separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 20 novembre 2019 - ore 10.11 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Ted Ligety infortunato ed operato alla mano

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: facebook/TedLigety
Vai al profilo di Ligety T.
commenti 16 Commenti icona rss

Un brutto infortunio alla mano sinistra ha richiesto un intervento chirurgico per Ted Ligety. Il campione americano si stava allenando ieri a Vail quando si è infortunato inforcando una porta con una mano, ed è subito stato portato al Vail Valley Medical Center. Secondo il dott.Wilkens della squadra americana, Ligety ha patito una dislocazione del giunto carpo-metacarpico nella mano sinistra. In seguito alla diagnosi si è deciso di intervenire chirurgicamente, con l'ausilio del Dr.Randy Viola, e l'introduzione di quattro viti, come testimonia la foto pubblicata dallo stesso Ted.

Secondo i medici Ligety potrà tornare a sciare a breve utilizzando uno speciale tutore, ma ancora non si sa se potrà partecipare al superg di Lake Louise e soprattutto al gigante di Beaver Creek, in programma il 7 dicembre prossimo.

"Ho provato a spaccarmi in due la mano oggi - scrive Ted su facebook -  Quattro viti più tardi e tra un paio di giorni potrò tornare a sciare. Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se non avessi indossato le mie protezioni. Mi hanno salvato da qualcosa di più grave. Per fortuna ero a Vail e il leggendario Dr.Viola mi ha avvitato un paio d'ore dopo. Grazie Randy!"

 


(domenica 23 novembre 2014)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 19 novembre 2019

    Stagione finita per Charlotta Saefvenberg

    lunedì 18 novembre 2019

    Serio infortunio per Nicole Good

    sabato 16 novembre 2019

    Operazione riuscita per Elena Fanchini

  • mercoledì 6 novembre 2019

    Niente Killington per Alice Robinson

    mercoledì 30 ottobre 2019

    Frattura al gomito per Wendy Holdener

    sabato 26 ottobre 2019

    Stagione finita per Bernadette Schild

  • sabato 26 ottobre 2019

    Si teme infortunio grave per Bernadette Schild

    giovedì 24 ottobre 2019

    Soelden: Shiffrin e Ligety guidano gli USA

    giovedì 24 ottobre 2019

    Stop per Josef Ferstl


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Gobbo Carlo il 23/11/2014 11.39.42
    ...questo infortunio è destinato a condizionare per molto tempo le prestazioni agonistiche di Ligety ,...superfluo sottolineare come le mani siano autentici appoggi per lui..., il gigante in questa stagione sarà un pò più povero di quello straordinario spettacolo che solo il gigante sa offrire....
    2 | Wolf III il 23/11/2014 12.00.49
    ... strada libera per Hirscher? Questa non ci voleva!
    3 | Fairyking il 23/11/2014 12.08.52
    C'è da dire però che forse è peggio in slalom dove gli impatti con braccia e mani, sono continui ... in gigante sarà meno fastidioso, credo.
    4 | Patamunzo il 23/11/2014 12.43.08
    A me sembrano viti da carpentiere... appoggiate sul palmo e radiografate. Ma non sono un medico e lascio il commento a qualcuno del mestiere!
    5 | franz62 il 23/11/2014 13.57.32
    massimo perde un gigante e poi andrà come prima...Semola ne ha sbagliato uno, magari uno lo sbaglia Hirscher..tutto aperto ancora.
    6 | brunodalla il 23/11/2014 13.59.48
    Patamunzo ha scritto:
    A me sembrano viti da carpentiere... appoggiate sul palmo e radiografate. Ma non sono un medico e lascio il commento a qualcuno del mestiere!
    addirittura? un altro scorretto come hirscher!!!
    7 | Gobbo Carlo il 23/11/2014 14.03.02
    questa è carina Bruno..!!
    8 | Ravattina il 23/11/2014 14.28.58
    brunodalla ha scritto:
    Patamunzo ha scritto:
    A me sembrano viti da carpentiere... appoggiate sul palmo e radiografate. Ma non sono un medico e lascio il commento a qualcuno del mestiere!
    addirittura? un altro scorretto come hirscher!!!
    Pretattica [:D][:D]
    9 | Ravattina il 23/11/2014 14.30.50
    Fairyking ha scritto:
    C'è da dire però che forse è peggio in slalom dove gli impatti con braccia e mani, sono continui ... in gigante sarà meno fastidioso, credo.
    Dici? [:D]
    10 | Fairyking il 23/11/2014 14.41.11
    beh l'impatto c'è ma non tutte le curve a sinistra, tranne alcuna andrà a toccare per terra e tantomeno esercitando una pressione sulla neve.... poi per carità che si un piccolo svantaggio è sicuro, ma più che tutto occorrerà vedere tempi di recupero ma non credo saranno lunghissimi. non certo tutta la stagione come ho letto....
    11 | TEX il 23/11/2014 14.56.06
    Non si parla di impatti della mano sul palo (SL o GS). Teodoro usa la manona come III appoggio praticamente in tutte le curve,e la usa molto più di altri, per il suo particolare tipo di tecnica in gs. Ovvio che non si sta parlando di un infortunio gravissimo come può essere per esempio una rottura di LCA, ma un tantinello di fastidio in GS potrebbe anche darlo [;)] Poi quando sei forte sei forte,tant'è che nel 2008 Denny vinceva anche con il braccio legato dietro la schiena [:246], però quest'anno Teodoro non sembra avere vita facile come nei 2 anni precedenti, e la zampa rotta potrebbe rompergli un pò le scatole [;)]
    12 | seba92r il 23/11/2014 15.33.46
    Gesso in carbonio con una lamina davanti, secondo me ci guadagna
    13 | Fairyking il 23/11/2014 15.53.54
    infatti la mano bionica... [:D][:o)]
    14 | franz62 il 23/11/2014 15.56.49
    Tex...vita facile un anno, già l'anno scorso la coppa di gigante se l'è sudata e può sudarsela ancora anche quest'anno, sta sicuro che non sta in piedi perché può appoggiare la mano per terra[:D] solo che deve sciare un po' meglio che a Soelden[:)]
    15 | TEX il 23/11/2014 16.35.19
    facile tra virgolette...l'anno scorso vita meno facile in Coppa rispetto al 2013 ma più facile a Sochi [;)] Se è in palla al 100% la manona è importante ma non fondamentale, se è nel pallone invece è "inutile"...di sicuro meglio sana che rotta [;)]
    16 | franz62 il 23/11/2014 17.21.18
    molto meglio sana che rotta.[:)]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Ted Ligety Vail infortunio )

      [19/11/2019] Stagione finita per Charlotta Saefvenberg
      [18/11/2019] Serio infortunio per Nicole Good
      [16/11/2019] Operazione riuscita per Elena Fanchini
      [06/11/2019] Niente Killington per Alice Robinson
      [30/10/2019] Frattura al gomito per Wendy Holdener
      [26/10/2019] Stagione finita per Bernadette Schild
      [26/10/2019] Si teme infortunio grave per Bernadette Schild
      [24/10/2019] Soelden: Shiffrin e Ligety guidano gli USA
      [24/10/2019] Stop per Josef Ferstl
      [20/10/2019] Grave infortunio per Sabrina Maier,stagione finita
      [17/10/2019] Skjoeld e Staalnacke ferme per infortunio
      [13/10/2019] Stop per Andrea Ballerin
      [06/10/2019] Circo Rosa: come stanno le infortunate (2020)
      [04/10/2019] Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2020)
      [03/10/2019] Frattura al malleolo per Nastasia Noens

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [19/11/2019] Gigantisti al lavoro a Livigno,torna Ballerin
      [19/11/2019] Stagione finita per Charlotta Saefvenberg
      [19/11/2019] Cortina 2021:i 50 anni di Ghedina e un nuovo salto
      [19/11/2019] Slalomisti azzurri approdano a Levi
      [18/11/2019] Serio infortunio per Nicole Good
      [18/11/2019] Cornelia Huetter torna sulla neve
      [18/11/2019] Michelle Gisin presenta il libro del suo oro
      [17/11/2019] Innerhofer sempre più vicino al rientro
      [17/11/2019] Semaforo verde FIS per Lake Louise
      [16/11/2019] Elena Curtoni e le sorelle Delago verso Copper
      [16/11/2019] Francesi e Svizzeri per Levi
      [16/11/2019] Operazione riuscita per Elena Fanchini
      [14/11/2019] Luce verde per la tappa di Levi
      [13/11/2019] Le 6 Azzurre per Levi, dentro Gulli
      [12/11/2019] Liensberger torna ad allenarsi con le compagne
      [12/11/2019] Casa Bode Miller si allarga: nati i due gemellini
      [12/11/2019] Solda: cancellate per maltempo le gare Fis
      [12/11/2019] Marco Schwarz ritorna in gara a Levi
      [12/11/2019] La Aloch pronta ai nastri di partenza
      [12/11/2019] I nove slalomisti azzurri per Levi
      [11/11/2019] Zinal: allenamento per 7 slalomiste
      [11/11/2019] Manuel Feller è diventato papà
      [11/11/2019] Azzurre verso gli Usa, Schnarf resta a casa
      [11/11/2019] Brignone: "A Lake Louise solo superG".
      [10/11/2019] GP Italia 2019/2020: regole e calendari