separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 7 dicembre 2019 - ore 20.39 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

A Pechino l'Olimpiade invernale del 2022

Clicca sulla foto per ingrandire
Pechino 2022
Pechino 2022
commenti 25 Commenti icona rss

Sarà Pechino ad ospitare l'Olimpiade invernale del 2022. L'assegnazione è arrivata oggi a Kuala Lumpur in Malaysia nel corso del congresso del Ciò, il comitato olimpico internazionale.

La capitale della Cina l'ha spuntata sulla rivale Almaty in Kazakistan con 44 voti a favore contro 40. Le due capitali asiatiche erano le uniche due città rimaste in lizza dopo i ritiri di diverse località come le europee Oslo, Stoccolma e Barcellona. La votazione, che si è tenuta al centro congressi di Kuala LumpurLumpur è stata effettuata due volte, prima tramite sistema elettronico e poi, dopo la scoperta che questo non stava funzionando, sulla carta. Nonostante le preoccupazioni per la mancanza di neve naturale nelle montagne lontane dalla città e le proteste dei gruppi in difesa dei diritti umani, Pechino era la chiara favorita per la vittoria, 

Per Pechino si tratta della seconda Olimpiade ospitata dopo l'edizione estiva del 2008, diventando così anche l'unica città sede di un'Olimpiade estiva (2008) e una invernale. I Giochi invernali giovanili del 2020 sono stati, invece, assegnati a Losanna, preferita alla romena Brasov.

I Gochi Olimpici invernali resteranno dunque ancora sulle nevi asiatiche dopo la prossima edizione prevista nel 2018 a Pyeongchang in Corea del Sud a cui si aggiungeranno anche le Olimpiadi estive del 2020 a Tokyo in Giappone.

 


(venerdì 31 luglio 2015)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 19 settembre 2019

    Bing Dwen Dwen sarà la mascotte di Pechino 2022

    lunedì 24 giugno 2019

    Milano-Cortina organizzerà i Giochi Olimpici 2026

    venerdì 21 giugno 2019

    Attesa per i Giochi 2026: il programma di lunedì

  • lunedì 27 maggio 2019

    Olimpiadi 2026: report del CIO.Alpino a Cortina?

