Saranno solo otto e non più nove le azzurre al via nella tappa del prossimo week end a Bad Kleinkirchheim. Sofia Goggia ha dovuto dare forfait a causa di un dolore al ginocchio sinistro (non quello operato l'anno scorso) durante un allenamento a Santa Caterina Valfurva e si è sottoposta presso la clinica La Madonnina di Milano ad una risonanza magnetica a Milano dalla Commissione Medica della F.I.S.I. che ha evidenziato la presenza di un piccolo corpo mobile.
La Commissione valuterà nei prossimi giorni se rimuovere il corpo stesso. Il posto lasciato libero della Goggia non verrà preso da nessuna atleta, il contingente italiano per la trasferta austriaca comprenderà dunque solo otto atlete: Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Daniela Merighetti, Verena Stuffer, Johanna Schnarf e Federica Brignone solo per il super-g. Domani, giovedì 8 gennaio, alle ore 11.15 è previsto il primo allenamento ufficiale.
Mt.Tremblant: gara2 va a Scheib davanti a Hector. Della Mea 9/a
domenica 7 dicembre 2025
Beaver Creek: Odermatt guida il gigante, Vinatzer 10o
domenica 7 dicembre 2025
Robinson guida anche il 2/o gigante di Mt.Tremblant; Zenere 4a
domenica 7 dicembre 2025
CE Mayrhoden: l'Italia continua a vincere, slalom a Giulia Valleriani
Tutt i commenti disponibili:
1 | Jeppo il 07/01/2015 12:28:02
A me sinceramente sembra tutto bad per Sofia! Amara ironia a parte, forza Sofia! Inizia a diventare davvero dura per lei vedere la luce alla fine del tunnel ma speriamo trovi la forza per riuscirci!
2 | mntr86 il 07/01/2015 14:08:40
Eh si, e oltretutto la Sofia vista a vl d'isere dava l'impressione di ammazzarsi da un momento all'altro...
3 | Rega il 07/01/2015 14:11:20
Ha una forza d'animo tale per cui sono convinto che supererà anche quest'ostacolo, che comunque sembra fortunatamente minore rispetto ai tanti altri del passato. Forza Sofia!!!