separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 1 giugno 2020 - ore 20.42 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Attacco del Drone, FIS: "non deve accadere più"

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Youtube
Vai al profilo di Hirscher M.
commenti 18 Commenti icona rss

Le immagini e i video della caduta del drone a due passi dalle code di Marcel Hirscher hanno fatto il giro del mondo.

Ieri sera, dopo la gara, FIS e Infront si sono riunite per parlare di quanto accaduto, ed hanno emesso il seguente comunicato:

"Durante lo slalom in notturna a Madonna di Campiglio è avvenuto uno sfortunato incidente, quando il drone (per le riprese) è caduto subito alle spalle dell'austriaco Marcel Hirscher durante la sua seconda manche.
La FIS e i suoi partner vogliono usare le nuove tecnologie per offrire uno spettacolo sempre migliore, un incidente come la caduta di un drone non può capitare nuovamente. Anche se in Italia (a differenza di Austria, Svizzera e altri paesi) i droni sono autorizzati a volare sul pubblico durante gli eventi, la FIS e il suo brodcaster lavoreranno insieme con tutti gli attori coinvolti per capire cosa è successo in pista e assicurarsi che questo non capiti più.
"

Inoltre Infront aggiunge: "Infront si scusa con Marcel Hirscher e con la FIS per lo sfortunato incidente con il drone. Analisi tecniche dettagliate saranno condotte e maggiori informazioni saranno comunicate appena possibile."

Come già riportato ieri sera, il Chief Race Director Markus Waldner ha dichiarato che l'accordo preciso con Infront era di muovere il drone in una zona ben precisa ai lati della pista senza sorvolare pubblico e atleti, indicazioni che pare siano state rispettate nella prima ma non nella seconda manche.

 


(mercoledì 23 dicembre 2015)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 26 maggio 2020

    Tutte le decisioni del Consiglio FIS

    lunedì 25 maggio 2020

    Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio

  • venerdì 22 maggio 2020

    Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario

    giovedì 21 maggio 2020

    Parallelo: cambiano le regole

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

  • martedì 12 maggio 2020

    Lehmann: "no alla discesa in due manche"

    venerdì 1 maggio 2020

    Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?