    lunedì 8 aprile 2019

    Olimpiadi 2026: si chiude la visita del CIO

    mercoledì 3 aprile 2019

    Olimpiadi 2026: visita area dolomitica positiva

  • mercoledì 21 novembre 2018

    Giochi 2026: Calgary ritira la candidatura

    mercoledì 14 novembre 2018

    Olimpiadi 2026: Calgary dice NO

    mercoledì 10 ottobre 2018

    Gianfranco Kasper nuovo membro onorario Cio


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | leo85 il 31/07/2015 18.21.54
    Ormai è chiaro che il segnale dato dal Cio è "MONEY, MONEY, MONEY!" Non c'è altra spiegazione....sicuramente non un bene dal punto di vista della spettacolarità degli sport invernali (ovviamente in primis per lo sci alpino...). Dal punto di vista organizzativo saranno sicuramente perfetti...non c'è che dire....ma lo spettacolo è un'altra cosa... Gli unici a guadagnarci saranno sicuramente quegli sport sotto un "tendone"! Europa...non mollare....
    2 | PDF 624 il 01/08/2015 0.27.37
    Piccola precisazione riguardo dove si dice "le due capitali asiatiche...": Almaty non è più la capitale del Kazakistan dal 1998 se non sbaglio[;)]
    3 | Carcentina il 01/08/2015 1.40.51
    esatto è Astana
    4 | brunodalla il 01/08/2015 2.08.28
    ancora non sappiamo come sono le piste dell'alpino e già vi lamentate?[;)] prma aspettate di vederle, no?
    5 | didibi il 01/08/2015 10.23.44
    brunodalla ha scritto:
    ancora non sappiamo come sono le piste dell'alpino e già vi lamentate?[;)] prma aspettate di vederle, no?
    ovvio che non si sappia come sono non esistono [:D]
    6 | lbrtg il 01/08/2015 11.37.25
    didibi ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    ancora non sappiamo come sono le piste dell'alpino e già vi lamentate?[;)] prma aspettate di vederle, no?
    ovvio che non si sappia come sono non esistono [:D]
    [:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)]
    7 | Katunga il 01/08/2015 15.41.24
    che non ci siano ancora le piste non è un problema, ma lo è il fatto che su quelle montagne non nevica e se le temperature non saranno basse non riusciranno a farne. Di sicuro ci saranno tanti spettatori, al massimo li porteranno appositamente sulle piste [:D]
    8 | didibi il 01/08/2015 18.03.59
    Ho letto che all'occorrenza costruiranno anche un acquedotto per portare l'acqua fin là. Per le temperature non mi preoccupo, in Cina settentrionale d'inverno di solito fa molto freddo.
    9 | Hundschopf il 01/08/2015 19.19.02
    Si sa già in quale/quali località si disputeranno le gare di sci alpino? Sei anni fa la Cina ha ospitato le Universiadi invernali a Yabuli, molto più a nord di Pechino I comprensori olimpici potrebbero essere i due indicati qui sotto vicino alla capitale
    10 | Katunga il 02/08/2015 19.43.36
    didibi ha scritto:
    Ho letto che all'occorrenza costruiranno anche un acquedotto per portare l'acqua fin là. Per le temperature non mi preoccupo, in Cina settentrionale d'inverno di solito fa molto freddo.
    se fa freddo dovrebbe nevicare [;)]
    11 | didibi il 02/08/2015 20.15.36
    Katunga ha scritto:
    didibi ha scritto:
    Ho letto che all'occorrenza costruiranno anche un acquedotto per portare l'acqua fin là. Per le temperature non mi preoccupo, in Cina settentrionale d'inverno di solito fa molto freddo.
    se fa freddo dovrebbe nevicare [;)]
    E questa dove l'hai letta, in qualche libro di fantascienza o sulla Gazzetta dello Sport ? [;)] Le temperature non bastano e se deve venire dal cielo pochi gradi sotto zero vanno molto meglio per avere un bel fondo da preparare
    12 | franz62 il 02/08/2015 20.27.51
    se fa troppo freddo Moutai mischiato all'acqua dei cannoni, così si fa la neve alcolica...tanto in cina i soldi devon buttarli da qualche parte per far finta che cresca l'economia, la neve da ubriacarsi è il futuro olimpico.[:)]
    13 | Katunga il 03/08/2015 12.22.29
    didibi ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    didibi ha scritto:
    Ho letto che all'occorrenza costruiranno anche un acquedotto per portare l'acqua fin là. Per le temperature non mi preoccupo, in Cina settentrionale d'inverno di solito fa molto freddo.
    se fa freddo dovrebbe nevicare [;)]
    E questa dove l'hai letta, in qualche libro di fantascienza o sulla Gazzetta dello Sport ? [;)] Le temperature non bastano e se deve venire dal cielo pochi gradi sotto zero vanno molto meglio per avere un bel fondo da preparare
    freddo + qualche precipitazione = neve (questo lo trovi su tutti i libri di meteorologia) [;)] se fa molto freddo e non c'è neve significa che è una zona arida (mia deduzione, senza consultare riviste di fantascienza e la Gazzetta) [;)][;)]
    14 | jos235 il 03/08/2015 16.11.02
    Anche Sochi in partenza non era teoricamente il massimo, ma poi le piste sono venute belle. Che il CIO guardi solo ai soldi comunque è vero, non lo scopriamo oggi. Però è anche vero che per organizzare le cose bene e per tutti gli sport ci vogliono un sacco di soldi, e i cinesi mi sa che li hanno
    15 | didibi il 03/08/2015 17.38.20
    Per quelli che vogliono vedere che aspetto hanno le montagne in inverno a fine gennaio quando si dovrebbe gareggiare qua trovate alcune foto molto eloquenti http://uk.businessinsider.com/beijing-olympic-mountain-venue-has-barely-any-snow-2015-7?r=US&IR=T
    16 | jos235 il 03/08/2015 17.56.02
    ah ecco.. [:D]
    17 | Hundschopf il 03/08/2015 18.54.12
    didibi ha scritto:
    Per quelli che vogliono vedere che aspetto hanno le montagne in inverno a fine gennaio quando si dovrebbe gareggiare qua trovate alcune foto molto eloquenti http://uk.businessinsider.com/beijing-olympic-mountain-venue-has-barely-any-snow-2015-7?r=US&IR=T
    Grazie Didibi. Se davvero lì nevica così poco e sarà tutto affidato alla neve artificiale, il rischio è che finiscano per essere piste usa&getta; cioè che dopo le Olimpiadi vengano progressivamente abbandonate. Fosse così, la speranza di trovare una nuova località per la Coppa del Mondo cadrebbe. Del resto probabilmente in Kazakhstan la situazione non era granché migliore e se queste due erano le uniche candidate non se ne può fare una colpa al CIO
    18 | didibi il 03/08/2015 20.24.22
    In Kazakhstan ad Almaty di neve ne hanno a tonnellate. In effetti la loro candidatura giocava proprio su questo aspetto con lo slogan "Keeping it real"
    19 | franz62 il 03/08/2015 21.55.08
    photoshop potrebbe dare una mano per un po'..
    20 | Fairyking il 04/08/2015 12.32.01
    Che tristezza queste montagne cinesi senza neve anche d'inverno! certo la neve artificiale, ma ammesso faccia freddo a sufficienza forse riparerà il problema; certo è che i soldi muovono proprio tutto eh [}:)]
    21 | Katunga il 04/08/2015 16.07.06
    Purtroppo anche le Olimpiadi invernali sono diventate faraoniche e costosissime che solo le grandi città, anche senza montagne, possono permettersi. Che nostalgia le ultime vere (per me) Alberville e Lillehammer. Se penso che si era candidata anche Barcellona [:(] ........ Ci manca solo Dubai con una pista DH da 3 km e 900 metri di dislivello in uno skidome e siamo a posto (se mi leggono magari ci pensano, magari in un megahotel da 1000 m, con camere vista pista e con balconcini giusto sopra per provare le emozioni dal vivo. Il tutto senza rischio condizioni climatiche avverse).
    22 | franz62 il 05/08/2015 12.15.45
    Ma 'sto baraccone scassato di mondo non arriva al '22...per allora si scierà di nuovo dove c'è la neve.
    23 | Fairyking il 07/08/2015 10.19.51
    Ma un bel parallelo sprint giu' dalla Piramide di Cheope, no? [:o)] Oppure un gigantone dal monte Ararat: chi vince, avrà in premio una riproduzione dell'arca di Noè (i cui frammenti di resti pare siano stati trovati lì).
    24 | didibi il 07/08/2015 15.23.12
    Fairyking ha scritto:
    Ma un bel parallelo sprint giu' dalla Piramide di Cheope, no? [:o)] Oppure un gigantone dal monte Ararat: chi vince, avrà in premio una riproduzione dell'arca di Noè (i cui frammenti di resti pare siano stati trovati lì).
    Si potrebbe fare il circuito delle piramidi aggiungendo Chichén Itza o Tikal e poi Tenochtitlan oppure le discese libere giù dai vulcani, possibilmente in attività p.e. Stromboli con arrivo in mare (verranno dati punti per il miglior tuffo finale che fanno parte del risultato) Vesuvio con arrivo a Pompei custodi permettendo Mauna Kea che tanto a luglio ha fatto veramente una nevicata anche se Julia parte avvantaggiata, poi il Popocatepetl così chi fa il parallelo di Tenochtitlan è già in zona e infine il gran finale in Indonesia che li vulcani ce ne sono a iosa e poi tutti a far surf
    25 | franz62 il 08/08/2015 17.28.16
    ecco...combinata surf sarebbe un'idea e se vince Julia tanto meglio...gnocca è gnoca...sta a Maui, giusto che vinca, anche l'Haleakala a Maui passa i 3000, anche se non nevica mai andando su dalla spiaggia fa un freddo becco, pare di essere d'inverno, per cui va bene anche senza neve.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Pechino Olimpiadi 2022 Almaty CIO )

