separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 26 maggio 2020 - ore 23.11 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Paris cade in prova:botta e riposo

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Paris D.
commenti 27 Commenti icona rss

(da fisi.org) Dominik Paris è caduto durante la prima prova della discesa della Val Gardena ed ha riportato un leggero versamento al soleo oltre alla lesione di alcune cellule muscolari. In sostanza, una botta al polpaccio sinistro che lo costringerà al riposo con la gamba sollevata e con impacchi di ghiaccio per 24 ore, per poi poter valutare la situazione con lo staff medico e tecnico.

La caduta di Paris la spiega lui stesso, dopo aver effettuato gli esami a Ortisei. "Al termine del Ciaslat - spiega Dominik - ci sono una serie di onde, io sono arretrato e sono stato sbalzato contro i materassi. Lì ho picchiato con lo sci e mi sono provocato questa botta al polpaccio. Ora valuterò giorno per giorno con la speranza di poter partecipare alle gare, ma credo che mi sarà difficile allacciare lo scarpone. Per il superG sarà molto difficile, spero per la discesa. Se mi renderò conto di non essere al 100% mi preparerò al meglio per Bormio".


(mercoledì 18 dicembre 2013)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    venerdì 22 maggio 2020

    Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario

    venerdì 8 maggio 2020

    Paris: "il recupero procede bene!"

  • mercoledì 6 maggio 2020

    Le squadre maschili FISI per stagione 2020/2021

    martedì 21 aprile 2020

    Dominik Paris è diventato papà del piccolo Lio

    domenica 12 aprile 2020

    Dominik Paris sarà nuovamente papà

  • venerdì 10 aprile 2020

    Dominik Paris: "Il mio rientro a Lake Louise".

    lunedì 30 marzo 2020

    Si è spento a 80 anni l'ex azzurro Ivo Mahlknecht

    domenica 15 marzo 2020

    TdG - I bilanci al tempo del Covid-19


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Lucas il 18/12/2013 18.47.13
    E Ravattina si appresta ad annullare il viaggio in Gardena: no Paris, no party!! [:o)][:D][:D][;)]
    2 | Ravattina il 18/12/2013 19.01.20
    Annullare col cavolo! Ormai ho prenotato! Ma sono alquanto demoralizzata. [xx(][xx(][xx(] Forza Domme...su la zampa, ghiaccio e riposo e sabato ti voglio vedere al cancelletto [V] Ho visto che su un sito austriaco già lo danno spacciato per Sochi [:0][:0][:0] Vorrebbero eh![:(!][:(!][:(!][;)]
    3 | Lucas il 18/12/2013 19.17.13
    Spacciato per Sochi??? Sti menagrami... [:(!][;)]
    4 | Ravattina il 18/12/2013 19.32.18
    Cioè a rischio, non spacciato...menagrami lo stesso![}:)]
    5 | jos235 il 18/12/2013 19.44.22
    mmmhh. speriamo che riesca a gareggiare in discesa sabato, ma se le notizie son queste la vedo dura
    6 | Ravattina il 18/12/2013 19.49.01
    Grrrr...Anche Jos menagramo[:(!][:(!][:o)] Però che sf**a[V][V]
    7 | seba92r il 18/12/2013 19.57.10
    tutti contro ravattina, è destino che devi vederle in differita le gare[:D]
    8 | Ravattina il 18/12/2013 20.09.31
    Lascia perdere che anche la mattina di Bormio lavoro! La Val Gardena è l'unica che vedo in diretta (e sul posto)!
    9 | eugenio il 18/12/2013 20.42.22
    non ci contare… potrebbe sempre esploderti un candelotto di puzzone in camera !!! [:D][:D][:D]
    10 | Wolf III il 18/12/2013 20.45.03
    Dominik non si fermerà per delle contusioni!
    11 | franz62 il 18/12/2013 21.36.55
    Botta al polpaccio con bordo dello scarpone causa linea nelle balle di paglia son stato zoppo tre giorni, poi pensando di essere furbo ho ripreso e al primo arretramento ho preso un'altra cartella in discesa, dopo 15 giorni tutto a posto. Per cui gli Austriaci si possono scordare di prendere la medaglia di Paris a Sochi però non penso che correrà in Val Gardena.
    12 | Ravattina il 18/12/2013 21.48.45
    eugenio ha scritto:
    non ci contare… potrebbe sempre esploderti un candelotto di puzzone in camera !!! [:D][:D][:D]
    [:5][:5][:5]
    13 | Ravattina il 18/12/2013 22.33.17
    Che poi le previsioni per sabato non promettono niente di buono [xx(][xx(]
    14 | didibi il 18/12/2013 22.52.29
    venerdì neve ma ad ovest e nord della provincia, sabato nuvole se non entra la nebbia non vedo problemi
    15 | Ravattina il 18/12/2013 23.25.19
    Sicuramente hai previsioni più precise...su meteo.it ora per sabato danno nebbia dalla mattina alla sera, perciò non una condizione propriamente ideale per una discesa libera. Boh...vedremo.
    16 | Ravattina il 18/12/2013 23.30.08
    Mentre per venerdì su meteo.it danno neve e nebbia...si vede che abbiamo proprio fonti diverse. Su 3b molto meglio per sabato.
    17 | kalel77 il 19/12/2013 8.12.51
    Mhhhh la vedo dura ma speriamo nei miracoli per la Val Gardena :-)
    18 | didibi il 19/12/2013 9.07.11
    @ ravattina http://www.provincia.bz.it/meteo/alto-adige.asp abbastanza preciso anche se influenzato da chi conta cioè gli albergatori; se p.e. d'estate sono previsti più giorni di brutto tempo non te lo scrivono molto in anticipo perché se no i turisti disdicono; però basta incrociare i dati con Meteo Trentino [;)]
    19 | eugenio il 19/12/2013 10.52.34
    http://www.meteotrentino.it/
    20 | Ravattina il 19/12/2013 12.05.22
    Ok...speriamo perché l'anno scorso era stata veramente una giornata pesante con tutta quella neve...e la gara fortemente condizionata dalle condizioni meteo. Anche la mia macchina fotografica mi aveva abbandonato perché si era bagnata troppo [V][V] Ma soprattutto sono preoccupata per venerdì e per il puzzone...[:o)][:o)][:o)]
    21 | Ravattina il 19/12/2013 12.05.59
    http://www.fisi.org/node/52314 Bella caduta eh!
    22 | jos235 il 19/12/2013 12.07.42
    Ravattina ha scritto:
    Ok...speriamo perché l'anno scorso era stata veramente una giornata pesante con tutta quella neve...e la gara fortemente condizionata dalle condizioni meteo. Anche la mia macchina fotografica mi aveva abbandonato perché si era bagnata troppo [V][V] Ma soprattutto sono preoccupata per venerdì e per il puzzone...[:o)][:o)][:o)]
    uff.. adesso non diventare menagrama
    23 | Lucas il 19/12/2013 12.59.31
    Ravattina ha scritto:
    http://www.fisi.org/node/52314 Bella caduta eh!
    Un bel presentatarm, non c'è che dire! E' andata ancora bene...
    24 | lbrtg il 19/12/2013 14.01.06
    Bel volo e bella botta. Se l'ha sentita un "fisicaccio" come il suo, non c'è dubbio. Comunque, anche questa discesa, quando c'è poca neve, diventa impegnativa.
    25 | didibi il 19/12/2013 16.05.38
    Ghedina quelle ondulazioni se le mangiava; comunque a mio avviso si è fatto sorprendere dall'onda precedente; o smemorato o ricognizione superficiale;
    26 | lbrtg il 19/12/2013 17.34.54
    O semplicemente...................un errore.[;)]
    27 | franz62 il 19/12/2013 21.05.20
    doloree..al polpaccio[:D] gli converrà stare bello centrale le prossime sciate[:D]provato. non ha assorbito la gobba prima..vabbè son tante, sono abituati a sciare sul liscio.. come fa a ricordarsele tutte[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Val Gardena Dominik Paris )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [08/05/2020] Paris: "il recupero procede bene!"
      [06/05/2020] Le squadre maschili FISI per stagione 2020/2021
      [21/04/2020] Dominik Paris è diventato papà del piccolo Lio
      [12/04/2020] Dominik Paris sarà nuovamente papà
      [10/04/2020] Dominik Paris: "Il mio rientro a Lake Louise".
      [30/03/2020] Si è spento a 80 anni l'ex azzurro Ivo Mahlknecht
      [15/03/2020] TdG - I bilanci al tempo del Covid-19
      [15/02/2020] Dominik Paris:"il ginocchio sta sempre meglio!"
      [29/01/2020] Chi vincerà la Sfera di Cristallo 2019/2020?
      [23/01/2020] Paris: "Tutto andato bene, ci sentiamo presto".
      [23/01/2020] Oggi a Ortisei conferenza stampa Dominik Paris
      [22/01/2020] Plancker: "Paris oggi voleva correre la prova"
      [22/01/2020] Oggi si opera ad Ortisei Dominik Paris

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura
      [22/05/2020] Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [22/05/2020] Oltre 100 resort sperano di riaprire in giugno
      [22/05/2020] Brignone su RaiUno il 2 giugno
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [21/05/2020] FISI: Nota del 17/o Consiglio Federale
      [20/05/2020] Veith annuncerà il ritiro sabato sulla ORF?
      [20/05/2020] Zermatt sostituirà Wengen dal 2022?