separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 15 ottobre 2019 - ore 20.41 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Tina Maze:"una vittoria vera in discesa libera!"

Clicca sulla foto per ingrandire
Maze T.
Foto: GEPA
Vai al profilo di Maze T.
commenti 42 Commenti icona rss

"La cosa più bella di oggi è che ho vinto una discesa - commenta Tina Maze alla regia internazionale - In questa stagione ho fatto buone manche in libera ma non ho mai trovato l'acuto. La prima volta che ho vinto sono stata fortunata, ma oggi ho cercato la vittoria sciando al massimo." Il record di Maier di 2000 punti, fatto segnare nel 2000, è superato, e prima che la stagione sia finita sarà ulteriormente distanziato.

Felicissima anche Laurenne Ross che come le compagne Stacey Cook, Leanne Smith e Alice McKennis trova, in questa magica stagione per la velocità USA, il primo podio della carriera: "stamattina in partenza non ho pensato a risultati, numeri e classifiche. Sapevo solo che dovevo essere veloce, ho messo tutto quello che avevo nel cercare la linea giusta. Sono così felice per questo podio e per aver raggiunto le finali! Siamo una gran bella squadra, ci aiutiamo e incoraggiamo a vicenda. E' stata dura vedere Alice cadere, ma sappiamo tutte che è qualcosa che può succedere e in partenza non puoi star li a pensarci o non farai una bella manche."

Buona la prova di Nadia Fanchini, ora 24/a in WCSL, che dal gennaio 2010 non arriva così in alto nella disciplina regina: "Sono contenta - spiega ai taccuini FISI -, dopo la delusione del giorno precedente questo piazzamento mi dà fiducia per il secondo superg di domenica. Mi sono trovata abbastanza bene, la mia è stata una prova costante, ho bisogno di ritrovare continuità nelle zone alte della classifica, questo è un primo passo. Ho visto in televisione la caduta della McKennis, sono sempre sensibile alle cadute e anche in questa occasione non è stato diverso dal solito, così in quella zona ho tirato un po' su il piede per non rischiare".

Daniela Merighetti commenta così la sua prova: "Quando sono scesa io, la pista era praticamente al buio e dopo lo stop per la caduta della McKennis il sole ha fatto capolino, rendendo la visibilità nettamente migliore e velocizzando la neve. Sono ancora lì con le migliori, la lotta per il podio nella specialità si fa più difficile, ammetto che avevo ambizioni diverse all'inizio della stagione. Adesso spero di migliorare nel superg di domani, ogni tanto in questa disciplina mi si spegne il cervello e commetto errore che potrei benissimo evitare. Sarà decisivo pescare un pettorale basso".


(sabato 2 marzo 2013)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 26 settembre 2019

