CORTINA D'AMPEZZO LIVE - Come in parte previsto la discesa libera di coppa del mondo femminile a Cortina d'Ampezzo è stata cancellata per troppa neve. La decisione è stata presa questa mattina all'alba dalla giuria guidata da Atle Skaardal a causa della troppa neve caduta nella notte - oltre 20cm - e per le precipitazioni che stanno proseguendo anche in queste ore e previste per tutta la giornata. Una attenuazione dei fenomeni nevosi è prevista dalla serata odierna. Dopo la pioggia scesa per quasi tutto il pomeriggio fino a tarda sera, verso mezzanotte sulla conca ampezzana la temperatura è finalmente scesa ed ha iniziato a nevicare ininterrottamente e copiosamente.
Il nuovo programma stilato già ieri dalla giuria per le gare ampezzane in caso di cancellazione odierna, prevede dunque in questo caso, lo slittamento della discesa libera a domani, domenica, e di conseguenza il super-g previsto per quella giornata a lunedì.
Nella mattinata odierna sarà avrà luogo una riunione della giuria per approvare il nuovo programma di gara e per comunicare eventuali variazioni e nuovi orari di partenza.
Ieri aveva avuto luogo la discesa libera, recupero di quella cancellata a Bad Kleinkirchheim per troppo vento, vinta dall'azzurro Elena Fanchini, su un percorso comunque accorciato a causa della nebbia.
Ancora un infortunio: crociato KO per Lauren Macuga
venerdì 28 novembre 2025
Copper Mountain: prima vittoria per Brennsteiner, Vinatzer 5o
Tutt i commenti disponibili:
1 | franz62 il 17/01/2015 06:39:52
bene...almeno domenica una bella discesa..
2 | Hundschopf il 17/01/2015 07:13:56
Porcas palettas… Però meglio un annullamento per neve che per altri motivi, come affermava convinto anche Confucio
3 | Wolf III il 17/01/2015 08:25:27
Sto facendo fatica a seguire tutte le modifiche di calendario. D'altronde il nostro è uno sport invernale!
4 | fabio farg team il 18/01/2015 03:09:22
Wolf III ha scritto:
Sto facendo fatica a seguire tutte le modifiche di calendario. D'altronde il nostro è uno sport invernale!
Le gare dentro la settimana sono difficili da vedere anche per me,fatico anche io a seguire;fino adesso tra queste di Venerdì o Martedì ho visto solo quella di Kuhtai Lunedì,Flachau e le 2 di Zagabria.Mentre quelle di Sabato e Domenica le ho viste tutte.