separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 15 ottobre 2019 - ore 23.10 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Lindsey Vonn: lacerazione legamento destro

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Foto: Maris Van Slyke
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 18 Commenti icona rss

Sono finalmente giunte le prime notizie sullo stato di salute di Lindsey Vonn, infortunatasi ieri durante un allenamento a Cooper Mountain. Purtroppo però non sono molto confortanti.

La campionessa di Vail ha rimediato una distorsione al ginocchio destro e una parziale lacerazione del legamento crociato anteriore sempre del ginocchio destro - lo stesso infortunatosi a febbraio scorso ai Mondiali di Schladming - oltre a qualche abrasione al viso e ad una contusione ad una spalla. A riferirlo ai media statunitensi il suo addetto stampa Lewis Kay.

Per lei sono previsti alcuni giorni di riposo prima di riprendere la fisioterapia. In base a come risponderà a questa terapia si potrà capire quelli del ritorno in gara.


(mercoledì 20 novembre 2013)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 13 ottobre 2019

    Stop per Andrea Ballerin

    domenica 6 ottobre 2019

    Circo Rosa: come stanno le infortunate (2020)

    venerdì 4 ottobre 2019

    Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2020)

  • giovedì 3 ottobre 2019

    Frattura al malleolo per Nastasia Noens

    lunedì 30 settembre 2019

    Stop per Clement Noel e Nils Alphand

    giovedì 26 settembre 2019

    Infortunio a Usuhaia per Nastasia Noens

  • giovedì 26 settembre 2019

    Laurenne Ross decide di saltare la stagione 2020

    mercoledì 25 settembre 2019

    In vendita la casa di Vail di Lindsey Vonn

    giovedì 19 settembre 2019

    Stop per Kira Weidle


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | jos235 il 20/11/2013 23.07.57
    Non sembra bellissimo, mi sa che la fisioterapia gli fa poco
    2 | Enrico il 20/11/2013 23.24.19
    Il Franz è servito[;)] purtroppo.
    3 | ellyM il 21/11/2013 0.50.11
    purtroppo ai loro livelli, già bisogna essere al 110% per vincere (perchè lei tornerebbe alle gare per puntare alla vittoria, dubito che le bastino dei piazzamenti), con un ginocchio "ballerino" i rischi aumentano esponenzialmente. tutore e un'ottima preparazione muscolare possono aiutare tanto, ma non si risolve il problema. LCA va operato. punto. l'ultima debole speranza sta nel fatto che nelle prime ore/giorni la risonanza può dare "falsi positivi/negativi" a causa dei versamenti che si formano dopo la botta... a meno che con il liquido di contrasto non si veda davvero bene...
    4 | franz62 il 21/11/2013 6.37.20
    Si è rotto di nuovo...poi la notizia è data nel solito stile a c***o..cosa vuol dire la fisioterapia su una parziale rottura del crociato? Senza contare che dopo un giorno già è difficile con la risonanza vedere se è rotto o no. Mi viene in mente la foto post-operazione..se le han cucito il crociato come avevano cucito e incerottato la pelle le speranze che tenesse erano in effetti scarse[:D] @enrico non ho capito servito in che senso...ovvio che speravo non si fosse fatta nulla e avevo premesso "se non si è rotto di nuovo"..
    5 | lbrtg il 21/11/2013 8.28.40
    AZZO!!! Che sf.ga!!!! [:(]
    6 | Katunga il 21/11/2013 9.09.55
    Io sono ottimista. Se il suo staff dice distorsione e leggera lacerazione LCA curabili con riposo e fisioterapia significa, o almeno lo spero, che non è poi così malconcio. Fosse un danno grave penso non le rivedremo più, non è giovanissima e perde lo stimolo Sochi [:(] Tutto sta ad interpretare quel "leggera lacerazione". Una distorsione implica sempre un interessamento dei legamenti: stiramento, sfilacciamento, lacerazione, rottura. Auguri di cuore Lindsey, vorrei vederti il più tardi possibile sui campi da golf [;)]
    7 | Katunga il 21/11/2013 9.10.59
    Io sono ottimista. Se il suo staff dice distorsione e leggera lacerazione LCA curabili con riposo e fisioterapia significa, o almeno lo spero, che non è poi così malconcio. Fosse un danno grave penso non le rivedremo più, non è giovanissima e perde lo stimolo Sochi [:(] Tutto sta ad interpretare quel "leggera lacerazione". Una distorsione implica sempre un interessamento dei legamenti: stiramento, sfilacciamento, lacerazione, rottura. Auguri di cuore Lindsey, vorrei vederti il più tardi possibile sui campi da golf [;)]
    8 | franz62 il 21/11/2013 9.42.01
    La tua interpretazione potrebbe anche essere giusta...a quel punto potevano fermarsi a dire distorsione.
    9 | Enrico il 21/11/2013 10.00.54
    franz62 ha scritto:
    S @enrico non ho capito servito in che senso...ovvio che speravo non si fosse fatta nulla e avevo premesso "se non si è rotto di nuovo"..
    Franz era una battuta riprendendo la tua battuta "solito cinema" sull'altro post del fantaskinews. Fatti una risata ogni tanto, vecchio Trolley e non pensare a cupi disegni in ogni cosa che scrivo[:D]. Non è che solo tu hai il brevetto dell'ironia[:D]
    10 | ellyM il 21/11/2013 10.07.12
    Anche le "traduzioni" dall'inglese bisogna vedere se nei vari passaggi sono sempre fedeli. Magari è "solo" una lacerazione del 20/30 per cento che darebbe la possibilità di nn operarsi nell'immediato. Però il crociato non guarisce con la fisio, magari la fisio aiuta la stabilità del ginocchio... Staremo a vedere.
    11 | stefy88 il 21/11/2013 11.04.06
    vorrei farvi una domanda [:I] premetto che è solo e solamente una domanda.. non voglio certo criticare o cose simili cerco solo dei pareri tutto qui [;)] Questo nuovo infortunio non può essere dovuto forse anche un po' all'aver velocizzato i tempi di rientro? certo non sappiamo come è caduta magari ha fatto un volo pazzesco [xx(][xx(]
    12 | brunodalla il 21/11/2013 11.21.48
    è la stessa domanda che si fece ai tempi di nadia fanchini quando si fece male facendo l'apripista nella discesa di cortina. se Nadia decise di fare l'apripista vuol dire che poteva a che se la sentiva. fare l'apripista in una gara di coppa non è uno scherzo, se soltanto ci fosse stato il dubbio, in lei e in chi la seguiva, che rischiava di farsi ancora male non l'avrebbe fatto. la stessa cosa credo valga per la kildow, se era lì ad allenarsi vuol dire che poteva farlo. io penso che Lindsey abbia tutte le possibilità economiche e l'importanza sportiva e mediatica tali da ottenere le cure migliori. quale è un tempo giusto per ogni atleta per un rientro? lo sa solo l'atleta in questione, ed ogni atleta è diverso uno dall'altro. per cui è impossibile dirlo. ricordiamoci che l'americana avrebbe potuto già correre a soleden, un mese fa, e per PRUDENZA non lo ha fatto, preferendo allenarsi ancora. quanti sono gli alteti che si sono infortunati allenandosi? tanti. qua credo che siamo nel campo della sf**a. poi è anche vero che un ginocchio infortunato statisticamente rischia di farlo di nuovo, soprattutto a livelli elevati e in uno sport che stressa tantissimo le articolazioni. se vogliamo si può anche considerare la "pazzia" degli sciatori agonisti, che vogliono sempre cercare di tornare più in fretta possibile. li paragonerei ai motociclisti, che a volte si rimettono in pista con fratture fresche e nemmeno consolidate ma tenute assieme con viti e placche. rischiano, e molto. così come rischiano sempre gli sciatori. direi che fa tutto parte del gioco, e stabilire quale sia il limite è sempre molto difficile.
    13 | TheMustang100 il 21/11/2013 11.26.12
    Accelerare il rientro dopo un infortunio non fa sicuramente bene. Ciò detto, sarebbe meglio avere l'opinione di un dottore, tipo Bruno Per ipotizzare qualcosa comunque a distanza. Senza sapere come siano andate veramente le cose. Peccato...non ci voleva... E il Fantaski va a...peripatetiche![:D]
    14 | Katunga il 21/11/2013 11.26.59
    franz62 ha scritto:
    La tua interpretazione potrebbe anche essere giusta...a quel punto potevano fermarsi a dire distorsione.
    La mia è un'interpretazione speranzosa delle notizie che arrivano. E poi, il termine "parziale lacerazione" cosa vuol dire? E' rimasto attaccato per un pelo di quella cosa là [;)] oppure si è staccato solo un pezzetto grande quanto il pelo in questione? mah! [:)] Io rimango ottimista e spero nel secondo pelo [:D]
    15 | stefy88 il 21/11/2013 12.12.14
    Grazie delle risposte... Mustang solo per chiarire... la mia non era un affermazione era solo una domanda, rivolta a chi è più competente di me in materia[;)], se era possibile che magari una delle cause fosse un rientro un po' troppo anticipato... Detto questo spero veramente che sia solo questione di riposo e fisioterapia anche se come detto già da altri solitamente l'anteriore non si rimette in sesto con così poco [:(][V]
    16 | batmangra il 21/11/2013 13.34.38
    La fortuna è cieca ma la s.iga ci vede benissimo....[:(][:(][:(]....non credo sia dovuto ad un'accellerazione dei tempi di recupero,d'altrocanto come già riportato sopra non ha partecipato apposta al gigante di Soelden per evitare rischi...anche perchè ritengo che in cuor suo puntasse a Sochi e non alla coppetta di discesa e tantomeno al coppone....[;)][;)]....comunque vada rinbocca al lupo campionessa....[:)][:)]
    17 | TheMustang100 il 21/11/2013 16.49.34
    stefy88 ha scritto:
    Grazie delle risposte... Mustang solo per chiarire... la mia non era un affermazione era solo una domanda, rivolta a chi è più competente di me in materia[;)], se era possibile che magari una delle cause fosse un rientro un po' troppo anticipato... Detto questo spero veramente che sia solo questione di riposo e fisioterapia anche se come detto già da altri solitamente l'anteriore non si rimette in sesto con così poco [:(][V]
    Certamente, la mia era una considerazione a sè.[;)] Fra l'altro la risposta del dottore è arrivata prima della mia sollecitazione in tal senso...[:D] La domanda è: tempi di recupero? Settimane, mesi?
    18 | Wolf III il 21/11/2013 21.46.00
    ...è messa bene, eh? Speriamo in un pronto recupero.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lindsey Vonn infortunio Cooper Mountain Vail )

      [13/10/2019] Stop per Andrea Ballerin
      [06/10/2019] Circo Rosa: come stanno le infortunate (2020)
      [04/10/2019] Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2020)
      [03/10/2019] Frattura al malleolo per Nastasia Noens
      [30/09/2019] Stop per Clement Noel e Nils Alphand
      [26/09/2019] Infortunio a Usuhaia per Nastasia Noens
      [26/09/2019] Laurenne Ross decide di saltare la stagione 2020
      [25/09/2019] In vendita la casa di Vail di Lindsey Vonn
      [19/09/2019] Stop per Kira Weidle
      [06/09/2019] Hirscher Day: le reazioni
      [29/08/2019] Elisabeth Kappaurer nuovamente infortunata
      [26/08/2019] Stagione finita per Noemie Kolly
      [24/08/2019] Fiori d'arancio in vista per Lindsey Vonn
      [17/08/2019] Ennesimo infortunio per Stephanie Brunner
      [14/08/2019] Innerhofer torna a sciare dopo 144 giorni di stop

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [15/10/2019] Kristoffersen: "finalmente ho un team personale"
      [15/10/2019] Puelacher: "il calendario è troppo fitto"
      [14/10/2019] Azzurri in allenamento tra Senales e Pitztal
      [14/10/2019] Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux
      [14/10/2019] Kranjec vuole essere protagonista in gigante
      [14/10/2019] Comitato Lazio e Sardegna:la squadra di sci alpino
      [14/10/2019] Osservati in stage a Saas Fee
      [14/10/2019] Caso Liensberger: Katharina torna in Rossignol
      [13/10/2019] Stop per Andrea Ballerin
      [13/10/2019] La Fisi ancora targata Audi
      [11/10/2019] Gruppo Coppa Europa tra Stelvio e Saas Fee
      [11/10/2019] Milano-Cortina 2026 al Festival di Trento
      [11/10/2019] Shiffrin inizia la nuova stagione da single
      [11/10/2019] Gardena, Badia, Campiglio e Bormio non si toccano
      [11/10/2019] Test atletici per le slalomiste
      [10/10/2019] Atomic Media Day con Shiffrin, Goggia e...Hirscher
      [09/10/2019] Azzurri in sessione di allenamento in Senales
      [09/10/2019] Fisi e Val Senales insieme per altri 3 anni
      [08/10/2019] Claudia Riegler consulente per l'Italia di Atomic
      [08/10/2019] A Soelden c'è la neve: tutto pronto per l'Opening
      [08/10/2019] Olimpiadi 2026: prima riunione a Verona
      [07/10/2019] Stelvio: Innerhofer prosegue fino a mercoledì
      [07/10/2019] Liensberger: ora Soelden è a rischio