    Laurenne Ross decide di saltare la stagione 2020

    martedì 4 giugno 2019

    Nadia Fanchini sarà mamma a dicembre

    martedì 14 maggio 2019

    Il Team USA per la stagione 2019/2020

  • mercoledì 17 aprile 2019

    Vonn, Mancuso, Smith e Cook festeggiano il ritiro

    lunedì 8 aprile 2019

    Tina Maze critica Slivnik

    sabato 6 aprile 2019

    Galà della Neve Gazzetta: premitati Paris e Goggia

  • lunedì 1 aprile 2019

    Laurenne Ross di nuovo sotto i ferri

    mercoledì 27 marzo 2019

    Assoluti 2019: doppietta Fanchini, oro in superg

    martedì 26 marzo 2019

    Assoluti 2019: Nadia Fanchini oro in discesa


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | adelmax il 02/03/2013 15.02.59
    Hai ragione Tina: oggi hai proprio sciato come si deve !!! ciao Carrara. Team Supermatti.
    2 | bella guapa il 02/03/2013 15.43.58
    il record di terminator....... ma vi rendete conto di cosa scrivete??????? tina è fortissima ma lo vedete il livello delle gare delle donne???? scandaloso...... spero che in futuro non si facciano più paragoni tra questi due atleti.
    3 | Admin il 02/03/2013 15.59.12
    intanto è "Herminator" e non "Terminator" Secondo: non si fanno paragoni sugli atleti ma sui punteggi. Nel 1992 sono stati introdotti i 100 punti per gara e, in campo maschile, il record appartiene ad Hermann Maier, e in campo femminile oggi è stato superato dalla Maze. GIà l'anno scorso la stagione di Lindsey sembrava insuperabile e invece....
    4 | Ravattina il 02/03/2013 15.59.52
    Beh...in realtà non lo dice solo fantaski, praticamente qualsiasi articolo che parli della Maze oggi, sia in Italia sia all'estero, sottolinea questa impresa...comunque è semplicemente un dato di fatto, non credo proprio si volesse fare un paragone tra Maier e Maze e sminuire il valore di Herminator...
    5 | franz62 il 02/03/2013 16.07.25
    Oddio...vogliamo mettere Occhi Belli con quell'ormone ambulante di Terminator? Bella Guaba... ti sei scelto un nick che non c'entra una mazza[:D]
    6 | bella guapa il 02/03/2013 20.32.01
    niente da dire su tina.... l'ormone ambulante era di un altro pianeta.... proprio come terminator!!!!
    7 | bella guapa il 02/03/2013 20.36.10
    a proposito di ormoni..... franz62, la tua bella non mi sembra così mingherlina..... a confronto delle colleghe come forza e resistenza sembra un maschio......
    8 | brunodalla il 02/03/2013 21.16.48
    questa è la più grossa cavolata che io abbia mai letto. neanche il berlusca le spara tanto grosse.... non ti sembra mingherlina? mi sa che ci vedi male. a confronto la rolland cosa è?
    9 | cubodado il 03/03/2013 0.08.27
    Sono due record diversi, un particolare che Tina ha avuto bisogno di 30 gare per arrivare a questo record, Herminator in una stagione con 40 gare disputate, e gareggiando in discesa, SuperG e giganti che all'epoca erano spesso SuperG in due manche. Mi sembrano fuori luogo i commenti sulla muscolatura di Tina, è ovvio che per raggiungere certi livelli la preparazione fisica è fondamentale, ma non mi sembra abbia avuto quei cambiamenti repentini in pochi giorni che sono successi ad altre atlete in passato,
    10 | capriolo il 03/03/2013 1.02.29
    cubodado ha scritto:
    Sono due record diversi, un particolare che Tina ha avuto bisogno di 30 gare per arrivare a questo record, Herminator in una stagione con 40 gare disputate, e gareggiando in discesa, SuperG e giganti che all'epoca erano spesso SuperG in due manche. Mi sembrano fuori luogo i commenti sulla muscolatura di Tina, è ovvio che per raggiungere certi livelli la preparazione fisica è fondamentale, ma non mi sembra abbia avuto quei cambiamenti repentini in pochi giorni che sono successi ad altre atlete in passato,
    c'è da dire, anche se tifo per lei, che i quadricipiti della tina sono belli grossi ..
    11 | brunodalla il 03/03/2013 10.09.26
    bè, di sicuro un'anoressica non riuscirebbe a sciare come Tina, e neppure una seduta tutto il giorno in ufficio a fare la segretaria.....
    12 | bella guapa il 03/03/2013 16.43.17
    caro brunodalla..... anche se hai un debole per la bella tina, guardati pure bene le sue belle coscie..... bella gara confrontarla con marion..... che paragoni mi fai????
    13 | franz62 il 03/03/2013 18.06.45
    Ma guardati la mandibola di quella banda di Austria anabolizzanti dei tempi d'oro capitanati dal più anabolizzato di tutti...lascia stare le cosce delle donne che è meglio...le donne non fanno in tempo a infilare gli scarponi che cominciano a crescere le cosce, dici stupidate dal primo messaggio di questa discussione. Ovvio poi che qualunque sportivo può essere dopato, ma uno che viene a far la tiritera portando ad esempio il bombato del secolo deve avere un botto di tempo da perdere.
    14 | brunodalla il 03/03/2013 18.23.45
    bella guapa ha scritto:
    caro brunodalla..... anche se hai un debole per la bella tina, guardati pure bene le sue belle coscie..... bella gara confrontarla con marion..... che paragoni mi fai????
    a dir la verità sei tu che fai pargoni del c***o. premesso che io ho un debole per mia moglie e non per nessuna sciatrice, le cosce della maze le ho viste dal vivo e non sono molto diverse da quelle di molte altre sciatrici, ma è normale che sia così visto che si allenano e sciano per 11 mesi l'anno, vorrei anche vedere che non abbiano i muscoli.
    15 | brunodalla il 03/03/2013 18.25.55
    proprio a questo proposito, oggi vedendo la gara sono stato proprio attento alle cosce delle ragazze, e me le sono segnate. questa è una lista, seppur parziale, di ragazze con delle belle cosce muscolose: http://www.fis-ski.com/pdf/2013/AL/5596/2013AL5596SLR0.pdf
    16 | bella guapa il 04/03/2013 15.47.05
    che bello esprimere le proprie idee e avere risposte da gente molto educata..... complimenti! visto che conoscete bene la sfera dello sci femminile, spero che la prossima stagione il presidente roda vi tenga in considerazione visto che vuole cambiare i tecnici.....
    17 | franz62 il 04/03/2013 16.00.14
    basta che non diano a te gli uomini, mica che li fai diventar forti come il tuo terminator..
    18 | bella guapa il 04/03/2013 16.25.20
    facciamo così..... il prossimo anno vai con le donne e tra due anni puoi prendere direttamente il posto di roda.....
    19 | franz62 il 04/03/2013 16.30.54
    Pistola.. sei tu che sei venuto a fare il tecnico dicendo cosa e chi bisogna paragonare...che terminator è più forte della Maze e che lei è pure bombata. Io non detto niente di tecnico nè prima nè dopo, ti dico solo che sei un pistola che sta scrivendo stupidate dal primo messaggio di questa discussione. Poi se vuoi darmi il posto di Roda mi dispiace ma rifiuto, meglio il mare.
    20 | magimail il 04/03/2013 19.23.01
    Beh, Guapa (lascio il "bella" in attesa di vederti...[:D]), non è che sei entrato nel Forum presentandoti proprio benino... La Tina devi vederla dal vivo, per dare giudizi,è una ragazza robusta, ma quasi normale. Quando l'ho vista dal vivo, beh, era piu' piccola di quel che mi sembrava in tv, ma se vogliamo dirla tutta, sono semmai le altre, che come preparazione atletica hanno cannato! Lo sci non è un concorso di bellezza o una passerella per modelle anoressiche. Su un'auto da trecento cavalli, non è che monti ruotine da 165/60...per farla stare in strada, ci vuole aderenza e contatto. Vedrai alla Fenninger che progressione fisica le faranno fare,per l'anno prossimo. Se vai a vederti un mio post subito dopo Soelden, proprio a Franz chiedevo - se si ricorda- quanti kg avesse PERSO la Maze rispetto all'anno scorso.Lui diceva almeno 4/5. La massa quest'anno è "spalmata" bene, e come dice anche Mussi, hanno fatto piu' un lavoro di scatti e di resistenza, che potenza pura. E i risultati hanno pagato. Niente "imballate" di muscoli, una costante (ed è questo, invece, che mi ha impressionato veramente [:0]) per tutta la stagione, nessun periodo di appannamento, solo una settimana- poi dimenticata- di stanchezza mentale, dichiarata dalla Tina stessa. Una tabella che dovrebbero seguire pari pari i nostri preparatori Ma invece di mandare noi, da Roda, perchè non ti presenti tu? Non hanno mai trovato il computer di Giorgio D'Urbano con le tabelle di Tomba, "smarrito" da un auto....chissa', magari è ancora in giro...[}:)][:D] Ah, ultima cosa...Franz fa un piiiicolo riferimento al mascellone pellicanesco teutonico....prima e più apparente conseguenza dell'ormone della crescita...Nandrol... Hony soit qui mal y pense....
    21 | brunodalla il 04/03/2013 20.30.41
    saggissime parole, magi, saggissime parole.
