separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
giovedì 20 giugno 2019 - ore 11.07 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Vail 2015 - Nani: "il mal di schiena è migliorato"

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Simoncelli D.
commenti 21 Commenti icona rss

I gigantisti azzurri hanno completato la rifinitura a Vail, e sono pronti per la gara di domani. Il livignasco Roberto Nani ha recuperato dal mal di schiena e dall'influenza e dopo la fisioterapia è pronto per la sua seconda gara Mondiale, dopo l'esordio di Schladming. E' invece all'esordio Florian Eisath, Borsotti ha debuttato a Garmisch 2011 mentre il veterano è Davide Simoncelli, in gara a St.Anton 2001, St.Moritz 2003, Bormio 2005, Isere 2009, Garmisch 2011 e Schladming 2013, dove ha ottenuto il suo miglior risultato, un sesto posto.

Ecco le dichiarazioni dei nostri portacolori, raccolte dall'Ufficio Stampa FISI.

Giovanni Borsotti: "Voglio a tutti i costi dimostrare di meritare la convocazione al Mondiale. Metterò in pista tutto quello che ho e spingendo al massimo. Penso che sarà una gran bella gara e che saranno in molti ad avere possibilità di podio, tra cui anche gli italiani."

Roberto Nani: "il mal di schiena dei giorni scorsi è migliorato  e ora sto bene. La pista è molto bella e spero che le temperature scendano ancora. In ogni caso, almeno per i primi numeri sarà perfetta. I favoriti sono sempre i soliti Hirscher, Ligety, Pinturault ma noi ci siamo preparati bene e siamo qui per combattere porta su porta. Io non mollerò un attimo darò il 110% e staremo a vedere."

Florian Eisath: "Arrivo al mio primo mondiale senza pressione e avendo fatto la migliore stagione della mia carriera. Sono in crescita di rendimento e ho l'esperienza per riuscire a gestirmi senza tensioni. Naturalmente arrivato qui proverò di tutto per vincere una medaglia. Non sarà facile, ma non lascerò nulla al caso. E in pista giù a tutta!"


(venerdì 13 febbraio 2015)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedì 17 giugno 2019

    Giovanni Borsotti passa a Rossignol

    giovedì 13 giugno 2019

    Gigantisti allo Stelvio fino a martedì 18

    mercoledì 15 maggio 2019

    Sala, Tonetti e gruppo CE al Centro Mapei

  • mercoledì 1 maggio 2019

    Nani fuori squadra: "neanche una telefonata"

