accuserei Hirscher di scorrettezza la volta che non si ferma in slalom) è un dato oggettivo che se stai ferma in pista sotto una nevicata rechi un danno a chi deve partire e questo lo sai ben prima di aver vinto 76 gare di coppa, quindi una Signora si leva dalle palle se ne ha la possibilità. Se il giorno dopo vinci il superg ti becchi tutte le eventuali teorie negative del caso senza rompere i co.glioni anche se non hai fatto apposta per rallentare Laretta ma era l'oroscopo negativo. In pratica l'uomo invisibile non crede a prescindere a Wonder woman, in altra discussione si passa il tempo a dire che PDC ciurla nel manico sui raggio 35. Secondo la visione di Brunodalla teoricamente sarebbe impossibile, gran campione di coppa del mondo non di calcio è puro per forza...i Greci, Atene, le Olimpiadi...tutte quelle cose belle.. Nella realtà se il carattere di PDC è di essere un pelo supponente lo era anche in coppa a vent'anni, la dote che differenzia uno sciatore forte dal resto dell'umanità è l'avere il dono di far andare gli sci più velocemente di altri, dopodiché hanno tutti gran pregi e difetti come chiunque al mondo. Quindi wonder woman può essere tranquillamente una z*****a indipendentemente dal numero di vittorie, essendo al centro dell'attenzione, come chiunque nella sua posizione, deve al limite dare l'esempio. Dare l'esempio se parliamo di social non significa mettere filmati di siringhe a sostegno dell'immagine di wonder woman, magari l'uomo invisibile sarebbe più soddisfatto se a quattro giorni dall'infortunio ci fosse uno straccetto di prognosi medica, quelle cose semplici...altrimenti qualcuno potrebbe cominciare a pensare che si ciurli nel manico con l'infortunio, mi rendo conto che potrebbe essere tanto offensivo ma l'informazione non è esattamente quella roba che passa wonder woman su feisbùk. Gran sciatrice, la più grande di sempre.
    104 | franz62 il 01/03/2016 05:56:29
    P.S. Bruno guarda che sui Greci,Atene ecc..tutte quelle robe lì siamo d'accordo in fondo..altrimenti sarei mica qui a rompere i coioni a una mia atleta perché ha danneggiato un'altra lasciando giù il kulo quando forse avrebbe potuto alzarlo. (non ho scritto apposta..se si crede wonder woman impossibile che pensi d'averlo fatto apposta[:)])
    105 | Carcentina il 01/03/2016 08:44:50
    mattiniero Franz.....è il powder che ti ha fatto alzare così presto?[;)]
    106 | franz62 il 01/03/2016 09:10:02
    Prima i piedi di Bianca nella schiena..in seconda battuta la speranza...già tornato ora, vento in quota, poi qui ne ha fatta proprio poca. (aprono a un quarto alle otto..alle nove sei già tornato se non hai voglia..)
    107 | thleosw il 01/03/2016 11:41:57
    Guarda che concordo con te praticamente su tutto eh (a parte qualche svarione su PDC che non ho capito cosa c'entri [:D][:D])
    franz62 ha scritto:
    thleosw ha scritto:
    Lothar ha scritto: Ps... non so se avete notato l'inquadratura di Lara al cancelletto di partenza qualche secondo dopo lo svenimento della Vonn....non aveva un atteggiamento disperato...non aggiungo altro!!!
    Ho fatto l'avvocato del diavolo e sono andata a riguardare ora sul sito di raisport e non ho notato niente di eclatante (a parte che pochi secondi dopo la situazione poteva non sembrare così grave).
    Lothar ha scritto: ogni volta che parte dopo la Vonn raramente disputa una buona gara.
    Questo invece l'ho notato anche io. Curioso.
    Che ci potrà mai fregare se Laretta è contenta o affranta delle avventure di wonder woman? Le reca un danno oggettivo con i suoi sentimenti?
    A me non interessa di sicuro, anche perché non ha fatto niente di male
    franz62 ha scritto: Tesa quando parte dopo? Vabbè ci deve lavorare nel caso...al limite sarà contenta la Kildow della questione avendone un vantaggio, tutto normale.
    Perfettamente conscia che non c'entri niente con la questione, anche questo era solo folklore. L'intervento a cui ho risposto sulla reazione di Lara al cancelletto mi è sembrato fuori luogo (e un po' fazioso) quindi una volta appurato che non ci fosse niente di male mi sono concentrata sul folklore.
    franz62 ha scritto: è un dato oggettivo che se stai ferma in pista sotto una nevicata rechi un danno a chi deve partire e questo lo sai ben prima di aver vinto 76 gare di coppa, quindi una Signora si leva dalle palle se ne ha la possibilità. Se il giorno dopo vinci il superg ti becchi tutte le eventuali teorie negative del caso senza rompere i co.glioni anche se non hai fatto apposta per rallentare Laretta ma era l'oroscopo negativo. Quindi wonder woman può essere tranquillamente una z*****a indipendentemente dal numero di vittorie, essendo al centro dell'attenzione, come chiunque nella sua posizione, deve al limite dare l'esempio. Dare l'esempio se parliamo di social non significa mettere filmati di siringhe a sostegno dell'immagine di wonder woman, magari l'uomo invisibile sarebbe più soddisfatto se a quattro giorni dall'infortunio ci fosse uno straccetto di prognosi medica, quelle cose semplici...altrimenti qualcuno potrebbe cominciare a pensare che si ciurli nel manico con l'infortunio, mi rendo conto che potrebbe essere tanto offensivo ma l'informazione non è esattamente quella roba che passa wonder woman su feisbùk. Gran sciatrice, la più grande di sempre.
