Johannes Kroell, classe 1991, è il nuovo campione austriaco di discesa, grazie alla gara vinta questa mattina a Pitztal in 1:38.46. Per Johannes è il primo titolo nazionale, precede Max Franz e Vincent Kriechmayr, tre volte sul podio del superg in Coppa Europa in questa stagione. Assenti i principali specialisti biancorossi: Klaus Kroell, Hannes Reichelt, Georg Streitberger e Romed Baumann
Julia Scheib profeta in patria a Semmering. Della Mea e Goggia in top10
sabato 27 dicembre 2025
Fantaski Stats - Livigno 2025 - superg maschile
sabato 27 dicembre 2025
Prima volta a Livigno, prima in superg per Schwarz. Paris quinto
Tutt i commenti disponibili:
1 | cancliatomic il 08/04/2013 17:18:51
qualche parentela con Klaus?
2 | cubodado il 08/04/2013 17:50:24
Non penso proprio sia il fratello: Johannes Kroell ha un fratello gemello e due sorelle, igenitori si chiamano walter & hildegard kröll.
DOB: 27/03/91
Height: 180
Weight: 93
FAVORITES
Ski Run: kvitfjell
Ski Resort: obertauern
Sports/Hobbies: motocross
Dream: world ski champion
Sono però compaesani e parenti: la parentela è definita su wikpedia come johannes "Großneffe" di Klaus: letteralmente Großneffe significa "pronipote", ma più probabilmente il padre di johannes, walter, e klaus sono cugini.
3 | cancliatomic il 09/04/2013 11:16:20
si io non dicevo che dovevano essere fratelli, solo se c'era una parentela[;)]
comunque interessante che Reichelt non abbia partecipato ai campionati austriaci e sia andato a fare la Gardenissima
4 | fabio farg team il 10/04/2013 00:43:53
Auguro un buon futuro a Johannes,tra l'altro già a punti 2 volte quest'anno in coppa del mondo,in discesa a Lake Louise ed a Garmisch Partenkirchen.