    giovedì 7 marzo 2019

    Gli Azzurri per Kranjska Gora

    giovedì 17 gennaio 2019

    CE: Norvegia padrona del Plan, Borsotti 8/o

  • lunedì 14 gennaio 2019

    Sei gigantisti in allenamento ad Andalo

    giovedì 10 gennaio 2019

    Gli Azzurri per Adelboden.Esordio Zuccarini

    sabato 1 dicembre 2018

    Beaver: pronti i 7 gigantisti azzurri


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Umberto il 13/02/2015 11.11.17
    non vorrei fare il menagramo... ma forse ci vorrebbe un po' più di realismo... specialmente da chi ha già partecipato a 7 mondiali...
    2 | wex13 il 13/02/2015 11.40.22
    prima ci sono austria, germania, francia...poi certo l'exploit ci sta.
    3 | franz62 il 13/02/2015 11.40.49
    favorito decisamente Ligety..non per portargli sf**a e in più ha contro il fatto di essere USA in USA....però pendio e neve decisamente a suo favore.
    4 | Fairyking il 13/02/2015 11.49.38
    si direi favorito Ligety: tracciato relativamente facile, poco ripido e neve non durissima... però tenuto conto che quest'anno non è al massimo non è detto che vinca... Poi vediamo chi e come tracciano.
    5 | marc girardelli il 13/02/2015 12.02.14
    Non credo peró che Hirscher gli dará vita facile....
    6 | dsimoncelli il 13/02/2015 15.34.49
    buongiorno, volevo solo avvisare che le dichiarazioni riportate qua sopra non le ho mai rilasciate; non so cosa possa essere successo ma a me dispiace leggere frasi a me attribuite che però non sono mai uscite dalla mia bocca... Spero capiate il mio intervento ma c'è stato sicuramente un errore. Mi scuso con gli amici di Fantaski, sito che reputo molto affidabile con informazioni sempre complete e aggiornate. Ciao Davide Simoncelli
    7 | Admin il 13/02/2015 16.27.04
    Buongiorno Davide, come riportato nell'articolo le informazioni sono state prese dall'Ufficio Stampa FISI. Dal momento che non possono essere attribuite a te, le abbiamo rimosse dall'articolo. grazie per il tuo intervento! Matteo Pavesi
    8 | didibi il 13/02/2015 16.28.34
    dsimoncelli ha scritto:
    buongiorno, volevo solo avvisare che le dichiarazioni riportate qua sopra non le ho mai rilasciate; non so cosa possa essere successo ma a me dispiace leggere frasi a me attribuite che però non sono mai uscite dalla mia bocca... Spero capiate il mio intervento ma c'è stato sicuramente un errore. Mi scuso con gli amici di Fantaski, sito che reputo molto affidabile con informazioni sempre complete e aggiornate. Ciao Davide Simoncelli
    In bocca al lupo ! Tutto il resto oggi non conta
    9 | franz62 il 13/02/2015 16.36.23
    in kulo alla balena! più volgare di in bocca al lupo...crepino entrambi.
    10 | Umberto il 13/02/2015 16.38.58
    mi sembravano affermazioni un po' squilibrate... certo che sono in buone mani gli atleti se l'ufficio stampa FISI attribuisce loro certe dichiarazioni mai rilasciate... bah...
    11 | wex13 il 13/02/2015 16.50.02
    Umberto ha scritto:
    mi sembravano affermazioni un po' squilibrate... certo che sono in buone mani gli atleti se l'ufficio stampa FISI attribuisce loro certe dichiarazioni mai rilasciate... bah...
    è troppo fantasiosa l'ipotesi che l'ufficio stampa, dopo aver raccolto le dichiarazioni, le integri con altro per lanciare un messaggio più positivo?
    12 | wex13 il 13/02/2015 16.52.05
    E forza azzurri! Sempre!
    13 | cancliatomic il 13/02/2015 17.19.04
    anche dichiarazioni inventate dalla Fisi...ma che cavolo di federazione[:0][:0][:0] Vabbè dai a tutta ragazzi, chissà che non passi da voi il riscatto in questi mondiali. Anche io dico Ligety favorito, l'unica sua vittoria di quest'anno è giunta qui e qui si trova sempre alla grande.
    14 | Umberto il 13/02/2015 17.24.25
    beh, non mi sembra che il diretto interessato sia troppo contento che gli abbiano attribuito cose mai dette. se l'ufficio stampa Fisi aveva come scopo quello di infondere incoraggiamento alla squadra poteva farlo passare per bocca di qualche tecnico...
    15 | cancliatomic il 13/02/2015 17.27.25
    Giustamente...nessuno credo sia contento se gli vengono attribuite cose mai dette
    16 | Admin il 13/02/2015 17.58.03
    intervengo per cercare di portare la massima chiarezza. Nel 99% dei casi le dichiarazioni distribuite dall'Ufficio Stampa FISI, nei vari appuntamenti di Coppa, Mondiali, etc, sono raccolte dalla voce degli atleti e distribuite alla Stampa. Nello specifico di questo Mondiale, il buon Max Vergani, che si trova a Beaver Creek con la squadra, ha creato un gruppo su Whatsapp (ne hanno parlato anche ieri in RAI a fine telecronaca) per diffondere notizie e dichiarazioni direttamente dal parterre, ad un elenco di organi di stampa ed addetti ai lavori. In questo caso, evidentemente, qualcosa non ha funzionato.
    17 | didibi il 13/02/2015 18.04.18
    Io sono anni che critico i comunicati pre-gara sia per i proclami spesso fuori luogo che per il linguaggio usato. Quest'ultimo sembra spesso più consono a comunicati dell'Istituto Luce che al linguaggio usato dai giovani oggigiorno e pertanto ho spesso dubitato sulla loro veridicità. Ovviamente è solo un mio pensiero.
    18 | franz62 il 13/02/2015 20.22.25
    Però il mal di schiena di Nani è migliorato[:246]
    19 | kaiser il 13/02/2015 20.54.11
    MA CHE KAISER aveva detto l'ufficio stampa di Simoncelli ovvero cosa non aveva detto Simoncelli?
    20 | jos235 il 13/02/2015 21.57.11
    ti piacerebbe saperlo eh? [:246]
    21 | wex13 il 14/02/2015 10.53.17
    Umberto ha scritto:
    beh, non mi sembra che il diretto interessato sia troppo contento che gli abbiano attribuito cose mai dette. se l'ufficio stampa Fisi aveva come scopo quello di infondere incoraggiamento alla squadra poteva farlo passare per bocca di qualche tecnico...
    assodato non fosse contento, mi sono spiegato male. Quando parlavo di messaggio positivo non intendevo rivolto alla squadra ma all'esterno, ai tifosi più o meno appassionati. Se il più esperto "dichiara" che la squadra è una delle più forti la speranza è di creare un seguito maggiore all'evento. Il risultato è che quindi gli appassionati siano interdetti di fronte a dichiarazioni di quel tipo, mentre chi lo è meno magari "abbocca" e decide di seguire la gara perchè quasi sicuro di una medaglia.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Giovanni Borsotti Roberto Nani Florian Eisath Mondiali Vail 2015 )