    Sul discorso dell'esempio in quanto sciatrice più grande di sempre siamo perfettamente d'accordo. Tra le martellate agli attacchi a La Thuile e tutte queste scenate e "scuse non richieste" (il filmato del siringone non ha alcun senso) l'immagine che esce fuori per me non è positiva. Fermo restando che non credo ad oscuri calcoli e complotti, per me qui si tratta solo di eccessiva (e per me fastidiosa) teatralità che poco ha da spartire con lo sport
    108 | thleosw il 01/03/2016 11:48:33
    p.s. scusate, tra citazioni e controcitazioni il mio intervento precedente è venuto fuori lunghissimo [:0]
    109 | TEX il 01/03/2016 12:33:33
    Nel frattempo da casa Lindsey tutto tace.... [:252][:251]
    110 | Lothar il 01/03/2016 13:09:22
    mi venite a parlare di faziosità....ma perfavore....Brunone fermami perchè altrimenti scateno l'inferno
    111 | Lothar il 01/03/2016 13:11:05
    bannami Brunone bannami
    112 | franz62 il 01/03/2016 14:35:47
    Thlesowhw, scusa se mi incespico con il genovese, scritto è difficile...ma quando martella gli attacchi chi danneggia? Un oggetto con la cui complicità si è rotta 2 e qualcosa crociati e una caviglia in tre anni? ma fatelo tutti ragazzi se vi libera la mente, prendere esempio...ah..dici che c'è anche head di mezzo? Piangerò per una multinazionale? E quando mai, sempre quelli da 40 anni gli attacchi. P.S. Svarione? PDC è come il prezzemolo..ci sta sempre[:)]
    113 | thleosw il 01/03/2016 14:57:26
    Quando martella gli attacchi danneggia la propria immagine sportiva, almeno ai miei occhi. Poi io sono una signora nessuno e chissenefrega di quello che vedono i miei occhi. Il resto del tuo messaggio purtroppo non l'ho capito (faccio fatica con il milanese scritto [:246] )
    franz62 ha scritto: P.S. Svarione? PDC è come il prezzemolo..ci sta sempre[:)]
    Allora dovrò provare ad usarlo anche io qualche volta [:D]
    114 | TEX il 01/03/2016 15:03:47
    thleosw ha scritto:
    franz62 ha scritto: P.S. Svarione? PDC è come il prezzemolo..ci sta sempre[:)]
    Allora dovrò provare ad usarlo anche io qualche volta [:D]
    Attenzione: se utilizzato in dosi elevate può diventare tossico [:246]
    115 | Katunga il 01/03/2016 16:00:29
    franz62 ha scritto:
    fatelo tutti ragazzi se vi libera la mente, prendere esempio
    Calma Franz, calma, poi i ragazzi vanno dai padri per farseli ricomperare [:D] Se poi Bianca comincia a quattro anni a prenderli a martellate va a finire che devi mettere su una multinazionale degli attacchi per reggere il passo [:D]
    116 | Ravattina il 01/03/2016 16:35:11
    TEX ha scritto:
    thleosw ha scritto:
    franz62 ha scritto: P.S. Svarione? PDC è come il prezzemolo..ci sta sempre[:)]
    Allora dovrò provare ad usarlo anche io qualche volta [:D]
    Attenzione: se utilizzato in dosi elevate può diventare tossico [:246]
    Se usato crudo male non fa [:D] Ma noi preferiamo il baxeicò [:D]
    117 | TEX il 01/03/2016 16:38:12
    Ravattina ha scritto: Ma noi preferiamo il baxeicò [:D]
    Mia in po' che cuscì Franz nu ghe capisce ninte [:246]
    118 | Ravattina il 01/03/2016 16:42:52
    L'ho fæto apòsta [8D]
    119 | brunodalla il 01/03/2016 16:46:34
    cioè? in epoca di facebook, twitter e compagnia bella, dove TUTTI (anche Laretta) si sentono in dovere di mmettere (quasi) tutto quello che fanno sui social, per condividere, vi fate le menate per la vonn che martella gli sci? e la sia accusa di fare teatro? mi pare che lo facciano tutti, quindi non so dove stia il problema.
    120 | didibi il 01/03/2016 17:10:23
    Il teatro tedesco della Gut in italiano si può tradurre con : Lei fa sempre questo cinema. Perciò in Italia siamo più moderni [:D] In ogni caso proprio visto che siamo nell'epoca di feisbuc ecc. stupisce che ora Lindsey sia sparita dai radar dei social network. Starà pianificando una nuova strategia di approccio visto che il fine settimana dal punto del marketing non è stato molto riuscito ? Anche perché a parte Jasna poi si corre a Lenzerheide e St. Moritz cioè anche se Grigioni sempre anche Svizzera. E non dimentichiamo che le critiche più dure ci sono state nel mondo di lingua tedesca dicasi il mercato preponderante per il mondo dello sci in Europa e forse non solo. ORF e ZDF non sono la RAI, se mettono sul tappeto certe cose non è per fare polemica sterile o chiacchiere da bar, ma perché lo reputano un argomento sentito e da approfondire. E Lindsey parla un tedesco perfetto perciò non può neanche pretendere di essere stata fraintesa o non voler rilasciare interviste perché non parla la lingua.
    121 | TEX il 01/03/2016 17:16:39
    Si, tutto bello, ma sta incasinando il Fantaski. Neppure è stato aperto il mercato, in attesa di un cenno della Diva [}:)][}:)][}:)]
    122 | Lothar il 01/03/2016 17:54:14
    il mercato apre a prescidere dalla Vonn, tanto che dichiari di essere infortunata o di continuare a gareggiare il prezzo è sempre quello![;)]
    123 | TEX il 01/03/2016 17:59:33
    Volevo fare anche io un po' di complottismo a czo di [:163] [:246]
    124 | franz62 il 01/03/2016 18:02:35
    Baxeicòsa? azzo è? Ogni tanto baxxico la Liguria ...ma solo vento e onde, da bambino avevo la casa a celle ligure e baxxicavo molto di più ma non ho imparato bene la lingua[:(]
    125 | franz62 il 01/03/2016 20:01:12
    Vabbè che volete tenere il segreto del pesto che vien buono solo con il baxeicò vostro...ma non è che si può nascondere niente a Gugol per cui anche se non rispondete ho trovato da solo...non capisco l'accento sulla o...dovrei sentirlo pronunciare dal vero insieme alle trofie.[:)]
    126 | franz62 il 01/03/2016 20:53:51
    didibi ha scritto:
    Il teatro tedesco della Gut in italiano si può tradurre con : Lei fa sempre questo cinema. Perciò in Italia siamo più moderni [:D] In ogni caso proprio visto che siamo nell'epoca di feisbuc ecc. stupisce che ora Lindsey sia sparita dai radar dei social network. Starà pianificando una nuova strategia di approccio visto che il fine settimana dal punto del marketing non è stato molto riuscito ? Anche perché a parte Jasna poi si corre a Lenzerheide e St. Moritz cioè anche se Grigioni sempre anche Svizzera. E non dimentichiamo che le critiche più dure ci sono state nel mondo di lingua tedesca dicasi il mercato preponderante per il mondo dello sci in Europa e forse non solo. ORF e ZDF non sono la RAI, se mettono sul tappeto certe cose non è per fare polemica sterile o chiacchiere da bar, ma perché lo reputano un argomento sentito e da approfondire. E Lindsey parla un tedesco perfetto perciò non può neanche pretendere di essere stata fraintesa o non voler rilasciare interviste perché non parla la lingua.