    giovedì 30 aprile 2020

    Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | cancliatomic il 23/12/2015 14.20.07
    Assurdo che per parlare di sci nei telegiornali debba avvenire una cosa del genere....ovviamente però nessun accenno al risultato sportivo e al fenomenale Kristoffersen[V]
    2 | TEX il 23/12/2015 14.30.50
    Più o meno quello che stiamo facendo su queste pagine da ieri sera [}:)]. Anche qui drone-semola 10-1 , drone-gatto nero 20-1 , drone-razzo 30-0 [}:)][}:)]
    3 | marc girardelli il 23/12/2015 14.40.23
    Si stavo leggendo La Stampa e c è un articolo che parla solo del fattaccio...non si menziona la gara.....se non in un piccolo riquadro esterno all articolo...ma in Italia quando non si parla di clacio è sempre così....inutile stupirsi.....
    4 | jos235 il 23/12/2015 15.13.38
    Visto il tam-tam mediatico che ne è scaturito si potrebbe anche sposare l'ipotesi gomblottistica, che sia stato fatto deliberatamente cadere vicino ad Hirscher quale abile mossa pubblicitaria? [:D] Sarà un caso che è caduto proprio vicino ad Hircher e durante il momento clou della seconda manche? [:D] Certo se fosse caduto tipo vicino ad Erjon Tola nella prima non ne avrebbe parlato nessuno [:D]
    5 | brunodalla il 23/12/2015 16.09.44
    comunque ancora nessuna parola del perchè è caduto il drone.
    6 | jos235 il 23/12/2015 16.15.57
    prima devono trovare la scatola nera
    7 | didibi il 23/12/2015 16.19.27
    jos235 ha scritto:
    prima devono trovare la scatola nera
    quella la ha Schwarz [:D]
    8 | brunodalla il 23/12/2015 16.23.39
    [:D][:D][:D][:D]
    9 | franz62 il 23/12/2015 16.42.38
    brunodalla ha scritto:
    comunque ancora nessuna parola del perchè è caduto il drone.
    mah...io mi vedo un allenatore di bergamo arrampicato su una pianta che gli tira un cacciavite imprecando contro quell'osti di calabrone che ha rotto i coioni..
    10 | quilodico il 23/12/2015 17.14.14
    sarà ma io di quei robi non ho mai avuto troppa fiducia...
    11 | GhiaccioVerde il 23/12/2015 19.03.34
    @Jos E' vero che se fosse successo a un altro non avrebbe fatto nemmeno notizia. Uno si ricorda del povero Senna ma non di Ratzenberger che morì 2 o 3 decine di ore prima sempre a Imola per intenderci... Ci staranno attenti sì senz'altro ci mancherebbe, ma finché non ci scappa il morto continueranno a usarli sopra le teste degli sciatori e del pubblico [V] Errare è umano, ma per esperienza il semaforo in un incrocio viene messo solo dopo tanti tanti e tanti incidenti, fino a che non arriva quello fatale purtroppo [:0]
    12 | Herminator il 23/12/2015 20.32.23
    da Madonna di Campiglio Giangiacomo Secchi (telecronista eurosport) ha scritto su fb, batterie scariche...
    13 | lbrtg il 23/12/2015 20.35.29
    Herminator ha scritto:
    da Madonna di Campiglio Giangiacomo Secchi (telecronista eurosport) ha scritto su fb, batterie scariche...
    Lo penso anch'io.
    14 | Jeppo il 24/12/2015 0.07.45
    Comunicato di Infront: pare che in realtà il pilota abbia deliberatamente lasciato cadere il drone in pista dopo aver perso parzialmente il controllo a causa di una interferenza imprevista. Pare fosse la procedura di emergenza per evitare che il drone senza controllo potesse finire in mezzo agli spettatori. Certo che se così fosse mi sembra si sia fidato un pochino a lasciarlo cadere a 50 cm da Hirscher...
    15 | quilodico il 24/12/2015 10.02.22
    vi segnalo il comunicato ufficiale di Infront, pubblicato sul sito FIS: in particolare questo passaggio: "We very much regret that this happened and especially that it was in close proximity to an athlete in this case, Marcel Hirscher. We are extremely relieved that no one was hurt and apologise once again to Marcel Hirscher, as well as to the FIS, the Austrian and Italian Ski Federations and the Local Organising Committee". in pratica, Infront si è assunta ogni responsabilità chiedendo scusa alla FIS, alle federazioni e al comitato organizzatore di Campiglio. Questo mette a tacere la solita fila di esperti dell'ultimo secondo all'italiana già pronti a tirare sostanza organica a destra e a manca. http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=infront-sports-media-follow-statement-drone-accident.html
    16 | Katunga il 24/12/2015 11.20.24
    franz62 ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    comunque ancora nessuna parola del perchè è caduto il drone.
    mah...io mi vedo un allenatore di bergamo arrampicato su una pianta che gli tira un cacciavite imprecando contro quell'osti di calabrone che ha rotto i coioni..
    Questa è la tua più bella dell'anno [:D][:D][:D] Consiglio: dovresi pubblicare un libro con le tua frasi più belle. Scommetto che potresti racimolare un bel gruzzolo per far sciare gratis NOI di Fantaski per un quinquennio [;)]
    17 | brunodalla il 24/12/2015 11.34.00
    [:D][:D] è una bella immagine quella dell'allenatore beragmasco incazzato[:D][:D] bene che la infront si sia assunte le sue responsabilità, pare anche che la fis abbia d'ora in avanti vietato l'uso dei droni, lo riporta oggi un giornale sportivo. aspettiamo notizie certe da parte della fis, ma credo che sia la cosa più giusta da fare.
    18 | jos235 il 24/12/2015 12.33.52
    Jeppo ha scritto:
    pare che in realtà il pilota abbia deliberatamente lasciato cadere il drone in pista dopo aver perso parzialmente il controllo a causa di una interferenza imprevista
    dicesi CACCIAVITE [:D] oppure qualcuno ha tentato di hackerare il drone per assumerne il controllo.. gomblotto [:)]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Madonna di Campiglio FIS Infront )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [12/05/2020] Lehmann: "no alla discesa in due manche"
      [01/05/2020] Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?
      [30/04/2020] Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting
      [28/03/2020] La stagione FIS è finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [19/03/2020] Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [31/05/2020] I Norvegesi si allenano.Jansrud NO a Cortina 2022
      [31/05/2020] Le squadre del Comitato AOC per la stagione 2021
      [31/05/2020] Brunner con Atomic,cambiano Leitinger e Alphand
      [31/05/2020] Da lunedì lo Stelvio torna ad essere "Casa Italia"
      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [29/05/2020] Mikaela Shiffrin rinnova con Atomic
      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen