L'ex grande del circo bianco e campione olimpico Benjamin Raich inizia una nuova avventura nella coppa del mondo. Dopo aver abbandonato la carriera agonistica contraddistinta da innumerevoli trofei tra le quali 36 vittorie in coppa del mondo, 14 medaglie tra olimpiche e mondiali, una coppa del mondo assoluta la scorsa estate il simpatico sciatore tirolese della Pitztal alla soglia dei 37 anni e neo papà da alcuni mesi ha deciso di fornire la sua competenza tecnica per alcune prove di coppa del mondo per la televisione austriaca Orf.
L'annuncio è stato dato oggi dalla stessa rete nazionale austriaca. Benni Raich inizierà a commentare dal parterre d'arrivo nel Live Studio del canalone Miramonti in occasione dello slalom speciale maschile di Madonna di Campiglio il prossimo 22 dicembre.
Prossimi impegni dopo quello campigliano saranno quelli delle gare tecniche di Adelboden, Kitzbuehel, Schladming e le finali di coppa del mondo di St. Moritz il prossimo marzo.
Ancora un infortunio: crociato KO per Lauren Macuga
venerdì 28 novembre 2025
Copper Mountain: prima vittoria per Brennsteiner, Vinatzer 5o
venerdì 28 novembre 2025
Lara Gut-Behrami: "Dopo la riabilitazione deciderò"
venerdì 28 novembre 2025
Copper Mountain: Brennsteiner guida la 1a manche, Odermatt out
venerdì 28 novembre 2025
Domani 5 azzurre al via; Goggia: "le sensazioni sono buone"
venerdì 28 novembre 2025
Giada D'Antonio: 19 posizioni recuperate in un gigante FIS
Tutt i commenti disponibili:
1 | Lucas il 15/12/2015 18:11:33
Sarà un caso, ma prima di prendere questo impegno, giusto qualche giorno fa, pare che Benni avesse pronunciato frasi del tipo "A Marlì, e damme tregua! Sempre io me arzo cor poppante" (tirolese stretto, come si vede) [:258][:o)][:258]