separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 8 luglio 2020 - ore 03.21 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Poca neve a Zagabria: l'Italia è pronta!

Clicca sulla foto per ingrandire
Zagabria
Zagabria
commenti 32 Commenti icona rss

Questa mattina la FIS ha confermato l'annullamento del Parallelo di capodanno di Monaco, come abbiamo riferito in una precedente notizia.

Anche a Zagabria la situazione neve è difficile e per queste motivo il presidente della FISI Flavio Roda ha avanzato alla FIS la proposta di recuperare la tappa in Italia, a Madonna di Campiglio o al Sestriere.

Lo slalom femminile, in programma il 4, sarà seguito da uan discesa ad Altenmarkt, mentre quello maschile, in programma il 6, sarà seguito dal classico gigante di Adelboden l'11, e dunque una tappa al Sestriere sarebbe anche logisticamente vantaggiosa.

Il controllo neve sulla collina di Sljeme è in programma per il prossimo 28 dicembre.


(domenica 22 dicembre 2013)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 4 luglio 2020

    FISI: Nota del 18/o Consiglio Federale

    venerdì 3 luglio 2020

    Comitato Trentino: le squadre per il 2021

    giovedì 2 luglio 2020

    Confermata Cortina 2021: le reazioni degli Azzurri

  • giovedì 2 luglio 2020

    Cortina 2021: confermata la data dalla Fis

    lunedì 29 giugno 2020

    Stelvio: tutti gli Azzurri a casa per precauzione

    domenica 28 giugno 2020

    Stelvio: positivo un coach azzurro

  • lunedì 15 giugno 2020

    Zazzaro e Lani inseriti nei gruppi Junior

    lunedì 8 giugno 2020

    Le squadre ASIVA per la stagione 2020/2021

    venerdì 5 giugno 2020

    Cortina 2021: verso una conferma della data?


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | ellyM il 22/12/2013 17.30.35
    magari Campiglio o il Sestriere.... Miramonti e Kandahar Slalom stupende, rispetto a quella "falsa" pista di Zagabria!
    2 | Ravattina il 22/12/2013 19.05.14
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    3 | cubodado il 22/12/2013 20.26.58
    Incrociamo le dita, sono due piste stupende! Sarebbe sia per gli uomini che le donne?
    4 | ellyM il 22/12/2013 20.39.44
    meritano entrambe di tornare stabilmente in CdM....
    5 | Katunga il 22/12/2013 20.59.24
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    6 | Katunga il 22/12/2013 21.01.17
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    7 | didibi il 22/12/2013 22.28.23
    se bisogna recuperare tutte e due gli slalom assieme la vedo dura per Sestriere; attenzione che non tirino fuori qualcosa dal cilindro gli austriaci; poi teniamo conto che in quel periodo gli alberghi saranno belli pieni
    8 | ellyM il 22/12/2013 22.35.27
    Io nn ci giurerei sugli alberghi pieni... Quest'anno.... Tra le due forse è avvantaggiata Campiglio per essere già in "assetto da gara", dopo la Coppa Europa... Io ho già la macchina pronta per andare a Campiglio!!!!
    9 | Ravattina il 22/12/2013 23.17.25
    Katunga ha scritto:
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    Il turno di notte non me lo toglie nessuno...non vedo l'ora di lasciarti un calzino puzzolente pieno di carbone sotto alla cappa[:D][}:)][:D]
    10 | kalel77 il 23/12/2013 9.13.45
    Speriamo per il Campiglio o per il Sestriere, altro che Zagabria!!! [:D][:D][:D][:D]
    11 | muntzer il 23/12/2013 10.34.14
    Chissà, forse non vedremo più questa pista... non me ne vogliamo gli amici croati ma visto l' "invecchiamento" di Kostelic che non trascina più quelle folle oceaniche e l'insulsaggine di fare una gara a 500 m di altitudine , sarebbe ora di cambiare e magari tornare a Campiglio...
    12 | Katunga il 23/12/2013 12.42.46
    Ravattina ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    Il turno di notte non me lo toglie nessuno...non vedo l'ora di lasciarti un calzino puzzolente pieno di carbone sotto alla cappa[:D][}:)][:D]
    Allora spengo il camino [:D][:D][:D]
    13 | Katunga il 23/12/2013 12.43.40
    Ravattina ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    Il turno di notte non me lo toglie nessuno...non vedo l'ora di lasciarti un calzino puzzolente pieno di carbone sotto alla cappa[:D][}:)][:D]
    Allora spengo il camino [:D][:D][:D]
    14 | fabio farg team il 23/12/2013 15.25.13
    didibi ha scritto:
    se bisogna recuperare tutte e due gli slalom assieme la vedo dura per Sestriere; attenzione che non tirino fuori qualcosa dal cilindro gli austriaci; poi teniamo conto che in quel periodo gli alberghi saranno belli pieni
    Sestriere andrebbe bene,magari di giorno.Ma a norma di regolamento non posso farle separate,cioè uomini a Sestriere,oppure come dici tu gli austriaci,potrebbero fare le donne che ne so in Austria visto che dopo c'è Altenmark,potrebbero scegliere tra,cito alcune Schladming,Saalbach,Hinterstoder,Bad Kleinkirchheim,Reiteralm.
    15 | ellyM il 23/12/2013 16.34.41
    perchè di giorno Sestriere? sono attrezzati anche loro per ospitarla di sera!
    16 | Wolf III il 24/12/2013 12.48.26
    Propongo la pista Internazionale Leonardo David Special, mitica “nera”, in località Weissmatten - Gressoney-Saint-Jean. Premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino potrebbe essere la più valida alternativa. Disponibile anche in notturna!
    17 | fabio farg team il 25/12/2013 1.59.55
    Wolf III ha scritto:
    Propongo la pista Internazionale Leonardo David Special, mitica “nera”, in località Weissmatten - Gressoney-Saint-Jean. Premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino potrebbe essere la più valida alternativa. Disponibile anche in notturna!
    Proposta interessante,ma si sono svolte là gare di coppa Europa e o gare Fis?
    18 | kaiser il 25/12/2013 6.37.04
    Io propongo la Erta a San Vigilio! [:D]
    19 | fabio farg team il 26/12/2013 4.43.26
    Altra località;Santa Caterina Valfurva.
    20 | didibi il 26/12/2013 14.02.09
    visto che le donne dopo vanno a Zauchensee e gli uomini ad Adelboden la Erta di S. Vigilio in effetti sarebbe una soluzione interessante … e perciò sicuramente non verrà presa in considerazione [:)]
    21 | marc girardelli il 26/12/2013 17.52.02
    fabio farg team ha scritto:
    Wolf III ha scritto:
    Propongo la pista Internazionale Leonardo David Special, mitica “nera”, in località Weissmatten - Gressoney-Saint-Jean. Premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino potrebbe essere la più valida alternativa. Disponibile anche in notturna!
    Proposta interessante,ma si sono svolte là gare di coppa Europa e o gare Fis?
    Coppa Europa femminile si..
    22 | ellyM il 26/12/2013 21.47.52
    ora il meteo segna 11 gradi a zagabria.... mmmmmm attendo con ansia il 28....
    23 | kaiser il 27/12/2013 9.54.10
    Ci sono però parecchi problemi per le località citate: pienone di turisti, difficoltà a trovare volontari per tutti i lavori vari, leggasi maestri di sci, nonchè scarsità di posti letto disponibili.......
    24 | didibi il 27/12/2013 10.51.01
    concordo sui posti letto, ma non sul resto; per le località citate è un occasione irripetibile e se se la lasciano sfuggire per mancanza di volontari allora vuol dire che non sono 'sti gran organizzatori ed è meglio che lascino perdere del tutto; per quanto riguarda i maestri di sci ti posso garantire che meno ne hai a dare una mano e meglio è [;)]
    25 | kaiser il 27/12/2013 11.38.39
    Non concordo per nulla con la tua frase qui sopra.... la Coppa Europa a San Vigilio funziona bene proprio perchè le due scuole sci della località si fanno un mazzo enorme.......
    26 | eugenio il 27/12/2013 12.23.58
    la Erta di S. Vigilio ha pensato bene di mettere le cose in chiaro ed è collassata assieme al carico di neve che la ricopriva…
    27 | didibi il 27/12/2013 14.43.49
    qua alcune foto ed un video delle ricerche meno male negative http://www.goinfo.it/it/news/crolla-la-pista-erta.html
    28 | ellyM il 27/12/2013 18.54.23
    Neveitalia ha appena riportato la possibilità che si svolga al Sestriere...
    29 | franz62 il 27/12/2013 19.46.23
    'Sti czzi...almeno morire fuoripista[:D] condizioni ideali..
    30 | Jeppo il 27/12/2013 21.54.12
    Per quanto riguarda il Sestriere che, come detto da ellyM, su Neveitalia viene dato favorito per l'assegnazione delle prove... Da ignorantissimo in fatto di organizzazione di un certo tipo di eventi mi sorge spontanea una domanda: secondo voi, è così indispensabile per gli atleti avere l'albergo in loco? Alla fine Torino è a poco più di un'ora di distanza e la gara si potrebbe tranquillamente fare nel pomeriggio (15-18, che sono i possibili orari delle manche e non gli anni della Grande Guerra). Anche se capisco che oltre agli atleti ci sarebbe tutto il carrozzone che la Coppa si porta dietro a dover pernottare, tra tv, giornali, organizzatori, etc. etc... In ogni caso il problema posti letto penso si ripresenterebbe grosso modo in tutto l'arco alpino, no?
    31 | ellyM il 28/12/2013 3.01.10
    qualcuno su Fb sotto la news di neveitalia, dice che Sestriere ha rifiutato, perchè ha troppi turisti... attendibilità di questa cosa: non ne ho idea.
    32 | kaiser il 28/12/2013 7.29.25
    La Erta è pronta per lo skicross!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (FIS Fisi Flavio Roda Zagabria )