    22 | TheMustang100 il 04/03/2013 20.47.16
    Google traduttore mi suggerisce "honni"...[;)][:D] Mascellone pellicanesco teutonico? Chi è Schumacher?[:D][:D][:D] W Hermann Maier!!! w Tina Maze!
    23 | cubodado il 05/03/2013 6.15.53
    Mustang, come mai una "w" minuscola a Tina e una "W" maiuscola a Herminator? Forse si riferisce alla diversa stazza fisica dei due [:D] ? Io più che su Herminator in particolare ho tanti dubbi sulla serietà dei controlli antidoping dell'epoca, spero che adesso siano un po' più seri su questo argomento.
    24 | franz62 il 05/03/2013 6.34.55
    Bravo Magi , risposta paziente e articolata. M dimmi un po'...hai fatto un corso accelerato? La befana ti ha portato in sacco pieno di pazienza? [:D][:D][:D]
    25 | magimail il 05/03/2013 11.12.26
    Eh...Franz, sai, con l'età.... Il mio idolo Cossiga Picconatore si rivolterà, ma impari a misurare le parole....[:D][:D][:D][;)] Mustang, si può dire in tutti e due i modi: e' una frase presa dal francese, ma scritta sull'ordine della Giarrettiera Inglese. Che poi, mi ha fatto sempre morir dal ridere pensare ai sovrani che insigniscono i "pecossatti" dei meritevoli di turno[:D]
    26 | TheMustang100 il 05/03/2013 11.20.58
    cubodado ha scritto:
    Mustang, come mai una "w" minuscola a Tina e una "W" maiuscola a Herminator? Forse si riferisce alla diversa stazza fisica dei due [:D] ? Io più che su Herminator in particolare ho tanti dubbi sulla serietà dei controlli antidoping dell'epoca, spero che adesso siano un po' più seri su questo argomento.
    [:D] Alla w non avevo fatto caso, quella deve essere venuta a livello inconscio: Hermann Maier è stato - è - restarà per sempre il mio mito! Quello che ha combinato a Nagano, il ritorno dopo l'incidente...[:0] Garegiare e vincere con un chiodo di 36cm nella gamba dopo averne rischiato l'amputazione, il doping serviva agli altri...[:D] Senza quello scontro in moto il record di vittorie di Stenmark sarebbe stato a rischio.
    27 | franz62 il 05/03/2013 12.17.35
    Booom....addirittura Ingo..gli scoppiava il fegato prima.
    28 | TheMustang100 il 05/03/2013 12.43.30
    magimail ha scritto:
    Eh...Franz, sai, con l'età.... Il mio idolo Cossiga Picconatore si rivolterà, ma impari a misurare le parole....[:D][:D][:D][;)] Mustang, si può dire in tutti e due i modi: e' una frase presa dal francese, ma scritta sull'ordine della Giarrettiera Inglese. Che poi, mi ha fatto sempre morir dal ridere pensare ai sovrani che insigniscono i "pecossatti" dei meritevoli di turno[:D]
    Il termine corretto è Honni o Honi (senza y, ma con la i); il motto però è scritto nella 2a forma: HONI SOIT QUI MAL Y PENSE. Per fare un po' di storia (mi scuso per il piccolo OT) riporto da Wiki: "è anche scritto sulla polena della nave ammiraglia HMS Victory, protagonista della Battaglia di Trafalgar agli ordini di Horatio Nelson." // Sulla Maze trovo la tua analisi perfetta. La differenza la sta facendo dal punto di vista fisico e mentale (non sottovaluterei affatta la relazione sentimentale con Massi), la tecnica ce l'aveva prima come adesso. La gamba della slovena, invece, le altre se la sono sognata quest'inverno. Corsette sulla spiaggia di Grado e arrampicate a Trieste hanno fatto bene...[:D]
    29 | bella guapa il 05/03/2013 13.53.09
    vedo che siete veramente preparati. ma mi dite perchè la bella tina è esplosa alla grande solamente quest'anno, mentre gli anni passati vinceva solamente qualche gara??? a sentire massi sono anni che in atletica gli fa un sedere tanto. boohhh qualche dubbio io ce l'ho....... che sia andata dal dottore della kostelic??????
    30 | brunodalla il 05/03/2013 14.22.41
    allora visto che tu sei impreparato, ti do due dati cosi', se ce la fai, ci ragioni su un attimo: stagione 2008/2009 852 punti stagione 2009/2010 943 punti stagione 2010/2011 1139 punti stagione 2011/2012 1402 punti non mi sembra una che è "esplosa alla grande solo quest'anno", a meno che tu segua lo sci solo da qualche mese e non te ne sia reso conto. lenta e costante crescita, maturità unito al talento che ha sempre avuto. quest'anno, complice la mancanza della kildow, ha potuto fare il record di punti. magari con la kildow lo faceva lo stesso, ma forse non con queste dimensioni.
    31 | kaiser il 05/03/2013 16.33.56
    Ustia.... lo faccio io l'allenatore alla Maze se si libera il posto!
    32 | TheMustang100 il 05/03/2013 17.40.11
    Io, invece, mi accontento di prendere il posto del Massi fidanzato![:246][:51] Stesso nome, stessa città, magari Tina non se ne accorge nemmeno...[:2][8D][:D] In più si festeggia il compleanno lo stesso giorno, quindi si possono compensare i regali...[:D][:o)][:D] Meglio di così, what else?
    33 | Nexus 7 il 19/03/2013 9.29.47
    e io mi ero persa questa dottissima discussione!!! [}:)] siccome non sono un signore e non sono buono, ma sono un medico, mi permetto di correggere alcune imprecisioni (quelle che il buon franz ha meglio ed icasticamente sintetizzato) del nuovo genio dell'allenamento sciistico... se c'è una persona in quel giro che non ha il fisico gonfiato dagli ormoni, che non ha i lineamenti del dopato, che sembra "fuori posto" per quanto è "normale" è proprio la Maze. caro genio dell'allenamento sciistico, non so se per caso hai mai sentito parlare di una certa Janiza Kostelic: quella ha avuto una trasformazione fisica repentina ed improvvisa, quella aveva una struttura fisica che dava adito (vuol dire giustificava [:p]) a qualche sospetto su eventuali aiutini farmazologici... capisco che per te, caro genio dell'allenamento sciistico, sia dura da ammettere, ma la maze è semplicemente una grande sciatrice, che ha avuto la "fortuna" di indovinare la giusta formula di allenamento e di imbroccare una stagione perfetta...
    34 | magimail il 19/03/2013 15.55.18
    E- aggiungo dopo il Doc- che l'altr'anno , in epoca non sospetta, aveva parlato di questo programma studiato in cinque anni, che la porterà a Sochi, nel corso del quinto anno appunto. E' dimagrita, e ci vorrebbe un fisiologo per descrivere la trasformazione delle fibre lunghe di quest'anno. E la forza resistente, visto che nello sci tutti mirano alla forza esplosiva.Che ti supporta per quelle poche, importanti gare. (Mondiali,Olimpiadi). Ma poi si imballa. Un appunto da vecchio bavoso, oltre che tecnico (bavoso [:p]) ; e qui nessuno crederà che io sia serio, ma giuro che lo sono : ho potuto ammirare, a lungo, sui vari podi della finale, il lato B della Tina : nessuna ha un C..o attaccato alto come il suo! Il Grande Gluteo più tonificato che si possa vedere, anche in un'atleta. Roba da velocisti di colore, che per anatomia sono diversi dagli altri! (vedere su youtube, please). E la finisco qui, perchè Massi è grosso, ed è di Gorizia, troppo vicina a Trieste.....
    35 | Katunga il 19/03/2013 16.15.55
    franz62 ha scritto:
    Ma guardati la mandibola di quella banda di Austria anabolizzanti dei tempi d'oro capitanati dal più anabolizzato di tutti...lascia stare le cosce delle donne che è meglio...le donne non fanno in tempo a infilare gli scarponi che cominciano a crescere le cosce, dici stupidate dal primo messaggio di questa discussione. Ovvio poi che qualunque sportivo può essere dopato, ma uno che viene a far la tiritera portando ad esempio il bombato del secolo deve avere un botto di tempo da perdere.
    Ti quoto caro Franz!!!!!!!!!!!!! quante discussioni accese con mio figlio!!!!!!
    36 | Nexus 7 il 19/03/2013 16.16.16
    Magi, ma cosa vuoi che ne capiamo noi di queste cose... [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] PS: per quel poco che ho potuto osservare, purtroppo mai dal vivo, non posso che confermare il giudizio scientifico di Magi sul grande gluteo di miss Maze (solo da un punto di vista strettamente anatomico, naturalmente!!! che in fondo Gorizia dalla val di Fiemme non è poi così lontana [;)])
    37 | cubodado il 19/03/2013 16.23.54
    [:p][:D][:D][:D] Qui vi posto un video che credo sia di presentazione delle gare di Maribor.... Un po' una parodia degli spot della NBA "Where amazing happens" diventato avviamente "where aMazeing happens" [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=txBCXSyscRY[/youtube]
    38 | brunodalla il 19/03/2013 16.38.36
    magimail ha scritto:
    E- aggiungo dopo il Doc- che l'altr'anno , in epoca non sospetta, aveva parlato di questo programma studiato in cinque anni, che la porterà a Sochi, nel corso del quinto anno appunto. E' dimagrita, e ci vorrebbe un fisiologo per descrivere la trasformazione delle fibre lunghe di quest'anno. E la forza resistente, visto che nello sci tutti mirano alla forza esplosiva.Che ti supporta per quelle poche, importanti gare. (Mondiali,Olimpiadi). Ma poi si imballa. Un appunto da vecchio bavoso, oltre che tecnico (bavoso [:p]) ; e qui nessuno crederà che io sia serio, ma giuro che lo sono : ho potuto ammirare, a lungo, sui vari podi della finale, il lato B della Tina : nessuna ha un C..o attaccato alto come il suo! Il Grande Gluteo più tonificato che si possa vedere, anche in un'atleta. Roba da velocisti di colore, che per anatomia sono diversi dagli altri! (vedere su youtube, please). E la finisco qui, perchè Massi è grosso, ed è di Gorizia, troppo vicina a Trieste.....
    occhi lungo, magi, occhio lungo. finalmente qualcuno che scrive con cognizione di causa, senza sparare cavolate a caso.
    39 | franz62 il 19/03/2013 16.48.55
    Che roba...io continuo a dire che va per gli occhi belli e voi guardate il kulo alto..sempre detto di essere puro[:D]
    40 | franz62 il 19/03/2013 16.54.42
    Comunque i giorni scorsi avevo giusto fatto notare a Eleonora la stessa cosa...conveniva anche lei sull'attaccatura alta...e se lo vede una donna è proprio notevole[:D]
    41 | cubodado il 20/03/2013 17.14.11
    Nexus 7 ha scritto: caro genio dell'allenamento sciistico, non so se per caso hai mai sentito parlare di una certa Janiza Kostelic: quella ha avuto una trasformazione fisica repentina ed improvvisa, quella aveva una struttura fisica che dava adito (vuol dire giustificava [:p]) a qualche sospetto su eventuali aiutini farmazologici...
    Premesso che condivido le tue osservazioni che dall'aspetto fisico della Maze non si può assolutamente dedurre nessuna prova, anzi, tutto lascerebbe pensare che il suo successo sia solo il frutto di un grande talento e di allenamenti ben mirati che hanno portato ad una splendida progressione nel tempo, tu hai citato in questo passaggio quella che mi risulta essere una persona che con Tina ha un legame di stima e di amicizia, e su di lei, purtroppo, qualche sospetto più circostanziato c'è. Lungi dall'essere quest'amicizia una prova o anche un indizio, ma mi viene in mente che due delle principali protagoniste dello sci di fondo italiano si detestassero profondamente,e che le ragioni del dissidio andassero ben oltre naturali differenze caratteriali e fossero dovute soprattutto, diciamo, ad un diverso approccio alla preparazione fisica. Altri punti che sorprendono molto di questa stagione sono la mancanza di cali di forma, anzi, tutto l'anno è andato in crescendo (ma questo può anche essere dovuto ad una acquisizione di maggior fiducia nei propri mezzi, e, soprattutto nelle discipline veloci, alla miglior messa a punto dei materiali o la risoluzione di qualche problema riscontrato in precedenza), la crescita in un'età in cui in questo sport, soprattutto a livello femminile, raramente si riesce ad incrementare di così tanto il livello delle prestazioni, anzi, molte atlete vanno incontro ad un calo di rendimento. (non tutte però, e sempre tornando al fondo femminile italiano, esiste una terza grandissima protagonista oltre alle due a cui avevo accenato prima che ha colto i propri migliori successi nella fase finale della proria carriera, e in questo caso proprio il fatto che la lotta antidoping abbia messo fuori gioco molte sue colleghe che baravano, può sicuramente aver influenzato questo suo exploit tardivo) Spero che queste mie affermazioni vengano prese come allusioni o insinuazioni, sono solo degli interrogativi che mi sono posto, e a cui alcuni interventi circostanziati in questo forum hanno dato anche delle risposte, fermo restando che se nessuna bara, cosa che mi auguro di cuore e ritengo anche possibile, almeno in questi ultimi anni, quella che vince è sempre la migliore tra le oneste.
    42 | franz62 il 20/03/2013 20.10.35
    Ussignur...le donne si amano o si odiano per mille motivi più futili del doping. Quando non c'è doping c'è sempre un atleta nettamente più forte degli altri, quando c' è doping pure. La Maze non ha sciato sempre forte allo stesso modo, solo un po' più forte delle altre che come lei hanno avuto momenti migliori e peggiori.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Tina Maze Laurenne Ross Nadia Fanchini Daniela Merighetti Garmisch )

      [26/09/2019] Laurenne Ross decide di saltare la stagione 2020
      [04/06/2019] Nadia Fanchini sarà mamma a dicembre
      [14/05/2019] Il Team USA per la stagione 2019/2020
      [17/04/2019] Vonn, Mancuso, Smith e Cook festeggiano il ritiro
      [08/04/2019] Tina Maze critica Slivnik
      [06/04/2019] Galà della Neve Gazzetta: premitati Paris e Goggia
      [01/04/2019] Laurenne Ross di nuovo sotto i ferri
      [27/03/2019] Assoluti 2019: doppietta Fanchini, oro in superg
      [26/03/2019] Assoluti 2019: Nadia Fanchini oro in discesa
      [14/03/2019] Brignone: "ho studiato bene la pista, sono felice"
      [14/03/2019] Fantaski Stats - Soldeu - discesa femminile
      [13/03/2019] Fanchini: "Peccato, ci avevo quasi creduto"
      [13/03/2019] Soldeu: a Puchner l'ultima discesa,Fanchini 4/a
      [12/03/2019] Paris: "difficile per la Coppa,voglio finire bene"
      [12/03/2019] Soldeu: prova a Venier davanti a Fanchini e Goggia

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [15/10/2019] Kristoffersen: "finalmente ho un team personale"
      [15/10/2019] Puelacher: "il calendario è troppo fitto"
      [14/10/2019] Azzurri in allenamento tra Senales e Pitztal
      [14/10/2019] Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux
      [14/10/2019] Kranjec vuole essere protagonista in gigante
      [14/10/2019] Comitato Lazio e Sardegna:la squadra di sci alpino
      [14/10/2019] Osservati in stage a Saas Fee
      [14/10/2019] Caso Liensberger: Katharina torna in Rossignol
      [13/10/2019] Stop per Andrea Ballerin
      [13/10/2019] La Fisi ancora targata Audi
      [11/10/2019] Gruppo Coppa Europa tra Stelvio e Saas Fee
      [11/10/2019] Milano-Cortina 2026 al Festival di Trento
      [11/10/2019] Shiffrin inizia la nuova stagione da single
      [11/10/2019] Gardena, Badia, Campiglio e Bormio non si toccano
      [11/10/2019] Test atletici per le slalomiste
      [10/10/2019] Atomic Media Day con Shiffrin, Goggia e...Hirscher
      [09/10/2019] Azzurri in sessione di allenamento in Senales