    quindi niente più foto di chiappe con sfondo di montagne?[:D] peccato, non sono mai andato sul suo feisbùk ma quella mi era arrivata e da lì ho cominciato a pensare all'uomo invisibile[:D] mi piace anche Tarantino per cui non era male nemmeno il liquido sinoviale. Se è tutto così il suo feisbùk prima o poi ci vado. Lasciando a parte gli scherzi non capisco bene cosa intendi come argomento da approfondire se ne parlano ORF e ZDF...approfondire in che senso? non penso che si possa andare oltre alle sensazioni personali giuste o sbagliate che siano. Se proprio in Engadina dovesse trovar rifugio perchè inseguita da orde di lingue tedesche un angolino glielo trovo[:D](due righe in tutto con a parte gli scherzi)[:)]
    127 | TEX il 01/03/2016 21:14:34
    franz62 ha scritto:
    Vabbè che volete tenere il segreto del pesto che vien buono solo con il baxeicò vostro...ma non è che si può nascondere niente a Gugol per cui anche se non rispondete ho trovato da solo...non capisco l'accento sulla o...dovrei sentirlo pronunciare dal vero insieme alle trofie.[:)]
    toh..comincia a studiare va.. [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=8U8k-dd1UrI[/youtube][/youtube]
    128 | GM1966 il 01/03/2016 21:16:39
    TEX ha scritto:
    Nel frattempo da casa Lindsey tutto tace.... [:252][:251]
    Arriverà qualche latrato da Lucy[:)][:)] Volendo sintetizzare la discussione, si può solo dire che la frattura c'è e quindi non ha finto. Piuttosto, con dei soccorsi più celeri l'interruzione sarebbe stata meno lunga.
    129 | franz62 il 01/03/2016 21:27:44
    AHAHAH...bellissimo[:D]
    130 | TEX il 01/03/2016 22:20:00
    Il MauroPini-pensiero : http://raceskimagazine.it/e-il-momento-di-crescere-nella-professionalita-in-pista/ Oggi per una volta vado oltre il discorso prettamente sportivo legato ai risultati in pista e vorrei parlarvi in maniera approfondita di quanto successo a Soldeu, ero presente sul posto, in quei’ 15’-20’ successivi alla caduta di Lindsey Vonn. REGINA – Intanto dico subito che un’atleta del calibro dell’americana, con 76 vittorie in Coppa e oltre 100 podi, se sente qualcosa di ‘strano’ nel suo ginocchio dopo un’uscita di pista, deve prendersi tutto il tempo possibile per evitare di peggiorare la situazione e pretendere, come giustamente ha fatto, di essere portata a valle in toboga. Costi quel che costi. Ha dimostrato grande professionalità ancora una volta. Poi si è scoperta pure una frattura al ginocchio sinistro nel suo caso, ma anche se non si fosse fatta niente, avrebbe comunque preso la decisione corretta. Alla sua età e con forse l’ultima possibilità di conquistare la Coppa del Mondo generale, deve prendere tutte le precauzioni del caso. Quindi il suo rimanere 15’ immobile sdraiata sulla neve io lo interpreto come capacità, a livello professionale, di gestire al meglio anche queste situazioni. Quando si cade non si deve sottovalutare niente. In molti non l’hanno capita interpretando il suo gesto in maniera a mio parere sbagliata. E’ stata solo una precauzione in più, assolutamente legittima. CAOS IN PISTA – Detto questo, eccoci a quei 15’ a Soldeu in pista: Vonn cade e in partenza ci sono le altre sei migliori atlete del primo sottogruppo di merito in superG. Lara Gut è la prima in attesa di uscire dal cancelletto dopo l’americana. Nel frattempo la nevicata si intensifica e sulla pista cadono non pochi centimetri di neve. E qui succede qualcosa di estremamente negativo per la regolarità della prova stessa. La direzione di gara non fa scendere nemmeno un lisciatore, mandando giù solo un apripista. Ecco, mi riallaccio al discorso della professionalità di Lindsey: lei ne ha dimostrata tanta, la giuria per nulla in questo caso. Ma anche i capi-squadra delle Nazioni le cui atlete erano in prossimità del cancelletto, in primis quelli svizzeri, avrebbero dovuto farsi sentire. Non è stata salvaguardata la discesa di Lara, per esempio. Se i miei collaboratori sul tracciato mi dicono che la pista non è pulita, io in partenza ho il dovere di non lasciare scendere Gut su un tracciato così rovinato finché non viene sistemato. La FIS ha ragione a dire che bisogna prendere decisioni veloci, ma poi vanno prese quelle giuste. Nel weekend a Soldeu non c’era Skaardal. Come sarebbe andata se lui fosse stato presente? Secondo me c’è stata una mancanza di professionalità da parte dei responsabili e anche dei capi squadra, anche e soprattutto svizzeri. Per vincere una Coppa del Mondo hai bisogno anche del supporto totale del tuo team, che deve prendere tutte le precauzioni del caso per garantire all’atleta l’assoluta protezione a 360° (nota a margine, ci fosse stato Mario Cotelli, per esempio, si sarebbe sdraiato in pista pur di non far partire un italiano senza lisciatori… NdR). Aggiungo una considerazione: gli organizzatori, lo so perché ne ho parlato con loro, sapevano che sarebbe arrivata una nevicata intensa di circa 20’. Era prevista, è accaduto. Ma l’uscita della Vonn ha scombussolato i loro piani, perché speravano di riuscire a far scendere le prime 22 atlete anticipando la perturbazione. Ovviamente lo sci è uno sport imprevedibile da questo punto di vista ed ecco che si è verificato un bel problema… Sia chiaro: parla uno che da due anni può osservare meglio le situazioni da un punto di vista privilegiato, da esterno, so benissimo che quando sei in pista, quando sei coinvolto direttamente, a volte ti sfuggono di mano certe situazioni. Però bisogna migliorare tutti da questo punto di vista, sono 50 anni che si gestiscono le gare sempre allo stesso modo. E non va bene così… DIVERSITA’ – Ultimo pensiero, torno sulla Vonn. Lindsey non scia come le altre: è più potente, usa materiali diversi, da maschi, necessita di maggior forza per condurli, deve spingere più delle altre e a volte fa linee tutte sue. Anche qui bisogna allora essere lungimiranti: inutile far scendere i lisciatori tutti in fila uno dopo l’altro per sistemare solo tre metri di larghezza di pista. Bisogna capire le situazioni e dir loro che magari Vonn fa una linea più lunga o più stretta, va oltre i tre metri e a quel punto… può finire nella neve riportata e crearsi problemi se si liscia solo in un determinato punto! La FIS deve, a mio modo di vedere, tutelare al massimo le sue migliori atlete, ne va del loro stesso interesse. Mi ricordo quanto Cuche ha combattuto per questo, mettendosi anche contro i capoccioni della Federazione che lo hanno pure multato. Quanto manca nel settore femminile una figura cosi! In conclusione: credo che Brignone non abbia comunque rubato nulla a nessuno, il podio o la vittoria erano ‘maturi’ anche in questa specialità. Dopo la gara (che si poteva fare tranquillamente alle 10.30, con un raggio di sole e condizioni uguali per tutte) le ragazze erano molto arrabbiate. Anche se per alcuni occhi la prova veloce è stata falsata, per me invece chi vince ha sempre ragione….
    131 | Lothar il 01/03/2016 23:32:45
    Molto bello il Pini pensiero che condivido al 100%
    132 | marc girardelli il 02/03/2016 00:09:25
    Bravo Pini....ottime considerazioni....
    133 | franz62 il 02/03/2016 07:48:15
    Uhhhh..dunque bisogna lisciarsele davvero così le donne di coppa per essere considerato bravo allenatore? comincio a pensare che non abbia tutti i torti qualche amico allenatore dei maschi quando mi dice che piuttosto di allenare donne di coppa cambia mestiere. [:)] REGINA "Poi si è scoperta pure una frattura al ginocchio sinistro nel suo caso, ma anche se non si fosse fatta niente, avrebbe comunque preso la decisione corretta" Caduta di una banalità da zia alla domenica, chiunque la veda e riveda può solo pensare che al netto della frattura non finisci un allenamento se una è così professionale da aspettare il toboga ogni volta che fa un capitombolo così pericoloso senza essersi fatta male, sul momento ho pensato che si potesse essere fatta male più la Curtoni quando ha inforcato in slalom combinata che non la Kildow sdraiandosi su un fianco. Vorrei però capire meglio questo concetto di professionalità, accettando il fatto che uno quando cade deve aspettare il toboga, secondo Pini quando finisce la professionalità nel proteggere la propria integrità? Il giorno dopo fai superg e slalom senza l'esito di una risonanza e sei sempre professionale quando un tirone ti può distruggere completamente il piatto tibiale? Pini il tuo ragionamento sulla professionalità sta in piedi solo in funzione di voler allenare la Kildow, dal punto di vista di come si sono svolti i fatti non ha senso, la Kildow è un animale punto... e fa quel czzo che vuole, compreso martellare gli attacchi.. che nel concetto di "professionale" non c'entra una mazza pur avendo il mio consenso[:D] CAOS IN PISTA tutto plausibile, non del tutto elegante l'attacco agli allenatori svizzeri (vero che se vuol allenare la Kildow poco importa[:D]) dopo venti minuti di sospensione e con nevicata furiosa in corso, al netto che ovviamente dovrebbero essere scesi lisciatori ma siamo in Spagna, devi sempre credere alle previsioni degli stessi Spagnoli senza lisciatori per pensare che la nevicata duri 20 minuti d'orologio... e se la Kildow è fuori non mi sdraierei in pista con il rischio che la gara venga annullata, altrimenti mi prendo del pirla sul serio. Cotelli in una situazione del genere avrebbe visto un sole splendente con gara regolarissima purchè si andasse avanti con la Kildow fuori.[:)] parlare dopo che ha smesso di nevicare è facile.. DIVERSITA' Qui torniamo al pianeta "allenerei volentieri la Kildow"[:D] la pista non è che si deve lisciare per più di tre metri di larghezza perchè lei è troppobbrava, si liscia tutta perchè chiunque va fuori linea per un qualsiasi motivo si può fare molto male e vale anche per la gara del realski, non solo per la coppa del mondo. Sulla Brignone siamo d'accordo, una botta di c**o non si nega a nessuno...si ringrazia e si porta a casa[:)]
    134 | franz62 il 02/03/2016 08:04:38
    Tanto per far inczzre un po' Bruno ci metto pure che a mio parere i calciatori a questo punto sono i più professionali, tutte le volte che prendono un calcio stanno per terra fino a che son proprio sicuri sicurissimi di star molto bene, se poi siamo a due minuti dalla fine aspettare la barella è assolutamente un diritto.[:D] Seriamente credo che se giochi a calcio devi accettare le regole del gioco e c'è meno male di quello che si possa pensare, il brutto eventualmente è quando si sta fuori dalle regole del gioco a cui stai giocando.[:)] (considerazione generale, non riferita per forza alla Kildow)
    135 | Katunga il 02/03/2016 08:37:40
    La cosa più bella di questa pseudopolemica è Franz che accetta le regole [:D][:D][:D]
    136 | didibi il 02/03/2016 08:45:58
    Io mi permisi subito di scrivere che i lisciatori andavano fatti girare durante l'interruzione perché questi fatti accadono non solo sui Pirenei, ma anche sulle Alpi e in nazioni importanti. Tralasciamo lo scandalo dello slalom di Schladming con Kostelic infortunato e Bode in partenza che è un caso limite, ma spesso quando c'è un interruzione i lisciatori vanno in tilt e la giuria ha voglia di pretendere che continuino i giri. Non credo che Markus Mayr sia rimasto inattivo, anzi conoscendolo forse avrà anche smadonnato cosa che Atle non fa - quasi - mai. Piuttosto per chi ha tempo su you tube si trova un filmato di 20 minuti circa della trasmissione sul canale Zdf dell'infortunio. Ad un certo punto si vede durante l'interruzione un inquadratura della curva sopra verso sx (che se andate a dx uscite dallo schermo [;)]) e scende un tipo. Più tardi arriva presso Lindsey. Notate come scia, come si muove e chi è. Questi sono problemi seri.
    137 | didibi il 02/03/2016 08:48:12
    Katunga ha scritto:
    La cosa più bella di questa pseudopolemica è Franz che accetta le regole [:D][:D][:D]
    Comunque il problema dei lisciatori esiste. Mi si dice che a Santa Caterina tra le loro file si nasconda anche uno stalker [:D]
    138 | franz62 il 02/03/2016 09:29:32
    Regole? Non posso...fammi rileggere[:D] ah...quelle non scritte intendi..regole e regolamenti son concetti lontanissimi[:D]
    139 | franz62 il 02/03/2016 10:03:47
    non riesco a trovarlo didibi, mettimi il link se riesci...anche se non riconoscerò nessuno credo. grazie[:)]
    140 | franz62 il 02/03/2016 11:08:08
    Vabbè non mi ca.ghi[:D] non ho trovato il tuo filmato, ne ho riguardato uno qualunque e vedo, nel momento in cui Lindsey cade, quindi non con gara interrotta e non durante una pausa per la lisciatura, due abbastanza barcollanti che lisciano in mezzo al tracciato la curva in cui lei stava per uscirti dal teleschermo, pronti a prendersi nel kulo la concorrente successiva. (curva dove ogni volta che la rivedo credo si sia eventualmente potuta dare un tirone al ginocchio sinistro.)
    141 | Katunga il 02/03/2016 11:19:58
    franz62 ha scritto:
    Regole? Non posso...fammi rileggere[:D] ah...quelle non scritte intendi..regole e regolamenti son concetti lontanissimi[:D]
    regole del calcio[:D][:D][:D]
    142 | Katunga il 02/03/2016 11:21:01
    didibi ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    La cosa più bella di questa pseudopolemica è Franz che accetta le regole [:D][:D][:D]
    Comunque il problema dei lisciatori esiste. Mi si dice che a Santa Caterina tra le loro file si nasconda anche uno stalker [:D]
    vedendo i numeri dei messaggi postati penso sia Carcentina [:D][:D][:D]
    143 | franz62 il 02/03/2016 11:35:08
    mi sono espresso male...se giochi a calcio sai che il tuo avversario si butta se lo tocchi (o non lo tocchi)male, per cui se accetti di giocare a calcio sai che funziona così...mica si fasciano la testa i calciatori come la gente a casa...giocano, le prendono, le danno e simulano. Da sempre.
    144 | didibi il 02/03/2016 11:35:24
    Il filmato dovrebbe essere questo https://www.youtube.com/watch?v=tFg2wxdpm0k Comunque mi riferivo al medico che si vede scendere oddio scendere e poi quando arriva da Lindsey dopo un congruo tempo per poco non si ribalta. A questo punto meglio il barbiere del paese ma che sappia sciare e venire subito ad amputare
    145 | Katunga il 02/03/2016 11:38:04
    didibi ha scritto:
    Io mi permisi subito di scrivere che i lisciatori andavano fatti girare durante l'interruzione perché questi fatti accadono non solo sui Pirenei, ma anche sulle Alpi e in nazioni importanti. Tralasciamo lo scandalo dello slalom di Schladming con Kostelic infortunato e Bode in partenza che è un caso limite, ma spesso quando c'è un interruzione i lisciatori vanno in tilt e la giuria ha voglia di pretendere che continuino i giri. Non credo che Markus Mayr sia rimasto inattivo, anzi conoscendolo forse avrà anche smadonnato cosa che Atle non fa - quasi - mai. Piuttosto per chi ha tempo su you tube si trova un filmato di 20 minuti circa della trasmissione sul canale Zdf dell'infortunio. Ad un certo punto si vede durante l'interruzione un inquadratura della curva sopra verso sx (che se andate a dx uscite dallo schermo [;)]) e scende un tipo. Più tardi arriva presso Lindsey. Notate come scia, come si muove e chi è. Questi sono problemi seri.
    Non so altrove, ma a Santa ai lisciatori era vietato partire dopo una caduta e/o interruzione. Penso decisione della giuria per evitare magari che qualcuno si facesse trovare sul tracciato, ma qui non sussisteva il problema della nevicata. Lisciatori vanno in tilt? Basta on filo di organizzazione. Non voglio esaltare Santa, (penso che sia così ovunque) dove si entrava in pista solo dopo il via di un responsabile. Il tracciato era diviso in cinque tronconi e in ognuno c'era un addetto ai lisciatori. C'era anche qualche imbranato, si scia assieme prima e nel caso veniva tagliato. Altri tagli venivano fatti al primo stop. Concordo che nei casi come Andorra debbano pulire in continuazione, ne mandi giù a gruppi di tre e la mantieni pulita, o quasi.
    146 | franz62 il 02/03/2016 11:43:07
    Azzo..addirittura adesso me la vuoi amputare..ma va che non va piano anche con una gamba sola[:)]
    147 | Katunga il 02/03/2016 11:47:48
    Non ho visto la gara e nessun filmato, questo è il primo che vedo. Chiedo a Franz, da ex discesista, se è ammissibile far disputare una gara di velocità, specialmente un SG senza aver provato il tracciato, in quelle condizioni di neve fitta. Già la visibilità era scarsa, poi con tutti quei fiocchi che si appiccicano sulle lenti .....
    148 | franz62 il 02/03/2016 12:41:32
    Chiedilo a didibi che è più aggiornato ed esperto di me, tutto sommato vedevano, neve in pista troppa.[:)] per i miei tempi scianti era tutto perfetto[:)]
    149 | Jeppo il 02/03/2016 12:57:49
    Stagione finita! L'ha appena comunicato su FB. The end. Today I am making the difficult decision to end my season and leave the World Cup circuit due to an injury I suffered last Saturday. Because I am currently leading the Overall World Cup standings, this is one of the toughest decisions of my career. When I crashed on Saturday in Andorra, I fractured my tibial plateau. The traditional X-rays that were taken that afternoon showed a hairline fracture, but the tibial plateau appeared to be stable and did not pose significant risk to competing. So I raced on Sunday. After the Super Combined on Sunday, I went to Barcelona where more precise MRI and CT equipment was available and scans were performed on Tuesday morning. Those images showed that there was not just 1 hairline fracture, but in fact 3. And the fractures are not hairline, but instead they are significant enough that they are not sufficiently stable to permit me to safely continue skiing. Further damage any of the fragments could result in a serious surgery that would risk my future in ski racing. With the World Championships in St. Moritz next year and the Winter Olympics in South Korea the following year, I cannot take that risk. So I have made the decision to end my season. I am very proud of what I have been able to accomplish this year: 9 World Cup victories, breaking the World Cup downhill win record, breaking the World Cup Super G podium record, and winning the most World Cup discipline titles--20--of any skier, male or female. While I am confident that I'm making the right decision, it still doesn't make this decision any easier. Thanks to everyone who supported me and stood by me through it all. Best of luck to all the World Cup competitors. I'll see you again next year. Xo LV
    150 | TEX il 02/03/2016 13:02:07
    Laretta Gut Highlander della Coppa del Mondo.
    151 | TEX il 02/03/2016 13:06:26
    Ora possiamo chiudere questa discussione aprendone immediatamente altre due basate su domande inutili tanto ormai è così e stop : 1) Lara Gut vince la Coppa del Mondo per meriti propri o per mancanza di avversarie ? 2) Se non avesse gareggiato domenica, Lindsey avrebbe potuto continuare la stagione e giocarsi il Coppone ? A leggere il comunicato sembrerebbe di no, ormai il danno era fatto e probabilmente si sarebbe fermata, andando bene, dopo la prima gara che avrebbe provato a disputare, chissà ... [:D]
    152 | franz62 il 02/03/2016 13:12:57
    Scorretta...poteva dirlo a mercato Fantaski chiuso per farvi sclerare.. Mi dispiace davvero, fossi in lei farei 4 mulatti, scherzo sempre ma credo davvero che gli infortuni dipendano anche da na parte della tua mente che non accetta più quello che stai facendo. Lindsey per me è stata incredibile, da subito.
    153 | seba92r il 02/03/2016 13:13:31
    che scorretta la laretta, vincere un coppone con così tanto kulo
    154 | TEX il 02/03/2016 13:15:35
    seba92r ha scritto:
    vincere un coppone con così tanto kulo
    Se manda in giro una foto in mutande è il minimo che si possa aspettare [:246]
    155 | TEX il 02/03/2016 13:17:28
    franz62 ha scritto:
    Scorretta...poteva dirlo a mercato Fantaski chiuso per farvi sclerare..
