separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 15 luglio 2020 - ore 10.40 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Giuliano Razzoli operato a Milano

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: instagram/giulianorazzoli
Vai al profilo di Razzoli G.
commenti 14 Commenti icona rss

Giuliano Razzoli, infortunatosi ieri al crociato del ginocchio sinistro durante la prima manche dello slalom di Kitz, alla quinta porta, è stato operato con successo questa mattina presso la clinica "La Madonnina" di Milano dai dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Medica FISI.

Il campione olimpico di Vancouver rimarrà in osservazione per un paio di giorni e poi comincerà la rieducazione: se le normali tempistiche saranno rispettate Giuliano potrà tornare ad allenarsi sugli sci a luglio.

"L'operazione è andata bene, il tendine è tornato dalle vacanze" così il Razzo di Minozzo ha commentato l'operazione tramite Instagram. Ieri Giuliano è sceso per primo, per la prima volta tornato nel primo gruppo di merito dopo 5 anni, proprio grazie al podio conquistato a Wengen.
Il ginocchio ha ceduto durante l'azione, tanto che Giuliano si è accasciato a bordo pista tenendosi il ginocchio senza riuscire a rialzarsi.

In bocca al lupo Razzo, ti aspettiamo!


(lunedì 25 gennaio 2016)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 7 luglio 2020

    Formia: arrivano gli slalomgigantisti

    sabato 4 luglio 2020

    FISI: Nota del 18/o Consiglio Federale

    mercoledì 24 giugno 2020

    Un anno fa l'assegnazione di Milano-Cortina 2026

  • venerdì 12 giugno 2020

    Tendine d'Achille KO per Mauro Caviezel

    mercoledì 10 giugno 2020

    Caviglia KO per Henrik Kristoffersen

    giovedì 21 maggio 2020

    FISI: Nota del 17/o Consiglio Federale

  • giovedì 14 maggio 2020

    Il croato Kolega si frattura la tibia allenandosi

    venerdì 24 aprile 2020

    Mirjam Puchner può riprendere la preparazione

    venerdì 24 aprile 2020

    FISI: Nota del 16/o Consiglio Federale


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 25/01/2016 13.51.02
    Auguri[:)]
    2 | marc girardelli il 25/01/2016 14.02.44
    Gli esperti della wcsl sanno se quando rientrerá gli congelano i punti quindi potrá ripartire nei primi settte?...o nei 15?....
    3 | Fabski il 25/01/2016 14.10.36
    marc girardelli ha scritto:
    Gli esperti della wcsl sanno se quando rientrerá gli congelano i punti quindi potrá ripartire nei primi settte?...o nei 15?....
    Al momento dell'infortunio, cioè ieri, Giuliano era 6° nella WCSL. Il regolamento prevede per chi si infortuna mentre è tra la 6/a e la 10/a posizione nella WCSL una penalità di 6 posti. Dunque a Levi 2016 Razzoli ripartirà da 12°
    4 | marc girardelli il 25/01/2016 14.25.50
    Fabski ha scritto:
    marc girardelli ha scritto:
    Gli esperti della wcsl sanno se quando rientrerá gli congelano i punti quindi potrá ripartire nei primi settte?...o nei 15?....
    Al momento dell'infortunio, cioè ieri, Giuliano era 6° nella WCSL. Il regolamento prevede per chi si infortuna mentre è tra la 6/a e la 10/a posizione nella WCSL una penalità di 6 posti. Dunque a Levi 2016 Razzoli ripartirà da 12°
    Grazie...beh dai non male sperando si sia ripreso perfettamente...ma mancano quasi 10 mesi....
    5 | kitcarson il 25/01/2016 14.28.39
    Volevo solo comunicare che era settimo in WCSL.
    6 | jos235 il 25/01/2016 15.37.34
    Articolo 21.2 del regolamento di Coppa del Mondo: Razzoli ha già preso il via in più di quattro gare, perciò nessuna agevolazione in termini di WCSL per lui, all'inizio della prossima stagione si ritroverà i punti fin qui guadagnati nelle gare fatte in questa stagione
    7 | Wolf III il 25/01/2016 20.09.50
    Auguri al nostro razzo nazionale! Quest'anno andava troppo forte...
    8 | GM1966 il 25/01/2016 21.44.59
    Ho letto che se l'è presa con la tracciatura. Forse non è per quello che si è fatto male, ma in una pista già impegnativa di suo era proprio necessario quel saltino subito all'inizio, oltre ad altri dossi e dossetti?
    9 | fabio farg team il 25/01/2016 23.59.29
    GM1966 ha scritto:
    Ho letto che se l'è presa con la tracciatura. Forse non è per quello che si è fatto male, ma in una pista già impegnativa di suo era proprio necessario quel saltino subito all'inizio, oltre ad altri dossi e dossetti?
    In effetti,lo avevo pensato anche io.Comunque in bocca a lupo,a presto e buona guarigione.
    10 | kalel77 il 26/01/2016 12.19.21
    Auguroni Razzo, torna presto e forte come non mai [:)][}:)][;)]
    11 | eugenio il 26/01/2016 12.49.56
    Nell'immediatezza dell'infortunio, anzi degli accertamenti in ospedale, hanno riferito di una lesione del crociato posteriore... adesso le fonti riportano alternativamente una lesione del crociato anteriore o genericamente del legamento crociato. Mi piacerebbe sapere con maggiore precisione di cosa si è trattato, perchè le due diverse lesioni sono normalmente causate da traumi differenti e quindi tutte le speculazioni che stiamo facendo sulla dinamica e quant'altro potrebbero essere aria quasi fritta...
    12 | franz62 il 26/01/2016 14.06.16
    La mia idea del tutto personale è che trattavasi di crociato consunto..
    13 | Fabski il 26/01/2016 14.38.53
    jos235 ha scritto:
    Articolo 21.2 del regolamento di Coppa del Mondo: Razzoli ha già preso il via in più di quattro gare, perciò nessuna agevolazione in termini di WCSL per lui, all'inizio della prossima stagione si ritroverà i punti fin qui guadagnati nelle gare fatte in questa stagione
    Grazie della correzione. Non la sapevo questa regola. Dunque Giuliano ripartirà con 156 punti. Curiosamente negli ultimi due anni il 15° atleta ha sempre collezionato 157 punti, quindi il Razzo potrebbe trovarsi proprio a ridosso del secondo mini-gruppo. Sarà difficile però rientrarci. Per lo meno negli ultimi 10 anni 156 punti non sono mai stati sufficienti. Questi i punti dei 15esimi negli ultimi anni: 2015 e 2014: 157 2013: 167 2012: 193 2011: 217 2010: 166 2009: 196 2008: 167 2007: 170 2006: 203
    14 | Admin il 26/01/2016 18.34.02
    vado un po' controcorrente....secondo me la tracciatura non c'entra molto....di più i materiali e di più ancora la sf**a



