separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 2 giugno 2020 - ore 14.03 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Guenther Hujara lascerà dopo la stagione 2014

Clicca sulla foto per ingrandire
Hujara G.
Hujara G.
commenti 12 Commenti icona rss

La prossima stagione 2013/2014 sarà l'ultima con Guenter Hujara Chief Race Director del circuito maschile. Lo ha comunicato la FIS poco fa, come parte delle decisioni prese durante il consiglio di Dubrovnik.

Hujara continuerà a lavorare per la federazione internazionale occupandosi di vari progetti sulla sicurezza, e supportando il comitato organizzatore di PyeongChang 2018, ma non sarà più in pista a coordinare e dirigere come avviene puntualmente dal 1994.

Un cambio epocale, perchè Hujara ha avuto un posto di primissimo piano nello sci alpino degli ultimi 20 anni avendo diretto 988 gare di Coppa del Mondo, 7 Olimpiadi (Sochi inclusa) e 11 Mondiali. In precedenza coach per la federsci tedesca, era entrato in FIS nel 1991 come Race Director del circuito femminile, per passare a quello maschile tre anni più tardi.

"E' stato un privilegio poter ricoprire questo ruolo nello sci alpino nelle ultime due decadi. Dopo questa stagione olimpica sento che è il momento giusto per passare la mano e ricoprire un ruolo diverso, sempre al servizio di questo sport...." ha dichiarato Guenter

Già designato il suo successore, Markus Waldner, coordinatore dal 1998 della Coppa Europa maschile "ho un grandissimo rispetto per il lavoro svolto da Guenter in tanti anni e sono ben conscio delle sfide che dovremo affrontare avendo lavorato a stretto contatto con lui e con Atle Skaardal. I comitati organizzatori e le federsci nazionali lavorano per avere eventi sempre più professionali e non vedo l'ora di collaborare con loro"

Alla fine della prossima stagione si ritirerà anche Jan Tischhauser, responsabile per le prove veloci del circuito femminile, dopo 21 anni di servizio in FIS.

Infine l'americana Jenny Wiedeke, 37 anni di cui gli ultimi 10 passati in Svizzera, già responsabile per la comunicazione della federazione internazionale Hockey, succede a Riika Rakic nel ruolo di FIS Communications Manager, poichè, come già annunciato, Riikka ha deciso dopo 7 anni di servizio di ritirarsi per avere più tempo da dedicare alla famiglia.

 


(lunedì 10 giugno 2013)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 26 maggio 2020

    Tutte le decisioni del Consiglio FIS

    lunedì 25 maggio 2020

    Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio

  • venerdì 22 maggio 2020

    Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario

    giovedì 21 maggio 2020

    Parallelo: cambiano le regole

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

  • martedì 12 maggio 2020

    Lehmann: "no alla discesa in due manche"

    venerdì 1 maggio 2020

    Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?

    giovedì 30 aprile 2020

    Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | seba92r il 10/06/2013 21.29.14
    non so se è una buona notizia o meno, perchè le cag*ate degli ultimi tempi sono più merito della FIS... però ogni tanto il buon guenther ci ha messo del suo
    2 | brunodalla il 10/06/2013 21.49.57
    il personaggio inevitabilmente dividerà le opinioni, chi lo considererà un ottimo elemento e chi l'esatto contrario. di sicuro c'è che ci sarà un cambiamento, che già questo per la fis è qualcosa. ce lo ricordiamo ancora litigare con tomba e sono passati ormai circa 20 anni. tomba ormai è leggenda e hujara ha litigato con altri sciatori nel frattempo. non conosco il suo sostituto, ma credo che avremo l'esatta percezione dell'operato nel tempo di hujara vedendo all'opera il suo sostituto, anche se a quanto si legge è già uno con una certa esperienza in coppa del mondo.
    3 | quilodico il 11/06/2013 9.19.33
    beh sicuramente il buon Guenther di errori ne ha fatti parecchi, ma non vorrei in conclusione essere severo più di tanto con lui. Ha fatto un lavoro difficilissimo, sotto pressioni enormi in diretta mondiale, e dovendosi sempre misurare col "senno di poi". Avete già indicazioni sul toto-sostituto? [:D]
    4 | didibi il 11/06/2013 10.33.19
    Markus Waldner è di Bressanone e ha un curriculum di tutto rispetto; tra gli addetti ai lavori gode di grande stima ed aprezzamento per come gestisce le coppe continentali ed in particolare la CE maschile tutto da solo senza una selva di persone a dargli una mano; sicuramente sarà dura e difficile sostituire Guenther che ha fatto tanto per lo sviluppo di questo sport; secondo me Markus dovrà cercare di mantenere il suo stile adattandolo ovviamente al nuovo ambiente e poi credo che tutto andrà bene; capo nuovo vita nuova
    5 | leo85 il 11/06/2013 12.23.04
    Sembra esserci aria di repulisti anche nello sci....Nonostante tutto, Hujara ha contribuito a disegnare la storia dello sci dell'ultimo ventennio....non è facile portare e gestire un peso del genere per tutto questo tempo!
    6 | didibi il 11/06/2013 14.52.58
    Hujara a deciso lui in autonomia (a me lo avevano detto sia lui che Tischhauser già nel marzo 2012 che dopo Sochi smettevano), non credo si possa parlare pertanto di repulisti o simile; poi per valutare l'operato di Hujara consiglio di non ripeto non prendere come riferimenti tutte le cose scritte su di lui dalla nostra stampa nazionale che spesso e volentieri si distingue solo per superficialità ed incompetenza;
    7 | jos235 il 11/06/2013 16.15.14
    A naso Waldner sembrerebbe la scelta più logica anche se probabilmente una decisione del genere rischia di essere influenzata più dalla politica che dalla logica.. In ogni caso se la scelta dovesse ricadere su Waldner spero che ci sarà qualcuno valido che vada a sostituirlo per le coppe continentali sennò è finita
    8 | Admin il 11/06/2013 17.48.10
    E' scritto chiaramente: Waldner è già il sicuro successore, e come scritto da dibibi gode di buona reputazione Difficile fare un bilancio su Hujara, chi potrebbe farlo? La mia impressione è che al di la delle polemiche a volte anche giustificate sul suo operato, ha rappresentato per 20 anni lo sci alpino e lo ha fatto indubbiamente crescere sotto tanti aspetti. Ha una esperienza pazzesca e ha subito pressioni enormi: la mia personalissima opinione è che l'ago della bilancia sia sul "+"...tra le cose che non riesco a digerire c'è però la questione nuovi materiali...
    9 | leo85 il 11/06/2013 18.02.43
    Admin ha scritto:
    la mia personalissima opinione è che l'ago della bilancia sia sul "+"...tra le cose che non riesco a digerire c'è però la questione nuovi materiali...
    CONCORDO A PIENO! A dire il vero un'altra cosa che non riesco ancor a digerire sono anche i TeamEvent...però so che sono stati fatti a fin di bene....e perciò me ne farò una ragione....[;)]
    10 | jos235 il 11/06/2013 18.29.41
    Admin ha scritto:
    E' scritto chiaramente: Waldner è già il sicuro successore
    ah già, mi era sfuggito
    11 | Wolf III il 11/06/2013 20.57.00
    Hujara ha reso lo sci più sicuro e più moderno. Questo è il lato più che positivo del suo operato.
    12 | franz62 il 12/06/2013 8.32.38
    leo85 ha scritto:
    Admin ha scritto:
    la mia personalissima opinione è che l'ago della bilancia sia sul "+"...tra le cose che non riesco a digerire c'è però la questione nuovi materiali...
    CONCORDO A PIENO! A dire il vero un'altra cosa che non riesco ancor a digerire sono anche i TeamEvent...però so che sono stati fatti a fin di bene....e perciò me ne farò una ragione....[;)]
    concordo...quando sono arrivati i pattini da slalom, raggi e spessori spacca ginocchia lui c'era già e ci si poteva opporre subito, meno male che almeno in parte si tenta di rimediare[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Guenther Hujara Markus Waldner FIS Dubrovnik )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [12/05/2020] Lehmann: "no alla discesa in due manche"
      [01/05/2020] Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?
      [30/04/2020] Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting
      [28/03/2020] La stagione FIS è finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [19/03/2020] Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [31/05/2020] I Norvegesi si allenano.Jansrud NO a Cortina 2022
      [31/05/2020] Le squadre del Comitato AOC per la stagione 2021
      [31/05/2020] Brunner con Atomic,cambiano Leitinger e Alphand
      [31/05/2020] Da lunedì lo Stelvio torna ad essere "Casa Italia"
      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [29/05/2020] Mikaela Shiffrin rinnova con Atomic
      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone