separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 16 novembre 2019 - ore 23.15 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Kristoffersen Gigante.Hirscher a un passo dalla 4

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: GEPA
Vai al profilo di Kristoffersen H.
commenti 27 Commenti icona rss

Il norvegese Henrik Kristoffersen vince l'ottavo e ultimo gigante della stagione 2015 a Meribel, assicurandosi la quarta vittoria in carriera, la prima nella specialità, meno di una settimana dopo aver vinto in slalom a Kranjska Gora.
Certificato da 6 ori mondiali juniores, galvanizzato dal titolo di Rising Star Longines, Kristoffersen dimostra tutto il suo talento convincendo anche tra le porte larghe, e costruendo il successo nella prima manche manche e sciando con grande precisione e classe anche nella seconda, senza troppo preoccuparsi del manto nevoso reso instabile dai 6 gradi e dall'umidità, e tenuto insieme con il sale.

Una gara bella, divertente, piena di emozioni e di sfide, con molti atleti pronti a seguire i rispettivi obiettivi. Come il tedesco Fritz Dopfer, secondo a 79 centesimi, che cercava la prima vittoria in carriera. O come il francese Thomas Fanara, terzo a +0.97, per ribadire quanto mostrato a Kranjska Gora.

Una sfida per Marcel Hirscher, 4/o a +1.18: con la coppa di specialità già in tasca, l'austriaco cercava i punti necessari per assicurarsi la Sfera generale ed entrare nella storia con 4 successi consecutivi. Ora i punti di vantaggi sono 60 perchè il norvegese Kjetil Jansrud, superando se stesso, ha chiuso con l'11/o tempo (secondo miglior tempo di manche!).
Hirscher ha sciato con ampio margine, ed ora manca solo la conferma matematica: Jansrud non può in alcun modo arrivare sul podio domani, e al momento non è certa neanche la partecipazione, ma di sicuro ha lottato fino all'ultimissimo.

Altra sfida era tra Pinturault e Ligety per il secondo e terzo podio della classifica di gigante: il francese è ottavo e l'americano sesto, ma dopo due anni al terzo posto è Pinturault a salire sul secondo gradino del podio.

Infine ci sono gli azzurri che disputano nel complesso una buona prova: il migliore è Roberto Nani, 9/o tempo finale e 10/o posto in classifica di specialità. Il livignasco è stabilmente tra i 10 più forti gigantisti del mondo, ora dovrà lavorare per trovare il guizzo che gli serve per frequentare con assiduità il podio.
Applausi per il decimo posto a +1.88 di Davide Simoncelli, brava sopratutto nel tratto finale: il poliziotto di Rovereto deciderà nel prossimo futuro se continuare la carriera agonistica, di certo ha dimostrato che nonostante i problemi di salute e l'età non più verde può ancora rientrare nel manipolo dei migliori 10-15 gigantisti al mondo. Bravo Simo!
Conclude con una discreta prova Florian Eisath, 14/o: un risultato che gli permette di chiudere la stagione al 14/o posto della classifica di specialità, miglior risultato di sempre, lui che a Soelden si presentava da fuori squadra con il pettorale n.52 e fece segnare il secondo miglior tempo della seconda manche.
Penultimo tempo, invece, per Giovanni Borsotti, 22/o a +3.02.

Domani in programma l'ultimo slalom, nonchè ultima gara, della stagione 2014/2015, prima manche in diretta alle 9 su Raisport ed Eurosport.


(sabato 21 marzo 2015)





Meribel | Slalom Gigante | 21.03.2015 - 10.00

4. Marcel Hirscher (AUT) +1.18s
5. Victor Muffat Jeandet (FRA) +1.26s
6. Ted Ligety (USA) +1.33s
7. Leif Kristian Haugen (NOR) +1.42s
8. Alexis Pinturault (FRA) +1.57s
9. Roberto Nani (ITA) +1.75s
10. Davide Simoncelli (ITA) +1.88s
11. Kjetil Jansrud (NOR) +1.92s
12. Gino Caviezel (SUI) +1.98s
12. Mathieu Faivre (FRA) +1.98s
14. Florian Eisath (ITA) +2.00s
15. Carlo Janka (SUI) +2.14s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 14 novembre 2019

    Luce verde per la tappa di Levi

    domenica 27 ottobre 2019

    Francia sugli scudi, gigante a Pinturault

    domenica 27 ottobre 2019

    Pinturault comanda gigante, azzurri lontani

  • sabato 26 ottobre 2019

    Robinson l'antiShiffrin vince gigante Soelden

    sabato 26 ottobre 2019

    Shiffrin-Robinson fanno il vuoto, 3/a Brignone

    mercoledì 23 ottobre 2019

    Kristoffersen rinnova con Rossignol fino al 2022

  • mercoledì 23 ottobre 2019

    I 15 Norvegesi per Soelden

    mercoledì 23 ottobre 2019

    Jansrud: "voglio il record di Kvitfjell"

    martedì 22 ottobre 2019

    Salomon: in arrivo Fanara e il Performance Center


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | TEX il 21/03/2015 15.04.58
    la premiazione del GS maschile :
    2 | Fairyking il 21/03/2015 15.17.35
    Lo so, la butto giu' solo per ridere ma se domani jansrud partecipasse ed arrivasse per assurdo terzo in slalom (una ecatombe storica di uscite) con Hirscher che non prende punti a pari punteggio chi vincerebbe la coppa? Solo curiosità statistica eh (io tifo marcellino): immagino conterebbero i migliori piazzamenti sul podio...
    3 | TEX il 21/03/2015 15.34.35
    Beh se oggi il mondo fosse finito alle 12:45 il Coppone se lo sarebbe portato a casa il Norvegia...defintivamente [:261]
    4 | franz62 il 21/03/2015 15.38.42
    grande Jansrud e immenso Marcellino, solo Ingo meglio di lui...adesso che ne ha vinte quattro mi piacerebbe vederlo in scioltezza tirare delle righe inconcepibili senza pensare ai copponi.[:D]
    5 | marc girardelli il 21/03/2015 16.12.22
    Beh al coppone ha pensato solo oggi...forse un po nel week di Kranjska....x il resto sempre andato a tutta...
    6 | Fairyking il 21/03/2015 16.17.01
    ah ah... la fine del mondo a mezzodì tifava jansrud! [:D] a parte le battute un grande duello con entrambi a quota 7 vittorie e con marcello che ha fatto la differenza anche con quello splendido 4° posto in superG l'altro ieri. Ora spero domani dia tutto per cercare di fare l'ultimo show dell'anno ai suoi livelli. ma domani a parte forse neureuther tutti daranno il 101%.
    7 | matly il 21/03/2015 16.28.27
    da quanto in gigante non si vedeva un podio senza nessuno dei magnifici 3 che han dominato le ultime stagioni?
    8 | Fairyking il 21/03/2015 16.33.48
    credo un po', ma c'erano delle raqioni: hirscher non tirava al massimo perché c'era il coppone in ballo, ligety ha avuto una annata non certo buona (non solo oggi è andato fuori dal podio). Pinturault come sappiano non è sempre continuo... di converso gli altri francesi sono andati fortissimo sulla pista di casa e kristoffersen ha ora una splendida forma.
    9 | franz62 il 21/03/2015 16.36.55
    marc girardelli ha scritto:
    Beh al coppone ha pensato solo oggi...forse un po nel week di Kranjska....x il resto sempre andato a tutta...
    salta mai..una macchina da guerra..si allena contemporaneamente in due specialità e gli tocca arrivare nei 5 in superg...tutti a parlar di Felix che manco ha fatto gigante per metà stagione e domani De Chiesa lo dipingerà come un fenomeno se si porterà a casa la coppetta..guardate Pinturicchio che fatica fa a far la vita di Hirscher con i materiali di oggi che son lontani mille miglia tra gigante e slalom. ...e non è andato un czzo perchè ha trovato pessime nevi per i suoi materiali e le sue caratteristiche nella maggior parte delle gare..figuriamoci se si riposasse e trovasse ghiaccio due mesi.
    10 | marc girardelli il 21/03/2015 16.49.48
    No però passi la solfa dei 35 m, le viti di Ted, il rene di Sandell, la passione x Pintu e i francesi...ma De Chiesa ha sempre detto che Hirscher è il più forte....
    11 | franz62 il 21/03/2015 16.51.15
    appena si è accorto che nonostante gli 8 chili avrebbe vinto qualcosina...per metà stagione ci ha provato a dire che aveva fatto una czzta[:D]
    12 | franz62 il 21/03/2015 16.55.50
    anche in slalom se la memoria non mi inganna pare che l'anno scorso se la siano giocata all'ultima gara...per cui è una czzta dire che è peggiorato, la differenza l'han fatta tanto i materiali, mai visto differenze del genere tra atleti dello stesso livello in funzione della neve.
    13 | marc girardelli il 21/03/2015 17.04.10
    Ma anche Neureuther è peggiorato in slalom rispetto all anno scorso....o veramente son migliorati tanto gli altri colmando in parte il gap con Felix e Marcel...
    14 | Fairyking il 21/03/2015 17.08.04
    direi proprio di si... in certi casi gli head nettamente superiori (e spesso sono stati decisi anche per jansrud nelle veloci, per esempio a kitz aveva delle bombe), in altri casi dove gli atomic (vedi dove marcello ha dato 3.28 e anche raich è andato forte) erano migliori.
    15 | franz62 il 21/03/2015 17.10.35
    strano.. Felix pesa uguale e il russo è un cinghiale con due zainetti sulle spalle..sarà una quaestione di oroscopo[:D]
    16 | Fairyking il 21/03/2015 17.12.42
    la summa del de chiesa pensiero quando ragiona è: hirscher è il più forte (ANCHE CON IL CONTRIBUTO DECISIVO DEGLI 8 KILI) ma che se vincono altri preferisce... Neureuther,Pintu e ligety sopra tutti....
    17 | franz62 il 21/03/2015 17.19.36
    quindi gli otto chili adesso son positivi perchè ha vinto...pensa che avevo capito che avrebbe perso con gli 8 chili fino ad adelboden visto che in slalom non era più lui e Ligety comunque il più bravissimo anche quest'anno con Jansrud invincibile. adesso invece gli otto chili son diventati il motivo per cui ha vinto, importante è credere a ciò che si dice[:D]
    18 | Fairyking il 21/03/2015 17.28.37
    si ha cambiato idea nel corso della stagione; se riguardi la telecronaca dove ha vinto con 3.28 ha detto proprio quello... che vince perché un genio dello sci ma anche per i la potenza mostruosa degli otto kili! aho' solo gli stupidi non cambiano idea direbbe lui... [:o)][:D]
    19 | franz62 il 21/03/2015 17.29.21
    ah però ligety ha corso con 4 viti in una mano quindi troppo quel che ha fatto[:)]
    20 | Fairyking il 21/03/2015 17.32.52
    ...e neureuther con un mal di schiena folle per buona parte di inizio stagione.... [:D]
    21 | marc girardelli il 21/03/2015 17.36.28
    Vabbe pensatela come volete...i fatti però dicono che con quegli 8 kg Hirscher va molto più forte in gigante e qualcosa meno in slalom rispetto all anno scorso....al di la di come siano migliorati o peggiorati gli altri....
    22 | franz62 il 21/03/2015 17.39.01
    qualcosa meno lo dici tu...io dico che le condizioni della neve e i materiali hanno inciso molto di più degli otto chili e che comunque si è arrivati all'ultima gara come l'anno scorso...dico anche che con il duro e gli otto chili avrebbe ammazzato tutti anche in slalom, non per gli otto chili ma per il duro.
    23 | franz62 il 21/03/2015 17.40.38
    tanti slalom su neve di mierda come quest'anno compreso quello di domani credo di non ricordarli.
    24 | marc girardelli il 21/03/2015 18.07.21
    Allora sará una sensazione mia...in gigante i numeri dicono che va tanto di più, in slalom l anno scorso mi sembrava difficilmente battibile se nn sbagliava, quest anno un po meno....al di la che domani poi vinca gara e coppetta....
    25 | balineuve il 21/03/2015 21.52.36
    Vabbè ...... per me il miglior Hirscher in GS rimane quello dell'ultimo anno degli R30 senza zainetto ..... guest'anno il miglioramento dei risultati di Hirscher in GS dipende più dallascarsa vena di Ligety che dagli 8 kg
    26 | fabio farg team il 22/03/2015 17.23.23
    Kristoffersen conferma il buon finale di stagione:Dopfer sempre ad una passo dal gradino più alto del podio,idem ancora una volta Fanara.Eisath la sorpresa di questa stagione per gli italaini ricordiamoci che a Soelden,partiva con un pettorale oltre al 50.Poi c'è un altro che scala sempre posizioni specie nelle seconde manche,ovvero Muffat-Jeandet.
    27 | fabio farg team il 22/03/2015 17.25.06
    Kristoffersen conferma il buon finale di stagione:Dopfer sempre ad una passo dal gradino più alto del podio,idem ancora una volta Fanara.Eisath la sorpresa di questa stagione per gli italaini ricordiamoci che a Soelden,partiva con un pettorale oltre al 50.Poi c'è un altro che scala sempre posizioni specie nelle seconde manche,ovvero Muffat-Jeandet.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Meribel Coppa del Mondo Henrik Kristoffersen Thomas Fanara Fritz Dopfer Roberto Nani Davide Simoncelli Marcel Hirscher Kjetil Jansrud )

      [14/11/2019] Luce verde per la tappa di Levi
      [27/10/2019] Francia sugli scudi, gigante a Pinturault
      [27/10/2019] Pinturault comanda gigante, azzurri lontani
      [26/10/2019] Robinson l'antiShiffrin vince gigante Soelden
      [26/10/2019] Shiffrin-Robinson fanno il vuoto, 3/a Brignone
      [23/10/2019] Kristoffersen rinnova con Rossignol fino al 2022
      [23/10/2019] I 15 Norvegesi per Soelden
      [23/10/2019] Jansrud: "voglio il record di Kvitfjell"
      [22/10/2019] Salomon: in arrivo Fanara e il Performance Center
      [22/10/2019] Hirscher candidato sportivo dell'anno in Austria
      [15/10/2019] Kristoffersen: "finalmente ho un team personale"
      [10/10/2019] Atomic Media Day con Shiffrin, Goggia e...Hirscher
      [23/09/2019] Coppa senza Hirscher, cosa accadrà?
      [20/09/2019] Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher
      [06/09/2019] Hirscher Day: le reazioni

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [16/11/2019] Elena Curtoni e le sorelle Delago vero Copper
      [16/11/2019] Francesi e Svizzeri per Levi
      [16/11/2019] Operazione riuscita per Elena Fanchini
      [14/11/2019] Luce verde per la tappa di Levi
      [13/11/2019] Le 6 Azzurre per Levi, dentro Gulli
      [12/11/2019] Liensberger torna ad allenarsi con le compagne
      [12/11/2019] Casa Bode Miller si allarga: nati i due gemellini
      [12/11/2019] Solda: cancellate per maltempo le gare Fis
      [12/11/2019] Marco Schwarz ritorna in gara a Levi
      [12/11/2019] La Aloch pronta ai nastri di partenza
      [12/11/2019] I nove slalomisti azzurri per Levi
      [11/11/2019] Zinal: allenamento per 7 slalomiste
      [11/11/2019] Manuel Feller è diventato papà
      [11/11/2019] Azzurre verso gli Usa, Schnarf resta a casa
      [11/11/2019] Brignone: "A Lake Louise solo superG".
      [10/11/2019] GP Italia 2019/2020: regole e calendari
      [10/11/2019] Solda: stage per Osservati centro-sud