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Giuliano Razzoli infortunio Milano )

      [07/07/2020] Formia: arrivano gli slalomgigantisti
      [04/07/2020] FISI: Nota del 18/o Consiglio Federale
      [24/06/2020] Un anno fa l'assegnazione di Milano-Cortina 2026
      [12/06/2020] Tendine d'Achille KO per Mauro Caviezel
      [10/06/2020] Caviglia KO per Henrik Kristoffersen
      [21/05/2020] FISI: Nota del 17/o Consiglio Federale
      [14/05/2020] Il croato Kolega si frattura la tibia allenandosi
      [24/04/2020] Mirjam Puchner può riprendere la preparazione
      [24/04/2020] FISI: Nota del 16/o Consiglio Federale
      [10/03/2020] Roda: "giusto fermarsi.Enorme danno per la montag
      [09/03/2020] La FISI sospende tutta l'attività sportiva
      [08/03/2020] Stop per l'elvetico Niels Hintermann
      [05/03/2020] Ancora uno stop per Cornelia Huetter
      [23/02/2020] La FISI sospende tutti gli eventi in calendario
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [14/07/2020] Buon 30esimo compleanno Federica!
      [13/07/2020] Comitato Veneto: le squadre 2020/2021
      [13/07/2020] Atomic Ski Racing Test 2020 allo Stelvio
      [10/07/2020] Il Trentino Ski Team si allena con Gross
      [09/07/2020] Marta Bassino testimonial del Cuneese
      [08/07/2020] E' morto il norvegese Finn Christian Jagge
      [08/07/2020] Gli Svizzeri ripartono da Zermatt
      [07/07/2020] Formia: arrivano gli slalomgigantisti
      [07/07/2020] Dave Ryding torna in Fischer
      [07/07/2020] Milano-Cortina 2026:le note di Morricone nell'inno
      [07/07/2020] "Enjoy Fassa" 2020 con i campioni dello sport
      [04/07/2020] Formia:Polivalenti al lavoro per 7 giorni
      [04/07/2020] FISI: Nota del 18/o Consiglio Federale
      [03/07/2020] Atomic sponsor tecnico esclusivo dello SC Cortina
      [03/07/2020] Comitato Trentino: le squadre per il 2021
      [03/07/2020] Paris raggiunge i compagni a Formia
      [02/07/2020] Confermata Cortina 2021: le reazioni degli Azzurri
      [02/07/2020] Cortina 2021: confermata la data dalla Fis
      [01/07/2020] Marie Michele Gagnon passa a Head
      [01/07/2020] Un'altra gondola per Matthias Mayer
      [30/06/2020] I 100 anni di Zeno Colò in diretta da Abetone
      [29/06/2020] Stelvio: tutti gli Azzurri a casa per precauzione