Il vento era atteso a Bad Kleinkirchheim e su tutto il versante nord delle Alpi, e il vento è arrivato a scombusolare il programma di questo fine settimana del circo bianco.
Per il forte vento sulla "Franz Klammer" della località della Carinzia la Fis ha deciso per la cancellazione della prima discesa libera del 2015 prevista per oggi alle ore 11.30. Un disastro è apparso questa mattina agli organizzatori: tribune divelte, cabine dei telecronisti distrutte, palco per il concerto di stasera completamente divelto, oltre naturalmente a striscioni e reti di protezioni lungo il tracciato completamente sradicate via come riportato dalla foto della news postata su twitter da un collega giornalista.
Nel pomeriggio (ore 14.00) in una riunione con gli organizzatori locali si deciderà il da farsi: se cancellare definitivamente la discesa oppure recuperarla domani quando era in programma il super-g, ma le previsioni meteo non sembrano volgere al meglio visto che al vento si aggiungerà anche una nevicata.
Paris: "Risultato che dà tanta carica"; Alliod: "sono esploso di gioia"
domenica 1 febbraio 2026
Von Allmen vince la libera di Crans-Montana davanti a Paris; 4 Azzurri nei 9
sabato 31 gennaio 2026
Malorie Blanc vince il superg di Crans-Montana davanti a Goggia e Johnson
venerdì 30 gennaio 2026
Vonn: "servono altri esami, il sogno olimpico non è finito"
venerdì 30 gennaio 2026
Crans, cancellata anche la 1a prova discesa uomini
venerdì 30 gennaio 2026
Crans Montana, annullata la discesa libera femminile, troppo pericolosa
giovedì 29 gennaio 2026
Kristoffersen Re di Schladming per la quinta volta. Vinatzer settimo
mercoledì 28 gennaio 2026
The Night Race: McGrath guida dopo la prima, Sala 15/o
martedì 27 gennaio 2026
Meillard vince il gigante di Schladming, Borsotti 9/o
venerdì 6 febbraio 2026
La startlist della discesa olimpica maschile 2026
venerdì 6 febbraio 2026
Cortina, prima prova: Wiles davanti, Goggia 8/a; Brignone e Vonn OK
venerdì 6 febbraio 2026
Bormio: ultima prova sulla Stelvio con moltissimi assenti
giovedì 5 febbraio 2026
Seconda prova sulla Stelvio: gli Azzurri davanti a tutti
mercoledì 4 febbraio 2026
Cortina: prima prova cancellata per neve
mercoledì 4 febbraio 2026
Katie Hensien rinuncia a Milano-Cortina 2026
mercoledì 4 febbraio 2026
Prima prova sulla Stelvio: Cochran-Siegle 1/o, Franzoni 2/o, Paris 5/o
martedì 3 febbraio 2026
Milano-Cortina 2026: la startlist della prima prova maschile
martedì 3 febbraio 2026
Lesione al crociato per Lindsey Vonn, ma gareggerà
Tutt i commenti disponibili:
1 | qrier il 10/01/2015 10:12:20
Speriamo che facciano la discesa domani, visto che le italiane sembrano trovarsi bene su questa pista.
Anche se un recupero a Cortina non sarebbe male.
2 | cubodado il 10/01/2015 12:11:25
Peccato davvero, la pista è molto bella. Speriamo per il SuperG domani. Per il recipero a Cortina, sarebbe molto bello ma non so se si può fare perché rischia di complicare ulteriormente la già complessa logistica di chi partecipa allo slalom di Flachau (anche se sono al massimo 2 le atlete interessate ad entrambi gli eventi, credo), mentre St Moritz ha la settimana intera disponibile.
3 | didibi il 10/01/2015 14:51:01
Inoltre a St. Moritz di solito le vincitrici beccano anche una borsa Louis Vuitton o cose così, mentre a Cortina sono famosi per essere dei genovesi camuffati.
E alle donne una borsa LV non schifa proprio [;)]