    Ha guardato le Adminstatistiche che si aggiornano in tempo reale, ha visto la bordata di vendite e ha deciso di andare in vacanza anzitempo. "Stro.nzi fantamanager, non mi meritate " [:246]
    156 | Katunga il 02/03/2016 13:22:52
    TEX ha scritto:
    Ora possiamo chiudere questa discussione aprendone immediatamente altre due basate su domande inutili tanto ormai è così e stop : 1) Lara Gut vince la Coppa del Mondo per meriti propri o per mancanza di avversarie ? 2) Se non avesse gareggiato domenica, Lindsey avrebbe potuto continuare la stagione e giocarsi il Coppone ? A leggere il comunicato sembrerebbe di no, ormai il danno era fatto e probabilmente si sarebbe fermata, andando bene, dopo la prima gara che avrebbe provato a disputare, chissà ... [:D]
    Punto 1) è comunque lì attaccata e secondo me aveva più possibilità della Vonn di vincere viste la gare in calendario Punto 2) e chi mi dice che le due microfratture non notate ai primi esami non siano la conseguenza della supercombinata?
    157 | Lothar il 02/03/2016 13:25:20
    TEX ha scritto:
    franz62 ha scritto:
    Scorretta...poteva dirlo a mercato Fantaski chiuso per farvi sclerare..
    Ha guardato le Adminstatistiche che si aggiornano in tempo reale, ha visto la bordata di vendite e ha deciso di andare in vacanza anzitempo. "Stro.nzi fantamanager, non mi meritate " [:246]
    che insensibile la Signora....[V]
    158 | franz62 il 02/03/2016 13:25:50
    Da vecchio romantico appassionato già mi sogno un podio olimpico di discesa con un'ammucchiata di zoccole...kiildow maze fenninger Mancuso...spettacolo[:)]
    159 | TEX il 02/03/2016 13:28:40
    Punto 1) probabile ma non lo sapremo mai Punto 2) probabile ma lo sapremo ancora meno [;)]
    160 | TEX il 02/03/2016 13:30:15
    Lothar ha scritto:
    TEX ha scritto:
    franz62 ha scritto:
    Scorretta...poteva dirlo a mercato Fantaski chiuso per farvi sclerare..
    Ha guardato le Adminstatistiche che si aggiornano in tempo reale, ha visto la bordata di vendite e ha deciso di andare in vacanza anzitempo. "Stro.nzi fantamanager, non mi meritate " [:246]
    che insensibile la Signora....[V]
    Però poteva aspettare a dirlo ...magari qualche Fantapirla (compreso il sottoscritto ma non si sa..) l'avrebbe tenuta [:246]
    161 | thleosw il 02/03/2016 14:19:24
    1) Riferendosi solo all'infortunio della Vonn no, erano comunque molto vicine in classifica e se la stavano giocando. Se invece ci mettiamo anche Fenninger, la Shiffrin e l'anno sabbatico della Maze il discorso si complica, ma secondo me la domanda diventa poco sensata visto che finora c'è stata competizione (anche se solo tra 2 invece che tra potenzialmente 5). 2) Chi lo sa. Magari le fratture c'erano già ma di sicuro non le ha fatto bene gareggiare domenica, e per me colloca la sua partecipazione alla combinata di domenica ancora di più nella categoria "eroismo ingiustificato" (insulti tra 3,2,1...)
    162 | didibi il 02/03/2016 14:30:11
    franz62 ha scritto:
    Chiedilo a didibi che è più aggiornato ed esperto di me, tutto sommato vedevano, neve in pista troppa.[:)] per i miei tempi scianti era tutto perfetto[:)]
    Guarda che ai miei tempi le protezioni top erano le balle di fieno. Era un incentivo a evitare cadute con ogni mezzo possibile ed immaginabile [:)] e comunque ero scarserrimo pertanto sono passato al lato oscuro [:239]
    163 | TEX il 02/03/2016 14:30:36
    [:p][:p][:p] Che le domande fossero stupide lo avevo già premesso prima ancora di scriverle...però vedo che poi rispondete tutti [:246]
    164 | thleosw il 02/03/2016 14:48:02
    TEX ha scritto:
    [:p][:p][:p] Che le domande fossero stupide lo avevo già premesso prima ancora di scriverle...però vedo che poi rispondete tutti [:246]
    Veramente avevi detto inutili [:5] E comunque nel tempo che passa tra la fine del pranzo e il caffè si può rispondere solo a domande stupide (e/o inutili) [:246]
    165 | TEX il 02/03/2016 14:52:41
    Inutili o stupide il senso è quello. L'importante è non farle mai a Hirscher [:246]
    166 | didibi il 02/03/2016 14:55:41
    TEX ha scritto:
    Inutili o stupide il senso è quello. L'importante è non farle mai a Hirscher [:246]
    oppure accertarsi prima che sappia l'inglese [:D]
    167 | franz62 il 02/03/2016 16:23:11
    didibi ha scritto:
    franz62 ha scritto:
    Chiedilo a didibi che è più aggiornato ed esperto di me, tutto sommato vedevano, neve in pista troppa.[:)] per i miei tempi scianti era tutto perfetto[:)]
    Guarda che ai miei tempi le protezioni top erano le balle di fieno. Era un incentivo a evitare cadute con ogni mezzo possibile ed immaginabile [:)] e comunque ero scarserrimo pertanto sono passato al lato oscuro [:239]
    Intendevo esperto e aggiornato di questi tempi in coppa visto che conosci un po' di gente e incolpevolmente un po' di lingue[:D] per il resto che sei un po' una cariatide si capiva...le mie balle di fieno anno più anno meno eran le stesse.[;)]
    168 | giovannino1963 il 02/03/2016 16:40:13
    TEX ha scritto:
    Il MauroPini-pensiero : da RACE Oggi per una volta vado oltre il discorso prettamente sportivo legato ai risultati in pista e vorrei parlarvi in maniera approfondita di quanto successo a Soldeu, ero presente sul posto, in quei’ 15’-20’ successivi alla caduta di Lindsey Vonn. REGINA – Intanto dico subito che un’atleta del calibro dell’americana, con 76 vittorie in Coppa e oltre 100 podi, se sente qualcosa di ‘strano’ nel suo ginocchio dopo un’uscita di pista, deve prendersi tutto il tempo possibile per evitare di peggiorare la situazione e pretendere, come giustamente ha fatto, di essere portata a valle in toboga. Costi quel che costi. Ha dimostrato grande professionalità ancora una volta. Poi si è scoperta pure una frattura al ginocchio sinistro nel suo caso, ma anche se non si fosse fatta niente, avrebbe comunque preso la decisione corretta. Alla sua età e con forse l’ultima possibilità di conquistare la Coppa del Mondo generale, deve prendere tutte le pre cauzioni del caso. Quindi il suo rimanere 15’ immobile sdraiata sulla neve io lo interpreto come capacità, a livello professionale, di gestire al meglio anche queste situazioni. Quando si cade non si deve sottovalutare niente. In molti non l’hanno capita interpretando il suo gesto in maniera a mio parere sbagliata. E’ stata solo una precauzione in più, assolutamente