Sabato scorso è stata una giornata particolarmente importante per Dominik Paris: sotto gli occhi di numerosi tifosi e delle autorità di Kitz è stata scoperta la gondola con il suo nome, intitolazione esclusivissima perchè riservata si vincitori sulla pista Streif. Il 24enne della Val d'Ultimo ha potuto ammirare il suo nome accanto a quelli dei grandi campioni del lontano e recente passato che hanno contributo a creare la "leggenda" della Streif. Dominik è il sesto italiano della storia a riuscirci, dopo Gustav Thoeni, Piero Gros, Alberto Tomba, Kristian Ghedina e Cristian Deville.
"E' stato un momento di enorme commozione e un riconoscimento importante che ricorderò per sempre - ha dichiarato Dominik -. Spero di potere festeggiare altri momenti come questo sin dalla prossima stagione. Il traguardo più importante raggiunto finora è sicuramente la vittoria sulla mitica Streif di Kitzbuehel. E' la gara più importante del circuito di Coppa del Mondo di Sci Alpino. La motivazione è sicuramente uno degli aspetti fondamentali per fare bene in gara, solo grazie alla motivazione non ti pesano i sacrifici che devi fare per raggiungere certi livelli. Il mio obiettivo per la prossima stagione invernale è sicuramente quello di partire per le Olimpiadi di Sochi, mentre il mio sogno nel cassetto è proprio quello di vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi"
Mt.Tremblant: gara2 va a Scheib davanti a Hector. Della Mea 9/a
domenica 7 dicembre 2025
Beaver Creek: Odermatt guida il gigante, Vinatzer 10o
domenica 7 dicembre 2025
Robinson guida anche il 2/o gigante di Mt.Tremblant; Zenere 4a
domenica 7 dicembre 2025
CE Mayrhoden: l'Italia continua a vincere, slalom a Giulia Valleriani
Tutt i commenti disponibili:
1 | Wolf III il 16/08/2013 10:08:40
Negli anni passati ho sempre creduto in Dominik e lo sentivo che sarebbe diventato il velocista da battere di oggi. Adesso l'obbiettivo è la medaglia d'oro olimpica! Un abbraccio campione.