separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 21 settembre 2019 - ore 08.51 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Ted Ligety infortunato ed operato alla mano

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: facebook/TedLigety
Vai al profilo di Ligety T.
commenti 16 Commenti icona rss

Un brutto infortunio alla mano sinistra ha richiesto un intervento chirurgico per Ted Ligety. Il campione americano si stava allenando ieri a Vail quando si è infortunato inforcando una porta con una mano, ed è subito stato portato al Vail Valley Medical Center. Secondo il dott.Wilkens della squadra americana, Ligety ha patito una dislocazione del giunto carpo-metacarpico nella mano sinistra. In seguito alla diagnosi si è deciso di intervenire chirurgicamente, con l'ausilio del Dr.Randy Viola, e l'introduzione di quattro viti, come testimonia la foto pubblicata dallo stesso Ted.

Secondo i medici Ligety potrà tornare a sciare a breve utilizzando uno speciale tutore, ma ancora non si sa se potrà partecipare al superg di Lake Louise e soprattutto al gigante di Beaver Creek, in programma il 7 dicembre prossimo.

"Ho provato a spaccarmi in due la mano oggi - scrive Ted su facebook -  Quattro viti più tardi e tra un paio di giorni potrò tornare a sciare. Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se non avessi indossato le mie protezioni. Mi hanno salvato da qualcosa di più grave. Per fortuna ero a Vail e il leggendario Dr.Viola mi ha avvitato un paio d'ore dopo. Grazie Randy!"

 


(domenica 23 novembre 2014)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 19 settembre 2019

    Stop per Kira Weidle

    giovedì 29 agosto 2019

    Elisabeth Kappaurer nuovamente infortunata

    lunedì 26 agosto 2019

    Ligety criptico sui social: Hirscher si ritirerà?

  • lunedì 26 agosto 2019

    Stagione finita per Noemie Kolly

    sabato 24 agosto 2019

    Fiori d'arancio in vista per Lindsey Vonn

    sabato 17 agosto 2019

    Ennesimo infortunio per Stephanie Brunner

  • mercoledì 14 agosto 2019

    Innerhofer torna a sciare dopo 144 giorni di stop

    giovedì 18 luglio 2019

    Justin Murisier può tornare sugli sci

    giovedì 18 luglio 2019

    Buzzi: "Punto a essere costante"


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Gobbo Carlo il 23/11/2014 11.39.42
    ...questo infortunio è destinato a condizionare per molto tempo le prestazioni agonistiche di Ligety ,...superfluo sottolineare come le mani siano autentici appoggi per lui..., il gigante in questa stagione sarà un pò più povero di quello straordinario spettacolo che solo il gigante sa offrire....
    2 | Wolf III il 23/11/2014 12.00.49
    ... strada libera per Hirscher? Questa non ci voleva!
    3 | Fairyking il 23/11/2014 12.08.52
    C'è da dire però che forse è peggio in slalom dove gli impatti con braccia e mani, sono continui ... in gigante sarà meno fastidioso, credo.
    4 | Patamunzo il 23/11/2014 12.43.08
    A me sembrano viti da carpentiere... appoggiate sul palmo e radiografate. Ma non sono un medico e lascio il commento a qualcuno del mestiere!
    5 | franz62 il 23/11/2014 13.57.32
    massimo perde un gigante e poi andrà come prima...Semola ne ha sbagliato uno, magari uno lo sbaglia Hirscher..tutto aperto ancora.
    6 | brunodalla il 23/11/2014 13.59.48
    Patamunzo ha scritto:
    A me sembrano viti da carpentiere... appoggiate sul palmo e radiografate. Ma non sono un medico e lascio il commento a qualcuno del mestiere!
    addirittura? un altro scorretto come hirscher!!!
    7 | Gobbo Carlo il 23/11/2014 14.03.02
    questa è carina Bruno..!!
    8 | Ravattina il 23/11/2014 14.28.58
    brunodalla ha scritto:
    Patamunzo ha scritto:
    A me sembrano viti da carpentiere... appoggiate sul palmo e radiografate. Ma non sono un medico e lascio il commento a qualcuno del mestiere!
    addirittura? un altro scorretto come hirscher!!!
    Pretattica [:D][:D]
    9 | Ravattina il 23/11/2014 14.30.50
    Fairyking ha scritto:
    C'è da dire però che forse è peggio in slalom dove gli impatti con braccia e mani, sono continui ... in gigante sarà meno fastidioso, credo.
    Dici? [:D]
    10 | Fairyking il 23/11/2014 14.41.11
    beh l'impatto c'è ma non tutte le curve a sinistra, tranne alcuna andrà a toccare per terra e tantomeno esercitando una pressione sulla neve.... poi per carità che si un piccolo svantaggio è sicuro, ma più che tutto occorrerà vedere tempi di recupero ma non credo saranno lunghissimi. non certo tutta la stagione come ho letto....
    11 | TEX il 23/11/2014 14.56.06
    Non si parla di impatti della mano sul palo (SL o GS). Teodoro usa la manona come III appoggio praticamente in tutte le curve,e la usa molto più di altri, per il suo particolare tipo di tecnica in gs. Ovvio che non si sta parlando di un infortunio gravissimo come può essere per esempio una rottura di LCA, ma un tantinello di fastidio in GS potrebbe anche darlo [;)] Poi quando sei forte sei forte,tant'è che nel 2008 Denny vinceva anche con il braccio legato dietro la schiena [:246], però quest'anno Teodoro non sembra avere vita facile come nei 2 anni precedenti, e la zampa rotta potrebbe rompergli un pò le scatole [;)]
    12 | seba92r il 23/11/2014 15.33.46
    Gesso in carbonio con una lamina davanti, secondo me ci guadagna
    13 | Fairyking il 23/11/2014 15.53.54
    infatti la mano bionica... [:D][:o)]
    14 | franz62 il 23/11/2014 15.56.49
    Tex...vita facile un anno, già l'anno scorso la coppa di gigante se l'è sudata e può sudarsela ancora anche quest'anno, sta sicuro che non sta in piedi perché può appoggiare la mano per terra[:D] solo che deve sciare un po' meglio che a Soelden[:)]
    15 | TEX il 23/11/2014 16.35.19
    facile tra virgolette...l'anno scorso vita meno facile in Coppa rispetto al 2013 ma più facile a Sochi [;)] Se è in palla al 100% la manona è importante ma non fondamentale, se è nel pallone invece è "inutile"...di sicuro meglio sana che rotta [;)]
    16 | franz62 il 23/11/2014 17.21.18
    molto meglio sana che rotta.[:)]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Ted Ligety Vail infortunio )

      [19/09/2019] Stop per Kira Weidle
      [29/08/2019] Elisabeth Kappaurer nuovamente infortunata
      [26/08/2019] Ligety criptico sui social: Hirscher si ritirerà?
      [26/08/2019] Stagione finita per Noemie Kolly
      [24/08/2019] Fiori d'arancio in vista per Lindsey Vonn
      [17/08/2019] Ennesimo infortunio per Stephanie Brunner
      [14/08/2019] Innerhofer torna a sciare dopo 144 giorni di stop
      [18/07/2019] Justin Murisier può tornare sugli sci
      [18/07/2019] Buzzi: "Punto a essere costante"
      [16/07/2019] Ligety: "mi concentrerò sul gigante"
      [05/07/2019] Thomas Dressen è tornato sugli sci
      [03/07/2019] Intervento per Ragnhild Mowinckel
      [26/06/2019] Emanuele Buzzi è tornato sugli sci
      [21/06/2019] Ancora uno stop per Breezy Johnson
      [14/05/2019] Il Team USA per la stagione 2019/2020

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [20/09/2019] Schwzarz torna ad allenarsi coi compagni
      [20/09/2019] Brignone:"buon lavoro che servirà in inverno"
      [20/09/2019] Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher
      [19/09/2019] Stop per Kira Weidle
      [19/09/2019] Bing Dwen Dwen sarà la mascotte di Pechino 2022
      [18/09/2019] Cerro Castor: riparte la SAC con azzurri sul podio
      [18/09/2019] Olimpiadi 2026: oggi prima riunione
      [16/09/2019] Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [15/09/2019] Clement Noel e Alex Vinatzer entrano in Red Bull
      [15/09/2019] Heinz Peter Platter nuovo coach della Cina
      [13/09/2019] Ushuaia: ultimi arrivi e prime partenze
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene
      [11/09/2019] Madrid: una medaglia per Blanca Fernandez Ochoa
      [10/09/2019] Inner e Gross allo Stelvio
      [10/09/2019] Elena Curtoni e sorelle Delago verso Ushuaia
      [10/09/2019] Clement Noel rinnova con Dynastar
      [10/09/2019] Cardrona: a Walch e Klomhaus il circuito ANC
      [09/09/2019] Stelvio:stage tecnico per i giovani del centro-sud
      [08/09/2019] Ispezione FIS positiva a La Thuile
      [07/09/2019] Anna Veith rimette gli sci
      [06/09/2019] Hirscher Day: le reazioni
      [06/09/2019] L'addio di Hirscher: l'omaggio di Atomic
      [06/09/2019] Ushuaia: attese polivalenti e slalomiste
      [05/09/2019] Hischer: le tappe di una carriera straordinaria