separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 5 aprile 2020 - ore 22.13 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Poca neve a Zagabria: l'Italia è pronta!

Clicca sulla foto per ingrandire
Zagabria
Zagabria
commenti 32 Commenti icona rss

Questa mattina la FIS ha confermato l'annullamento del Parallelo di capodanno di Monaco, come abbiamo riferito in una precedente notizia.

Anche a Zagabria la situazione neve è difficile e per queste motivo il presidente della FISI Flavio Roda ha avanzato alla FIS la proposta di recuperare la tappa in Italia, a Madonna di Campiglio o al Sestriere.

Lo slalom femminile, in programma il 4, sarà seguito da uan discesa ad Altenmarkt, mentre quello maschile, in programma il 6, sarà seguito dal classico gigante di Adelboden l'11, e dunque una tappa al Sestriere sarebbe anche logisticamente vantaggiosa.

Il controllo neve sulla collina di Sljeme è in programma per il prossimo 28 dicembre.


(domenica 22 dicembre 2013)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 3 aprile 2020

    Roda e le Azzurre salutano Hanna Schnarf

    sabato 28 marzo 2020

    La stagione FIS è finita...in Russia!

    venerdì 27 marzo 2020

    Rimandato il Congresso FIS 2020

  • giovedì 26 marzo 2020

    Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten

    giovedì 19 marzo 2020

    Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"

    giovedì 12 marzo 2020

    Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde

  • giovedì 12 marzo 2020

    Kranjska Gora: ha davvero senso?

    mercoledì 11 marzo 2020

    Roda: "E' un successo epocale per Federica!"

    martedì 10 marzo 2020

    Cancellate le Finali di Coppa Europa a Saalbach


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | ellyM il 22/12/2013 17.30.35
    magari Campiglio o il Sestriere.... Miramonti e Kandahar Slalom stupende, rispetto a quella "falsa" pista di Zagabria!
    2 | Ravattina il 22/12/2013 19.05.14
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    3 | cubodado il 22/12/2013 20.26.58
    Incrociamo le dita, sono due piste stupende! Sarebbe sia per gli uomini che le donne?
    4 | ellyM il 22/12/2013 20.39.44
    meritano entrambe di tornare stabilmente in CdM....
    5 | Katunga il 22/12/2013 20.59.24
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    6 | Katunga il 22/12/2013 21.01.17
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    7 | didibi il 22/12/2013 22.28.23
    se bisogna recuperare tutte e due gli slalom assieme la vedo dura per Sestriere; attenzione che non tirino fuori qualcosa dal cilindro gli austriaci; poi teniamo conto che in quel periodo gli alberghi saranno belli pieni
    8 | ellyM il 22/12/2013 22.35.27
    Io nn ci giurerei sugli alberghi pieni... Quest'anno.... Tra le due forse è avvantaggiata Campiglio per essere già in "assetto da gara", dopo la Coppa Europa... Io ho già la macchina pronta per andare a Campiglio!!!!
    9 | Ravattina il 22/12/2013 23.17.25
    Katunga ha scritto:
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    Il turno di notte non me lo toglie nessuno...non vedo l'ora di lasciarti un calzino puzzolente pieno di carbone sotto alla cappa[:D][}:)][:D]
    10 | kalel77 il 23/12/2013 9.13.45
    Speriamo per il Campiglio o per il Sestriere, altro che Zagabria!!! [:D][:D][:D][:D]
    11 | muntzer il 23/12/2013 10.34.14
    Chissà, forse non vedremo più questa pista... non me ne vogliamo gli amici croati ma visto l' "invecchiamento" di Kostelic che non trascina più quelle folle oceaniche e l'insulsaggine di fare una gara a 500 m di altitudine , sarebbe ora di cambiare e magari tornare a Campiglio...
    12 | Katunga il 23/12/2013 12.42.46
    Ravattina ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    Il turno di notte non me lo toglie nessuno...non vedo l'ora di lasciarti un calzino puzzolente pieno di carbone sotto alla cappa[:D][}:)][:D]
    Allora spengo il camino [:D][:D][:D]
    13 | Katunga il 23/12/2013 12.43.40
    Ravattina ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    Ravattina ha scritto:
    Speriamo Sestriere...così se mi confermano giorno libero il 6 gennaio, so già cosa fare[:D]
    Ma non hai il turno di notte? [:D]
    Il turno di notte non me lo toglie nessuno...non vedo l'ora di lasciarti un calzino puzzolente pieno di carbone sotto alla cappa[:D][}:)][:D]
    Allora spengo il camino [:D][:D][:D]
    14 | fabio farg team il 23/12/2013 15.25.13
    didibi ha scritto:
    se bisogna recuperare tutte e due gli slalom assieme la vedo dura per Sestriere; attenzione che non tirino fuori qualcosa dal cilindro gli austriaci; poi teniamo conto che in quel periodo gli alberghi saranno belli pieni
    Sestriere andrebbe bene,magari di giorno.Ma a norma di regolamento non posso farle separate,cioè uomini a Sestriere,oppure come dici tu gli austriaci,potrebbero fare le donne che ne so in Austria visto che dopo c'è Altenmark,potrebbero scegliere tra,cito alcune Schladming,Saalbach,Hinterstoder,Bad Kleinkirchheim,Reiteralm.
    15 | ellyM il 23/12/2013 16.34.41
    perchè di giorno Sestriere? sono attrezzati anche loro per ospitarla di sera!
    16 | Wolf III il 24/12/2013 12.48.26
    Propongo la pista Internazionale Leonardo David Special, mitica “nera”, in località Weissmatten - Gressoney-Saint-Jean. Premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino potrebbe essere la più valida alternativa. Disponibile anche in notturna!
    17 | fabio farg team il 25/12/2013 1.59.55
    Wolf III ha scritto:
    Propongo la pista Internazionale Leonardo David Special, mitica “nera”, in località Weissmatten - Gressoney-Saint-Jean. Premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino potrebbe essere la più valida alternativa. Disponibile anche in notturna!
    Proposta interessante,ma si sono svolte là gare di coppa Europa e o gare Fis?
    18 | kaiser il 25/12/2013 6.37.04
    Io propongo la Erta a San Vigilio! [:D]
    19 | fabio farg team il 26/12/2013 4.43.26
    Altra località;Santa Caterina Valfurva.
    20 | didibi il 26/12/2013 14.02.09
    visto che le donne dopo vanno a Zauchensee e gli uomini ad Adelboden la Erta di S. Vigilio in effetti sarebbe una soluzione interessante … e perciò sicuramente non verrà presa in considerazione [:)]
    21 | marc girardelli il 26/12/2013 17.52.02
    fabio farg team ha scritto:
    Wolf III ha scritto:
    Propongo la pista Internazionale Leonardo David Special, mitica “nera”, in località Weissmatten - Gressoney-Saint-Jean. Premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino potrebbe essere la più valida alternativa. Disponibile anche in notturna!
    Proposta interessante,ma si sono svolte là gare di coppa Europa e o gare Fis?
    Coppa Europa femminile si..
    22 | ellyM il 26/12/2013 21.47.52
    ora il meteo segna 11 gradi a zagabria.... mmmmmm attendo con ansia il 28....
    23 | kaiser il 27/12/2013 9.54.10
    Ci sono però parecchi problemi per le località citate: pienone di turisti, difficoltà a trovare volontari per tutti i lavori vari, leggasi maestri di sci, nonchè scarsità di posti letto disponibili.......
    24 | didibi il 27/12/2013 10.51.01
    concordo sui posti letto, ma non sul resto; per le località citate è un occasione irripetibile e se se la lasciano sfuggire per mancanza di volontari allora vuol dire che non sono 'sti gran organizzatori ed è meglio che lascino perdere del tutto; per quanto riguarda i maestri di sci ti posso garantire che meno ne hai a dare una mano e meglio è [;)]
    25 | kaiser il 27/12/2013 11.38.39
    Non concordo per nulla con la tua frase qui sopra.... la Coppa Europa a San Vigilio funziona bene proprio perchè le due scuole sci della località si fanno un mazzo enorme.......
    26 | eugenio il 27/12/2013 12.23.58
    la Erta di S. Vigilio ha pensato bene di mettere le cose in chiaro ed è collassata assieme al carico di neve che la ricopriva…
    27 | didibi il 27/12/2013 14.43.49
    qua alcune foto ed un video delle ricerche meno male negative http://www.goinfo.it/it/news/crolla-la-pista-erta.html
    28 | ellyM il 27/12/2013 18.54.23
    Neveitalia ha appena riportato la possibilità che si svolga al Sestriere...
    29 | franz62 il 27/12/2013 19.46.23
    'Sti czzi...almeno morire fuoripista[:D] condizioni ideali..
    30 | Jeppo il 27/12/2013 21.54.12
    Per quanto riguarda il Sestriere che, come detto da ellyM, su Neveitalia viene dato favorito per l'assegnazione delle prove... Da ignorantissimo in fatto di organizzazione di un certo tipo di eventi mi sorge spontanea una domanda: secondo voi, è così indispensabile per gli atleti avere l'albergo in loco? Alla fine Torino è a poco più di un'ora di distanza e la gara si potrebbe tranquillamente fare nel pomeriggio (15-18, che sono i possibili orari delle manche e non gli anni della Grande Guerra). Anche se capisco che oltre agli atleti ci sarebbe tutto il carrozzone che la Coppa si porta dietro a dover pernottare, tra tv, giornali, organizzatori, etc. etc... In ogni caso il problema posti letto penso si ripresenterebbe grosso modo in tutto l'arco alpino, no?
    31 | ellyM il 28/12/2013 3.01.10
    qualcuno su Fb sotto la news di neveitalia, dice che Sestriere ha rifiutato, perchè ha troppi turisti... attendibilità di questa cosa: non ne ho idea.
    32 | kaiser il 28/12/2013 7.29.25
    La Erta è pronta per lo skicross!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (FIS Fisi Flavio Roda Zagabria )

      [03/04/2020] Roda e le Azzurre salutano Hanna Schnarf
      [28/03/2020] La stagione FIS è finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [19/03/2020] Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?
      [11/03/2020] Roda: "E' un successo epocale per Federica!"
      [10/03/2020] Cancellate le Finali di Coppa Europa a Saalbach
      [10/03/2020] Roda: "giusto fermarsi.Enorme danno per la montag
      [10/03/2020] Clamoroso: ritirati gli azzurri da Kranjska Gora
      [10/03/2020] TdG - Si chiude (quasi) il sipario
      [09/03/2020] FISI:gli unici Azzurri impegnati nelle ultime gare
      [09/03/2020] La FISI sospende tutta l'attività sportiva
      [09/03/2020] Il CEO di Head Eliasch si candida a presidente FIS

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [05/04/2020] TdG - Liberatore, la forza delle idee
      [03/04/2020] Roda e le Azzurre salutano Hanna Schnarf
      [03/04/2020] TdG - Maurberger, la pazienza paga
      [03/04/2020] Cortina2021: al via lavori funivia Tofane-5 Torri
      [02/04/2020] Federica Brignone:"ho ancora fame di vittorie!"
      [02/04/2020] All'asta i premi di Cortina 2020 per beneficenza
      [02/04/2020] La tedesca Veronique Hronek lascia l'agonismo
      [02/04/2020] Hanna Schnarf chiude la carriera
      [01/04/2020] TdG - Nani, oggi e domani
      [30/03/2020] Si è spento a 80 anni l'ex azzurro Ivo Mahlknecht
      [28/03/2020] Il tedesco Benedikt Staubitzer chiude la carriera
      [28/03/2020] La stagione FIS è finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [27/03/2020] Vlhova e Magoni: avanti insieme
      [26/03/2020] Elena Curtoni: "Il lavoro paga, sempre!"
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [25/03/2020] Tina Weirather chiude la carriera
      [25/03/2020] Covid-19, caso Ischgl: le autorità indagano
      [25/03/2020] Federica, ora puoi baciare la Coppa!
      [23/03/2020] Si ritira il velocista tedesco Klaus Brandner
      [22/03/2020] Shiffrin dedica una canzone a Barilla e all'Italia
      [22/03/2020] TdG - Pensieri in quarantena
      [21/03/2020] Covid-19: il brutto caso di Ischgl