separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 13 dicembre 2019 - ore 09.01 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Giuliano Razzoli operato a Milano

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: instagram/giulianorazzoli
Vai al profilo di Razzoli G.
commenti 14 Commenti icona rss

Giuliano Razzoli, infortunatosi ieri al crociato del ginocchio sinistro durante la prima manche dello slalom di Kitz, alla quinta porta, è stato operato con successo questa mattina presso la clinica "La Madonnina" di Milano dai dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Medica FISI.

Il campione olimpico di Vancouver rimarrà in osservazione per un paio di giorni e poi comincerà la rieducazione: se le normali tempistiche saranno rispettate Giuliano potrà tornare ad allenarsi sugli sci a luglio.

"L'operazione è andata bene, il tendine è tornato dalle vacanze" così il Razzo di Minozzo ha commentato l'operazione tramite Instagram. Ieri Giuliano è sceso per primo, per la prima volta tornato nel primo gruppo di merito dopo 5 anni, proprio grazie al podio conquistato a Wengen.
Il ginocchio ha ceduto durante l'azione, tanto che Giuliano si è accasciato a bordo pista tenendosi il ginocchio senza riuscire a rialzarsi.

In bocca al lupo Razzo, ti aspettiamo!


(lunedì 25 gennaio 2016)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 8 dicembre 2019

    Vlhova con infiammazione tibiale

    sabato 7 dicembre 2019

    Frattura alla mano per Linus Strasser

    venerdì 6 dicembre 2019

    Ginocchio KO per Ariane Raedler

  • giovedì 5 dicembre 2019

    Isere: allenamento per Vinatzer,Razzoli,Gross,Sala

    giovedì 5 dicembre 2019

    Problemi al ginocchio per Jasmine Flury

    mercoledì 4 dicembre 2019

    Mowinckel operata, Gauthier infortunata

  • mercoledì 4 dicembre 2019

    Botta all'anca per Matthias Mayer

    mercoledì 4 dicembre 2019

    Presentata a Milano la Borrmio Ski world cup

    lunedì 2 dicembre 2019

    Trauma distorsivo per Roberta Melesi


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 25/01/2016 13.51.02
    Auguri[:)]
    2 | marc girardelli il 25/01/2016 14.02.44
    Gli esperti della wcsl sanno se quando rientrerá gli congelano i punti quindi potrá ripartire nei primi settte?...o nei 15?....
    3 | Fabski il 25/01/2016 14.10.36
    marc girardelli ha scritto:
    Gli esperti della wcsl sanno se quando rientrerá gli congelano i punti quindi potrá ripartire nei primi settte?...o nei 15?....
    Al momento dell'infortunio, cioè ieri, Giuliano era 6° nella WCSL. Il regolamento prevede per chi si infortuna mentre è tra la 6/a e la 10/a posizione nella WCSL una penalità di 6 posti. Dunque a Levi 2016 Razzoli ripartirà da 12°
    4 | marc girardelli il 25/01/2016 14.25.50
    Fabski ha scritto:
    marc girardelli ha scritto:
    Gli esperti della wcsl sanno se quando rientrerá gli congelano i punti quindi potrá ripartire nei primi settte?...o nei 15?....
    Al momento dell'infortunio, cioè ieri, Giuliano era 6° nella WCSL. Il regolamento prevede per chi si infortuna mentre è tra la 6/a e la 10/a posizione nella WCSL una penalità di 6 posti. Dunque a Levi 2016 Razzoli ripartirà da 12°
    Grazie...beh dai non male sperando si sia ripreso perfettamente...ma mancano quasi 10 mesi....
    5 | kitcarson il 25/01/2016 14.28.39
    Volevo solo comunicare che era settimo in WCSL.
    6 | jos235 il 25/01/2016 15.37.34
    Articolo 21.2 del regolamento di Coppa del Mondo: Razzoli ha già preso il via in più di quattro gare, perciò nessuna agevolazione in termini di WCSL per lui, all'inizio della prossima stagione si ritroverà i punti fin qui guadagnati nelle gare fatte in questa stagione
    7 | Wolf III il 25/01/2016 20.09.50
    Auguri al nostro razzo nazionale! Quest'anno andava troppo forte...
    8 | GM1966 il 25/01/2016 21.44.59
    Ho letto che se l'è presa con la tracciatura. Forse non è per quello che si è fatto male, ma in una pista già impegnativa di suo era proprio necessario quel saltino subito all'inizio, oltre ad altri dossi e dossetti?
    9 | fabio farg team il 25/01/2016 23.59.29
    GM1966 ha scritto:
    Ho letto che se l'è presa con la tracciatura. Forse non è per quello che si è fatto male, ma in una pista già impegnativa di suo era proprio necessario quel saltino subito all'inizio, oltre ad altri dossi e dossetti?
    In effetti,lo avevo pensato anche io.Comunque in bocca a lupo,a presto e buona guarigione.
    10 | kalel77 il 26/01/2016 12.19.21
    Auguroni Razzo, torna presto e forte come non mai [:)][}:)][;)]
    11 | eugenio il 26/01/2016 12.49.56
    Nell'immediatezza dell'infortunio, anzi degli accertamenti in ospedale, hanno riferito di una lesione del crociato posteriore... adesso le fonti riportano alternativamente una lesione del crociato anteriore o genericamente del legamento crociato. Mi piacerebbe sapere con maggiore precisione di cosa si è trattato, perchè le due diverse lesioni sono normalmente causate da traumi differenti e quindi tutte le speculazioni che stiamo facendo sulla dinamica e quant'altro potrebbero essere aria quasi fritta...
    12 | franz62 il 26/01/2016 14.06.16
    La mia idea del tutto personale è che trattavasi di crociato consunto..
    13 | Fabski il 26/01/2016 14.38.53
    jos235 ha scritto:
    Articolo 21.2 del regolamento di Coppa del Mondo: Razzoli ha già preso il via in più di quattro gare, perciò nessuna agevolazione in termini di WCSL per lui, all'inizio della prossima stagione si ritroverà i punti fin qui guadagnati nelle gare fatte in questa stagione
    Grazie della correzione. Non la sapevo questa regola. Dunque Giuliano ripartirà con 156 punti. Curiosamente negli ultimi due anni il 15° atleta ha sempre collezionato 157 punti, quindi il Razzo potrebbe trovarsi proprio a ridosso del secondo mini-gruppo. Sarà difficile però rientrarci. Per lo meno negli ultimi 10 anni 156 punti non sono mai stati sufficienti. Questi i punti dei 15esimi negli ultimi anni: 2015 e 2014: 157 2013: 167 2012: 193 2011: 217 2010: 166 2009: 196 2008: 167 2007: 170 2006: 203
    14 | Admin il 26/01/2016 18.34.02
    vado un po' controcorrente....secondo me la tracciatura non c'entra molto....di più i materiali e di più ancora la sf**a



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Giuliano Razzoli infortunio Milano )

      [08/12/2019] Vlhova con infiammazione tibiale
      [07/12/2019] Frattura alla mano per Linus Strasser
      [06/12/2019] Ginocchio KO per Ariane Raedler
      [05/12/2019] Isere: allenamento per Vinatzer,Razzoli,Gross,Sala
      [05/12/2019] Problemi al ginocchio per Jasmine Flury
      [04/12/2019] Mowinckel operata, Gauthier infortunata
      [04/12/2019] Botta all'anca per Matthias Mayer
      [04/12/2019] Presentata a Milano la Borrmio Ski world cup
      [02/12/2019] Trauma distorsivo per Roberta Melesi
      [29/11/2019] Il 18 dicembre Coppa Europa ad Obereggen
      [27/11/2019] Infortunio al ginocchio anche per Luana Fluetsch
      [26/11/2019] Ragnhild Mowinckel fuori per tutta la stagione!
      [25/11/2019] La Robinson verso Killington, ma resta dubbio
      [24/11/2019] Christina Ager nuovamente infortunata al ginocchio
      [22/11/2019] Levi, parola a Moelgg, Gross, Razzoli e Vinatzer

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [12/12/2019] CE: Prast, un fulmine a Zinal
      [12/12/2019] Anna Veith torna in superg a St.Moritz
      [12/12/2019] St.Moritz: solo 12 le azzurre in gara
      [12/12/2019] Val Isere:i convocati azzurri per slalom e gigante
      [12/12/2019] Fassa: Aperta la stagione dello Ski Stadium Aloch
      [11/12/2019] A St. Moritz debutto di Albano al posto di Zenere
      [11/12/2019] CE: Worley vince in superg, Cillara ottima 6/a
      [11/12/2019] Innerhofer al rientro in Val Gardena
      [11/12/2019] Le 13 Azzurre per St.Moritz.Debutta Asja Zenere
      [11/12/2019] Val d'Isère: 50 anni fa nasceva il mito Thoeni
      [10/12/2019] CE: Dannewitz a segno in superg, Bassino 7/a
      [10/12/2019] CE: Prast 5/o a Santa Caterina, vince Weber
      [10/12/2019] Alice Robinson in allenamento all'Alpe di Lusia
      [10/12/2019] Ledecka sempre più alpina: sarà a St.Moriz
      [10/12/2019] Val d'Isere: maltempo cambia programma gare
      [10/12/2019] Francesi e Svizzeri per St.Moritz e Isere
      [09/12/2019] CE: in Valfurva la Francia domina la combinata
      [09/12/2019] Wada:Russia bandita 4 anni da Mondiali e Olimpiadi
      [09/12/2019] L''Austria piange in gigante, ma l'Italia non ride
      [08/12/2019] Delago:"Sul podio nella specialità meno attesa!"
      [08/12/2019] Fantaski Stats - Beaver Creek 2019 - GS maschile