      [04/07/2020] FISI: Nota del 18/o Consiglio Federale
      [03/07/2020] Comitato Trentino: le squadre per il 2021
      [02/07/2020] Confermata Cortina 2021: le reazioni degli Azzurri
      [02/07/2020] Cortina 2021: confermata la data dalla Fis
      [29/06/2020] Stelvio: tutti gli Azzurri a casa per precauzione
      [28/06/2020] Stelvio: positivo un coach azzurro
      [15/06/2020] Zazzaro e Lani inseriti nei gruppi Junior
      [08/06/2020] Le squadre ASIVA per la stagione 2020/2021
      [05/06/2020] Cortina 2021: verso una conferma della data?
      [31/05/2020] Le squadre del Comitato AOC per la stagione 2021
      [31/05/2020] Da lunedì lo Stelvio torna ad essere "Casa Italia"
      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [07/07/2020] Formia: arrivano gli slalomgigantisti
      [07/07/2020] Dave Ryding torna in Fischer
      [07/07/2020] Milano-Cortina 2026:le note di Morricone nell'inno
      [07/07/2020] "Enjoy Fassa" 2020 con i campioni dello sport
      [04/07/2020] Formia:Polivalenti al lavoro per 7 giorni
      [04/07/2020] FISI: Nota del 18/o Consiglio Federale
      [03/07/2020] Atomic sponsor tecnico esclusivo dello SC Cortina
      [03/07/2020] Comitato Trentino: le squadre per il 2021
      [03/07/2020] Paris raggiunge i compagni a Formia
      [02/07/2020] Confermata Cortina 2021: le reazioni degli Azzurri
      [02/07/2020] Cortina 2021: confermata la data dalla Fis
      [01/07/2020] Marie Michele Gagnon passa a Head
      [01/07/2020] Un'altra gondola per Matthias Mayer
      [30/06/2020] I 100 anni di Zeno Colò in diretta da Abetone
      [29/06/2020] Stelvio: tutti gli Azzurri a casa per precauzione
      [29/06/2020] Cortina 2021: rinviata al 2. luglio riunione Fis
      [28/06/2020] Stelvio: positivo un coach azzurro
      [27/06/2020] Stelvio: le Azzurre si allenano in parallelo
      [26/06/2020] Alpi Centrali: le squadre per la stagione 2021
      [26/06/2020] Senoner confermato presidente Saslong Classic
      [25/06/2020] Le ragazze USA in allenamento a Copper Mountain
      [25/06/2020] Saslong Classic: verso la rielezione di Senoner