separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 15 novembre 2019 - ore 16.51 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

La Coppa Europa riparte da Levi ed Hemsedal

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: facebook/CristianDeville
Vai al profilo di Deville C.
commenti 15 Commenti icona rss

Ripartirà domani da Levi il circuito continentale della Coppa Europa, edizione 2014/2015. Nella località lappone sono in programma due giganti e due slalom maschili, per una quattro giorni di gare fino a domenica 23.

In gara troveremo diversi protagonisti di Coppa del Mondo che si sono fermati a queste latitudini dopo lo slalom di domenica scorsa di CdM.
Sarà sicuramente presente lo svedese Jens Byggmark, i francesi JB Grange e Steven Theolier, e il gruppo dei finnici guidati dall'italiano Alessandro Serra, come Paloniemi, Malmstroem e Torsti.

Già diramate le convocazioni per gli azzurri: giovedì 20 e venerdì 21 gareggeranno Giovanni Borsotti, Giordano Ronci, Riccardo Tonetti, Fabian Bacher, Rocco Del Sante, Luca Riorda, Hannes Zingerle, Simon Maurberger, Tommaso Sala e Andrea Ballerin.
Nei due giorni successivi, in slalom, toccherà a Cristian Deville, Giuliano Razzoli, Giovanni Borsotti, Giordano Ronci, Riccardo Tonetti, Fabian Bacher, Luca Riorda, Simon Maurberger, Tommas Sala e Andrea Ballerin.
Particolarmente attesi Deville, Razzoli e Tonetti dopo la bella prestazione di domenica scorsa.

Intanto il calendario del circuito ha subito qualche modifica: i due superg in programma a Reiteralm il 26/27 novembre sono stati posticipati al 10/11 dicembre. Per cui dopo Levi ci saranno oltre due settimane di pausa, e subito dopo Reiteralm si farà tappa in Italia per le gare di San Vigilio, Obereggen e Pozza di Fassa (dal 12 al 19 dicembre).

Decisamente rivoluzionato il calendario del circuito femminile: come già riportato è stata annullata la tappa di Are, e dapprima posticipate e poi annullate le prove di Trysil, così come quelle di Kvitfjell.
Per via di questi stravolgimenti la prima tappa di Coppa Europa femminile al momento in calendario è Hemsedal, in Norvegia, dove le prove veloci sono state sostituite da quelle tecniche; per cui dal 1 al 4 dicembre si correranno due giganti e due slalom femminili. Il circuito farà tappa poi in Italia per le gare di Andalo Paganella e San Vigilio, tra l'11 e il 13 dicembre.

Il contingente azzurro sia in slalom che in gigante è stato ufficializzato proprio oggi dalla FISI: Karoline Pichler, Roberta Melesi, Valentina Cillara Rossi, Laura Pirovano, Verena Gaslitter, Sabrina Fanchini, Jole Galli, Jasmine Fiorano e Roberta Midali, che saranno accompagnate dal responsabile Devid Salvadori e dagli allenatori Daniel Dorigo, Eros Belingheri, Corrado Momo, Marco Sberze e Daniele Simoncelli.
Di queste Midali, Galli, Fiorano e Pirovano fanno parte della squadra C.

 


(mercoledì 19 novembre 2014)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 14 novembre 2019

    Luce verde per la tappa di Levi

    mercoledì 13 novembre 2019

    Le 6 Azzurre per Levi, dentro Gulli

    martedì 12 novembre 2019

    Marco Schwarz ritorna in gara a Levi

  • martedì 12 novembre 2019

    La Aloch pronta ai nastri di partenza

    martedì 12 novembre 2019

    I nove slalomisti azzurri per Levi

    lunedì 11 novembre 2019

    Azzurre verso gli Usa, Schnarf resta a casa

  • lunedì 4 novembre 2019

    Slalomgigantisti in Val Senales

    venerdì 1 novembre 2019

    Le slalomiste per Levi e Killington

    venerdì 1 novembre 2019

    Le 4 candidate per il parallelo di novembre 2020


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | GRINGO il 19/11/2014 22.50.55
    Fondamentale per Deville fare dei buoni pizzamenti in ottica CdM
    2 | brunodalla il 20/11/2014 9.59.18
    al Deville visto domenica basterebbe un ventesimo posto nel prossimo slalom di coppa del mondo per rientrare nei trenta, visto che adesso, al netto degli assenti per infortunio, è 31°. però abbassare i punti fis di certo non guasta, anzi.
    3 | Mikko il 20/11/2014 10.39.05
    Al termine della prima manche del primo GS ecco i piazzamenti degli italiani: Giovanni Borsotti 13° Riccardo Tonetti 14° Simon Maurberger 22° Hannes Zingerle 59° Non qualificati: Andrea Ballerin 61° Rocco Del Sante 65° Giordano Ronci 78° Fabian Bacher 92° Tommaso Sala 97° Luca Riorda 99°
    4 | jos235 il 20/11/2014 11.07.13
    forse potevano anche farglieli fare tutti e due gli slalom a Deville, visto che su questa pista è andato bene c'era in teoria la possibilità di azzeccare subito due punteggi buoni per migliorare parecchio già dalla prossima lista del 27.. però bisogna trovare spazioa anche per gli altri. 6 su 10 arrivati che non riescono ad entrare nemmeno nei 60 non è un bellissimo segnale, anche se è vero che gli iscritti sono tantissimi. In questo periodo gli atleti sono tutti da quelle parti visto che altrove non si gareggia
    5 | leo85 il 20/11/2014 13.00.57
    jos235 ha scritto:
    forse potevano anche farglieli fare tutti e due gli slalom a Deville, visto che su questa pista è andato bene c'era in teoria la possibilità di azzeccare subito due punteggi buoni per migliorare parecchio già dalla prossima lista del 27.. però bisogna trovare spazioa anche per gli altri. 6 su 10 arrivati che non riescono ad entrare nemmeno nei 60 non è un bellissimo segnale, anche se è vero che gli iscritti sono tantissimi. In questo periodo gli atleti sono tutti da quelle parti visto che altrove non si gareggia
    Guarda che credo proprio li farà entrambi gli slalom di sabato e domenica.....[;)]
    6 | Mikko il 20/11/2014 13.03.18
    Nel primo gigante di CE, vinto dal finlandese Torsti, prova mediocre dei nostri: 15° Tonetti e 16° Borsotti; da salvare la “speranza” Maurberger che è tra i 30 (29°). Chiude Hannes Zingerle 45°. Tutti gli altri non si erano qualificati.
    7 | jos235 il 20/11/2014 15.21.39
    Oddio, d'accordo per Borsotti, forse per Tonetti considerato il numero di partenza (58) di risultato mediocre non si può parlare, anche se effettivamente ha rimediato un distacco un pò alto.
    leo85 ha scritto: Guarda che credo proprio li farà entrambi gli slalom di sabato e domenica.....[;)]
    Hai ragione, avevo letto male la news [:)]
    8 | Mikko il 20/11/2014 15.50.18
    [quote]jos235 ha scritto:
    Oddio, d'accordo per Borsotti, forse per Tonetti considerato il numero di partenza (58) di risultato mediocre non si può parlare, anche se effettivamente ha rimediato un distacco un pò alto. [quote] Beh, per l'atleta dipende dagli obiettivi che si pone e credo che Tonetti gareggi in GS per abbassare i punti e con questa prestazione non ci è riuscito. Poi per l'appassionato dipende dalle aspettative: se andiamo sempre più al ribasso, possiamo anche considerare una gara come questa positiva e gridare alla gara strepitosa quando si fa un piazzamento nei 10 [:D][:D]. Ma io sono della "vecchia guardia" abituato a qualcosina di più per valutare positiva una prestazione di squadra [:p]
    9 | leo85 il 20/11/2014 16.12.04
    Soprattutto da Giovanni ci si aspetta sempre tanto....per uno che se la giocava con Pinturault fino a qualche anno fa in CE per la conquista dell'assoluta...poi è vero che ci sono stati infortuni....ma direi che è ora di dare un segnale importante....anche perchè a parte lui, vedo ben poche speranze...come se ci fosse un buco genrazionale...proprio in quella diciplina dove siamo sempre stati tra i più forti al mondo....
    10 | Jeppo il 20/11/2014 16.30.19
    Beh Tonetti in vita sua era arrivato una volta a punti in CE in gigante, nell'ultimo GS della passata stagione tra l'altro, arivando 27esimo. Quindi un quindicesimo finale ottenuto con due 14esimi tempi parziali partendo col 58 e con un buon (e vasto) parco partenti non mi sembra da buttare. Vediamo se domani con la convinzione costruita oggi sapra` far meglio per riuscire ad abbassare i punti FIS.
    11 | jos235 il 20/11/2014 16.45.34
    Che la prestazione di squadra sia stata deludente è fuor di dubbio, io mi riferivo soltanto a Tonetti. Io penso che bisogna essere realisti, l'atleta gareggia per abbassare i punti, ma non sempre è possibile e non sempre per colpa sua. I distacchi possono essere influenzati da altri fattori (quanto si rovina la pista, difficoltà del pendio etc.). Questa era una gara dove obiettivamente i punti li hanno abbassati in pochi. Considerando i suoi risultati finora in gigante come sottolineato da Jeppo, un quindicesimo posto col 58 ancorchè inutile per il punteggio mi pare un risultato come minimo incoraggiante ad essere cattivi, che sicuramente dà ancora più morale ad un Tonetti che appare in crescita in questo inizio di stagione, considerato anche che la sua disciplina principale è lo slalom. Già nel gigante di domani lo vedremo partire tra i primi 30 dell'europa cup start list (forse anche tra i primi 15)
    12 | leo85 il 20/11/2014 16.50.02
    Si si, concordo Jos...sul fatto di Tonetti direi che è un risultato che, se no altro, fa morale...e può dargli ancora più fiducia per la sua vera disciplina...lo slalom, dove è apparso molto tonico e reattivo nella gara di domenica sempre a Levi. Il mio discorso era riferito alla situazione "slalom-gigante" più in generale...dove le prospettive, a mio parere, sono tutt'altro che rosee....Spero vivamente di sbagliarmi....
    13 | TEX il 20/11/2014 23.06.23
    FantaskiNews ha scritto: >Intanto il calendario del circuito ha subito qualche modifica: i due superg in programma a Reiteralm il 26/27 novembre sono stati posticipati al 10/11 dicembre.
    Reiteralm, località famosa per lo svolgimento regolare delle gare [:246] 2013 http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=28005 2011 http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=22870&whichpage=1 2010 http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=20393
    14 | jos235 il 21/11/2014 9.41.46
    approvo, accanisciti su Reiteralm [:246]
    15 | brunodalla il 21/11/2014 12.03.14
    ma il gigante a levi lo fanno sempre sulla black?



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Coppa Europa Levi Hemsedal Cristian Deville Giuliano Razzoli Roberta Melesi )

      [14/11/2019] Luce verde per la tappa di Levi
      [13/11/2019] Le 6 Azzurre per Levi, dentro Gulli
      [12/11/2019] Marco Schwarz ritorna in gara a Levi
      [12/11/2019] La Aloch pronta ai nastri di partenza
      [12/11/2019] I nove slalomisti azzurri per Levi
      [11/11/2019] Azzurre verso gli Usa, Schnarf resta a casa
      [04/11/2019] Slalomgigantisti in Val Senales
      [01/11/2019] Le slalomiste per Levi e Killington
      [01/11/2019] Le 4 candidate per il parallelo di novembre 2020
      [26/10/2019] Brignone: "ho sbagliato l'ingresso sul muro"
      [14/10/2019] Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux
      [03/10/2019] Val Senales:il 9 ottobre Media Day con gli Azzurri
      [01/10/2019] Slalomisti a Saas Fee per 7 giorni.Torna Gross
      [26/08/2019] I gigantisti partono per Ushuaia
      [06/08/2019] Azzurri tra Stelvio e Amneville

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [14/11/2019] Luce verde per la tappa di Levi
      [13/11/2019] Le 6 Azzurre per Levi, dentro Gulli
      [12/11/2019] Liensberger torna ad allenarsi con le compagne
      [12/11/2019] Casa Bode Miller si allarga: nati i due gemellini
      [12/11/2019] Solda: cancellate per maltempo le gare Fis
      [12/11/2019] Marco Schwarz ritorna in gara a Levi
      [12/11/2019] La Aloch pronta ai nastri di partenza
      [12/11/2019] I nove slalomisti azzurri per Levi
      [11/11/2019] Zinal: allenamento per 7 slalomiste
      [11/11/2019] Manuel Feller è diventato papà
      [11/11/2019] Azzurre verso gli Usa, Schnarf resta a casa
      [11/11/2019] Brignone: "A Lake Louise solo superG".
      [10/11/2019] GP Italia 2019/2020: regole e calendari
      [10/11/2019] Solda: stage per Osservati centro-sud
      [08/11/2019] Il caso Liensberger non è ancora risolto
      [08/11/2019] Manuel Osborne-Paradis tornerà nel 2020/2021
      [07/11/2019] Sofia Goggia illesa dopo un tamponamento
      [06/11/2019] Niente Killington per Alice Robinson
      [06/11/2019] Milano-Cortina 2026: il CEO sarà Novari
      [06/11/2019] Sabato i velocisti voleranno verso il Nord America
      [06/11/2019] A Lake Louise latita la neve, Copper ok
      [05/11/2019] Mario Cotelli non c'è più,se ne è andato a 76 anni
      [05/11/2019] Slalomiste e polivalenti in Val Senales
      [04/11/2019] Esce oggi in Norvegia la biografia di Svindal
      [04/11/2019] Slalomgigantisti in Val Senales
      [04/11/2019] Erik Guay entra nel board di Alpine Canada
      [04/11/2019] Paris cittadino onorario di Bormio
      [02/11/2019] La Coppa del Gobbo - Cala il Sipario
      [01/11/2019] Le slalomiste per Levi e Killington
      [01/11/2019] Dorothea Wierer atleta Fisi dell'anno 2019
      [01/11/2019] Corty, la mascotte di Cortina 2021
      [01/11/2019] Innerhofer in dubbio in gare Nord America
      [01/11/2019] Clement Noel torna sugli sci
      [01/11/2019] La Svizzera mette pressione all'Austria
      [01/11/2019] Le 4 candidate per il parallelo di novembre 2020
      [31/10/2019] Marcel Hirscher Sportivo dell'anno in Austria

      Altre notizie Fantaski:

      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard
      [21/03/2016] La Thuile: il 9 Aprile gara per Telefono Azzurro
      [26/02/2016] La Thuile: 1/a Gara dei Sogni in favore di FISIP



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti