separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 21 settembre 2019 - ore 21.32 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Poca neve a Zagabria: l'Italia è pronta!

Clicca sulla foto per ingrandire
Zagabria
Zagabria
commenti 32 Commenti icona rss

Questa mattina la FIS ha confermato l'annullamento del Parallelo di capodanno di Monaco, come abbiamo riferito in una precedente notizia.

Anche a Zagabria la situazione neve è difficile e per queste motivo il presidente della FISI Flavio Roda ha avanzato alla FIS la proposta di recuperare la tappa in Italia, a Madonna di Campiglio o al Sestriere.

Lo slalom femminile, in programma il 4, sarà seguito da uan discesa ad Altenmarkt, mentre quello maschile, in programma il 6, sarà seguito dal classico gigante di Adelboden l'11, e dunque una tappa al Sestriere sarebbe anche logisticamente vantaggiosa.

Il controllo neve sulla collina di Sljeme è in programma per il prossimo 28 dicembre.


(domenica 22 dicembre 2013)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 21 settembre 2019

    Salta il City Event di Stoccolma?

    lunedì 16 settembre 2019

    Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer

    domenica 8 settembre 2019

    Ispezione FIS positiva a La Thuile

  • lunedì 2 settembre 2019

    Ad ottobre la Fisi si presenta

    venerdì 30 agosto 2019

    Ushuaia: tanti Azzurri e Azzurre al lavoro

    venerdì 30 agosto 2019

    Bormio: un nuovo comitato per la Coppa del Mondo

  • martedì 20 agosto 2019

    Sestriere di candida per i Mondiali 2029

    lunedì 12 agosto 2019

    Caso Luitz: aggiornato il regolamento FIS

    giovedì 1 agosto 2019

    Formia: Roda con i gruppi Coppa Europa e Osservati


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | ellyM il 22/12/2013 17.30.35
    magari Campiglio o il Sestriere.... Miramonti e Kandahar Slalom stupende, rispetto a quella "falsa" pista di Zagabria!
    2 | Ravattina il 22/12/2013 19.05.14
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    3 | cubodado il 22/12/2013 20.26.58
    Incrociamo le dita, sono due piste stupende! Sarebbe sia per gli uomini che le donne?
    4 | ellyM il 22/12/2013 20.39.44
    meritano entrambe di tornare stabilmente in CdM....
    5 | Katunga il 22/12/2013 20.59.24
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    6 | Katunga il 22/12/2013 21.01.17
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    7 | didibi il 22/12/2013 22.28.23
    se bisogna recuperare tutte e due gli slalom assieme la vedo dura per Sestriere; attenzione che non tirino fuori qualcosa dal cilindro gli austriaci; poi teniamo conto che in quel periodo gli alberghi saranno belli pieni
    8 | ellyM il 22/12/2013 22.35.27
    Io nn ci giurerei sugli alberghi pieni... Quest'anno.... Tra le due forse è avvantaggiata Campiglio per essere già in "assetto da gara", dopo la Coppa Europa... Io ho già la macchina pronta per andare a Campiglio!!!!
    9 | Ravattina il 22/12/2013 23.17.25
    Katunga ha scritto:
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    Il turno di notte non me lo toglie nessuno...non vedo l'ora di lasciarti un calzino puzzolente pieno di carbone sotto alla cappa[:D][}:)][:D]
    10 | kalel77 il 23/12/2013 9.13.45
    Speriamo per il Campiglio o per il Sestriere, altro che Zagabria!!! [:D][:D][:D][:D]
    11 | muntzer il 23/12/2013 10.34.14
    Chissà, forse non vedremo più questa pista... non me ne vogliamo gli amici croati ma visto l' "invecchiamento" di Kostelic che non trascina più quelle folle oceaniche e l'insulsaggine di fare una gara a 500 m di altitudine , sarebbe ora di cambiare e magari tornare a Campiglio...
    12 | Katunga il 23/12/2013 12.42.46
    Ravattina ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    Il turno di notte non me lo toglie nessuno...non vedo l'ora di lasciarti un calzino puzzolente pieno di carbone sotto alla cappa[:D][}:)][:D]
    Allora spengo il camino [:D][:D][:D]
    13 | Katunga il 23/12/2013 12.43.40
    Ravattina ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    Il turno di notte non me lo toglie nessuno...non vedo l'ora di lasciarti un calzino puzzolente pieno di carbone sotto alla cappa[:D][}:)][:D]
    Allora spengo il camino [:D][:D][:D]
    14 | fabio farg team il 23/12/2013 15.25.13
    didibi ha scritto:
    se bisogna recuperare tutte e due gli slalom assieme la vedo dura per Sestriere; attenzione che non tirino fuori qualcosa dal cilindro gli austriaci; poi teniamo conto che in quel periodo gli alberghi saranno belli pieni
    Sestriere andrebbe bene,magari di giorno.Ma a norma di regolamento non posso farle separate,cioè uomini a Sestriere,oppure come dici tu gli austriaci,potrebbero fare le donne che ne so in Austria visto che dopo c'è Altenmark,potrebbero scegliere tra,cito alcune Schladming,Saalbach,Hinterstoder,Bad Kleinkirchheim,Reiteralm.
    15 | ellyM il 23/12/2013 16.34.41
    perchè di giorno Sestriere? sono attrezzati anche loro per ospitarla di sera!
    16 | Wolf III il 24/12/2013 12.48.26
    Propongo la pista Internazionale Leonardo David Special, mitica “nera”, in località Weissmatten - Gressoney-Saint-Jean. Premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino potrebbe essere la più valida alternativa. Disponibile anche in notturna!
    17 | fabio farg team il 25/12/2013 1.59.55
    Wolf III ha scritto:
    Propongo la pista Internazionale Leonardo David Special, mitica “nera”, in località Weissmatten - Gressoney-Saint-Jean. Premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino potrebbe essere la più valida alternativa. Disponibile anche in notturna!
    Proposta interessante,ma si sono svolte là gare di coppa Europa e o gare Fis?
    18 | kaiser il 25/12/2013 6.37.04
    Io propongo la Erta a San Vigilio! [:D]
    19 | fabio farg team il 26/12/2013 4.43.26
    Altra località;Santa Caterina Valfurva.
    20 | didibi il 26/12/2013 14.02.09
    visto che le donne dopo vanno a Zauchensee e gli uomini ad Adelboden la Erta di S. Vigilio in effetti sarebbe una soluzione interessante … e perciò sicuramente non verrà presa in considerazione [:)]
    21 | marc girardelli il 26/12/2013 17.52.02
    fabio farg team ha scritto:
    Wolf III ha scritto:
    Propongo la pista Internazionale Leonardo David Special, mitica “nera”, in località Weissmatten - Gressoney-Saint-Jean. Premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino potrebbe essere la più valida alternativa. Disponibile anche in notturna!
    Proposta interessante,ma si sono svolte là gare di coppa Europa e o gare Fis?
    Coppa Europa femminile si..
    22 | ellyM il 26/12/2013 21.47.52
    ora il meteo segna 11 gradi a zagabria.... mmmmmm attendo con ansia il 28....
    23 | kaiser il 27/12/2013 9.54.10
    Ci sono però parecchi problemi per le località citate: pienone di turisti, difficoltà a trovare volontari per tutti i lavori vari, leggasi maestri di sci, nonchè scarsità di posti letto disponibili.......
    24 | didibi il 27/12/2013 10.51.01
    concordo sui posti letto, ma non sul resto; per le località citate è un occasione irripetibile e se se la lasciano sfuggire per mancanza di volontari allora vuol dire che non sono 'sti gran organizzatori ed è meglio che lascino perdere del tutto; per quanto riguarda i maestri di sci ti posso garantire che meno ne hai a dare una mano e meglio è [;)]
    25 | kaiser il 27/12/2013 11.38.39
    Non concordo per nulla con la tua frase qui sopra.... la Coppa Europa a San Vigilio funziona bene proprio perchè le due scuole sci della località si fanno un mazzo enorme.......
    26 | eugenio il 27/12/2013 12.23.58
    la Erta di S. Vigilio ha pensato bene di mettere le cose in chiaro ed è collassata assieme al carico di neve che la ricopriva…
    27 | didibi il 27/12/2013 14.43.49
    qua alcune foto ed un video delle ricerche meno male negative http://www.goinfo.it/it/news/crolla-la-pista-erta.html
    28 | ellyM il 27/12/2013 18.54.23
    Neveitalia ha appena riportato la possibilità che si svolga al Sestriere...
    29 | franz62 il 27/12/2013 19.46.23
    'Sti czzi...almeno morire fuoripista[:D] condizioni ideali..
    30 | Jeppo il 27/12/2013 21.54.12
    Per quanto riguarda il Sestriere che, come detto da ellyM, su Neveitalia viene dato favorito per l'assegnazione delle prove... Da ignorantissimo in fatto di organizzazione di un certo tipo di eventi mi sorge spontanea una domanda: secondo voi, è così indispensabile per gli atleti avere l'albergo in loco? Alla fine Torino è a poco più di un'ora di distanza e la gara si potrebbe tranquillamente fare nel pomeriggio (15-18, che sono i possibili orari delle manche e non gli anni della Grande Guerra). Anche se capisco che oltre agli atleti ci sarebbe tutto il carrozzone che la Coppa si porta dietro a dover pernottare, tra tv, giornali, organizzatori, etc. etc... In ogni caso il problema posti letto penso si ripresenterebbe grosso modo in tutto l'arco alpino, no?
    31 | ellyM il 28/12/2013 3.01.10
    qualcuno su Fb sotto la news di neveitalia, dice che Sestriere ha rifiutato, perchè ha troppi turisti... attendibilità di questa cosa: non ne ho idea.
    32 | kaiser il 28/12/2013 7.29.25
    La Erta è pronta per lo skicross!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (FIS Fisi Flavio Roda Zagabria )

