A quattordici giorni dal via delle gare olimpiche dello sci alpino sulle nevi russe di Sochi, Gunther Hujara è alquanto preoccupato. La preparazione delle piste nella località montana di Rosa Khutor procede a rilento: nelle settimane scorse sono caduti fino a 2 metri di neve, ma negli ultimi giorni è caduta la pioggia fino a quote molto alte che ha impedito il lavoro dei volontari a causa del pericolo valanghe.
Nelle prossime ore è previsto un abbassamento delle temperature e dunque dovrebbero riprendere il lavori. C'è però un altro problema, come riportano alcuni media svizzeri, che preoccupa il direttore Fis della coppa del mondo maschile: i volontari utilizzati dal comitato organizzatore dell'olimpiade sulle piste - secondo indiscrezioni arrivate ad Hujara - sono sistemati in alloggi fatiscenti e il cibo sarebbe di scarsissima qualità.
Per questo motivo la Fis ha già inoltrato al comitato olimpico internazionale e agli organizzatori di Sochi una lettera per avere chiarimenti in merito. La Fis e Hujara nella lettera auspicano, inoltre, che vengano migliorate le condizioni vita e di lavoro del personale impegnato in pista. Le condizioni attuali, infatti, potrebbero condizionare negativamente i preparativi dei tracciati di gara.
Luce verde a Copper Mountain, dove si allenano velocisti e gigantisti
giovedì 13 novembre 2025
Luce verde per Gurgl
giovedì 6 novembre 2025
Luce verde per Levi
giovedì 23 ottobre 2025
Il Consiglio FIS approva misure di sicurezza aggiuntive
giovedì 23 ottobre 2025
Russi e Bielorussi esclusi da Milano-Cortina 2026 nelle discipline FIS
lunedì 29 settembre 2025
Il Comitato Alpino FIS formalizza i calendari
sabato 27 settembre 2025
Consiglio FIS: sulla sicurezza, i premi e i diritti TV
lunedì 22 settembre 2025
FIS e OESV chiudono l'accordo sui diritti TV e media
sabato 20 settembre 2025
Russi e Bielorussi a Milano-Cortina 2026 come neutrali
lunedì 24 novembre 2025
Distorsione alla caviglia per Dominik Paris
lunedì 24 novembre 2025
Gli Azzurri per Copper Mountain. Rientra Peterlini
lunedì 24 novembre 2025
CE Storklinten: Grahl-Madsen vince lo slalom, Barbera 12/o
lunedì 24 novembre 2025
Fantaski Stats - Gurgl 2025 - slalom femminile
lunedì 24 novembre 2025
Fantaski Stats - Gurgl 2025 - slalom maschile
lunedì 24 novembre 2025
Stagione finita per Neja Dvornik; stop per Dubovska e Ginnis
domenica 23 novembre 2025
Gurgl: Shiffrin fa 103, Colturi splendida seconda
domenica 23 novembre 2025
Gurgl: Shiffrin al comando dopo la 1a, Colturi insegue
sabato 22 novembre 2025
Paco Rassat prima vittoria a Gurgl, storico podio belga con Marchant
Tutt i commenti disponibili:
1 | lbrtg il 28/01/2014 16:14:12
E volete che i Russi ascoltino la FIS? Ma se non ascoltano nemmeno l'ONU!!!! Bisogna turarsi il naso e prenderle a "scatola chiusa", queste Olimpiadi, purtroppo. [:(]
2 | TEX il 28/01/2014 16:16:32
'ste Olimpiadi mi stanno sui maroni ancora prima di iniziare [}:)]
3 | franz62 il 28/01/2014 16:27:06
Visto? Lo sapevo...adesso piove, si pressa il manto, poi arriva la polare artica , ghiaccia tutto e ci voleva Marsaglia invece di Razzoli..ve l'avevo detto..[:D][:D]
Ma questi della FIS lo sanno che se non lavori bene da quelle parti invece che stare in riviera ti fai un giro in Siberia? Perché mai non dovrebbero battere le piste.
4 | jos235 il 28/01/2014 16:27:34
ha fatto benissimo l'Italia a boicottare queste olimpiadi convocando provocatoriamente Razzoli al posto di Marsaglia o Azzola, checchè ne dica quel brontolone di Franz
5 | Ravattina il 28/01/2014 16:30:43
Visto Jos? Franz ha trovato un'altra discussone dove parlare di Razzoli[:D]
6 | didibi il 28/01/2014 16:51:50
vedo che a nessuno frega del cibo di scarsa qualità
ma sono queste le priorità nello sci, mica le piste la neve o Razzoli
7 | Wolf III il 28/01/2014 17:00:09
Proporrei le colline romagnole alle spalle di Rimini per le prossime olimpiadi almeno ci sarebbero piadine con squacquerone e rucola per tutti!
8 | TEX il 28/01/2014 17:01:32
didibi ha scritto:
vedo che a nessuno frega del cibo di scarsa qualità
ma sono queste le priorità nello sci, mica le piste la neve o Razzoli
Dall'altra parte si va dicendo che l'Italia potrebbe aver rinunciato a 3 posti...siamo ancora in tempo a portarci questi ?
9 | robysci il 29/01/2014 14:36:22
A quando le prossime "INVERNALI" in Kenia nel resort del "Naomo"???Ma a chi ca..o vengono 'ste pensate per scegliere certi siti olimpici? E' proprio vero il detto latino:"Pecunia non olet"!!!!