separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 28 febbraio 2020 - ore 19.34 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

A Garmisch nevica, si lavora in pista

Clicca sulla foto per ingrandire
Garmisch
Foto: SC Garmisch
Garmisch
commenti 14 Commenti icona rss

Dopo aver dovuto cancellare il gigante maschile di coppa del mondo, la scorsa domenica, causa neve umida che non garantiva sicurezza in pista dopo la pioggia e le temperature miti dei giorni precedenti le gare, a Garmisch-Partenkirchen è tornata ancora la neve.

Da questa notte nevica abbondantemente, una neve umida però, sulla località della Baviera - come si può notare dalla foto di questa news - che sabato e domenica prossima dovrà ospitare la tradizionale tappa femminile di coppa del mondo. Sulla Kandahar sono previste sabato 6 febbraio una discesa libera e domenica 7 febbraio un super-g.

Gli organizzatori sono al lavoro per sistemare e liberare dalla neve il tracciato che domani dovrebbe ospitare la prima delle due prove cronometrate della discesa. Solo questo pomeriggio alle ore 17 si potrà sapere se domani si potrà correre la prova ed eventualmente se ci saranno delle modifiche al tracciato di gara.

Le previsioni meteo sulle nevi bavaresi non sono però favorevoli: domani è prevista ancora neve con temperature intorno allo zero termico in valle, mentre da venerdì è previsto un rialzo termico fino a 8 gradi e neve mista a pioggia. Sabato dovrebbe poi fare la ricomparsa il sole, ma sarà una breve apparizione, perchè domenica è prevista nuovamente neve mista a pioggia.


(mercoledì 3 febbraio 2016)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 9 febbraio 2020

    Piovono critiche alla Fis per parallelo Chamonix

    domenica 9 febbraio 2020

    Brignone: "Se arrivo 5/a non va così male".

    domenica 9 febbraio 2020

    Frattura per Rebensburg: stagione finita

  • domenica 9 febbraio 2020

    Fantaski Stats - Garmisch 2020 - superg femminile

    domenica 9 febbraio 2020

    Frattura del radio per Sofia Goggia

    sabato 8 febbraio 2020

    Fantaski Stats - Garmisch 2020 - discesa femminile

  • venerdì 7 febbraio 2020

    Stagione finita per Nathalie Groebli

    venerdì 7 febbraio 2020

    Brignone:"pista tosta, le condizioni mi piacciono"

    mercoledì 5 febbraio 2020

    Garmisch: cancellata prima prova femminile


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | GM1966 il 03/02/2016 14.11.31
    Perhè non provare a fare sabato tutte e due le gare, se riescono a fare almeno una prova tra domani e venerdì?
    2 | didibi il 03/02/2016 15.04.01
    A parte i palinsesti delle tv la vedo difficile fare la gara tracciare il SuperG ricognizione ed altra gara. Basta che ci sia qualche imprevisto tipo infortuni e la giornata mi pare un poco corta
    3 | GRINGO il 03/02/2016 15.34.45
    Fare due gare veloci nello stesso giorno, a parte i problemi organizzativi, mi sembra abbastanza pericoloso per le atlete a causa della stanchezza che andrebbero ad accumulare.
    4 | didibi il 03/02/2016 15.46.14
    Hai ragione Gringo ma io questo aspetto lo avevo tralasciato perché pretendono di essere considerate delle professioniste e allora ci potrebbe stare anche un programma gare di questo tipo. Ma è tutto l'insieme che è difficile da realizzare e pertanto stiamo qua a costruire castelli in aria. Che poi magari qualcuno di quelli che ci legge capisce quello che stiamo spiegando e poi la sera all'osteria non sta a pontificare fesserie. [;)]
    5 | GM1966 il 03/02/2016 17.24.38
    Avevo capito subito che sarebbe stata una cosa di difficile realizzazione, anche se nel passato (e, nell'attuale Coppa Europa, anche nel presente)si sono verificati casi di due gare corse nello stesso giorno.
    6 | Katunga il 03/02/2016 17.25.22
    Non sarebbe la prima volta. A Kitzbuhel, nell'anno della famosa caduta di Vitalini, fecero due DH nello stesso giorno (per inciso Pietro nella seconda arrivò 5°). Inoltre, se non sbaglio, anni fa si facevano due prove cronometrate nello stesso giorno Secondo me potrebbero farla tranquillamente, basterebbe anticipare un poco la prima: 11,00 e 13,00
    7 | didibi il 03/02/2016 17.41.40
    Si, ma qua si parla di fare una discesa ed un SuperG lo stesso giorno. A Kitz corsero due volte sullo stesso tracciato e poi a quei tempi il biathlon in TV non tirava come oggi
    8 | renatino il 03/02/2016 17.49.31
    Due ore di distanza non bastano sicuramente; anticipando la discesa alle 9,30 si potrebbe tentare, ma penso ci voglia l'accordo delle squadre. Non so se ci sono altri problemi. Comunque se giovedi e venerdi non riescono a provare la discesa, sabato dovranno per forza fare il superg.
    9 | Katunga il 03/02/2016 18.51.07
    didibi ha scritto:
    Si, ma qua si parla di fare una discesa ed un SuperG lo stesso giorno. A Kitz corsero due volte sullo stesso tracciato e poi a quei tempi il biathlon in TV non tirava come oggi
    Giusto, pensavo stessa gara. Ritiro tutto
    10 | leo85 il 03/02/2016 22.42.24
    Sicuramente bisogna avere molta flessibilità....con sto meteo pazzo se no non si va da nessuna parte...però ovvio che la sicurezza delle atlete viene prima di tutto....Al massimo si potrebbe fare un'altra cosa....se non riescono a fare bene le prove della pista (viste comunque le previsioni non buone fino a venerdì comrpeso!), magari si può anticipare al sabato il super-g, in modo poi da dare alle atlete un'eventuale prova il sabato stesso (che comunque non richiede l'intensità di una prova di gara), fare una prova domenica mattina intorno alle 8.30/8.45...e la gara effettiva intorno alle 11.30/12 Il brutto domenica dovrebbe arrivare da metà pomeriggio....
    11 | TEX il 03/02/2016 22.46.14
    Leo, va bene che non riesci a sistemare le tue squadre di Fantaski ma non è che puoi fare annullare tutte le gare da qua alle finali eh ? [}:)][}:)]
    12 | leo85 il 03/02/2016 22.48.30
    Ma come....? Io non ho mica nessun problema....(nelle squadre intendo....perchè per il resto meglio lasciar perdere[:D][:D]). Comunque, se leggi bene, io ho dato un suggerimento agli organizzatori su come fare tutto per bene....[:D][;)]
    13 | TEX il 03/02/2016 22.57.42
    Già che ci sei potresti suggerire di recuperare SL Maribor in notturna....sempre sabato [:246] Però se hai intenzione di mandare avanti questo calendario avvisami che devo salvare le squadre [:246]
    14 | leo85 il 03/02/2016 23.11.48
    Ok. Essendo il mio punto di riferimento qui nel forum...ti terrò aggiornato!!!![;)][:X]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Garmisch riunione capitani Kandahar )

      [09/02/2020] Piovono critiche alla Fis per parallelo Chamonix
      [09/02/2020] Brignone: "Se arrivo 5/a non va così male".
      [09/02/2020] Frattura per Rebensburg: stagione finita
      [09/02/2020] Fantaski Stats - Garmisch 2020 - superg femminile
      [09/02/2020] Frattura del radio per Sofia Goggia
      [08/02/2020] Fantaski Stats - Garmisch 2020 - discesa femminile
      [07/02/2020] Stagione finita per Nathalie Groebli
      [07/02/2020] Brignone:"pista tosta, le condizioni mi piacciono"
      [05/02/2020] Garmisch: cancellata prima prova femminile
      [03/02/2020] Batosta storica per il gigante maschile austriaco
      [03/02/2020] Nove Azzurre convocate per Garmisch
      [02/02/2020] Fantaski Stats - Garmisch 2020 - gigante maschile
      [02/02/2020] Pinturault si prende il gigante di Garmisch
      [02/02/2020] Meillard guida il gigante di Garmisch.De Alip 14o
      [01/02/2020] Garmisch:Dressen vince in casa.Buzzi 10.Fill salut

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [28/02/2020] Hinterstoder: nuovo programma gare
      [28/02/2020] CE: Cazzaniga 5/o nel trionfo di Giraud Moine
      [28/02/2020] Cancellata per maltempo la Comb di Hinterstoder
      [27/02/2020] CE: Bertani sul podio in Slovenia
      [27/02/2020] TdG - La squadra femminile per i Mondiali Juniores
      [27/02/2020] Ofterschwang cancellata dalla Fis
      [26/02/2020] US Ski Team: "non sappiamo quando tornerà Mikaela"
      [26/02/2020] TdG - La squadra maschile per i Mondiali Juniores
      [26/02/2020] I 15 Azzurrini per i Mondiali Jr di Narvik
      [26/02/2020] Confermate le gare a La Thuile
      [26/02/2020] Kristoffersen in gara ad Hinterstoder
      [25/02/2020] Svedesi e Norvegesi per i Mondiali Jr di Narvik
      [25/02/2020] Gli Azzurri convocati per Hinterstoder
      [24/02/2020] CE: Cillara 7/a a Folgaria nel bis di Holtmann
      [24/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - superk femminile
      [24/02/2020] Brignone in testa alla CdM:si lotterà per 11 gare
      [23/02/2020] CE: Holtmann regina a Folgaria
      [23/02/2020] La FISI sospende tutti gli eventi in calendario
      [23/02/2020] Brignone: "La Coppa? Ora penso a La Thuile!"
      [23/02/2020] Crans: Brignone regina di combinata e di coppa
      [23/02/2020] Crans: Brignone guida combinata su Vlhova