      [17/06/2019] Giovanni Borsotti passa a Rossignol
      [13/06/2019] Gigantisti allo Stelvio fino a martedì 18
      [15/05/2019] Sala, Tonetti e gruppo CE al Centro Mapei
      [01/05/2019] Nani fuori squadra: "neanche una telefonata"
      [07/03/2019] Gli Azzurri per Kranjska Gora
      [17/01/2019] CE: Norvegia padrona del Plan, Borsotti 8/o
      [14/01/2019] Sei gigantisti in allenamento ad Andalo
      [10/01/2019] Gli Azzurri per Adelboden.Esordio Zuccarini
      [01/12/2018] Beaver: pronti i 7 gigantisti azzurri
      [18/11/2018] I 7 gigantisti azzurri per Beaver Creek
      [11/11/2018] Val Senales: gigantisti e Coppa Europa
      [07/11/2018] Gigantisti,Coppa Europa e Squadra C in Val Senales
      [27/10/2018] Moelgg e compagni pronti per il primo gigante
      [23/10/2018] Gli 8 Azzurri per Soelden
      [20/10/2018] I gigantisti preparano Soelden a Saas Fee

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [19/06/2019] Lunedì 24 si assegnano i Giochi Olimpici 2026
      [18/06/2019] 100 anni FISI: parte il concorso per il logo
      [18/06/2019] Innerhofer: "il ginocchio reagisce bene!"
      [17/06/2019] Giovanni Borsotti passa a Rossignol
      [17/06/2019] Ad Aosta la Festa per il Centro Sportivo Esercito
      [17/06/2019] Neureuther vince 100mila euro in TV
      [16/06/2019] Peter Fill nuovamente papà, è nata Maja
      [13/06/2019] Formia: si conclude il lavoro delle Azzurre
      [13/06/2019] Gigantisti allo Stelvio fino a martedì 18
      [13/06/2019] Margot Bailet saluta il Circo Rosa
      [10/06/2019] La Fisi a Palazzo Chigi: Goggia Collare d'Oro