      [19/09/2019] Bing Dwen Dwen sarà la mascotte di Pechino 2022
      [24/06/2019] Milano-Cortina organizzerà i Giochi Olimpici 2026
      [21/06/2019] Attesa per i Giochi 2026: il programma di lunedì
      [27/05/2019] Olimpiadi 2026: report del CIO.Alpino a Cortina?
      [08/04/2019] Olimpiadi 2026: si chiude la visita del CIO
      [03/04/2019] Olimpiadi 2026: visita area dolomitica positiva
      [21/11/2018] Giochi 2026: Calgary ritira la candidatura
      [14/11/2018] Olimpiadi 2026: Calgary dice NO
      [10/10/2018] Gianfranco Kasper nuovo membro onorario Cio
      [10/10/2018] Olimpiadi 2026:corsa a tre Italia, Svezia e Canada
      [01/08/2018] Olimpiadi 2026:Coni delibera candidatura congiunta
      [26/06/2018] Olimpiadi 2026: chi è ancora in corsa?
      [04/04/2018] Giochi 2026: 7 nazioni in corsa per la prima fase
      [09/02/2018] PyeongChang2018: Via alla XXIII/a Olimpiade
      [24/01/2018] Graz e Schladming vogliono l'Olimpiade 2026

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [07/12/2019] Beaver Creek: netto successo per Feuz; Paris 10/o
      [07/12/2019] Frattura alla mano per Linus Strasser
      [07/12/2019] Fantaski Stats - Lake Louise 2019 - DH 1 femminile
      [07/12/2019] Fantaski Stats - Beaver Creek 2019 - SG maschile
      [07/12/2019] Val Gardena: positivo controllo neve
      [07/12/2019] Marta Bassino ospite a "Quelli che il calcio"
      [06/12/2019] Goggia: "Sofferto in alto e sull'ultimo salto"
      [06/12/2019] Lake Louise: Ledecka sorprende tutte.Goggia 6/a
      [06/12/2019] Primo sigillo di Odermatt a Beaver Creek
      [06/12/2019] CE: in combinata è ancora Fest, Galli 8/a
      [06/12/2019] Ginocchio KO per Ariane Raedler
      [06/12/2019] Shiffrin:"Mamma Eileen ha fatto un passo indietro"
      [06/12/2019] Bassino,Pichler,Pirovano e Curtoni in Val di Fassa
      [05/12/2019] Vikhoff-Lie veloce in 2/a prova, 7/a Delago
      [05/12/2019] CE: Albano e Cillara al 5/o posto in superg
      [05/12/2019] Beaver Creek: cancellata la 2/a prova
      [05/12/2019] Isere: allenamento per Vinatzer,Razzoli,Gross,Sala