legittima. CAOS IN PISTA – Detto questo, eccoci a quei 15’ a Soldeu in pista: Vonn cade e in partenza ci sono le altre sei migliori atlete del primo sottogruppo di merito in superG. Lara Gut è la prima in attesa di uscire dal cancelletto dopo l’americana. Nel frattempo la nevicata si intensifica e sulla pista cadono non pochi centimetri di neve. E qui succede qualcosa di estremamente negativo per la regolarità della prova stessa. La direzione di gara non fa scendere nemmeno un lisciatore, mandando giù solo un apripista. Ecco, mi riallaccio al discorso della professionalità di Lindsey: lei ne ha dimostrata tanta, la giuria per nulla in questo caso. Ma anche i capi-squadra delle Nazioni le cui atlete erano in prossimità del cancelletto, in primis quelli svizzeri, avrebbero dovuto farsi sentire. Non è stata salvaguardata la discesa di Lara, per esempio. Se i miei collaboratori sul tracciato mi dicono che la pista non è pulita, io in partenza ho il dovere di non lasciare scendere Gut su un tracciato così rovinato finché non viene sistemato. La FIS ha ragione a dire che bisogna prendere decisioni veloci, ma poi vanno prese quelle giuste. Nel weekend a Soldeu non c’era Skaardal. Come sarebbe andata se lui fosse stato presente? Secondo me c’è stata una mancanza di professionalità da parte dei responsabili e anche dei capi squadra, anche e soprattutto svizzeri. Per vincere una Coppa del Mondo hai bisogno anche del supporto totale del tuo team, che deve prendere tutte le precauzioni del caso per garantire all’atleta l’assoluta protezione a 360° (nota a margine, ci fosse stato Mario Cotelli, per esempio, si sarebbe sdraiato in pista pur di non far partire un italiano senza lisciatori… NdR). Aggiungo una considerazione: gli organizzatori, lo so perché ne ho parlato con loro, sapevano che sarebbe arrivata una nevicata intensa di circa 20’. Era prevista, è accaduto. Ma l’uscita della Vonn ha scombussolato i loro piani, perché speravano di riuscire a far scendere le prime 22 atlete anticipando la perturbazione. Ovviamente lo sci è uno sport imprevedibile da questo punto di vista ed ecco che si è verificato un bel problema… Sia chiaro: parla uno che da due anni può osservare meglio le situazioni da un punto di vista privilegiato, da esterno, so benissimo che quando sei in pista, quando sei coinvolto direttamente, a volte ti sfuggono di mano certe situazioni. Però bisogna migliorare tutti da questo punto di vista, sono 50 anni che si gestiscono le gare sempre allo stesso modo. E non va bene così… DIVERSITA’ – Ultimo pensiero, torno sulla Vonn. Lindsey non scia come le altre: è più potente, usa materiali diversi, da maschi, necessita di maggior forza per condurli, deve spingere più delle altre e a volte fa linee tutte sue. Anche qui bisogna allora essere lungimiranti: inutile far scendere i lisciatori tutti in fila uno dopo l’altro per sistemare solo tre metri di larghezza di pista. Bisogna capire le situazioni e dir loro che magari Vonn fa una linea più lunga o più stretta, va oltre i tre metri e a quel punto… può finire nella neve riportata e crearsi problemi se si liscia solo in un determinato punto! La FIS deve, a mio modo di vedere, tutelare al massimo le sue migliori atlete, ne va del loro stesso interesse. Mi ricordo quanto Cuche ha combattuto per questo, mettendosi anche contro i capoccioni della Federazione che lo hanno pure multato. Quanto manca nel settore femminile una figura cosi! In conclusione: credo che Brignone non abbia comunque rubato nulla a nessuno, il podio o la vittoria erano ‘maturi’ anche in questa specialità. Dopo la gara (che si poteva fare tranquillamente alle 10.30, con un raggio di sole e condizioni uguali per tutte) le ragazze erano molto arrabbiate. Anche se per alcuni occhi la prova veloce è stata falsata, per me invece chi vince ha sempre ragione….
    di sicuro se ci fosse stato Skaardal in questo week-end non si sarebbe gareggiato
    169 | eugenio il 02/03/2016 16:40:46
    TEX ha scritto:
    Ora possiamo chiudere questa discussione aprendone immediatamente altre due basate su domande inutili tanto ormai è così e stop : 1) Lara Gut vince la Coppa del Mondo per meriti propri o per mancanza di avversarie ? 2) Se non avesse gareggiato domenica, Lindsey avrebbe potuto continuare la stagione e giocarsi il Coppone ? A leggere il comunicato sembrerebbe di no, ormai il danno era fatto e probabilmente si sarebbe fermata, andando bene, dopo la prima gara che avrebbe provato a disputare, chissà ... [:D]
    Sono costernato per il fatto che nessuno abbia aperto due discussioni, ma tant'è, adattiamoci a questa[:D]: Laretta (come pure l'amico biancorosso plurimilionario) merita a pieno titolo questo risultato, frutto di un progressivo avvicinamento all'eccellenza e di quella indispensabile dose di buona sorte che assiste gli audaci (è risaputo da tempo, visto che se lo dicevano anche in latino)... Lindsey, secondo me, faceva meglio a starsene in albergo domenica!!! a) non aveva nulla da dimostrare, ma sembrava incredibilmente smaniosa di farlo; b) con un minimo di saggezza tattica, avrebbe dovuto valutare le proprie chances dopo tutti gli accertamenti che il caso richiedeva... l'ho sostenuta per i 20 minuti sdraiata in pista (molto prima che lo dicesse Mauro Pini) ritenendo che avesse avuto un atteggiamento di doverosa prudenza di fronte all'ignoto, poi il giorno dopo ha fatto esattamente il contrario. Imperdonabile!!! Probabilmente il danno non l'ha accentuato, ma certamente ha rischiato di farsene uno di gran lunga peggiore. c) non aveva bisogno di quella manciata di punti, perchè se gli accertamenti fossero stati positivi li avrebbe potuti recuperare. Se invece fossero stati negativi non ci sarebbe stato comunque nulla da fare. d) il suo staff esiste? Chi ha avuto il coraggio di mandare in pista woman quasi wonder in quelle condizioni, facendo finta che non fossero gravi solo perchè non si sapeva ancora? Leo David non ha insegnato nulla, allora... e) potrei continuare all'infinito se solo non suonasse il telefono in continuazione[xx(]
    170 | TEX il 02/03/2016 16:44:23
    Hirscher a scuola da Eugenio per imparare a rispondere come si deve alle "useless/stupid questions" [:246]
    171 | brunodalla il 02/03/2016 16:47:12
    io penso sempre che alla fine della stagione chi fa più punti ha meritato di vincere. Laretta vincerà la coppa? se la sarà meritata.
    172 | TEX il 02/03/2016 16:55:23
    eugenio ha scritto: Sono costernato per il fatto che nessuno abbia aperto due discussioni,
    L'ultima volta che l'ho proposto qualcuno ha minacciato che mi avrebbe bannato [:246]
    173 | thleosw il 02/03/2016 16:57:47
    Tutti a scuola da Eugenio [:256][:256][:256]
    174 | didibi il 02/03/2016 17:40:00
    giovannino1963 ha scritto: di sicuro se ci fosse stato Skaardal in questo week-end non si sarebbe gareggiato
    Perché ?
    175 | franz62 il 02/03/2016 18:26:38
    Leo David? se è per quello tre o quattro anni fa andavano in giro con caschi in carbonio che a prenderli in mano già ti veniva il mal di testa prima di picchiarla... Comunque woman quasi wonder detta anche o'animale decide lei se le fa male il ginocchio, se decide solo la sua testa medesima quando cade se alzarsi o meno sempre la sua testa medesima deciderà in albergo quanto le fa male il ginocchio, azzo vuole il suo staff[:D] Son ragazzine sul determinato andante, mi vien in mente una fidanzatina andata in squadra A che per un bacino minimo minimo quattro giri di corsa della montagnetta di S.Siro dovevo fare...se non si fosse stufata subito magari andavo più forte[:)] pensa questa con 76 gare in carniere cosa fa correre il suo staff..[:D]
    176 | franz62 il 02/03/2016 18:41:40
    "o' animale" è una delle mie czzte ovviamente, ogni tanto mi vengono i sensi di colpa...mica che qualcuno mi creda..[:D]
    177 | giovannino1963 il 02/03/2016 19:11:09
    didibi ha scritto:
    giovannino1963 ha scritto: di sicuro se ci fosse stato Skaardal in questo week-end non si sarebbe gareggiato
    Perché ?
    Perché ho notato che Skaardal ultimamente come c'è un minimo problema di pista o meteo annulla subito la gara senza tentare nemmeno rinvii o sistemare la pista,salvo poi farle recuperare di lunedì o di venerdì quando non le può vedere nessuno e questo sicuramente non è un bene per lo sci.Gareggiare in sicurezza si,ma se aspettiamo sempre il sole e le temperature sotto zero non si gareggerebbe mai.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lindsey Vonn Soldeu infortunio )

      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici
      [26/03/2024] Laura Gauche operata al ginocchio
      [20/03/2024] Rottura parziale del crociato per Leona Popovic
      [05/03/2024] Wendy Holdener non gareggerà più in questa stagione
      [03/03/2024] Jasmine Flury chiude in anticipo la stagione
      [22/02/2024] Stagione finita per Schieder: rinuncia alle Finali
      [17/02/2024] Stagione finita per Sejersted: lussazione alla spalla
      [11/02/2024] Shiffrin salterà anche Crans-Montana
      [11/02/2024] Fantaski Stats - Soldeu 2024 - slalom femminile
      [11/02/2024] Swenn-Larsson vince lo slalom di Soldeu, Rossetti 12/a
      [11/02/2024] Benjamin Alliod chiude anzitempo la stagione
      [11/02/2024] A Soldeu guida Swenn Larsson su Moltzan
      [10/02/2024] Brignone: "mi mangio le mani, volevo attaccare e vincere"
      [10/02/2024] Fantaski Stats - Soldeu 2024 - gigante femminile
      [10/02/2024] A Soldeu Lara Gut-Behrami rimonta e vince, Brignone 4/a e Bassino 6/a

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/04/2024] Choc nel Circo Bianco: Hirscher torna a gareggiare per l'Olanda
      [22/04/2024] Lutto per la scomparsa dell'ex azzurro Michele Stefani
      [20/04/2024] Gli Svizzeri per la stagione 2024/2025
      [18/04/2024] I quadri tecnici di Ski Austria per la prossima stagione
      [18/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e polivalenti femminili in allenamento
      [18/04/2024] I croati per la stagione 2024/2025
      [15/04/2024] Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
      [14/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e velocisti in allenamento
      [14/04/2024] Nadia Fanchini e tanti ex azzurri tra i nuovi Istruttori Nazionali
      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [14/04/2024] Chiara Costazza è diventata mamma: è nato Ettore
      [11/04/2024] Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)
      [11/04/2024] A novembre Levi festeggerà i 20 anni di Coppa del Mondo
      [11/04/2024] Karlheinz Pichler passa alla Germania
      [10/04/2024] Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad
      [10/04/2024] Karoline Pichler saluta il Circo Rosa
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale
      [09/04/2024] Saalbach 2025: il calendario ufficiale dei Mondiali
      [07/04/2024] Campionati Italiani Giovani: Carolli in gigante, Sola in slalom
      [07/04/2024] Si ritirano Alex Hofer e Anouck Errard
      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici
      [06/04/2024] Chiara Mair, Elisa Moerzinger e Charlie Guest si ritirano
      [06/04/2024] Assoluti 2024: De Aliprandini vince il titolo in gigante
      [06/04/2024] Passo del Tonale, Elly Fanchini Day: lo sci ricorda Elena Fanchini
      [05/04/2024] Mikaela Shiffrin e Aleksander Kilde fidanzati ufficialmente
      [05/04/2024] Assoluti 2024, Gross campione di slalom. Out Vinatzer
      [04/04/2024] Assoluti 2024: Rossetti tricolore di slalom, Peterlini argento
      [03/04/2024] Assoluti 2024: Brignone campionessa di gigante, Collomb argento
      [03/04/2024] Sabato 6 aprile al Passo del Tonale ci sarà l'Elly Fanchini Day
      [30/03/2024] Assoluti 2024: Guglielmo Bosca Campione Italiano di superg
      [29/03/2024] Dominik Paris campione italiano di discesa a Reinswald
      [28/03/2024] Steen Olsen e Ljutic sono le Rising Star Longines 2024
      [28/03/2024] Assoluti 2024: Dominik Paris domina la prova di discesa
      [28/03/2024] Gilles Roulin chiude la carriera agonistica
      [27/03/2024] Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2024
      [26/03/2024] Assoluti 2024: Matilde Lorenzi campionessa di superg

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti