separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 25 maggio 2020 - ore 22.30 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Shiffrin: confermata lesione al collaterale medial

Clicca sulla foto per ingrandire
Shiffrin M.
Foto: www.fantaski.it
Vai al profilo di Shiffrin M.
commenti 18 Commenti icona rss

Filo diretto con fan, media e tutto il Circo Rosa: meno di un'ora fa Mikaela Shiffrin ha aggiornato tutti sulle sue condizioni di salute, dopo l'infortunio patito in riscaldamento sabato che ha lasciato per diverse ore gli appassionati con il fiato sospeso.

"Buone notizie dalla visita di ieri - scrive Mikaela che domenica dopo i primissimi accertamenti ad Are è volta negli Stati Uniti - Nessun danno ulteriore oltre a quanto già sapevamo. Ho subito una concussione ossea e una lacerazione del collaterale mediale. So che molte persone erano ansiose di sapere quando sarei potuta tornare a sciare e gareggiare, ma non abbiamo la sfera di cristallo. Lavorerò il più possibile, affronterò la cosa settimana dopo settimana e vi terrò aggiornati. Grazie per il vostro incredibile sostegno, sento il vostro affetto."

Difficile su questa base pronosticare i tempi di recupero, considerando che la stagione è entrata proprio in questi giorni nel vivo, è probabile che Mikaela sarà costretta a saltare un bel numero di gare.

Good news from physician visit yesterday-  No additional injury from what we already knew. I have bone bruising and an...

Posted by Mikaela Shiffrin on Martedì 15 dicembre 2015
 


(martedì 15 dicembre 2015)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 14 maggio 2020

    Il croato Kolega si frattura la tibia allenandosi

    giovedì 7 maggio 2020

    Il Team USA per la stagione 2020/2021

    venerdì 1 maggio 2020

    Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?

  • venerdì 24 aprile 2020

    Mirjam Puchner può riprendere la preparazione

    sabato 18 aprile 2020

    Shiffrin:"non vedo l'ora che arrivi Soelden"

    domenica 22 marzo 2020

    Shiffrin dedica una canzone a Barilla e all'Italia

  • sabato 14 marzo 2020

    Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020

    mercoledì 11 marzo 2020

    Mikaela Shiffrin torna in gara a Are

    domenica 8 marzo 2020

    Stop per l'elvetico Niels Hintermann


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Il polivalente il 15/12/2015 17.06.04
    Quindi dobbiamo attenderà nel 2016? Flacau o Maribor si spera...
    2 | Lothar il 15/12/2015 17.19.22
    secondo me non la vediamo fino a febbraio inoltrato, praticamente stagione totalmente compromessa, dobbiamo rassegnarci[V]
    3 | leo85 il 15/12/2015 17.55.32
    Beh, leggendo un pò di informazioni di persone/atleti che hanno avuto più o meno lo stesso problema, questi parlavano di circa 10/15 di fermo per le lesioni di 1° o 2° (non rottura ma stiramento)...ovviamente con tutte le terapie del caso per accelerare la guarigione....e poi ripresa dell'attività...Quindi, l'idea di vederla a metà gennaio non è così improbabile visto che manca un mese...Poi ovvio che noi non sappiamo la vera entità del problema....
    4 | Lucas il 15/12/2015 18.13.36
    E vabbè, Coppa finita...[V]
    5 | GhiaccioVerde il 15/12/2015 20.58.23
    [:0] Quest'anno è funesto! Che disastro!
    6 | Wolf III il 16/12/2015 0.22.34
    Che annata...
    7 | brunodalla il 16/12/2015 11.05.52
    ieri su facebook si è visto un breve filmato della shiffrin che con un tutore al ginocchio stile luitz pedalava su una ciclette. non certo forte ma senza problemi.
    8 | franz62 il 16/12/2015 11.10.25
    tanto il tono muscolare deve tenerlo..comunque io dico due mesi come all'inizio, meglio tornare come nuova e vincere quel che resta rimandando il coppone all'anno prossimo che tornare tra venti giorni con il ginocchio sifolo e la forma precaria.
    9 | leo85 il 16/12/2015 11.25.08
    Si, quello è ovvio...credo che, per quel che conta, almeno voglia provare a portarsi a casa la coppetta di slalom....quello può riuscirci...rientrando magari per Maribor a fine gennaio...su un pendio nemmeno così particolarmente impegnativo....e così avrebbe 3 slalom a disposizione con quello sloveno...febbraio è senza slalom...quindi poi potrebbe concentrarsi su gli ultimi due di marzo....
    10 | franz62 il 16/12/2015 11.55.37
    Tra l'altro malissimo non le è andata considerando che ha cominciato a far veloci, continuo a vedere alta pressione sulle carte meteo, oltre a non far vento e onde non fa nemmeno neve e se non nevica temo che prenderanno un po' di lecche in tanti prossimamente, speriamo cambi la situazione.
    11 | leo85 il 16/12/2015 11.56.56
    Eh....sperem....[;)]
    12 | Katunga il 16/12/2015 13.50.06
    franz62 ha scritto:
    Tra l'altro malissimo non le è andata considerando che ha cominciato a far veloci, continuo a vedere alta pressione sulle carte meteo, oltre a non far vento e onde non fa nemmeno neve e se non nevica temo che prenderanno un po' di lecche in tanti prossimamente, speriamo cambi la situazione.
    Concordo, voglio vedere i numeri al Ciaslat. Poca neve, tante onde e belle odulate. A Santa non so ancora come sarà, lo scorso anno avevano preparato un fondo un po' mosso che aveva lasciato tossine, specialmente nella prima prova. Vedremo
    13 | Fabski il 16/12/2015 14.37.52
    Su skiracing riportano un'intervista di Michelina al Denver Post in cui dichiara che è improbabile che torni a gareggiare in questa stagione[:0]
    14 | Lothar il 16/12/2015 15.17.51
    Fabski ha scritto:
    Su skiracing riportano un'intervista di Michelina al Denver Post in cui dichiara che è improbabile che torni a gareggiare in questa stagione[:0]
    ma parliamci chiaro, ha appena 20 anni e ha già vinto tutto, ma chi le corre dietro soprattutto in una stagione senza mondiali e olimpiadi
    15 | lbrtg il 16/12/2015 18.11.03
    Da RACE. SHIFFRIN: 'IMPROBABILE UN RITORNO A STAGIONE IN CORSO' 16/12 | di Gianmario Bonzi © RIPRODUZIONE RISERVATA Mikaela parla al Denver Post. Altra 'big' che deve rinunciare alle gare Come avevamo già anticipato ieri, 'leggendo' un po' tra le righe il post su Facebook di Mikaela Shiffrin, ecco che la stessa americana del Colorado, infortunatasi al ginocchio destro ad Aare, in Svezia, oggi, con un'intervista rilasciata al Denver Post fa chiarezza sul suo futuro immediato in questa stagione. Al 99% non tornerà in gara se non dal 2016-2017. Ecco alcuni passaggi. PRATICAMENTE KO - «Nessuno sa ancora quando potrò tornare - dice la fuoriclasse di Avon -. L'aspetto più importante per me adesso è essere molto precisa e diligente nella rieducazione, cerando possibilmente di non perdere troppa forza nella gamba destra, in modo tale che quando tornerò sulla neve, non sarà un trauma totale. Io spero di rimettere gli sci entro la fine della stagione e di allenarmi a pieno ritmo per quel periodo, appunto. Ma è improbabile che possa tornare a gareggiare prima che termini l'annata. E' una di quella situazioni che mette a dura prova il tuo cuore: in alcuni giorni so che mi verrà da piangere, poi però in altri mi tirerò su di morale quando mi renderò conto che potrò tornare a sciare ancora. Ma non voglio tornare tanto per farlo. Mi sono sempre sintonizzata sulla stessa lunghezza d'onda, finora, nella mia carriera: se mi presento al cancelletto di partenza, lo faccio con almeno una chance di vincere. Punto. E se dovessi tornare a gareggiare quest'anno, non sarò probabilmente in grado di farlo per primeggiare...». FUTURO - Motivo per cui tutto lascia pensare che rivedremo Shiffrin in pista in Coppa del Mondo solo a partire da Soelden 2016. Grande in bocca al lupo.
    16 | GhiaccioVerde il 16/12/2015 22.45.53
    Nooooooooooooooooooooo! [:(][:(] Pure lei!!! Coppa già in tasca alla Vonn a fine dicembre! Non c'è nessun'altra che possa minimamente impensierirla.
    17 | Lothar il 16/12/2015 23.53.04
    Che amarezza vera
    18 | Il polivalente il 30/12/2015 22.44.57
    Il polivalente ha scritto:
    Quindi dobbiamo attenderà nel 2016? Flacau o Maribor si spera...
    ho appena letto di un possibile rientro a Maribor. ..vedremo



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Mikaela Shiffrin infortunio Vail )

      [14/05/2020] Il croato Kolega si frattura la tibia allenandosi
      [07/05/2020] Il Team USA per la stagione 2020/2021
      [01/05/2020] Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?
      [24/04/2020] Mirjam Puchner può riprendere la preparazione
      [18/04/2020] Shiffrin:"non vedo l'ora che arrivi Soelden"
      [22/03/2020] Shiffrin dedica una canzone a Barilla e all'Italia
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [11/03/2020] Mikaela Shiffrin torna in gara a Are
      [08/03/2020] Stop per l'elvetico Niels Hintermann
      [05/03/2020] Ancora uno stop per Cornelia Huetter
      [05/03/2020] Mikaela Shiffrin in volo per Are, torna in gara?
      [26/02/2020] US Ski Team: "non sappiamo quando tornerà Mikaela"
      [24/02/2020] Brignone in testa alla CdM:si lotterà per 11 gare
      [23/02/2020] Crans: Brignone regina di combinata e di coppa
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura
      [22/05/2020] Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [22/05/2020] Oltre 100 resort sperano di riaprire in giugno
      [22/05/2020] Brignone su RaiUno il 2 giugno
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [21/05/2020] FISI: Nota del 17/o Consiglio Federale
      [20/05/2020] Veith annuncerà il ritiro sabato sulla ORF?
      [20/05/2020] Zermatt sostituirà Wengen dal 2022?
      [20/05/2020] Wengen a rischio cancellazione dal 2021-22
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [17/05/2020] Riaprono a breve Hintertux e Les Deux Alpes?