      [21/09/2019] Salta il City Event di Stoccolma?
      [16/09/2019] Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer
      [08/09/2019] Ispezione FIS positiva a La Thuile
      [02/09/2019] Ad ottobre la Fisi si presenta
      [30/08/2019] Ushuaia: tanti Azzurri e Azzurre al lavoro
      [30/08/2019] Bormio: un nuovo comitato per la Coppa del Mondo
      [20/08/2019] Sestriere di candida per i Mondiali 2029
      [12/08/2019] Caso Luitz: aggiornato il regolamento FIS
      [01/08/2019] Formia: Roda con i gruppi Coppa Europa e Osservati
      [24/07/2019] E' partita ufficialmente la stagione FIS 2020
      [23/07/2019] Controllo FIS in Gardena:nuova partenza per superg
      [22/07/2019] Imola: i campioni FISI in pista con Audi
      [22/07/2019] Goggia e Roda mercoledì a San Marino
      [18/07/2019] Buzzi: "Punto a essere costante"
      [16/07/2019] Menghini commissario per Comitato AA

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [21/09/2019] Salta il City Event di Stoccolma?
      [21/09/2019] Ushuaia: per Midali vittoria nel gigante FIS
      [20/09/2019] Schwzarz torna ad allenarsi coi compagni
      [20/09/2019] Brignone:"buon lavoro che servirà in inverno"
      [20/09/2019] Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher
      [19/09/2019] Stop per Kira Weidle
      [19/09/2019] Bing Dwen Dwen sarà la mascotte di Pechino 2022
      [18/09/2019] Cerro Castor: riparte la SAC con azzurri sul podio
      [18/09/2019] Olimpiadi 2026: oggi prima riunione
      [16/09/2019] Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [15/09/2019] Clement Noel e Alex Vinatzer entrano in Red Bull
      [15/09/2019] Heinz Peter Platter nuovo coach della Cina
      [13/09/2019] Ushuaia: ultimi arrivi e prime partenze
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene
      [11/09/2019] Madrid: una medaglia per Blanca Fernandez Ochoa
      [10/09/2019] Inner e Gross allo Stelvio
      [10/09/2019] Elena Curtoni e sorelle Delago verso Ushuaia
      [10/09/2019] Clement Noel rinnova con Dynastar
      [10/09/2019] Cardrona: a Walch e Klomhaus il circuito ANC
      [09/09/2019] Stelvio:stage tecnico per i giovani del centro-sud
      [08/09/2019] Ispezione FIS positiva a La Thuile
      [07/09/2019] Anna Veith rimette gli sci
      [06/09/2019] Hirscher Day: le reazioni