separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 22 luglio 2019 - ore 22.12 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Kristoffersen: "Non c'è gara più bella di questa!"

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: GEPA
Vai al profilo di Kristoffersen H.
commenti 33 Commenti icona rss

Vincere "The Night Race" a 19 anni e 7 mesi è davvero una impresa, ecco le parole del frastornato norvegese Kristoffersen: "E' incredibile! Non c'è una gara più bella di questa! Mi daranno del matto quando dirò che ho vinto davanti a 40, 50mila fan! Ad inizio stagione sapevo di avere poca esperienza, ma speravo di ottenere qualche buon risultato, perchè è la mia prima stagione completa in Coppa del Mondo. Ho osservato a lungo Marcel cercando di capire cosa potevo copiare della sua sciata e trovare qualcosa da portare nel mio stile. E' fantastico essere in mezzo a lui e Felix. Questa mattina ero nervoso, ma prima della partenza era tutto ok. Non penso ora ai Giochi perchè per me quest'anno la Coppa del Mondo è più importante".
Poi ha aggiunto: "penso di stare realizzando quello che sta accadendo, ma è difficile da spiegare. Ma ora so che è successo veramente, ho vinto la mia prova gara in Coppa del Mondo! Non mi aspettavo davvero che accadesse così in fretta, certo ci speravamo ma è tutto nuovo per me. L'anno scorso il mio miglior risultato è stato un 11/o posto. Questa era la prima Night Race, e spero che sia l'inizio di un gran percorso..."

Anche Felix Neureuther, protagonista tra i rapid gates in questo gennaio, omaggia il vincitore: "Henrik ha tutta la mia stima, è giovane ma ha mostrato a tutti come si fa. E' un gran sciatore, e mi ha detto che è uscito solo 7 volte in carriera. Non è una sorpresa che sia capace di gestire la pressione e vincere la gara...Sono contento per il podio, la seconda manche era difficile, l'ha disegnata il nostro allenatore e non era semplice, ma io amo i tracciati dove posso spingere..."

Deluso, ovviamente, Mario Matt che inforca davanti al pubblico di casa: "una inforcata alla terza porta...che posso aggiungere? Già a Kitz è stato un boccone amaro, ma questo è peggio. Quando inforchi dopo essere stato in testa alla prima, davanti ad un pubblico così...Ora mi prendo una pausa e metto gli sci da parte per una settimana. E poi ricomincio a prepararmi per le Olimpiadi"


(mercoledì 29 gennaio 2014)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 2 luglio 2019

    ARD: Maria Riesch lascia il posto a...Neureuther?

    lunedì 17 giugno 2019

    Neureuther vince 100mila euro in TV

    venerdì 7 giugno 2019

    Kristoffersen-Skidforbundet: accordo trovato!

  • giovedì 6 giugno 2019

    Kristoffersen: "punto a slalom e gigante"

    domenica 19 maggio 2019

    Felix Neureuther sarà commentatore per la ARD

    lunedì 6 maggio 2019

    Caso Kristoffersen:tribunale respinge le richieste

  • domenica 5 maggio 2019

    I Norvegesi per la stagione 2019/2020

    lunedì 29 aprile 2019

    Steve Skavik nuovo DT della Norvegia

    mercoledì 24 aprile 2019

    Christian Mitter lascia la Norvegia


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | lbrtg il 29/01/2014 8.35.41
    Che gara, ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    2 | GM1966 il 29/01/2014 8.42.51
    Perché i suoi allenatori vogliono che cresca dieci chili? Non è già fortissimo così?
    3 | franz62 il 29/01/2014 8.48.41
    son mai contenti gli allenatori..[:D] poi hai mai visto un norvegia magretto? entro tre anni deve fare sette otto specialità..
    4 | brunodalla il 29/01/2014 9.39.01
    io spero che non glielo facciano fare. in sallom questo è già così, aspettiamolo anche in gigante, e questo nei prossimi anni farà sfracelli, arrivando a vincere il coppone come hirscher solo con le tecniche.
    5 | Wolf III il 29/01/2014 9.52.02
    Grande talento il ragazzo!
    6 | franz62 il 29/01/2014 10.45.36
    seguiranno quelle che sono le sue caratteristiche..certo è che lui di base la struttura fisica ce l'ha per fare tutto contrariamente ad Hirscher...gli mancano solo i chili ma in Norvegia non ci mettono molto ad aumentarli.
    7 | lbrtg il 29/01/2014 11.01.52
    franz62 ha scritto:
    poi hai mai visto un norvegia magretto?
    Si. Nel fondo.[;)]
    8 | TheMustang100 il 29/01/2014 11.03.43
    In slalom è fortissimo già così e l'ha dimostrato non solo ieri sera, ma secondo me metter sù qualche kg gli farebbe bene anche per i rapid gates. Con più potenza ieri non faceva una piega sul muro nella 2a e lo scarto su Hirscher e compagnia sarebbe stato maggiore di 1 centesimo. C'ha 2 gambe che sono grissini sto ragazzo, sembra Semola della "Spada nella roccia"...[:D] E' anche biondo, via...da adesso in poi si è guadagnato questo nickname![:D]
    9 | brunodalla il 29/01/2014 11.03.59
    già rispetto all'anno scorso, che se vi ricordate era un fuscello, almeno 5-6 kg li ha messi su.
    10 | TheMustang100 il 29/01/2014 11.17.40
    Verissimo bruno. E proprio il fatto che pur essendo un fuscello facesse risultati era un indice del talento sconfinato di questo ragazzo. La Shiffrin e Kristoffersen, oltre agli altri ovvio, gli Dei della neve ci hanno fatto 2 regali. Oppure i cromosomi dei rispettivi genitori, a vederla in modo laico.[:D] Il vantaggio di entrambi è che essendo così giovani possono avere meno fretta, ed intanto arricchire la bacheca nelle specialità che li vedono assoluti protagonisti. Magari Semola esplode in gigante a Sochi e li frega tutti.[:D]
    11 | brunodalla il 29/01/2014 11.20.05
    non oso immaginare se la shiffrin e kristoffesen si mettessero assieme che cosa salterebbe fuori[:D][:D]
    12 | TheMustang100 il 29/01/2014 11.48.00
    Ho pensato proprio la stessa identica cosa...[:D][:D][:D] Occhi della Shiffrin, capelli del padre e talento di entrambi...il miglior tedesco nella storia dello sci alpino![:246]
    13 | TEX il 29/01/2014 13.43.24
    TheMustang100 ha scritto: C'ha 2 gambe che sono grissini sto ragazzo, sembra Semola della "Spada nella roccia"...[:D]
    Per gli sbarbati che sono cresciuti senza i VERI cartoon Disney ..
    14 | cancliatomic il 29/01/2014 14.25.47
    Shiffrin per gli Stati Uniti, Kristoffersen per la Norvegia, senza dimenticare Pinturault per la Francia...tutti emersi negli ultimissimi anni e tutti fortissimi, possibile che da noi non si riesce a trovare un giovane di 19-20 anni in grado di farci esclamare "C***o!!!....questo è un fenomeno!!!!" Non ci credo che con tutti gli sci club e squadre che ci sono in giro non si trova un ragazzo/a all'altezza....ma allora dov'è il problema?
    15 | TheMustang100 il 29/01/2014 18.15.56
    Bella domanda, che è giusto farsi e più che altro andrebbe fatta (a chi di dovere). Paris e Goggia sono due nomi buoni[:D]
    16 | TheMustang100 il 29/01/2014 19.06.12
    TEX ha scritto:
    TheMustang100 ha scritto: C'ha 2 gambe che sono grissini sto ragazzo, sembra Semola della "Spada nella roccia"...[:D]
    Per gli sbarbati che sono cresciuti senza i VERI cartoon Disney ..
    Torna l'immagine se replico così, no?[:D] CAPOLAVORI senza ombra di dubbio! Non a caso vengono riproposti senza soluzione di continuità, non hanno tempo. Io non sono nato mezzo secolo (così mi sembra di essere ancora più giovane[:D]) dopo l'uscita di questo film. Credo che più o meno tutti cresceranno con questi classici intramontabili!
    17 | Ravattina il 29/01/2014 19.12.05
    Semola ieri sul podio [:o)]
    18 | Lucas il 29/01/2014 19.13.09
    TheMustang100 ha scritto:
    Credo che più o meno tutti cresceranno con questi classici intramontabili!
    Tutti?? Ne sei sicuro??? Ora come ora crescono con una serie di cagate!! [:246][:7]
    19 | Lucas il 29/01/2014 19.16.32
    Ravattina ha scritto:
    Semola ieri sul podio [:o)]
    ...dopo aver ammutolito i 40 mila della Planai!! [:D][;)][:D]
    20 | TheMustang100 il 29/01/2014 19.19.11
    Lucas ha scritto:
    TheMustang100 ha scritto:
    Credo che più o meno tutti cresceranno con questi classici intramontabili!
    Tutti?? Ne sei sicuro??? Ora come ora crescono con una serie di cagate!! [:246][:7]
    Tu dici Lucas?
    21 | TheMustang100 il 29/01/2014 19.20.35
    Ravattina ha scritto:
    Semola ieri sul podio [:o)]
    Grande Ravattina, BELLISSIMA!!![:D]
    22 | Lucas il 29/01/2014 19.22.23
    TheMustang100 ha scritto:
    Tu dici Lucas?
    Dico dico! [;)] E quando tirano fuori qualche vecchio classico (come quello in oggetto), cartone o telefilm fanno solo bene! [:)]
    23 | TheMustang100 il 29/01/2014 19.26.01
    Speriamo che bruno non rimetta più piede in questo thread... e non solo[:D][:D][:D]
    24 | seba92r il 29/01/2014 19.45.44
    TheMustang100 ha scritto:
    Speriamo che bruno non rimetta più piede in questo thread... e non solo[:D][:D][:D]
    www.quotareperlagioiadibruno.it
    25 | brunodalla il 29/01/2014 19.45.57
    urca, la rassomiglianza è impressionante!![:D][:D]
    26 | TEX il 29/01/2014 19.48.57
    C'ha anche la tutina arancio...
    27 | TheMustang100 il 29/01/2014 21.08.47
    seba92r ha scritto:
    TheMustang100 ha scritto:
    Speriamo che bruno non rimetta più piede in questo thread... e non solo[:D][:D][:D]
    www.quotareperlagioiadibruno.it
    [:D] E [url]www.rimaniintopic.com[/url]
    28 | TheMustang100 il 29/01/2014 21.09.35
    Mi toccherà andar a Ginevra a registrare il marchio Semola per Kristoffersen.[:D] Mago Merlino è il papà di Hirscher (toglietegli la barba...è lui![:D]) che lo premia sul podio, il gufo la Vaccari è volata via, non si vede nella foto ma sta sulla spalla di Hirscher a dirgli che non sa reggere la pressione.[:246]
    29 | TheMustang100 il 30/01/2014 0.14.42
    Re Kristoffersen I e la regina Michaela di Vail: Immagine:

    71,49 KB Esultante per l'impresa del marito che conquista l'Austria! [:D]
    30 | seba92r il 30/01/2014 9.18.06
    se fossero entrambi di qualche paese comunista sarebbero gia sposati e ritirati, il loro nuovo lavoro sarebbe sfornare campioni[:D]
    31 | TheMustang100 il 30/01/2014 15.08.33
    E magari si divertirebbero anche a farlo, che male non fa...[:D] Intanto la Germania può contare su Neureuther e Dopfer, anche se non sono biondi e con gli occhi azzurri.[:D]
    32 | TheMustang100 il 31/01/2014 12.54.59
    Ed ecco Kristoffersen in formato cartoon: Immagine:

    68,04 KB [:D]
    33 | fabio farg team il 01/02/2014 10.12.42
    brunodalla ha scritto:
    io spero che non glielo facciano fare. in sallom questo è già così, aspettiamolo anche in gigante, e questo nei prossimi anni farà sfracelli, arrivando a vincere il coppone come hirscher solo con le tecniche.
    Mi associo con te Bruno,non farei una cosa del genere a lui,perchè la vedo molto rischiosa.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Henrik Kristoffersen Mario Matt Felix Neureuther Schladming )

      [02/07/2019] ARD: Maria Riesch lascia il posto a...Neureuther?
      [17/06/2019] Neureuther vince 100mila euro in TV
      [07/06/2019] Kristoffersen-Skidforbundet: accordo trovato!
      [06/06/2019] Kristoffersen: "punto a slalom e gigante"
      [19/05/2019] Felix Neureuther sarà commentatore per la ARD
      [06/05/2019] Caso Kristoffersen:tribunale respinge le richieste
      [05/05/2019] I Norvegesi per la stagione 2019/2020
      [29/04/2019] Steve Skavik nuovo DT della Norvegia
      [24/04/2019] Christian Mitter lascia la Norvegia
      [08/04/2019] Tanti conflitti nella federsci norvegese
      [02/04/2019] Neureuther cantante? Pesce d'aprile! (a metà)
      [29/03/2019] CN Norvegia:titoli per Kristoffersen e Windingstad
      [16/03/2019] Ciao Felix! Si ritira Neureuther
      [12/03/2019] Fantaski Stats - Kranjska Gora - slalom maschile
      [12/03/2019] Fantaski Stats - Kranjska Gora - gigante maschile

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [22/07/2019] Imola: i campioni FISI in pista con Audi
      [22/07/2019] Goggia e Roda mercoledì a San Marino
      [18/07/2019] Justin Murisier può tornare sugli sci
      [18/07/2019] HBO ha prodotto un documentario su Lindsey Vonn
      [18/07/2019] Buzzi: "Punto a essere costante"
      [18/07/2019] Ispezione FIS OK a Madonna di Campiglio
      [17/07/2019] Swiss-ski,nuovo DT: Berthod e Reusser in corsa
      [17/07/2019] Slalomgigantisti e gruppo A2 allo Stelvio
      [16/07/2019] Aderlass: alleggerita posizione Hannes Reichelt
      [16/07/2019] Fisi Trentino incontra Gruppi Militari
      [16/07/2019] Ligety: "mi concentrerò sul gigante"
      [16/07/2019] Menghini commissario per Comitato AA
      [15/07/2019] Squadra C tra Stelvio (donne) e Formia (uomini)
      [14/07/2019] I programmi estivi della nazionale francese
      [14/07/2019] Julia Mancuso è diventata mamma!
      [11/07/2019] Fisi Alto Adige commissariata
      [10/07/2019] Gruppo Osservati al lavoro allo Stelvio
      [09/07/2019] FA Consulting gestirà l'immagine di Ema Buzzi