Alla fine la Fis ha acceso il semaforo verde per le due prove di coppa del mondo maschile in programma il 19 e 20 dicembre in Val Gardena e per quella del 21 dicembre in Alta Badia..
Grazie al grande lavoro degli organizzatori ladini il tracciato della Saslong ha superato la verifica del delegato Fis Helmuth Schmalzl. Nelle prossime ore si confida ancora in una leggera nevicata prevista ad inizio settimana e al conseguente abbassamento delle temperature che consentirà di proseguire con l'innevamento artificiale.
Come affermato dal direttore di gara FIS Helmuth Schmalzl dopo l'ispezione sulla Saslong di questa mattina, il compito da parte della società di gestione dell'impianto è stato quello di produrre negli ultimi due giorni il sufficiente quantitativo di neve, per poi sistemarlo nei punti critici del tracciato. In particolare la sezione del traguardo ha dovuto essere aggiustata in maniera significativa:"Il grande lavoro svolto ha reso possibile l'impossibile - ha commentato il delegato FIS -. Proprio per questo vogliamo ringraziare di cuore il comitato organizzatore della Val Gardena, la società di gestione della Saslong con i propri cannoni da neve di qualità e tutti i collaboratori che si sono impegnati per questo traguardo comune."
Complessivamente 50 collaboratori, sei gatti delle nevi e 65 cannoni sono stati impegnati da quando è arrivato finalmente il freddo a dicembre, per permettere lo svolgimento delle gare. Prima di ottenere la conferma definitiva della gara da parte della FIS sono stati necessari ben tre controlli sulla neve.
"L'apprensione indubbiamente c'era, ma siamo sempre stati ottimisti - ha dichiarato l'amministratore delegato Stefania Demetz -. Ora ci attendono due appassionanti giornate di gara e speriamo che numerosi spettatori ci vengano a trovare in Val Gardena per assistere alla 47a Saslong Classic!"
Dunque programma confermato in Val Gardena con le due prove cronometrate previste mercoledì 17 e giovedì 18, quindi super-g venerdì 19 dicembre (ore 12.15) e discesa libera sabato 20 dicembre (ore 12.15).
Tutto a posto anche per il gigante maschile previsto domenica 21 dicembre in Alta Badia. Nessun problema anche a Madonna di Campiglio dove lunedì 22 dicembre è in programma uno slalom speciale in notturna su un canalone Miramonti ormai completamente innevato e che attende solo il controllo da parte della Fis tra un paio di giorni.
Il primo è Eugenio che si magna la pannocchia che gli portano con le costine...ha un certo stile e una tecnica raffinata a tavola [:D]
9 | ellisse il 16/12/2014 15:10:46
il secondo ha i baffi quindi non puoi essere tu..deduco che sei l'azzannatrice di costine!
chi vincerà la gara quest'anno?
10 | TEX il 16/12/2014 21:55:01
Ravattina ha scritto:
Il primo è Eugenio che si magna la pannocchia che gli portano con le costine...ha un certo stile e una tecnica raffinata a tavola [:D]
Si..bello stile e tecnica da manuale, ma in gara non riesce a lasciar correre i denti [:246]. Eppure in allenamento sa anche magnare forte, probabilmente non regge la pressione agonistica [:246]
11 | ellisse il 16/12/2014 23:35:12
ohi ohi eugenio..tex ti ha lanciato il guanto (da sci ovviamente)[:183]
12 | Ravattina il 17/12/2014 00:33:28
Io mi magno il tris di canederli così mi evito l'ultimo posto sicuro[:D]
Tex si ispira a Bode...fa un casino assurdo sul tavolo ma alla fine arriva in fondo per primo[:o)][:o)]