Il presidente del Comitato Alpi Centrali Carmelo Ghilardi commenta con parole dure il mancato raggiungimento del quorum per la costituzione dell'Assemblea Straordinaria Federale per la costituzione del nuovo testo dello Statuto.
"Sono dispiaciuto ed amareggiato per quanto successo a Modena. Ancora una volta è stato evidenziato il disinteresse verso la nostra Federazione. Eventi del genere, manifestano una chiara mancanza di rispetto verso i vertici federali e verso le discipline invernali. Mi sarei aspettato una assemblea piu' partecipata ed interessata."
Nel marzo scorso Ghilardi insieme a Lorenzo Conci e Antonio Noris si era candidato per la poltrona di presidente della federazione, andata poi a Flavio Roda.
Nel corso dei lavori di Modena Ghilardi ha richiamato l’attenzione statutaria verso le province di Verbania e di Piacenza che fanno parte del Comitato FISI Alpi Centrali pur non essendo province lombarde chiedendo che venisse mantenuto questo status.
Nei giorni precedenti alla convocazione Ghilardi si era detto sostanzialmente d'accordo con le proposte di modifica dello Statuto proposte dalla presidenza federale.
La Nazionale italiana di sci renderà omaggio alle vittime di Crans Montana
lunedì 29 dicembre 2025
Giada D'Antonio: "sto iniziando a scrivere una storia..."
martedì 9 dicembre 2025
Inaugurata a Milano la nuova sede FISI
giovedì 13 novembre 2025
A Saslong Classic Club i diritti per i Mondiali 2031
giovedì 23 ottobre 2025
Bassino, il giorno dopo: "E' una nuova sfida, la affronterò al massim
mercoledì 22 ottobre 2025
La FISI avrà una nuova sede a Milano
sabato 18 ottobre 2025
Milano, FISI Media Day 2025: prende il via la nuova stagione
sabato 18 ottobre 2025
Federica Brignone è l'Atleta dell'Anno FISI 2025
venerdì 19 settembre 2025
Consiglio straordinario FISI: le proposte federali per la sicurezza
venerdì 6 febbraio 2026
La startlist della discesa olimpica maschile 2026
venerdì 6 febbraio 2026
Cortina, prima prova: Wiles davanti, Goggia 8/a; Brignone e Vonn OK
venerdì 6 febbraio 2026
Bormio: ultima prova sulla Stelvio con moltissimi assenti
giovedì 5 febbraio 2026
Seconda prova sulla Stelvio: gli Azzurri davanti a tutti
mercoledì 4 febbraio 2026
Cortina: prima prova cancellata per neve
mercoledì 4 febbraio 2026
Katie Hensien rinuncia a Milano-Cortina 2026
mercoledì 4 febbraio 2026
Prima prova sulla Stelvio: Cochran-Siegle 1/o, Franzoni 2/o, Paris 5/o
martedì 3 febbraio 2026
Milano-Cortina 2026: la startlist della prima prova maschile
martedì 3 febbraio 2026
Lesione al crociato per Lindsey Vonn, ma gareggerà
Tutt i commenti disponibili:
1 | Enrico il 01/07/2013 19:37:36
A che titolo si può dire che il mancato raggiungimento di un quorum rappresenti una mancanza di rispetto verso i dirigenti FISI? Davvero questi signori non capiscono che è finito il tempo in cui si calava dall'alto qualsiasi cosa e le pecorelle all'unisono accorrevano. Se metti un'assemblea che reputi importante, preoccupati in primis di far capire agli associati che questo è davvero importante, trova una data comoda per tutti e non solo per i dirigenti e forse avrai successo. Giugno è un mese di melma per tutti. Si approvano i bilanci e bisogna pagare le tasse, dove lo si trova il tempo per infilarci pure una trasferta a Modena per delle modifiche che ai tesserati interessano solo marginalmente?
2 | didibi il 02/07/2013 10:47:14
si aveva la percezione che queste modifiche fossero state fatte in qualche stanza fra pochi eletti; nessun coinvolgimento della base ma tutto calato dall'alto;
poca informazione in generale e tutto spiegato in modo poco chiaro e per di più all'ultimo momento;
poi la data dell'assemblea, in TN-AA p.e. appena chiudono le scuole le famiglie partono per il mare; come prossima data a questo punto consiglio metà agosto [:)]
non so se pensavano di riuscire a raccogliere un numero sufficiente di pecore comunque (scusate il termine un poco forte ma la percezione è che le società fossero state percepite come tali - io ti chiamo all'appello tu vieni e fai quello che ti dico di fare e non star a fare tante domande)
3 | Enrico il 02/07/2013 13:41:46
Concordo in pieno!
Come ho già avuto modo di scriverlo anche sul sito di Race, non solo c'è stata scarsa informazione, ma per di più si è data - come dire - un impressione sbagliata (o meno) che in questa assemblea si mettessero assieme tante cose molto frettolosamente ma che la cosa più importante fosse la riforma della carica di Segretario Generale con la sua sostituzione in favore della nuova figura del Direttore Generale. Carica, per altro già conferita fin dal mese di maggio con ampio risalto su tutti gli organi di informazione (si tratta dell'attuale Presidente del Collegio Sindacale FISI eletto ad aprile 2012).
Ora mi spiegate come sia possibile nominare qualcuno ad una carica che di fatto non esiste nell'organigramma statutario FISI? Possibile che adesso la FISI non si curi della mancata modifica dello Statuto e proceda alla sostituzione del Segretario Generale con il nuovo Direttore Generale in pectore, fregandosene altamente della fumata nera assembleare in proposito??
4 | emanueza il 09/07/2013 19:37:16
la campagna elettorale è già iniziata!
5 | Enrico il 16/07/2013 20:06:47
Certi personaggi non perdono mai il vizio e l'occasione per stare zitti.